Amministratore Subumloc Inviato 27 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Probabilmente non fa al tuo caso, ma io in una recente avventura ho usato un'arpia beguiler... per un PNG non hai il problema del LEP, per cui riusciresti ad avere anche un buon livello dell'incantatore, e il PG è caratteristico.
Dak'On Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Io come CdP suggerirei un Dominatore Mentale (perfetto arcanista) o un Maestro dell'Assurdo (Nephaldum). Come razza, un Vashran (fosche tenebre) oppure un Aasimar (chi sospetterebbe di un uomo con sangue celeste? ) Sempre su Nephaldum, ti consiglio il talento Fascino Oscuro che fa molto rolyng e da bonus a Diplomazia e Raccogliere Informazioni.
Mist Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Io come CdP suggerirei un Dominatore Mentale (perfetto arcanista) o un Maestro dell'Assurdo (Nephaldum). Come razza, un Vashran (fosche tenebre) oppure un Aasimar (chi sospetterebbe di un uomo con sangue celeste? ) Sempre su Nephaldum, ti consiglio il talento Fascino Oscuro che fa molto rolyng e da bonus a Diplomazia e Raccogliere Informazioni. CdP: Hummmh... e perchè non?... ma sì! Ecco! beguiler 10 / maestro dell'assurdo 7 / dominatore mentale 1 (per ovviare alla perdita dei pf (dal d6 al d4) posso ovviare con robustezza migliorata...) I livelli successivi del MdA non mi servono, dacchè non ho nella lista quegli incantesimi che potenzierebbe. A questo punto però mi mancano gli ultimi 2 livelli... Cosa c'è in tema e giustificabile GdRisticamente che mi faccia proseguire per 2 livelli come incantatore? Razza: il Vasharan mi piace, solo che trovo un po' forzata la smania deicida (e non in linea con la mia idea iniziale)... hummh... potrei fare un Vashar reietto, accolto tra gli umani e corrotto dal denaro e dai piaceri della vita, ma in realtà sempre pronto a tradire il prossimo per un suo tornaconto... L'Aasimar lo escludo a priori, dato che, con gli stessi giocatori, faccio un pg Aasimar che di buono non è che abbia poi molto Sarebbero portati, seppur involontariamente, al metagame... Gli preferisco la controparte immonda^^' Talenti: Sì, Fascino Oscuro può andare... devo vedere quanti me ne rimangono però^^' (per ora meglio Incantesimi Terrificanti) PS: Complimenti per aver individuato l'evoluzione della campagna, che vedrà l'avvento del Nephandum nella sua parte finale @ Subumloc: grazie lo stesso, l'idea dell'arpia è comunque interessante, vedrò di inserirla in qualche modo!
GATZU Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Ciao a tutti. A breve (un paio di mesi) inizierò col mio gruppo una nuova campagna di d&d 3.5 (finora abbiamo giocato con la 3.0). Il Duskblade mi attirerebbe, però non lo farei puro fino al 20°... diciamo che mi basterebbero solo 13 liv (o anche 15...), quindi non saprei come riempire i livelli mancanti. Fondamentalmente lo voglio picchiatore... però se ci fosse una cdp che abbia sinergie con Arcane Channeling sarebbe il non plus ultra. Inoltre che talenti mi consigliate per aumentare le caratteristiche peculiari del duskblade (tipo dovrebbe esserci un talento che gli permette di estendere armored mage anche sulle armature pesanti)? Spero di essere stato sufficientemente chiaro...
Larin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 ll duskblade casta sull'intelligenza, e dal 3° livello il rodomonte somma l'intelligenza ai danni con le armi con cui può applicare arma accurata, quindi direi che 3 livelli in entrambe queste classi ci stanno. La classe è fenomenale se riesci a prendere attacco turbinante, IMHO, e se canalizzi un tocco del vampiro quando sei in grado di far subire l'incantesimo a tutti quelli che colpisci nel round. Il talento che ti serve c'è, è presente sul complete arcane ed era originariamente pensato per il warmage, anche se personalmente il duskblade me lo vedo in armatura leggera (probabilmente per il multiclassamento con il rodomonte ). Se multiclassi prendi Praticed spellcaster, tanto per recuperare livelli da incantatore (anche se non ottieni incantesimi di livello più alto). I talenti sudden sono sempre utili, ma forse sono state tessute troppe lodi nei loro riguardi... Se proprio vuoi, fatti un'arma accumula incantesimi, che fa sempre stile, soprattutto in mano ad un duskblade
Gadwin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Duskblade di 13° mi fa venire in mente in automatico Pugno Illuminato 7° Questa bella cdp, seppur richiedendo un talento poco utile tra i requisiti e facendoti perdere un po' di Bab, al 7° livello ti fa guadagnare l'abilità di lanciare incantesimi a RAGGIO come incantesimi a CONTATTO. Questo ti permette di incanalare nella tua bella arma incantesimi come disintegrazione, raggio rovente o altro e mantenerli per l'attacco completo. Talenti quasi d'obbligo poi, oltre al già citato Incantatore Esperto, direi che sono Attacco in Salto (una bella carica con un Colpo Accurato e tutto il poderoso alla fine fa la sua figura ) e il meraviglioso Colpo Arcano.
Kyran Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Perchè dovresti cercare una cdp o sprecare un talento che ti permetta di usare un'armatura completa? Basta farla in Mithral..
GATZU Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 per il semplice fatto che il nostro dm tratta l'oro come un vegeteriano tratta la carne... siamo un party di 12°liv e abbiamo tra oro e equipaggiamento l'equivalente di circa 13.000 monete d'oro!!!!
Gadwin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Uhm... Campagna con pochi soldi ==> Voto di povertà. Utilizzi un arma semplice, se serve vai a mani nude (requisito per il pugno illuminato) .... volendo, si trova soluzione a tutto
SolKanar Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Un'idea che è flavoristicamente fichissima, ma che richiede un sacco di talenti inutili, o biclassaggio, è il Jade Phoenix Mage del Tome of Battle; per poterci accedere è necessario prendere qualche livello in Swordsage o in un'altra delle classi base del Tome of Battle, oppure buttare ben 3 talenti in Martial Study per prendere stances e manouvers. Perché fare tutto 'sto casino, vi chiederete? Risposta: il Jade Phoenix Mage ha una capacità speciale che è molto sinergica con Arcane Strike (un talento must per il Duskblade). Si chiama Arcane Wrath, e permette di sacrificare un qualsiasi slot di incantesimo per avere +4 al colpire e +Xd10 ai danni (dove X è il livello dell'incantesimo) come azione gratuita. Anche Mystic Phoenix Stance è fico: permette, fra le altre cose, di sacrificare uno slot di incantesimo per avere RD 2x/male (dove x è il livello dell'incantesimo), fino a un massimo di RD 10/male. Inoltre c'è un grande dilemma di trade-off fra 13 livelli da Duskblade (con Arcane Channelling su attacco completo) e l'abilità di 10° del Jade Phoenix Mage...esplodi in una palla di fuoco da 20d6 e poi resusciti il turno dopo completamente guarito da qualsiasi cosa, con pf al massimo. La classe è fenomenale se riesci a prendere attacco turbinante, IMHO, e se canalizzi un tocco del vampiro quando sei in grado di far subire l'incantesimo a tutti quelli che colpisci nel round. Leggermente OT: non so però se Attacco Turbinante faccia combo con Arcane Channelling, perché Arcane Channelling di 13° sostituisce l'azione di attacco completo...
Gadwin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Ok, allora Così per curiosità: l'ipotesi duskblade 13/pugno illuminato 7 può essere di tuo gradimento (e ci si lavora su) o punti su altro?
GATZU Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 per ora è l'opzione migliore, anche se mi fa perdere 3 dei miei 8 talenti.... (che detto fra noi, se non fosse per la cdp, non avrei MAI preso)
Gadwin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Sarebbero comunque solo 2 talenti... Incantare in combattimento se non erro lo acquisisci bonus da duskblade
Dak'On Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Scusate la domanda OT e forse stupida, ma incantesimo a contatto non significa che va scaricato CON LA MANO, e quindi al limite farebbe i danni di un colpo senz'armi?
GATZU Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 un'abilità del duskblade gli permette di incanalare un incantesimo a contatto nella propria arma in modo che quando colpisce si attiva anche l'incantesimo
shadow28 Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Scusate per l'ingoranza ma io gioco con il 3.0 e non sono ferrato come voi in D&D.. ma qualcuno di buona volotà mi da qualche delucidazione sul DUSKBLADE? Chi è, che fa....grazie!!!
Ishatar Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Non penso che la capacità del pugno illuminato possa essere utilizzata insieme all'Arcane Changeling. Avessi accesso alla descrizione precisa posterei i miei dubbi con più competenza, ma non potendo cercherò di esporre il mio punto di vista: Per essere usate assime queste due capacità occorre che la capacita del Pugno illuminato debba proprio permettere di considerare gli incantesimi di tipo raggio come incantesimi a tocco per essere utilizzabile assieme all'arcane changeling. Se il raggio dell'incantesimo cambia (grazie alla capacita del Pugno Illuminato) al momento del lancio e non prima, non può essere utilizzata assime all'arcane changeling che permette di castare un'incantemo a contatto incanalandolo in un attacco in mischi (o in un attacco completo dal 13°): due capacità diverse non possono essere utilizzate per castare lo stesso incantesimo, mi pare ovvio! Scusate per l'ingoranza ma io gioco con il 3.0 e non sono ferrato come voi in D&D.. ma qualcuno di buona volotà mi da qualche delucidazione sul DUSKBLADE? Chi è, che fa....grazie!!! Duskblade Dai retta a me: copiati questo link alla svelta!
Gadwin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Non penso che la capacità del pugno illuminato possa essere utilizzata insieme all'Arcane Changeling. Avessi accesso alla descrizione precisa posterei i miei dubbi con più competenza, ma non potendo cercherò di esporre il mio punto di vista: Per essere usate assime queste due capacità occorre che la capacita del Pugno illuminato debba proprio permettere di considerare gli incantesimi di tipo raggio come incantesimi a tocco per essere utilizzabile assieme all'arcane changeling. Se il raggio dell'incantesimo cambia (grazie alla capacita del Pugno Illuminato) al momento del lancio e non prima, non può essere utilizzata assime all'arcane changeling che permette di castare un'incantemo a contatto incanalandolo in un attacco in mischi (o in un attacco completo dal 13°): due capacità diverse non possono essere utilizzate per castare lo stesso incantesimo, mi pare ovvio! Il "Trattenere Raggio" permette di lanciare qualsiasi incantesimo a raggio come incantesimo a contatto. Il raggio diventa "a contatto" e l'effetto diventa "Creatura toccata", e dalla descrizione mi pare di capire che viene considerato un incantesimo a contatto a tutti gli effetti... Non capisco perché non possano essere usate insieme...
Ishatar Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Il "Trattenere Raggio" permette di lanciare qualsiasi incantesimo a raggio come incantesimo a contatto. Il raggio diventa "a contatto" e l'effetto diventa "Creatura toccata", e dalla descrizione mi pare di capire che viene considerato un incantesimo a contatto a tutti gli effetti... Non capisco perché non possano essere usate insieme... Perchè rifacendomi a capacità equivalenti (dal momento che non ho il testo con me) penso che questa capacità permetta di lanciare l'incantesimo a raggio come se fosse a contatto, quindi il cambio di raggio avviene al momento del lancio. Ora anche arcane channel permette di lanciare un incantesimo durantu un attacco (o un attacco completo). Ma se l'incantesimo lo lanci grazie a una capacità, non puoi lanciarlo anche con l'altra. Ma, ripeto, dovrei accedere al testo per valutare con più precisione. Un'altra nota: arcane changeling funziona con attacco turbinate che è full attack action (quindi è considerato un attacco completo).
Gadwin Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 Il cambio di raggio da "raggio" a "contatto" permette al Pugno Illuminato di incanalare i suoi incantesimi a raggio con Pugno Arcano (che funziona come la capacità del duskblade) come parte di un azione di attacco... funzionando alla stessa maniera direi che le cose delle 2 classi si dovrebero funzionare tranquillamente insieme EDIT... Il "Trattenere Raggio" dice che il raggio diventa contatto, non che "è considerato come"...Ergo non dovrebbero esserci problemi
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