Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2019 Steven Dopo aver lasciato a Mzolu tempo per salutare i suoi compagni caduti lo seguo verso il tempio qui vicino di cui parlava.
Octopus83 Inviato 11 Dicembre 2019 Segnala Inviato 11 Dicembre 2019 Talshiyi annuisco alle parole dei miei compagni quindi un branco di dinosauri vi ha attaccato in queste rovine? Vi ha colto di sorpresa o vi ha sopraffatto? il tono è serio e preoccupato Capisco che la cosa è successa da poco, ma è bene che condividere cosa è successo per evitare che ci capiti lo stesso.
Hicks Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2019 @Talshiyi e @Mzolu Spoiler Tra le varie impronte lasciate dai compagni di Mzolu, ne trovate giusto un paio più recenti: si tratta di piccole impronte di piedi artigliati con tre dita. Non riuscite a seguirle o a capire dove portano, perché dopo pochi passi sembrano sparire nel nulla. Talshiyi le identifica come impronte di un coboldo. Proseguite sulla strada e raggiungete l'edificio indicato da Mzolu (Area 10 sulla Mappa). Si tratta di una costruzione simile agli altri altari che avete visto. Due obelischi crepati fiancheggiano l'ingresso dell'edificio, semicircondato da mura infestate da liane e rampicanti. L'ingresso è costutito da un pesante portone di pietra a due ante.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Steven Studio gli obelischi e la porta di pietra alla ricerca di indizi o di segni di trappole.
Athanatos Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Girgom Resto indietro, mano pronte ad estrarre spada e scudo. Dopo aver visto gli altri altari non farò altro che stare allerta. E poi non so nulla di trappole e tranelli, che siano gli altri ad occuparsi di come assicurarci l'ingresso.
Brenno Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Hedras Inutile che tutti ci mettiamo a guardare l'entrata, concentrarsi sui dettagli in questo ambiente selvaggio è troppo pericoloso...confido nelle conoscenze dell'archeologo. Mi giro quindi dando le spalle all'entrata e controllo che nessuno ci abbia seguiti o che sia appostato nei dintorni Spoiler Percezione +6
Mythrandir Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 Mzolu Talro'a Talshiyi Spoiler Sì, un branco molto grosso di deinonico ci ha assaliti nella notte. Due miei compagni sono caduti e, mentre le bestie li divoravano, sono riuscito a fuggire. Poche ore prima, la nostra archeologa era morta in una delle trappole che sono disperse ovunque nella città. Osservo il tempio da lontano, cercando di individuare iscrizioni o simboli che ci indichino a quale, dei Nove Dei, sia dedicato. DM Spoiler Percezione +1
Hicks Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 Il portone del tempio è decorato con rilievi scultorei, che mostrano un coniglio cornuto che carica un piccolo orso dall'aspetto selvaggio e con artigli affilati. Un messaggio cuneiforme è inciso sopra le porte. Orvex si avvicina all'incisione e legge: "l'jin ci insegna a prendere il percorso meno ovvio". Dev'essere il tempio dedicato all'almiraj. Delle piccole incisioni sugli obelischi raccontano la storia di come I'jin (l'almiraj) ha guadagnato le ire di Obo'laka (uno zorbo) rovinando uno stufato preparato per il dio Ubtao (un chiaro riferimento alla Leggenda dei Nove Dei). @Steven Spoiler Non trovi trappole. La porta non ha serrature, sembra che debba semplicemente essere spinta per aprirsi. @Hedras Spoiler Sembra tutto tranquillo. 1
Mythrandir Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 Mzolu Talro'a Il percorso meno ovvio? Rifletto, mentre osservo la facciata del tempio in cerca di un’entrata meno ovvia rispetto alla porta.
Athanatos Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 Girgom beh... non credo che vogliano che facciamo uno stufato. Non mi viene in mente altro oltre questo. Probabilmente la storia non va usata in maniera letterale in questo tranello, ma non mi viene in mente nulla.
Octopus83 Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 Talshiyi Meno ovvio? quale potrebbe essere se non entrare dalla porta principale in un posto pieno di trappole ed insidie? emetto un sibilo divertito Forssse potrebbe essere un suggerimento per quando saremo già dentro, finiamo di perlustrare il perimetro esterno e capiamo come entrare. Spoiler @Hicks non ho capito se abbiamo fatto i check solo sul fronte della struttura o su tutto il perimetro, se non è stato fatto faccio una verifica perimetrale per capire possibili ingressi alternativi, passaggi segreti e similare. ho investigare +3, percepire +0, sopravvivenza +3.
Athanatos Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 Girgom Il commento di Talshiyi sull'ovvietà di entrare dalla porta principale non mi convince. Ma probabilmente ha ragione che dovremmo ricordare questo consiglio una volta dentro, dove troveremo la vera sfida. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 Steven Qui ci sono due opzioni per me: o c'è un ingresso alternativo a questa porta principale e bisogna entrare di là per evitare le trappole oppure, una volta dentro, troveremo più strade e dovremo seguire il percorso meno ovvio tra quelli che ci si presenteranno davanti. Per tagliare la testa al toro controlliamo l'esterno per bene, se non troviamo nessuna entrata alternativa useremo il portone principale. Personalmente sono dell'idea che l'iscrizione si riferisca a qualcosa di interno al tempio, ma sempre bene essere accorti. 1
Athanatos Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 Girgom Mi piace questo piano. Dico a Steven. Non c'è molto altro da dire, mi metto ad osservare il tempio in cerca di passaggi nascosti.
Hicks Inviato 19 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2019 (modificato) Cercate tutto intorno alla struttura ma non trovate entrate nascoste. Decidete quindi di aprire il pesante portone in pietra. Vi trovate di fronte un corridoio lastricato di piastrelle intagliate, raffiguranti diversi animali (vedi immagine). Al termine del corridoio un passaggio si dipana a destra e a sinistra. @Steven Spoiler Noti delle piccole fessure circolari lungo tutto il corridoio, in entrambe le mura. La tua esperienza ti dice che probabilmente il corridoio ha delle trappole. Modificato 19 Dicembre 2019 da Hicks @steven 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 Steven Attenti, questo corridoio ha delle trappole dico indicando dei fori nella parete chiaramente quei simboli di animali sono importanti. Potrebbe darsi che si debba calpestarli in un certo ordine, oppure che si debba passare solo su quelli dove è raffigurato Ijin.
Brenno Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Steven Attenti, questo corridoio ha delle trappole dico indicando dei fori nella parete chiaramente quei simboli di animali sono importanti. Potrebbe darsi che si debba calpestarli in un certo ordine, oppure che si debba passare solo su quelli dove è raffigurato Ijin. Hedras Silenziosamente osservo i simboli sulle piastrelle, quando le parole di Steven attirano la mia attenzione. Sì, stavo facendo i medesimi ragionamenti. Proprio sul quel simbolo, calpestarlo...o evitarlo?
Mythrandir Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 Mzolu Talro’a Concordo ma credo più all’ipotesi di dover procedere in sequenza, che all’idea di pestare solo I’Jin: la sua immagine non si ripete su ogni fila di piastrelle. Indico la terza fila, dove il coniglio cornuto non compare. Possiamo provare da una distanza di sicurezza. Continuo, prendendo la mia yklwa e avvicinandomi al bordo della parte di corridoio lastricata dalle pietre intarsiate. State indietro. Cercando di non espormi troppo, mi inginocchio per osservare la prima fila di piastrelle, sperando vi siano segni d’usura sulla superficie delle piastrelle. Poi, se nessuno mi ferma, uso la mia yklwa per premere la piastrella raffigurante il coniglio cornuto. DM Spoiler Mi avvicino alla prima fila di piastrelle ma senza salire sulle piastrelle. Percezione +1 per vedere se ci sono segni di usura dovuti al passaggio di persone sulle piastrelle. Poi uso la yklwa per premere la piastrella con I’Jin: l’asta è lunga 3 piedi per cui dovrei riuscire a premerla rimanendo fuori dalla linea di tiro delle feritoie, se ho capito bene la descrizione della zona dataci da Steven.
Hicks Inviato 22 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2019 Quando Mzolu preme a distanza la piastrella dell'almiraj, si sente un 'clic' e la piastrella si illumina per qualche istante di una luce bianca. Dopo pochi secondi la piastrella ritorna alla normalità. @Mzolu Spoiler L'usura che vedi è più un segno del tempo e l'avanzata di vegetali. Nessuno entra in questo tempio da molto tempo. Quando premi la piastrella di I'jin, ti senti rinvigorito e in forze: ottieni 10 punti ferita temporanei.
Athanatos Inviato 22 Dicembre 2019 Segnala Inviato 22 Dicembre 2019 Girgom Luce bianca? Noto l'effetto. Non sembra una trappola, non una che ho mai visto almeno. Ma non mi convince comunque... Proviamo a vedere se premi un'altra piastrella? Chiedo a Mzolu, visto che sembra poterlo fare abbastanza facilmente a distanza.
Messaggio consigliato