Athanatos Inviato 22 Marzo 2019 Segnala Inviato 22 Marzo 2019 @tutti Spoiler Direi di riprendere verso il cuore, qui non sembra esserci niente di legato alla maledizione.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2019 Steven Tutto questo mi lascia un pò l'amaro in bocca direi, però effettivamente sembra una questione completamente slegata dalla maledizione quindi perseguirla potrebbe finire per farci perdere tempo o rischiare troppo inutilmente. D'accordo, torniamo a dirigerci verso il Cuore.
Roald Nordavind Inviato 24 Marzo 2019 Segnala Inviato 24 Marzo 2019 Talshiyi "Si, anche a me sembra così. Oltretutto pare sia successo diversi anni fa, quindi questi uomini alati potrebbero pure essere ovunque, ormai" Mi appunto qualche schizzo veloce del luogo, per abitudine, cominciando ad allontanarmi da casa della vecchia, gettando un'occhiata alle nuvole in avvicinamento che avevo notato prima. @dm Spoiler c'è un altra strada per uscire dal villaggio, o solo quella da cui siamo arrivati? Ah, le nuvole che ho visto arrivare da Sud, quanto sono minacciose e/o vicine al momento?
Hicks Inviato 24 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2019 @Talshiyi Spoiler L'unica alternativa a quella strada è scalare lo strapiombo. Sono decine di chilometri a sud, hanno raggiunto il bacino ma sembrano essersi fermate lì, sono nere e sembrano presagire un temporale. Se non cambia qualcosa stasera dovrei riuscire a postare.
Hicks Inviato 25 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Tornate sui vostri passi ripercorrendo a ritroso il sentiero che vi ha portato in cima all'altopiano. Riprendete il viaggio, diretti questa volta al Cuore di Ubtao. La prima notte vi accampate a qualche chilometro dalla palude, osservando il temporale imperversare sul bacino. Il mattino dopo il tempo sembra più clemente, ma il cielo rimane nuvolo. Camminate nella palude per diversi giorni, guidati magistralmente da Hew e Hedras. Infine, arrivate al crepuscolo in vista del Cuore: un ammasso roccioso cavo che fluttua a decine di metri da terra. Ci siamo annuncia Hew. Domani dovremmo raggiungerlo aggiunge prima di mettersi a preparare il campo per la notte.
Roald Nordavind Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Talshiyi Rimango taciturno, avvicinandomi al cuore. Di tanto in tanto estraggo alcuni blocchetti di fogli scritti in maniera disordinata e dall'aria consunta, consultandone qualche pagina, ed aggiungendo altri appunti a matita. Al campo, mi siedo a terra in disparte, estraendo il tomo più grosso dalla bisaccia, dall'aspetto antico e rilegato in una strana pelle a scaglie ormai quasi del tutto consumata. Mi immergo nella lettura, ignorando il resto delle attività dell'accampamento, alternando lo sguardo tra il cuore ed il libro.
Athanatos Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Girgom Il cuore di Ubtao, finalmente siamo arrivati a questa misteriosa tappa. Già a distanza vedo le rocce fluttuare senza appoggio. Magia, senza dubbio. Sono incuriosito dall'artefatto e dover passare la notte a distanza di vista mi rammarica ma mi trattengo. Quel coso è stato lì fermo per millenni, può aspettare un altro giorno. Come sempre aiuto a preparare l'accampamento e mi offro nel primo turno di guardia, quando c'è ancora un po' di luce.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Marzo 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Marzo 2019 Steven Sicuramente è una vista spettacolare, mi chiedo esattamente come possa fluttuare così. Voi cosa ne sapete di preciso in merito? Io so che Ubtao è questa divinità dinosauro che si dice abbia creato il Chult
Athanatos Inviato 26 Marzo 2019 Segnala Inviato 26 Marzo 2019 Girgom Non so cosa sia, ma so che potrebbe essere influenzata dalla maledizione. Studiarlo potrebbe darci nuovi indizi sulla nostra missione. Dico, speranzoso.
Roald Nordavind Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Talshiyi Mi scuoto dalla trance di scarabocchi ed appunti, riponendo il librone e abbassando il cappuccio, mentre riposo sempre a terra a gambe incrociate. Sospirando, mi unisco alla conversazione "Del cuore non so molto, e si, le informazioni di Steven sono corrette. Ubtao, almeno per quello che sappiamo è la divinità creatrice del Chult e i dinosauri sono le sue creature, ma Ubtao ha ancora un ruolo importante da recitare, per il destino di queste terre e l'intera Toril" Torno a sfogliare il librone, cercando pezzetti di informazioni ed appunti che possano servire a capire quel che abbiamo davanti. @dm Spoiler Arcana, History e Religion +3 per vedere se ricordo qualcosa sul Cuore di Ubtao.
Hicks Inviato 27 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2019 @Talshiyi Spoiler Sai che le genti del Chult considerano la struttura come il cuore pietrificato del dio Ubtao, e pertanto lo considerano sacro. Quando iniziano il sacerdozio, i chierici della divinità volano qui trasportati da dinosauri volanti per meditare e per pregare il dio di ritornare. Consumate un pasto abbondante e poi vi mettete a dormire. Dopo qualche ora, Hew (che stava facendo il suo turno di guardia) vi sveglia per comunicarvi che qualcosa non va. Ho sentito qualcosa... vi sussurra cauto con l'ascia nell'unica mano. A poca distanza da voi, percepite delle presenze, poco più che ombre, muoversi tra la vegetazione.
Athanatos Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Girgom Movimenti tra le ombre, per fortuna Hew se ne è accorto. Mi alzo in fretta e cerco di armarmi prima che possa succedere qualcosa di brutto. @dm Spoiler Devo indossare la mia chain mail. Se comincia un combattimento subito decidi tu se riesco ad indossare l'armatura prima che cominci l'iniziativa.
Redstardemon Inviato 27 Marzo 2019 Segnala Inviato 27 Marzo 2019 Hedras Mi desto dopo l'avvertimento di Hew e silenziosamente mi preparo ad un eventuale scontro mentre cerco di scrutare nell'oscurità. @dm Spoiler Indosso l'armatura di cuoio e imbraccio lo scudo, per ora il bastone resta al mio fianco. Check di perception +6, darkvision 60'.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2019 Steven La mia mano corre alla frusta mentre scruto l'ambiente circostante. DM Spoiler Perception +4
Roald Nordavind Inviato 29 Marzo 2019 Segnala Inviato 29 Marzo 2019 Talshiyi Mi sveglio, alzandomi dal giaciglio con gli occhi dalla pupilla verticale spalancata. Afferro il bastone da viaggio. Alzandomi, e lanciando un messaggio veloce mentale a tutti i compagni. "Non vi spaventate per il rumore, sono io" Quindi socchiudo gli occhi, esalando un lieve sibilo, per manifestare un enorme ruggito mostruoso, simile a quello sentito dal dinosauro nell'arena a Port Nyazaru, localizzato nella vegetazione, alla destra delle ombre che si muovono nella notte. "ROOOAR" @DM Spoiler Casto Minor Illusion, per castare un ruggito stile Jurassic Park nella giungla vicino alle sagome in movimento, al limite massimo del range della spell (30 feet)
Hicks Inviato 1 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2019 Prima ancora di vedere la causa di queste ombre, ne percepite l'odore: un puzzo acre di morte e decomposizione. Dalla giungla balzano fuori sei creature: umanoidi non morti dalla pelle grigiastra e lo sguardo famelico. Uno di loro, il più grosso, sta divorando il braccio strappato di un essere umano; appena incrocia i vostri sguardi, getta via l'arto e si getta verso di voi. Iniziativa Spoiler Steven 18 <- Inete 16 Talshiyi 12 Hedras 9 Girgom 7 Hew 7 Ghoul 4 Postate tutti. Riuscite tutti a indossare le armature in tempo per il combattimento. L'incantesimo di Talshiyi sembra non avere effetto.
Athanatos Inviato 2 Aprile 2019 Segnala Inviato 2 Aprile 2019 Girgom Riesco ad indossare l'armatura e poco dopo un gruppo di mostri si avventa su di noi. Non so cosa sono ma ha poca importanza, sono fatti di carne e ossa quindi si possono uccidere. Spada e scudo in pugno mi lancio alla carica contro il primo che trovo. @dm Spoiler Uso il movimento per raggiungere uno dei ghoul e lo attacco con la spada. 1d20+6 per colpire e 1d8+4 slashing di danni.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2019 Steven Presto fermiamoli dico puntando al non morto più grosso con la mia frusta. DM Spoiler lancio hunter's mark come azione bonus, mi sposto del movimento necessario poi attacco con la frusta tpc +6, danni 1d6+6+1d6
Roald Nordavind Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Inviato 4 Aprile 2019 Talshiyi "Per le dodici punte della lingua di mia madre" sibilo, liberandomi del tutto dalla coperta, ed incanalando energia arcana grezza nel palmo della mano, scagliandola senza curarmi troppo della forma e dei particolari al non morto più vicino. "Stringiamoci al centro dell'accampamento!" @dm Spoiler Casto Eldritch Blast sul più vicino/più comodo da colpire ( Eldritch blast + 6, 1d10+4 force damage) ; Quindi mi sposto verso il centro, per avere la schiena coperta da qualche compagno più grosso di me.
Redstardemon Inviato 8 Aprile 2019 Segnala Inviato 8 Aprile 2019 Hedras Nella mia mano libera appare una piccola fiamma luminosa e con un rapido gesto del braccio la scaglio come fosse una pietra verso il più grosso dei non morti. @dm Spoiler Produce flame, txc +6, 1d8 fuoco, 30feet range
Messaggio consigliato