Octopus83 Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Talshiyi Intendente che pensSSseremo a loro quando loro si accorgeranno di noi e sfrutteranno un nostro momento di debolezza? Forse l'esperienza di Orvex e Mzolu non ha insegnato a tutti la stessa lezione. Sono comunque d'accordo sul entrare nel tempio e verificare. Dopo vedremo il da farse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Steven Intendo che seguirli ora non ci assicura per il momento un vantaggio, perché magari avranno spese alcune energie ma d'altro canto potrebbero essere tornati ad una loro base. Prenderli di sorpresa poco dopo che sono usciti da un tempio potrebbe essere la soluzione più efficace. Ma appunto vedremo, prima controlliamo questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Girgom Esatto, per quanto ne sappiamo sono fortificati all'interno di un tempio come abbiamo fatto l'altra notte. Concordo con Steven. E poi c'è un'altra cosa da considerare, già una volta i maghi rossi sono stati attaccati dagli uomini serpente. E poi ci sono i morti che girano di notte. Con un po' di fortuna se aspettiamo i nostri nemici potrebbero distruggersi da soli. Invece se andiamo a cercarli ci assicuriamo di affrontarli tutti noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 17 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2020 (modificato) @Talshiyi Spoiler L'acqua diventa un po' più profonda andando avanti, quindi dovreste attraversare il lago a nuoto o con altri mezzi. Nell'Area 7 ti era sembrato di vedere un passaggio. Entrate ad esplorare il tempio. Le alghe e la fanghiglia del lago hanno raggiunto il pavimento della prima stanza in cui entrate. Sul pavimento si trova un mosaico raffigurante un uccello dal lungo becco combattere contro una rana gigante con dei tentacoli sulla schiena. Il mosaico è stato pulito dalla fanghiglia di recente. Superate due pesanti porte di pietra lasciate aperte e raggiungete una stanza più grande della precedente. In mezzo alla stanza si trova un piccolo altare che ha un evidente impronta quadrata sulla sua base superiore, come se un cubo vi fosse stato poggiato per lungo tempo. Del cubo, però, non vi è traccia. Alla base dell'altare si trova un'iscrizione in Comune: Viene con l'alba Se ne va con la notte Si nasconde nell'oscurità Non morde Sempre unito al suo incantatore Non si allontana mai dal suo padrone originale: Spoiler Comes with sunshine Leaves with night Hides in darkness Does not bite Always joined to its caster Never strays from its master Ai lati della stanza si trovano 6 statue, raffiguranti degli umanoidi con diverse teste di animali (lucertola, giaguaro, aragosta, tucano, pipistrello e rana). Tutte le statue hanno gli occhi bendati da dei pezzi di stoffa color rosso porpora. Mappa Locale. Modificato 17 Maggio 2020 da Hicks 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Mzolu Talro'a Osservo incuriosito il tempio man mano che ci addentriamo al suo interno. I segni del passaggio dei Maghi Rossi, o di qualche altro gruppo intento a raccogliere i cubi, sono evidenti. Quando infine giungiamo alla camera centrale, diventa evidente che non è rimasto nulla in questo edificio per noi. Mi sembra chiaro che qualcuno ci abbia preceduti. Meglio rimetterci in marcia e cercare di raggiungere gli altri templi prima di questi Maghi Rossi. Potrebbe essere utile prendere alcune precauzioni, andando avanti. Magari uno o due di noi potrebbero andare in perlustrazione davanti al resto del gruppo? In modo da poterci allertare se dovessimo incappare in qualche altro pericolo, o nei Maghi Rossi stessi? DM Spoiler Noto nulla che possa indicare chi è riuscito a prendere il cubo? Se serve faccio una prova di percezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Maggio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Steven Visto che la tomba pare essere già stata saccheggiata con successo mi prendo il tempo di stilare alcuni appunti anche su questo Avrò di sicuro molte cose da pubblicare quando torneremo nella Costa della Spada, una vera propria miniera di informazioni questa città. Quell'indovinello potrebbe parlare di un'ombra, ma domando perché le statue sono state bendate.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Girgom Forse le statue erano una trappola. Rispondo a Steven. In quel caso non le scoprirei. Andiamo allora. Sì, potrebbe essere saggio avere un'avanscoperta. Solo cercate di non finire in un'altra trappola la prossima volta. Dico, mezzo scherzando e mezzo incoraggiante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 (modificato) Hedras Concordo, proseguiamo. Se le hanno bendate probabilmente erano davvero una trappola, resa inefficace con questo stratagemma. Mi rivolgo poi a Mzolu, per me va bene, posso andare in avanscoperta, non ho il fisico di un guerriero, ma ho orecchi e occhi ben allenati. Nella palude o sei sveglio o non duri a lungo. Modificato 18 Maggio 2020 da Brenno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Talshiyi Se dovesse servire io potrei celare la presenza mia e quella di un altro per avvicinarsi a zone sorvegliate. 48 minuti fa, Athanatos ha scritto: Solo cercate di non finire in un'altra trappola la prossima volta Le trappole sSSsono state una svista, hai ragione, ma mi pare si siano rilevate proficue. mi guardo intorno Dovrebbe esserci una cascata qui vicino, vediamo se può essere usata come rifugio segreto. Potrebbe tornarci utile se ci troviamo in difficoltà! Spoiler che ne dite se andiamo alla cascata [17] della Mappa Locale? cerco segnali e tracce fra il tempio dove ci troviamo e dove decidiamo di andare Investigare +3 e Sopravvivenza +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Maggio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Steven Io prima proverei a seguire quelle tracce, quanto meno giusto per renderci conto di verso che zona di Omu si dirigono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Girgom Non mi piace. Dico a Steven. Ma se i poteri di Talshiyi sono affidabili, potremmo tentare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2020 Talshiyi sSSsteven a quanto pare non è solo mia la curiosità di dove sono accampati questi maghi rossi, proseguiamo pure seguendo le tracce, almeno finché riteniamo sia sicura la cerca, poi valuteremo il da farsi. Non lascerei indietro zone inesplorate, se vogliamo padroneggiare in questa terre, dobbiamo primeggiare sia in combattimento ma anche in tattica e conosSSscenza del territorio. Spoiler aiuto nella ricerca delle tracce dando vantaggio a Steven, se cerco solo io +3 a sopravvivenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2020 Steven Sono d'accordo anche io sul fatto che in questo contesto le informazioni sono la risorsa più vitale dico mettendomi a cercare e seguire le tracce Spoiler Sopravvivenza +5, Percezione passiva 20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 27 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2020 @Mzolu Spoiler L'unico indizio su chi possa aver preso il cubo sono le fasce di stoffa rossa che hanno usato per bendare le statue, sicuramente sono state messe qui di recente. Seguite le tracce verso sud per qualche centinaio di metri, costeggiando la riva, finché trovate i resti di un campo sulla costa. Qui trovate un falò spento, resti di cibo, e diverse impronte: calcolate che appartengano a circa una dozzina di umanoidi. Tutte le impronte si dirigono verso il fiume, come se volessero attraversarlo a piedi. Spoiler Vicino alla costa l'acqua del fiume è profonda solo qualche centimetro, ma andando più avanti diventa più profonda. Le orme si dirigono verso l'area 20 della Mappa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Maggio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2020 Steven Beh qui o hanno nuotato o avevano qualche sistema per superare lo specchio d'acqua. Cosa vogliamo fare, puntiamo anche noi a quella grande struttura circolare oppure vogliamo prima controllare la zona vicina al dirupo est? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2020 Girgom Io andrei al dirupo. Non vogliamo tornare indietro e ricontrollare più avanti. Rispondo a Steven. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2020 4 minuti fa, Athanatos ha scritto: Girgom Io andrei al dirupo. Non vogliamo tornare indietro e ricontrollare più avanti. Rispondo a Steven. Sì, penso sia meglio controllare il dirupo ora che siamo in zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Maggio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Steven D'accordo, andiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 30 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Talshiyi annuisco alle indicazioni del gruppo mentre taciturno rimugino su come è stato facile per i maghi rossi attraversare il fiume questi nemici sono potenti, dovremo fare attenzione Spoiler continuo nel percepire tracce o indizi +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 2 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2020 @tutti Spoiler Immagino che con "dirupo" intendiate la cascata nell'area 17, ma se ho frainteso correggo Tornate sui vostri passi andando ad esplorare la cascata a nord est. Il fiume si getta nel lago da un'altezza di quasi venti metri, creando uno scenario spettacolare. Non sembra esserci un passaggio nascosto dalla cascata come qualcuno di voi aveva ipotizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato