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Principali partecipanti

Inviato

Se vuoi più incantesimi ti consiglio Discepolo Arcano, aggiunge alla lista 9 incantesimi da poter lanciare una volta al giorno. (Dominio trasporto è parecchio bello in questo senso)

Dominio del viaggio, forse intendi? Sì, decisamente utile... Anche fato e fortuna non sono male.... Il problema è che per lanciarne 9 devi arrivare a sag 19.... non banale....

Inviato

Mi intrometto nella discussione per farvi una domanda.

Sto creando un beguiler 9/dominatore mentale 1 per un pg di decimo, e ho 49000 MO per l'equipaggiamento.

Ora volevo prendere una fascia dell'intelletto +4 e il diadema della persuasione, entrambi molto utili per il mio pg, ma purtroppo occupano lo stesso slot.

Qualcuno sa se uno di questi due oggetti può essere spostato in un altro slot, o comunque se esistono oggetti corrispondenti che occupano altri slot?

Inviato

Si,

Puoi creare un anello +4 int, un amuleto +4 int e mi pare anche una cintura +4 int.

Il magic item compendium ha tutte le regole che parlano di questo.

Inoltre se tu volessi fare delle scarpe che concedono +4 int, costerebbero semplicemente di più (1/2 o il doppio non ho il manuale sottomano e non ricordo)

Inviato

Il problema è che il mio master non ci permette di usare il magic item compendium, e vuole precisamente l'oggetto, cioè vuole che io gli indichi un oggetto su un manuale che dà +4 all'int e non sia la fascia dell'intelletto. Esiste che voi sappiate?

Inoltre ho sentito parlare di una cintura che dà +2 a tutte le caratteristiche, qualcuno la conosce o sa in che manuale si può trovare?

Inviato

Se guardi sulla Guida del Dungeon Master, c'è una tabella che spiega le affinità degli slot corporei, e, se ricordo bene, spiega anche la regoletta per cambiare slot.

Mi sembra che oggetti pronti, a parte la Fascia dell'Intelletto, non ce ne siano.

La cintura è sul Manuale delle Miniature, sotto Cintura dell'Eccellenza. Occhio che costa un botto ^_^

Iruel

Inviato

Ottimo!

Beh costa 25k, potrei anche permettermela...rinuncio al +4 in int ma ho +2 a tutte le altre caratteristiche.

Adesso dò un'occhiata al manuale del master.

Grazie mille

Inviato

Prendendo 20 livelli di Knight :-D

Scherzi a parte, direi che per prima cosa ti serva un'arma con portata, come giusarma o catena chiodata.

Nel primo caso ti consiglio di associare il talento Short Haft (PH2), nel secondo caso è d'obbligo la Competenza nelle armi Esotiche (PH).

Altri talenti utili sono:

Riflessi in combattimento

Robilar's Gambit (PH2)

Karmic Strike (CWarr)

Defensive Sweep (PH2)

Sbilanciare Migliorato

Deformity (Tall) (Heroes of Horror)

Inviato

ok, grazie. Anche io lo avrei fatto così, soltanto al posto di deformity ho dovuto mettere hunuman reach perché è di allineamento buono il pg.

Catena chiodata, sono daccordo.

Pensavo di azzardare anche presa della scimmia per mantenermi la portata e avere reach. Certo il -2 al txc...

Un'altra opzione potrebbe essere puntare alla CA? Visto che non gli cala la velocità con le armature pesanti...Farlo magari con l'armatura di montagna di razze di pietra...

Pensavo anche ad autorità e ad un gregario, che avesse il flavour dello scudiero. In caso cosa mi consigliate per il gregario, prescindendo dagli altri membri del party?

Inviato

ok, grazie. Anche io lo avrei fatto così, soltanto al posto di deformity ho dovuto mettere hunuman reach perché è di allineamento buono il pg.

Catena chiodata, sono daccordo.

Pensavo di azzardare anche presa della scimmia per mantenermi la portata e avere reach. Certo il -2 al txc...

Un'altra opzione potrebbe essere puntare alla CA? Visto che non gli cala la velocità con le armature pesanti...Farlo magari con l'armatura di montagna di razze di pietra...

Pensavo anche ad autorità e ad un gregario, che avesse il flavour dello scudiero. In caso cosa mi consigliate per il gregario, prescindendo dagli altri membri del party?

Punto primo: TI PREGO NON PRENDERE PRESA DELLA SCIMMIA!è una dei talenti più abusati e brutti mai scritti,vuoi l'arma grozza?Strongarm Bracers e passa la paura,vuoi più danno e basta?Poderoso. Entrambi?Meglio ancora!

2)Le caratteristiche come sono?Perchè sinceramente con robilar's gambit e riflessi in combattimento la destrezza dovrebbe essere alta,con un buon bomnus destrezza di base potresti seriamente pensare al giaco di maglia in mithral.

3)Gregario?Vuoi una cavalcatura?Se vuoi un png direi o un mago che spatasci gli avversari e tu lo proteggi con la tua catena,oppure un supporto divino e arcano.Per il ground control lo fai già tu..

Inviato

scusa scritto male. Presa della scimmia per prendere la catena ad 1 mano e avere reach.

Si il gregario arcanista è una buona idea credo.

Taglia gigante del wu-jen ha raggio di azione personale. Non ci sarebbe quindi modo di farselo lanciare...sbaglio?

Come razza forse lo faccio hellbred del fiendish codex.:-o

Inviato

Presa della scimmia NON ti fa usare la catena a una mano,l'arma resta della stessa categoria.

Altro errore comune che forvia la giovini menti!;-)

Goliath e powerful build sennò?Occhio che powerful build e strongarm bracers non si sommano.

Inviato

Presa della scimmia NON ti fa usare la catena a una mano,l'arma resta della stessa categoria.

Altro errore comune che forvia la giovini menti!;-)

Goliath e powerful build sennò?Occhio che powerful build e strongarm bracers non si sommano.

Cito e sottoscrivo in pieno la bontà del consiglio. Una alternativa interessante per il gregario è il musico da guerra (warchanter, CWarr).

Come caratteristiche direi Des -> Cos -> For -> Car -> Int -> Sag

Inviato

Nel primo caso ti consiglio di associare il talento Short Haft (PH2)

Al posto di Short Haft consiglierei Shorten Grip da Dragon Magazine 331.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Allura allura, devo farmi un pg di lvl 10 per cominciare a giocare con un gruppo di ragazzi che non conosco granchè, per evitare una campagna troppo power ho dato gli stessi limiti manualistici che ci ha dato il master del gruppo affiatato e brevettato con cui gioco tutti i lunedì.

Manuali approvati solo: DM 1 - DM 2 -PH 1 - PH 2 - Forgotten base, Razze Faerun, Magia Faerun, Guida del giocatore Faerun.

La mia intenzione era di farmi un Duskblade per rendere vagamente l'idea del genere di pg:

- Umano di taglia media

- allineamento: Neutrale Puro

- divinità: Kossuth o qualcosa di inerente al fuoco

Ho però il dubbio se farmi 10 livelli da duskblade puro oppure se multiclassarlo con Warrior e/o Mago oppure con Warrior e/o Stregone, o addirittura con qualche CdP voi che ne dite? come viene un pg più ottimizzato ed efficente negli scontri?

Le poche cose di cui per ora sono certo è che vorrei fargli usare una spada bastarda, di modo che all'evenienza possa essere impugnata a due mani, e vorrei che fosse un ottimo melee/caster da mischia, e fargli vestire una armatura in mithril così da avere una riduzione del 10% al fallimento dei cast in armatura (se ce ne sono di migliori non le conosco :| )...ma niente scudo ne buckler, non mi sono mai piaciuti i pg con lo scudo...

Mi sono letto il manuale sui GISH del buon Mizar, e ho pensato a un vago abbozzo di una build, ma avendo già il dubbio se farlo puro o farlo multiclasse penso che aspetterò i vostri consigli su combo di classi, talenti e magari eventuali vostre bozze di build prima di redigerne una mia.

Grazie anticipatamente

Inviato

Mah, a me sembra che il duskblade di base sia una classe funzionale... ci sono classi di prestigio per caster/guerrieri, ma non nei manuali che hai citato tu...

Il mio consiglio è di continuare come duskblade fino al 20°... Le classi del PH2 sono costruite in modo da essere il più possibile autosufficienti...

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