Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Hedras

Io ci ho capito poco, mi fido di voi. Mi preparo a muovermi, nel frattempo mormoro qualche parola incantata in elfico concentrandomi su me stesso.

Spoiler

Io mi casto Guida per avere un aiuto in caso di TS di vario genere

 

Inviato

Talshiyi

non sssssono sicuro che sarà così facile, soprattutto con la mia lunga coda. Avanti il prossimo audace! sibilo ai miei compagni mentre guardo con curiosità la struttura come se fosse un entità viva che reagisce alla nostra presenza.

Inviato

Girgom

Essendo tutti d'accordo, mi faccio coraggio e decido di andare per primo, così come abbiamo pianificato. In fondo devo dare l'esempio se devo guidare questo gruppo.

@dm

Spoiler

Vado come abbiamo deciso in tds. In colonna una figura diversa ad ogni passo. Ovviamente se scatta una trappola mi fermo.

 

Inviato

Girgom va coraggiosamente per primo, percorrendo la colonna di piastrelle a sinistra nel quale sembra che non compaiano ripetizioni di simboli. La supposizione sembra corretta e il cavaliere raggiunge l'altro lato della stanza incolume.

DM Map - Ijins Shrine.jpg

Inviato

Girgom

Cammino con coraggio e arrivo incolume alla fine. Mi volto verso gli altri e gli faccio cenno di seguirmi. Poi mi giro nuovamente, non so quali trappole questo posto possa nascondere, quindi sto attento in caso qualche problema dovesse comparire prima che gli altri arrivino.

Inviato

Mzolu Talro'a

Vedendo Girgom riuscire a superare l’enigma seguendo l’idea che è maturata fra noi, aspetto che abbia posto piede al di fuori della sezione di corridoio con le strane mattonelle, e poi lo seguo posando i piedi sulla stessa sequenza di mattonelle usata da lui. 

Inviato

Passando uno alla volta, riuscite a superare incolumi il corridoio con le mattonelle. Di fronte a voi il corridoio si dipana a destra e a sinistra.

Inviato

Mzolu Talro'a

Osservo entrambi i rami del corridoio che si dipanano in due direzioni opposte, cercando di scovare qualche indizio su quale sia quello da percorrere. La mia attenzione si sofferma su un cumulo di materiale che sembra ostruire il passaggio nel corridoio di destra. Incuriosito, lo osservo meglio.

DM

Spoiler

Cos’è quella roba messa di traverso nel corridoio di destra? 

 

Inviato

Talshiyi

riusciamo a passare l'enigma, produco un sibillio di sollievo quando siamo tutti dall'altra parte qui ci aspetta un altra scelta a quanto pare, vediamo un po. 

percorro quota parte dei due corridoi con la mia alabarda in mano osservando i dettagli di incisioni, disegni. polvere e quanto possa donare un reperto antico.

Spoiler

investigare +3

sopravvivenza +3

 

Inviato

@Mythrandir

Spoiler

Una ragnatela, ne incontrate diverse nei corridoi.

@Octopus83

Spoiler

Entrambi i corridoi si dipanano in passaggi secondari formando una sorta di labirinto. Non trovi incisioni o disegni; a giudicare dalla polvere sembra che nessuno passi qui da molto tempo.

Decidete di prendere il corridoio a sinistra, il quale si dipana in diversi passaggi secondari che finiscono sempre in un vicolo cieco. Continuate ad esplorare finché non arrivate a una porta di pietra senza serratura (sembra sia sufficiente spingerla per aprirla).

Mappa.

Inviato

Girgom

Tutto troppo liscio finora. Noto mentre percorriamo il corridoio e arriviamo ad una porta. Sembra che per aprirla non basti che spingerla, ma l'enigma risuona nella mia mente. Aprire questa porta sembra la strada più ovvia... e noi non dobbiamo prendere il percorso ovvio. Forse qui c'è una trappola. Suggerisco.

Inviato (modificato)

Talshiyi

interessante ragionamento Girgom, nessuno ci vieta percorrere anche l'altro corridoio o pezzo del labirinto, così da capire che scelte da prendere abbiamo.

mentre esprimo il mio pensiero indago più da vicino su questa porta e cerco di captare qualche rumore o spiffero d'aria proveniente dall'altra parte.

Spoiler

indagare +3

percepire +0

 

Modificato da Octopus83
Inviato

Hedras

Concordo, rispondo a Girgom. Esploriamo anche l'altro corridoio, questo sembrava un piccolo labirinto. Magari l'altro ha una conformazione più lineare. Se dobbiamo seguire il percorso più ovvio, potrebbe essere inteso anche in quel senso, di prendere la strada meno tortuosa.

Inviato

Hedras

Prendiamo l'altro corridoio che sembra articolato come il suo gemello sul lato opposto e anche questo termina con una porta.

No, la mia teoria non ha avuto riscontro. Sono due percorsi pressoché uguali. Ma almeno ci siamo tolti il dubbio. Nel frattempo mi avvicino alla seconda porta per sentire se oltre di essa si odono rumori.

Spoiler

Percez. +6

 

×
×
  • Crea nuovo...