Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 73,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Steven ***GURGLE ***  

  • Girgom Amico di Wongo? Non era quello della brocca d'acqua? Forse dobbiamo bere da una brocca? O forse nascondere qualcosa come ha fatto lui? Questo indovinello mi sembra più confuso del preceden

  • Una volta accettate le richieste di Valindra, l'elfa vi chiede di disporvi a cerchio attorno a lei. L'incantatrice mormora una litania arcana, al termine della quale venite investite da un'bbagliante

Posted Images

  • Author
comment_1655451

Avanzate nuovamente verso nord sulla strada lastricata. Dopo poche centinaia di metri notate alla vostra destra un edificio simile agli altari che avete già visto (Area 12), mentre alla vostra sinistra si trova un anfiteatro piuttosto ben conservato (Area 13).

Mappa.

comment_1655477

Girgom

Osservo l'anfiteatro e decido che non sembra essere un tempio, mentre dall'altro lato sembra esserci un edificio più promettente. Ci siamo, deve essere un altro altare! Affrontiamolo come  abbiamo fatto con l'altro è tutto andrà per il meglio. Dico, pieno di confidenza.

comment_1655490

Hedras

Sì, andiamo. L'anfiteatro è ben tenuto, sono curioso di dargli un'occhiata, ma prima il tempio. Magari ci fermiamo a riposare e a mangiare qualcosa all'anfiteatro quando usciamo.

  • Author
comment_1655498

Decidete di dirigervi verso l'altare. Davanti al santuario si trovano due obelischi decorati con sculture di scimmie appese per la coda. L'altare è circondato da un muro che è crollato in più punti. Il cortile è pieno di equiseti e gigli di Arum. Cinque arcate si aprono nell'oscurità alla base dell'edificio. Montata sopra l'arco centrale c'è una lapide recante un'iscrizione cuneiforme.

"Meglio esser amico di Wongo che suo nemico" traduce Orvex.

comment_1655578

Talshiyi

rimango colpito dal giardino rigoglioso e fiorito, mi muovo sinuosamente cercando di non disturbare o rompere le piante mentre annuso l'aria e godo dei profumi della natura. Ohhh ssssi meglio essere amico di Wongo. Non ricordo però, quale spirito della natura incarna Wongo? 

Reveal hidden contents

 

comment_1655586

Girgom

Amico di Wongo? Non era quello della brocca d'acqua? Forse dobbiamo bere da una brocca? O forse nascondere qualcosa come ha fatto lui? Questo indovinello mi sembra più confuso del precedente.

@tutti

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1656151

@talshiyi

Reveal hidden contents

 

comment_1656626

Talshiyi

prudenza amici miei .. prudenza! c'è più di quel che sembra in questo tempio, forse l'enigma inizia già prima di iniziare. Provate ad avvicinarvi agli obelischi, cosa sentite? 

poi indico le fessure presenti su quattro delle cinque arcate  mi sembrano delle predisposizioni per delle cancellate, forse potremmo fare la fine del jaculi se entriamo in quella sbagliata.

 

@Hicks

Reveal hidden contents

 

 

comment_1656639

Talshiyi

l'arcata centrale è l'unica senza una predisposizione per una cancellata, le altre laterali invece hanno dei fori indico i fori di diametro di alcuni centimetri  potrebbero essere delle predisposizione per delle cancellate, che si potrebbero chiudere alle spalle, come una gabbia. Ma sssssono solo supposizioni, non sssssono sicuro che funzioni così. Ma prima di entrare in queste arcate ci penserei due volte. Quando sono stato in mezzo agli obelischi ho sentito delle scimmie urlanti .. voi sentite nulla se passate in mezzo?

comment_1656792

Girgom

Scimmie urlanti? Chiedo, confuso. Ma ne abbiamo viste di cose strane in questa giungla, quindi invece di dubitare come avrei fatto in passato,  semplicemente faccio come suggerito da Talshiyi e provo a vedere io stesso se sento queste scimmie passando tra gli obelischi.

comment_1656796

Mzolu Talro'a

Incuriosito dalle parole di Talshiyi, mi avvicino agli obelischi da lui indicati, camminando fino a trovarmici in mezzo. 

Edited by Mythrandir

comment_1657160

Hedras

A volte è meglio non pensare troppo e agire più velocemente, faccio spallucce e quando vedo che Steven opta per entrare nell'ingresso, lo seguo tenendomi un paio di metri dietro di lui.

  • Author
comment_1657172

Come preannunciato da Talshiyi, quando passate in mezzo agli obelischi sentite nella mente un frastuono di scimmie urlanti, rumore che termina immediatamente se vi spostate.

Steven si avventura nel corridoio centrale fino a vedere una stanza alta circa 6 metri. Al centro della camera si trova una pedana con sopra una statua alta circa 10 metri raffigurante una scimmia dall'aspetto malvagio, in equilibrio sulla sua coda. Gli arti della statua sono distesi, con le mani e i piedi disposti a coppa.

Alle spalle della statua si trova un bassorilievo inciso nel muro.

Mappa.

Edited by Hicks
Aggiunta mappa

comment_1657300

Talshiyi

la statua è imponente e sovrasta con la sua altezza la nostra presenza tocco il bassorilievo per cercare di interpretarlo ma forse servirà l'intervento di Orvex Wongo è sempre brutto quando qualcuno tradisce la tua fiducia,  ti sei ritrovato solo con l'ira di Ubtao? Sei riuscito a consumare la tua vendetta contro Moa? parlocchio fra me e me mentre osservo con più attenzione il grande tempio.

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1657359

Il bassorilievo dietro la statua mostra una creatura simile a una scimmia lacerare un grosso serpente. Orvex vi traduce le iscrizioni Racconta la storia di Wongo e di come è stato tradito da Moa.

Sulle mura della stanza, ci sono quattro maschere intagliate direttamente nella pietra. Mostrano la testa di un leone, di una zebra, di un orso e di un avvoltoio. Gli occhi sono cavi, e permettono di vedere al di là del muro.

Analizzando meglio la statua della grossa scimmia, notate delle iscrizioni sulla pattaforma: "L'amico di Wongo sa dove versare l'acqua" traduce Orvex piuttosto confuso.

Edited by Hicks