Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Hedras e Talshiyi notano dei piccoli fori presenti all'interno dei teschi decorativi sulla lastra di pietra. Non sembra ci sia modo di usare la collana per aprire la porta, né trovate una cavità cubica nascosta.

@Mzolu

Spoiler

Non ti sembra che il nome di Acererak sia collegato in qualche modo alla stora di Chult. Ricordi dalle conversazioni coi tuoi compagni che si tratta del lich che ha creato il Mercante di Anime, l'artefatto responsabile della maledizione.

@tutti

Spoiler

Fatemi sapere se volete andare dove indicato da Mzolu (Area 16 suppongo) o volete fare altro.

Mappa di Omu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

@Mythrandir

Spoiler

Sono sorpreso dal fatto che Mzolu mi stia parlando e ci metto un attimo a collegare le sue parole alla mia situazione Ti ringrazio Mzolu, sì probabilmente sono rimasto più colpito di quanto mi aspettassi anche io. Mi sono tornate alla mente un paio di situazione simile, con lo smilodonte albino della Spina del Mondo che ha deciso di pasteggiare con il mio fegato e quella volta che sono finito in una trappola particolarmente ostile in una rovina elfica nelle Moonshae che mi lasciato senza dita finché non ho trovato un chierico che me le facesse ricrescere. Temo che i fantasmi del mio passato abbiano deciso di approfittare dello sbocconcellamento da parte del Re dei Morti per tornare a trovarmi.

Ora che ci stiamo trovando davanti a misteri da risolvere pian piano torno ad essere più vitale e partecipativo

Come già nella galleria delle statue la presenza di Unkh era celata anche qui probabilmente potrebbe essere qualcosa del genere. Se vi ricordate la scritta sull'obelisco parlava dei "nemici che si oppongono" e di "uno che si frappone tra di loro". Potrebbe essere necessario inserire i cubi degli otto dei (escluso Unkh) in opposizione tra di loro. Una volta fatto questo potrebbe rivelarsi il nono slot centrale dove inserire quello di Unkh.

Potrei studiare anche io un attimo quel ciondolo Talshiyi?

Per il prossimo luogo approvo il suggerimento di Mzolu

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

mi avvicino sinuoso al ranger che sembra aver avuto un brutto trauma dopo lo scontro con il Re dei Non Morti. SSssssSteven sono contento tu me l'abbia chiesto, un occhio esperto come il tuo può solo aiutarci in questa cerca! porgo la collana

12 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Potrebbe essere necessario inserire i cubi degli otto dei (escluso Unkh) in opposizione tra di loro. Una volta fatto questo potrebbe rivelarsi il nono slot centrale dove inserire quello di Unkh.

potrebbe aver senso, dobbiamo proseguire e continuare la nostra ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Studio il medaglione, cercando di capirne l'origine e se ha uno scopo preciso. Per te Orvex questa è una foggia Omuana?

@Hicks

Spoiler

per esempio se metto il medaglione davanti al mio occhio muta la mia percezione in qualche modo? e altre prove del genere. In caso Storia +5 e Investigare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Steven

 
 
 
 
Spoiler

Le mie sopracciglia si inerpicano sulla mia fronte mentre ascolto la risposta di Steven. Certo ne hai vissute di situazioni estreme! Ma capisco. Un’esperienza come quella con il Re dei Morti lascerebbe il segno su chiunque. Motivo in più per gioire che sia stato battuto e scacciato, almeno momentaneamente.

 Sono d’accordo con Steven, potremmo aver bisogno degli altri cubi per svelare dove inserire il nono. Vogliamo andare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Studiando il medaglione vi sembra chiaramente magico, ma non riuscite ancora a capire quale sia la sua funzione.

Non mi sembra per niente simile alla foggia di Omu vi risponde Orvex. Credo proprio che si tratti di qualcosa di più recente.

@Steven

Spoiler

Il ciondolo è di pietra opaca, quindi non si può vederci attraverso. In generale, l'occhio simboleggia un po' la scuola di magia della divinazione.

Avanzate verso la cascata ma fate una breve deviazione per controllare un edificio promettente. Si tratta di una costruzione fatiscente, al cui interno intravedete il pavimento ripieno di macerie. Davanti all'edificio ci sono i resti di diverse bancarelle in legno, ormai semidistrutte, marce e infestate dalla muffa.

Credo siano i resti dell'antico mercato della città vi dice Orvex Si sviluppava attorno a un edificio centrale in cui si trovavano le merci più pregiate, e tutt'attorno chiunque poteva mettere la sua bancarella.

@Talshiyi e Steven

Spoiler

Notate per terra delle piccole orme abbastanza fresche andare e venire dall'edificio. Dalla forma sembrano appartenere a dei rettili bipedi di taglia Piccola.

Mappa di Omu (vi trovate nell'Area 15)

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Steven se vuoi studiare questo oggetto, tienilo pure, a patto che mi dirai che poteri possiede, sono molto curioso! sibilo allegro Io ti condividerò le indagini sullo strano elmo ritrovato. 

 

Il 11/4/2020 alle 10:42, Athanatos ha scritto:

Se è un mercato non ci sarà un tempio dentro. Continuiamo. Dico agli altri.

non siamo soli qui, dobbiamo passare a controllare, poi ci dirigeremo alla struttura immersa nell'acqua. Vorrei che la mia tomba fosse in un posto ssSSssimile.

Spoiler

propongo di passare dal 15 controllare e proseguire al 16, quello che sembra un Tempio in acqua, oppure alla cascata 17

 

DM

Spoiler

Al 15 vorrei fare le prove per capire se c'è stato qualcuno di recente o se c'è qualche particolare che attira la mia attenzione. 

  • Percepire +0
  • Indagare +3
  • Sopravvivenza +3

Se qualcuno che è competente nelle abilità (Sopravvivenza o Indagare) e le usa, invece di farle anche io la stessa prova gli fornisco il vantaggio.(non so se è opzionale come regola)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Proprio perché non siamo soli, io preferirei evitarlo. Dico a Talshiyi. Gli altri sono tutti nostri nemici, a meno che tu non voglia rischiare tutto in una battaglia aperta con i maghi rossi o gli uomini serpente, io preferisco di no. Restiamo invisibili agli altri gruppi finché possiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Se vuoi restare invisibile, Girgom, stammi vicino. Posso fare in modo che i nostri passi siano leggeri e le nostre tracce non individuabili. Se qualcuno che si nasconde da queste parti decidesse di seguirci non potrebbe farlo se non con la magia.

x tutti

Spoiler

Se andiamo oltre casto Passare senza Tracce

https://dndspellslist.com/spells/passare-senza-tracce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

non condivido le parole del guerriero e non nascondo le mie idee se al mercato c'è una fazione nemica e noi passiamo senza controllare, loro sapranno che siamo passati di fronte all'edificio e noi non sapremo della loro presenza, se vuoi evitare scontri o imboscate meglio controllare che nascondere la testa sotto al terreno. 

Non cerco scontri diretti o a campo aperto, ma sarà inevitabile se vogliamo prendere tutti i cubi, meglio controllare e raccogliere informazioni che affidarsi alla buona sorte. 

Hedras mi sembra che questa magia faccia al caso nostro, così da non lasciare troppe tracce lungo il nostro percorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Non mi pare avere proprietà particolare, anche se potrebbe rivelare un qualche effetto di divinazione? Appena avremo tempo per riposarci mi ci concentrerò meglio sopra.

Alla discussione su se esplorare o meno il mercato mi dico d'accordo e mi offro come esploratore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steven e Talshiyi si offrono per andare ad esplorare l'edificio.

@Steven e Talshiyi

Spoiler

L'edificio è un lungo corridoio composto dai resti di un antico mercato, con bancarelle decrepite, brandelli di tendaggi, bilance distrutte. Il terreno è quasi completamente ricoperto di macerie e spazzatura.

@Steven

Spoiler

Noti che una parte dell'immondizia è piuttosto recente, come se qualcuno avesse abbandonato i suoi scarti qui. Inoltre, nascosto sotto uno strato di macerie noti una trappola per orsi aperta, perfettamente funzionante e piazzata di recente. Non ci hai messo il piede sopra solo per una questione di centimetri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

@Hicks @Octopus83

Spoiler

 

Senza proferire parola indico a Talshiyi la trappola per orsi vicino al mio piede, inarcando il sopracciglio.

Studio con attenziona la zona cercando un modo per disarmarla e eventuali tracce di chi l'ha lasciata.

DM

Spoiler

In caso +5 Percezione e Sopravvivenza, +4 a Destrezza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven e Talshiyi

Spoiler

 

Ora che l'avete individuata, disabilitare la trappola è molto semplice, ma l'unico modo è farla scattare.

Prima che possiate fare altro sentite un rumore provenire dalla parte opposta della stanza (a circa 20 metri da voi).

Una botola nascosta si apre dal pavimento, dal quale vedete spuntare la testa di un coboldo. Il rettile vi vede e sobbalza per la sorpresa, prima di rifugiarsi nella botola richiudendola velocemente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...