Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

@Steven e Talshiyi

Spoiler

Steven scatta di corsa per raggiungere il coboldo, ma nel tragitto posa il piede su una seconda trappola per orsi, che si chiude a morsa attorno al suo piede, perforando il polpaccio con i suoi denti acuminati.

@Steven

Spoiler

Subisci 10 danni e sei intralciato.

@Gli altri

Spoiler

Dall'interno dell'edificio proviene uno scatto metallico, seguito da un grugnito di dolore di Steven. Se state osservando l'interno dell'edificio vedete Steven che si mette improvvisamente a correre verso l'altro lato della stanza, ma viene bloccato da quella che sembra essere una trappola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Talshiyi

Steven

Spoiler

le urla dell'esploratore mi fanno sobbalzare non mi aspettavo un altra trappola, mi avvicino velocemente per sostenerlo ed aiutarlo a liberarlo dalla tagliola. Stai calmo sarai libero in un attimo, forse abbiamo trovato la tana di questi coboldi! Avevo visto qualche impronta vicino l'accampamento di Mzolu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Orsi? Mmm...non penso, mi pare più che sia qualcuno che cerchi di proteggere il proprio territorio, dicevi che hai visto dei coboldi, Steven?

Spoiler

Guardo in giro se vedo tracce di peli, brandelli di pelle, impronte di animali. Vicino alle trappole soprattutto.

Percezione e Sopravvivenza +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hedras

Spoiler

Trovi frammenti di pelli di animale, ma non necessariamente vicino alle trappole. Si tratta più che altro di immondizia, come se qualcuno avesse scartato qui resti di cibo. Cercando in giro trovi delle impronte sparse, simili a quelle che avete trovato fuori, e una quarta trappola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Mentre ascolto Steven controllo la pavimentazione vicino alle trappole in cerca di tracce di animali. Trovo frammenti di pelli ma si tratta più che altro di immondizia, come se qualcuno avesse scartato qui resti di cibo. Tracce di cibo e altre impronte come quelle all'entrata e...anche altre trappole, ce n'è una quarta proprio in quel punto, indico col bastone. State attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Ma che orsi e orsi sono trappole messe per noi esploratori da quei fottuti coboldi di merda. Là c'è l'accesso alle loro tane dico indicando la botola dove è scomparso il coboldo Io propongo di andare a stanarli, vedi mai che abbiano lasciato altre sorpresine in giro o che abbiano informazioni utili sulla città o sui cubi. Ma in caso dobbiamo stare attenti, sono subdoli e crudeli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Sono d'accordo, non possiamo permetterci di avere rogne mentre esploriamo la città. E il mio incantesimo ha una durata limitata, non potrò occultare le nostre tracce a lungo. Meglio risolvere il problema alla radice.

Qualcuno è in grado di disattivare quelle trappole? Dobbiamo renderle innocue o qualche animale potrebbe davvero finirci dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

per disattivarle è possibile mettere un arto o un bastone .. e farle scattare. Forse è meglio un bastone pensandoci bene sibilo divertito verso Hedras 

Facciamo attenzione sono ben nascoste, ormai il coboldo si è rintanato è inutile andare di fretta e rischiare di romperci un osso.

mi muovo con la dovuta calma cercando le trappole usando anche la mia alabarda per spostare i rifiuti. 

Spoiler

sopravvivenza +3, investigare +3

se trovo un bastone o similare per attivare le trappole lo uso altrimenti utilizzo la mia arma che posso far "scomparire" e "richiamare" come hexblade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzando pezzi di legno e altre cianfrusaglie riuscite facilmente a far scattare tutte le trappole che trovate. Avanzate cautamente fino alla botola in cui si è rifugiato il coboldo: la analizzata con cura ma non trovate ulteriori trappole, quindi decidete di aprirla. Vi ritrovate una scalinata in pietra che scende di qualche metro fino ad arrivare a quella che sembra una cantina. Appena aprite la botola, un brusio di voci concitate si interrompe immediatamente. Da questa posizione non vedete l'interno della cantina, ma notate che è completamente immersa nell'oscurità.

Spoiler

Scusate il ritardo nel post. Vi ho fatto aprire la botola anche se non me l'avete detto per velocizzare un po'. L'interno è buio, ma chi ha scurovisione ci vede tranquillamente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

6 ore fa, Brenno ha scritto:

Hedras

Se volete, intanto che vi preparate e vi armate, mi posso trasformare in un piccolo ragno per andare giù a controllare almeno cosa c'è subito sotto nella cantina. Posso poi tornare su per dirvi il numero dei nemici.

Hai avuto un ottima idea, questo si che ci aiuterebbe. Cerca anche di capire se hanno un capo.

Per trarre ulteriore vantaggio da queste creature ssSschive per natura, bisogna essere astuti ed intimidirli! Potrebbero aiutarci nella conquista dei cubi, nel difendere zone se ben motivati. sistemo i miei abiti e creo una alabarda gitana che richiama una bocca Draconica prima della lama. Qualcuno di voi sa fare un ringhio o un ghigno? cerco di simulare una smorfia facciale umana.

 

@Party

Spoiler

Proviamo a fare una farsa per intimorirli? 

Io interpreterei un discendente del mio patrone alla ricerca di servitori (Deception +6), ci sta pure che qualcuno intimorisca per aiutarmi. male che vada facciamo qualche passo per avvicinarci prima di attaccarli 😄

 

@DM

Spoiler

l'arma la cambio con il dono del patto.

Se c'è tempo uso la supplica Vigore immondo, se no lo faccio il prossimo round. 

Fiendish Vigor: You can cast false life on yourself at will as a 1st-level spell, without expending a spell slot or material components.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre voi decidete il a farsi, Hedras si trasforma in un piccolo ragno e va in perlustrazione.

@Hedras

Spoiler

 

Scendi dalla cantina passando dal soffitto, alto circa due metri. La stanza è una vecchia cantina adibiti al deposito di vini, larga circa 6 metri per lato.

Dal lato opposto rispetto alla scala si trova un'alcova occupata da un piccolo cumulo di tesori. Sopra il gruzzolo si trova un coboldo che impugna uno scettro di legno e che indossa un vecchio tappeto decorato a mo' di mantello. Il coboldo è circondato da altri 12 suoi simili. Tutte le creature hanno armi in mano e uno sguardo teso, pronte ad attaccare chiunque si avvicini.

 

@Talshiyi

Spoiler

Ottieni 6 pf temporanei da false life

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...