Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Girgom

Affascinato, rimango senza parole alla vista del cuore. La cosa è ancora più strana e misteriosa di quanto sembrava da lontano e dalle descrizioni.

Per quanto io sia stupito, però, non saprei come capire se questo artefatto è legato al nostro problema. Serve qualcuno esperto in magia.

Qualcuno di voi saprebbe dirmi se il cuore è legato alla maledizione? Esperti di magia parlate.


Inviato

Talshiyi 

"Per quanto ne so non è da escludere, ma non abbiamo neanche nessuna prova che ne provi il legame, Cavaliere" mi stringo nelle braccia, ammirando la strana struttura ruotante, avvicinandomi trattenendo il fiato. "Qualcuno ha una fiala ancora integra? Vorrei raccogliere un po' di quel liquido rosso" 
Lascio Hoatzin libero di volare intorno al cuore, comunicandogli mentalmente di avvertirmi in caso di pericolo. "Non so molto di più di quel che Hew ci ha raccontato, e adesso sorge una domanda. Come ci entriamo? Perché non ho nessun dubbio che dentro quella caverna ci sia qualcosa di più interessante di un semplice buco nella terra, ma almeno deve esserci la spiegazione per questo ininterrotto flusso di liquido" 

  • Supermoderatore
Inviato

Steven

SIcuramente una visione spettacolare, ma che denota anche un certo qual gusto del macabro a mio avviso commento mentre schizzo sul mio quaderno il cuore nei suoi vari dettagli. Mi chiedo come ci si abbia normalmente accesso e se qualcuno vi dimori?

Inviato
Il 31/5/2019 alle 14:47, Athanatos ha scritto:

Qualcuno di voi saprebbe dirmi se il cuore è legato alla maledizione? Esperti di magia parlate.

Non saprei dirlo, ma lo trovo improbabile risponde Inete alzando le spalle. La maledizione è piuttosto recente, mentre il Cuore...beh, credo esista da sempre!

@Talshiyi

Spoiler

Il tuo famiglio ha un'ottima visuale dell'ingresso della caverna che porta all'interno del Cuore. Per ora sembra tutto tranquillo.

 

Inviato

Girgom

Se? Direi di sì, vista tutta la fatica che abbiamo fatto per arrivarci.

Come? Non lo so, un modo deve esserci, altrimenti come ci hanno costruito quella scala. Noto, aspettando idee.

Inviato

Talshiyi 

"La strada sembra sgombra, dentro il cuore" commento, mentre scruto Hoatzin volare intorno all'entrata, strizzando gli occhi come colto da un sospetto quando Steven pronuncia le sue parole "Sembra certamente la via più comoda, specialmente se fai parte di una razza di esseri alati. Non potrebbe essere una specie di tempio costruito dagli Pterauomini, o quantomeno per loro?" 
Passo in rassegna alcune carte, scuotendo la testa. "Io non ho mezzi per arrivare lassù, né portarci qualcuno" 

Inviato

Girgom

Dev'esserci un modo più facile. Non può essere stata costruita dai mostri volanti, da quel che ne sappiamo sono solo predatori feroci. Commento.

Proviamo a dare un'occhiata più approfondita in questo paesaggio, magari qualcosa ci sfugge.

Inviato

I chierici di Ubtao raggiungono il Cuore in sella a dinosauri volanti spiega Hew Loro... il nano viene interrotto dallo starnazzare di Hoatzin, il famiglio di Talshiyi. Pochi istanti dopo una donna, un'elfa, emerge dall'ingresso del Cuore e si affaccia verso di voi.

Chi siete voi? Cosa siete venuti a fare?

Valindra.jpg

Inviato

Talshiyi 

"Beh, in effetti è una soluzione intelligente" commento ad Hew, quando nomina i dinosauri volanti, bloccandomi all'apparizione dell'elfa "Come dice il mio compagno coperto di metallo, siamo esploratori, e questo posto attira decisamente l'attenzione da lontano, non potevamo non venire a dare un'occhiata. Voi vivete qua? qualche scambio di informazioni ci farebbe molto comodo"

Inviato

Il mio nome è Valindra Shadowmantle, sono una studiosa risponde l'elfa. Forse converseremo più comodamente se verrete quassù dice prima di estrarre una pergamena dalla sua tunica e leggendola ad alta voce. A pochi metri da voi appare un portale circolare, opacizzato da una nebbia argentea.

Inviato

Girgom

La comparsa del portale mi lascia stupefatto per qualche momento. Nonostante tutte le stranezze che sto vedendo durante questo viaggio, ancora la magia non fallisce mai di stupirmi, intrigarmi e spaventarmi.

Cerco di contenermi, portando avanti la conversazione in modo logico e prudente. Non si sa mai chi è nemico in queste terre selvagge. Lo faremo più volentieri se sapessimo cosa c'è lassù. Le rispondo, mantenendo cordiale il mio tono.

Senza offesa, lady Shadowmantle, ma noi non sappiamo niente di voi. Come facciamo a sapere che oltre quel portale non ci sia la nostra fine?

Inviato

L'elfa scrolla le spalle. Se avessi voluto farvi del male lo avrei fatto comodamente da qui, senza darvi un semplice modo per raggiungermi. Comunque sia fate come preferite, non voglio certo obbligarvi.

×
×
  • Crea nuovo...