Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Talshiyi (yuan-ti warlock)

Il 5/11/2019 alle 17:57, Alonewolf87 ha scritto:

Talshiyi tu pensi potresti eventualmente parlamentare con i tuoi simili nel caso dovessimo trovarci ad affrontarli?

lo farò con piacere, ma conosco poco delle famiglie autoctone, io sono nato nelle terre vicino alla costa della spada.

Mi avvicino sibillino a Orvex mantenendo una distanza in modo da non intimorirlo mio caro Orvex stai meglio vedo! Sono molto contento! Parla liberamente con noi, nelle nostre terre i maghi rossi sono un organizzazione con fini loschi e arrivistici, siamo molto intimoriti dalla loro presenza in queste terre.

 

 

 

Sacerdote Naga - tempio di Narazul

Modificato da Hicks
modificato su richiesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2019 alle 19:43, Athanatos ha scritto:

Ma ricorda che gli uomini che hai aiutato, i maghi rossi, sono persone malvagie. Sono sicuro che non lo sapevi e per questo ti perdono... ma d'ora in poi nessuna scusa! Se dovessimo rincontrarli sarà da nemici, non alleati!

L'uomo guarda dritto negli occhi Girgom. Forse è come dici tu, ma a dirla tutta non mi sembrate molto diversi da loro: in fondo avete lo stesso obiettivo, se ho capito bene. Mi auguro che se dovessimo incontrarli potremmo parlamentare, invece di decidere a priori di essere nemici.

Il 7/11/2019 alle 21:07, Alonewolf87 ha scritto:

Immagino che questi due cubi che avevate recuperato non siano più qui vero? Forse presi da questa Zagmira viene da presumere...

Esatto, i cubi li teneva Zagmira. Se è ancora viva deve averceli lei.

Il 8/11/2019 alle 02:26, Mythrandir ha scritto:

E chi era la vostra fonte, Orvex?

Non lo so, era Zagmira che aveva tutti i contatti.

@Mzolu

Spoiler

Hai sentito qualche storia ma non molto, in quanto si tratta di divinità venerate unicamente ad Omu. In realtà, più che divinità si tratta di spiriti della natura, venerati ad Omu quando Ubato ha abbandonato la città. Si tratta di spiriti animali (ricordi una lumaca), o di creature tipiche di Chult (rammenti che un Grung fa parte del pantheon). Ricordi che si tratta di spiriti a volte benigni, a volte capricciosi e crudeli. Da piccolo hai sentito una storiella su di loro, ma ora non riesci a rammentarla.

@Talshiyi

Spoiler

Prima di risponderti, sei sicuro di voler lanciare Charme su Orvex? Ti ricordo che al termine dell'incantesimo " la creatura capirà di essere stata affascinata dall'incantatore".
Se vuoi evitare questo effetto dovrai inventarti qualcosa, non basta una semplice prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro’a 

Mhm… piuttosto diretti questi stranieri...

Penso, osservando ed ascoltando Girgom e Talshiyi nei loro scambi tra di loro e con Orvex. Questi Dei di cui cercavate la tomba… da dove avete recuperato i cubi che hai menzionato? Ricordi per caso se avevano dei simboli scolpiti sopra? O qualche segno o scritta che hai visto nei luoghi in cui li avete recuperati?

Poi, con uno sguardo ai cadaveri sparsi per il cortile. Chi vi ha assalito stanotte? Siete riusciti a vederli, contarne il numero o le armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Questo popolano osa mettere in dubbio la mia parola? E non si degna neanche di rivolgersi come si deve ad uno del mio rango! Se fossi nella mia terra gli avrei già fatto tagliare la lingua!

Anche Steven si mette a fare commenti inopportuni. Ma poi si corregge con un complimento e capisco.

Non intendeva davvero la prima parte, è solo un trucco per convincere Orvex a fidarsi di noi... vedremo fino a che punto quest'uomo ci sarà utile. Mi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2019 alle 22:51, Ocotpus83 ha scritto:

mio caro Orvex stai meglio vedo! Sono molto contento! Parla liberamente con noi, nelle nostre terre i maghi rossi sono un organizzazione con fini loschi e arrivistici, siamo molto intimoriti dalla loro presenza in queste terre.

Orvex risponde sempre un po' intimorito Si, immaginavo non fossero degli stichi di santo... comunque sia, io non li ho visti fare nulla di particolarmente malvagio... e poi pagano bene, a dirla tutta aggiunge sollevando le spalle.

19 ore fa, Mythrandir ha scritto:

Questi Dei di cui cercavate la tomba… da dove avete recuperato i cubi che hai menzionato? Ricordi per caso se avevano dei simboli scolpiti sopra? O qualche segno o scritta che hai visto nei luoghi in cui li avete recuperati?

Da due altari qui vicino risponde l'uomo Uno è proprio qui dietro, l'altare di Kubazan aggiunge indicandovi la crepa nel muro a ovest dalla quale intravedete una sorta di altare situato nel mezzo di una piscina dall'acqua verdastra (Area 3 della Mappa). Il secondo cubo, invece, l'abbiamo trovato nell'altare di Shagambi, dalla parte opposta della strada, verso est (Area 4). Entrambi i cubi avevano delle incisioni raffiguranti il dio. Kubazan è una sorta di grande rospo con dei tentacoli, mentre Shagambi è un ghepardo con dei serpenti che gli sono cresciuti sulla schiena, un po' come una gorgone.

Negli altari ci sono diverse scritte e affreschi. Alcuni danno consigli su come affrontare le trappole contenute negli altari, altri sono raffigurazioni mitologiche. Se volete ve li mostro, dovrebbero essere sicuri ora.

@Hedras e @Mzolu

Spoiler

Dalla descrizione di Orvex riconoscete le due divinità come particolari creature tipiche di Chult. Kubazan è un froghemoth, mentre Shagambi è un kamadan.

 @Mythrandir le tue skill su intelligenza dovrebbero essere a -1 (a parte religion che è giusta).

 

19 ore fa, Mythrandir ha scritto:

Chi vi ha assalito stanotte? Siete riusciti a vederli, contarne il numero o le armi?

Sono stati...gli uomini serpente risponde Orvex esitando simili al vostro amico aggiunge indicando Talshiyi. Era buio quindi non sono riuscito a contarli, ma erano in molti, forse una ventina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi (yuan-ti warlock)

sono contento che lo studioso sia meno impaurito dalla mia presenza. parlo rivolto al gruppo ma guardando soprattutto Steven sembra che Zagmira sia sopravvissuta, potrebbe essere scappata o catturata, forse riusciamo a trovare qualche indizio in merito, in modo da capire la direzione dove è fuggita. Potrebbe addirittura essere nascosta in una di queste strutture del cortile.

poi rivolto nuovamente a Orvex e qui dove ci troviamo? non mi sembra un altare! vi eravate accampati per riposare o eravate in transito? Questi uomini-serpente vi hanno attaccato senza cercare di comunicare?

 

Spoiler

sopravvivenza +3

indagare +3

vorrei perlustrare il perimetro del cortile per capire se ci sono delle tracce o indizi "recenti".

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2019 alle 13:30, Hicks ha scritto:

Il secondo cubo, invece, l'abbiamo trovato nell'altare di Shagambi, dalla parte opposta della strada, verso est (Area 4). Entrambi i cubi avevano delle incisioni raffiguranti il dio. Kubazan è una sorta di grande rospo con dei tentacoli, mentre Shagambi è un ghepardo con dei serpenti che gli sono cresciuti sulla schiena, un po' come una gorgone.

Hedras (Elfo - Druido delle Paludi)

Sì, le conosco, sono divinità tipiche di queste zone. Kubazan rappresenta un froghemoth, le leggende dicono che siano esseri creati da Ubtao stesso, mentre Shagambi rappresenta un  kamadan, un feroce e letale cacciatore. La tua descrizione mi torna. Per quel che mi riguarda, sei sincero Orvex, non è importante per chi lavorassi prima, la vita è un percorso tortuoso, non una linea retta. Quel che è stato è stato, importante è che ora tu ci possa dare una mano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Annuisco alle parole di Hedras, osservando l'elfo con uno sguardo più approfondito mentre rivela la sua conoscenza della religione di Omu. Una civiltà priva di guida spesso si rivolge a forze naturali che richiamano ideali, valori concreti. - rispondo a Girgom - Quando Ubtao abbandonò Omu, disgustato dalla sua corruzione, gli Omuani si rivolsero a spiriti e potenze della giungla, della terra che abitavano, per trovare soddisfazione alle loro preghiere. Divinità tangibili, visibili nel profondo della foresta, più vicine e presenti di colui che li aveva appena abbandonati. Froghemoth, kamadan, grung... se non sbaglio uno dei Nove Dei era addirittura una lumaca... eppure le idee che incarnano non sono molto distanti da alcune divinità cui la gente della Costa della Spada rivolge le proprie richieste.

Orvex, mi spiace per i tuoi compagni e datori di lavoro. Malvagi o meno, anche loro avranno preclusa una seconda possibilità e questo è un male. Anche i Maghi Rossi sono interessati a bloccare la maledizione, distruggendo questo artefatto? Se così fosse, unire le forze non sarebbe una cattiva idea. La giungla, ed Omu, non sono posti da affrontare isolati. 

DM

 
 
 
 
Spoiler

 

Posso fare un Insight +3 su Hedras per capire da dove viene? Se è un nativo del Chult o della Costa della Spada? So dove si trova il Werewood?

Quando abbiamo un momento di tempo, vorrei fare una prova di Religione +2 per tentare di ricordare la storiella sui Nove Dei, se posso. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

E dove li hanno portati questi dei "tangibili"? Chiedo retoricamente, alludendo alla città in rovine. Questi dei sono falsi o malvagi, non dobbiamo avere timore a dissacrare i loro altari. Abbiamo la protezione di divinità più giuste e potenti. Dico, riferendomi al dio di Inete e, implicitamente, agli dei delle mie terre.

Non è detto che abbiano detto il vero ad Orvex. Taglio corto prima di sentire la sua risposta. Sono più che certo che vogliono l'artefatto per qualche scopo maligno, non ho alcuna intenzione di permettergli di avvicinarsi ad esso. Dico in tono fermo e deciso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Approfitto delle spiegazioni di Orvex e Mzolu per prendere vari appunti nel mio taccuino sulla storia ed usanze di queste zone, sicuro che potranno essere la base per un approfondito trattato etnografico.

Fossi in te Girgom non sarei così leggero nel considerare queste divinità minori come prive di influenza o poteri, nè a dichiararle malvagie a priori. Sul fermare i Maghi Rossi ovviamente mi trovi d'accordo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras (Elfo - Druido delle Paludi)

Ricambio lo sguardo di Mzolu. Per me è indifferente l'aspetto di queste bestie venerate come Dei. Ogni popolo ha i suoi valori, e i metri di giudizio cambiano da posto a posto e da cultura a cultura. Sono l'ultimo che intende giudicare. Il fatto che siano comunque rappresentazioni della Natura non mi dispiace. Temo forse più gli interessi meschini e le brame di potere dei Maghi Rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi (yuan-ti warlock)

sono molto incuriosito dalla discussione che si sta generando ognuno ha un opinione ed una vista diversa, dopo aver annusato l'aria con la lingua biforcuta, decido di dire la mia non esistono dei minori o maggiori per noi mortali, o sei una divinità o non lo sei. Nelle foreste più antiche esistono sspiriti fatati che per molti sono divinità e sono fonte di isssspirazione e di potere.

guardo i miei compagni uno ad uno soppesando le parole 

Non c'è cosa più forte al mondo della volontà di sssspirito, se sei motivato perché religioso o fanatico o pensi che un ideale sia il tuo unico appiglio, sei forte, determinato e senza paura e potrai affrontare a viso aperto anche le sfide più difficili.

Facendo riferimento alla maestosità del posto

Guardate quanta immensità è stata creata, per una divinità che poi li ha abbandonati, ma che è stata sostituita da altre in relativamente poco tempo immagino. Chi li guidava sapeva bene che per il popolo è più importante credere in qualcosa, non in cosa credere. 


 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 15/11/2019 alle 06:51, Ocotpus83 ha scritto:

Non c'è cosa più forte al mondo della volontà di sssspirito, se sei motivato perché religioso o fanatico o pensi che un ideale sia il tuo unico appiglio, sei forte, determinato e senza paura e potrai affrontare a viso aperto anche le sfide più difficili.

Ma al tempo stesso una tale forza può essere fragile, pronta a spezzarsi al primo segno di cedimento. Inoltre rischia di limitare la visione delle cose portando ad errori ed estremismi. La fede può essere tanto bella quanto terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2019 alle 11:49, Ocotpus83 ha scritto:

e qui dove ci troviamo? non mi sembra un altare! vi eravate accampati per riposare o eravate in transito? Questi uomini-serpente vi hanno attaccato senza cercare di comunicare?

Questa è...era la nostra base operativa. Ci sembrava un buon posto dato che è circondato da mura, ma evidentemente non è stato sufficiente. No, gli aggressori non hanno tentato di comunicare, a quanto ne so, ci hanno sorpreso nel sonno.

@Talshiyi

Spoiler

Facendo un giro nel circondario trovi conferme alle parole di Orvex, sembra che il posto sia stato usato come accampamento. Non trovi però armi o provviste, e nessuna traccia degli yuan-ti. Vieni però attirato dal palo fumante che si trova in un angolo del complesso. Alla sua base si trovano dei resti carbonizzati, teschi e ossa inumane, ma per te fin troppo riconoscibili. Sembra che gli yuan ti abbiano bruciato qui i resti dei solo caduti. Vieni attirato da un simbolo disegnato con la cenere su un muretto poco distante. Si tratta di un serpente che si chiude a spirale mentre tiene un circolo tra le sue fauci. Riconosci il simbolo: si tratta di Dendar il Serpente Notturno che mangia il mondo.

 

Il 14/11/2019 alle 19:58, Mythrandir ha scritto:

Anche i Maghi Rossi sono interessati a bloccare la maledizione, distruggendo questo artefatto? Se così fosse, unire le forze non sarebbe una cattiva idea.

Sinceramente non lo so, non parlavano con me dei loro piani.

@Mzolu

Spoiler

Sicuramente Hedras non è del Chult, per il resto dovrai chiederglielo. Ti pare di ricordare che il Werewood sia una foresta nella Costa della Spada.
Per la storiella purtroppo non riesci ancora a ricordarla.

(continua...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fate guidare da Orvex verso l'altare più vicino, quello di Kubazan (Area 3 sulla Mappa). Trovate un tempietto rettangolare ricoperto da liane ed edera; di fronte trovate una piscina dalle acque verdi e salmastre. La piscina è stata scavata nel terreno, vi trovate circa a 1,5 metri dal livello dell'acqua. Al centro della piscina si trova una statua di pietra di una grossa rana munita di tentacoli. Sei ponti di corda che un tempo permettevano di camminare al di sopra della piscina ora galleggiano sull'acqua insieme ad altri detriti; uno dei due obelischi che decorano il monumento è crollato nella piscina, permettendo un passaggio sdruccevole al di sopra delle acque.

Vi consiglio di non avvicinarvi all'acqua vi dice Orvex. Al suo interno si nasconde un froghemoth in carne ed ossa dice riferendosi alla creatura raffigurata dalla statua. I maghi sono riusciti a tenerla a bada, ma personalmente preferirei non rivedere quel muso. Orvex vi spiega come all'interno della bocca della statua abbiano trovato una chiave di pietra necessaria per aprire le porte del tempietto.

Sopra il portone del tempio si trova una scritta nell'antico linguaggio di Omu, che Orvex vi traduce: " Kubazan ci esorta a camminare senza paura e a restituire quanto prendiamo".

kubazan.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...