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Tomb of Annihilation


Hicks

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Mzolu Talro'a

Zagmira riesce ad evitare i miei attacchi e, prima che io riesca ad inseguirla, una tempesta di vento gelido e frammenti di ghiaccio investe me e Girgom. L’impatto inaspettato del gelo mi toglie il fiato ed intorpidisce la pelle, tanto che non sento le minuscole lame di ghiaccio tagliare o penetrare i miei muscoli. Quando la magia scompare, rimango in piedi a malapena, traballando, la mia armatura coperta da rivoli di sangue che si intrecciano l’un con l’altro. 

Spiriti della foresta, non abbandonatemi!

La mia coscienza si avviluppa alle parole di supplica che si formano nella mia mente, mentre faccio appello ad ogni oncia di energia vitale per rimanere in piedi. Dopo lunghi, interminabili istanti, sento nuova vita scorrere in me. La vista si snebbia e le mie dita riacquistano sensibilità. Nel tempo in cui la mia attenzione ha vacillato, quattro mercenari si sono avvicinati per fronteggiare me e Girgom. Stringendo i denti, sollevo lo scudo a proteggere me ed il mio compagno.

DM

Spoiler

Uso Lay on Hands su me stesso (1 azione), recupero 25 pf e vado a 28/44. Uso Protection come reazione su Girgom per imporre svantaggio al primo attacco contro di lui.

 

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Talshiyi 

l'arrivo del mercenario allerta i miei sensi, quasi replicando un riflesso primordiale provo ad incalzarlo con la mia Alabarda. 

sibilo contro Zagmira è scaltra, devo assolutamente fermarla. Che tu sia Maledetta Zagmira, non avrò pace finchè non ti avrò ucciso provo nuovamente a colpirla con i miei globi di energia.

Guardo Hedras  e poi nuovamente il mercenario, mi sposto fiero dietro il mio compagno e dopo essermi messo in una posa statuaria provo a confondere il mercenario che ci è vicino 

Convertiti o Muori!

Servi il Serpente e Nutrirai i sogni! 

 

Spoiler

se possibile userei la reazione del turno che si è appena concluso facendo un attacco di opportunità su G14 con l'alabarda: txc +7 danni 1d10+4.

  • Talento Polearm Master e quando un nemico entra nella mia area di minaccia (Alabarda 3mt) ho diritto ad un attacco di opportunità.
  • Talento Sentinella  Se lo colpisco con un attacco di opportunità non si può più muovere per questo turno, la sua velocità va a 0 (ma si è fermato proprio in G14 che è l'ingresso nella mia area di minaccia). 

Azione Bonus: Hexblade Curse.

Attacco Zagmira con deflagrazione occulta. 2 sfere di energia txc +6 danno 1d10. +3 Danni di profiency bonus dalla maledizione dell'hexblade. Critico 19-20.

Mi sposto in H17. Per quanto riguarda postura ed il messaggio strambo voglio in qualche modo far colpo sul Mercenario in G14 e fargli raggirarlo e fargli cambiare fazione. Avevo pensato ad una prova di Deception +6.

Reazione: il primo nemico che entra minaccioso nella mia portata (2quadretti) faccio un attacco di opportunità.  txc +7 danni 1d10+4. Se lo colpisco la sua velocità va a 0. 

 

Modificato da Octopus83
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Hedras

Mzolu richiama il potere dei suoi spiriti guida, diversi ma allo stesso tempo affini ai miei e le sue ferite si rimarginano. Allo stesso tempo Talshiyi cerca di confondere il mercenario più vicino a noi, lasciandomi il tempo per concentrarmi sulla ragazza. Non so quanto resterò ancora in piedi dopo quel colpo gelido, ma devo tentare, fosse l'ultima cosa che faccio. Se riusciamo ad abbatterla probabilmente i mercenari non avranno più motivo per dimostrarle fedeltà!

Spoiler

Mi sposto in J16 e casto Freccia Acida di Melf con slot di 3° (ultimo) su Zagmira (J5)

txc +6  5d4 danni da acido e 3d4 danni da acido alla fine del suo turno successivo

https://dungeonsdragons-5e.fandom.com/it/wiki/Freccia_Acida_di_Melf

 

Modificato da Brenno
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Talshiyi mormora una maledizione contro Zagmira e le lancia contro due raggi di energia, che colpiscono in pieno l'incantatrice mettendola al tappeto. L'uomo serpentino cerca di persuadere uno dei mercenari a passare dalla loro parte, ma le sue parole hanno il solo effetto di terrorizzarlo:è uno di loro! Degli uomini serpenti! urla allarmato.
Vendichiamo i nostri compagni caduti! gli risponde di rimando uno dei maghi rossi Continua ad attaccare!
L'uomo viene però subito raggiunto da una freccia acida lanciata da Hedras, che si avviluppa attorno al corpo dell'incantatore.

Nel frattempo Girgom colpisce pesantemente uno dei mercenari, mentre al suo fianco Mzolu cure le sue ferite e protegge il compagno con il suo scudo.

I guerrieri scatenano un vortice di attacchi contro Girgom e Mzolu, ma solo un colpo riesce ad oltrepassare il muro di scudi creato dai vostri compagni: Mzolu viene colpito solo di striscio, ma tanto basta a fargli perdere la concentrazione sull'incantesimo che teneva attivo.

Due mercenari si avventano su Hedras e Talshiyi, ma mentre il druido riesce ad evitare l'attacco, lo yuan-ti riesce ad anticipare l'avversario colpendolo a morte.

I maghi rossi non si danno per vinti e danno fondo a tutta la loro potenza: uno degli incantatori si avvicina a Hedras e Talshiyi e investe entrambi con un potente cono di gelo, mandando Hedras al tappeto. Un secondo mago evoca un'altra tempesta di ghiaccio su Girgom e Mzolu, i quali riescono per ora a mantenersi ancora in piedi.

Il terzo mago corre da Zagmira e cerca di lenire le ferite che ha subito.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Steven svenuto
Mzolu 37
Mercenari
Maghi Rossi (Freccia Acida)
Talshiyi 32
Girgom 31
Hedras sventuo

Girgom = Blu
Steven = Azzurro
Talshiyi = Giallo
Mzolu = Viola
Hedras = Rosso

Mercenari = Marrone
Maghi Rossi = Rosso Porpora

Attacco di Opportunità di Talshiyi su Mercenario (turno precedente): 11 danni (24 TOT).

Talshiyi lancia Eldritch Blast su Zagmira: 27 danni (1 critico), svenuta.

Girgom usa Second Wind: 12 pf recuperati (TOT 16 danni).

Girgom attacca Mercenario: 18 danni.

Hedras lancia Freccia Acida su Mago Rosso: 10 danni (TOT 31)

TS su Morte di Steven: riuscito (1 successo)

Mzolu usa Lay on Hands: recupera 25 pf (TOT 16 danni)

Mercenario1 si muove e attacca Girgom (svantaggio per Protection di Mzolu): mancato.
Mercenario2 attacca Girgom: mancato.
Mercenario3 attacca Mzolu: mancato.
Mercenario4 attacca Mzolu: 6 danni (22 TOT)
*TS Concentrazione di Mzolu: fallito, perde la concentrazione su Bless.
Mercenario5 attacca Mzolu: mancato.
Mercenario6 attacca Hedras: mancato.
Mercanario7 si avvicina a Talshiyi:
*AdO di Talshiyi: 8 danni, MORTO.

TS su Morte di Zagmira: fallito (1 fallimento)

Mago Rosso lancia Cone of Cold su Talshiyi e Hedras: 33 danni.
*TS Costituzione di Hedras: superato, 16 danni (44 TOT, svenuto).
*TS Costituzione di Talshiyi: fallito, 33 danni (32 TOT).

Mago Rosso lancia Ice Storm su Girgom e Mzolu: 15+15 -> 30 danni.
L'area dell'incantesimo è terreno difficile.
*TS Destrezza di Girgom: superato, 15 danni (31 TOT)
*TS Destrezza di Mzolu: superato,  15 danni (37 TOT)

Mago Rosso va a stabilizzare Zagmira: prova di Medicina riuscita, Zagmira è stabile.

Postano @Athanatos e @Mythrandir

 

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Talshiyi 

sibilo soddisfatto verso i nemici dopo aver atterrato Zagmira ed un mercenario Penssssate veramente di poter vincere questo scontro? Siete destinati a servire o morire, i miei fratelli stanno arrivando finirete come gli altri prima di voi! Scappate ed avrete salva la vita!  rivolgo le minacce guardando ed attirando l'attenzione dei mercenari, quelli meno motivati a rimanere fino alla morte.

Utilizzo la mia lunga arma come focus per richiamare il potere della trama ed evocare un complicato intreccio di colori e forme che per un attimo compare sul terreno.

Spoiler

Come da TdS casto Hypnotic Pattern nel rettangolo rosso. CD14 TS WIS. sono bloccatti se non superano il TS. Concentrazione 1 minuto.

Rimango pronto a reagire con la reazione (counterspell) se qualcuno casta una magia, per bloccare la mia o per attaccare i miei compagni. 

Se mi è concesso uso Deception +6 per mentire ed insinuare il dubbio nelle loro menti da mammiferi 😄 

image.thumb.png.592b7aa643e69b64fbb348979b78bed9.png

 

 

Modificato da Octopus83
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Talshiyi evoca nel cielo un'intricata composizione ipnotica, che fa cadere in un inanimato stupore uno dei mercenari e uno dei maghi rossi.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Steven svenuto
Mzolu 37
Mercenari
Maghi Rossi (Freccia Acida)
Talshiyi 32
Girgom 31
Hedras sventuo

Girgom = Blu
Steven = Azzurro
Talshiyi = Giallo
Mzolu = Viola
Hedras = Rosso

Mercenari = Marrone
Maghi Rossi = Rosso Porpora

Talshiyi usa Hypnotic Pattern:
*TS Saggezza Mercenario (M10): superato.
*TS Saggezza Mercenario (M11): fallito, incapacitato.
*TS Saggezza Mercenario (M12): superato.
*TS Saggezza Mercenario (K15): superato.
*TS Saggezza Mago Rosso (J12): fallito, incapacitato.

Postano Girgom e Mzolu.

 

 

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Girgom

Il momento è arrivato, il momento di poter capovolgere la situazione. Approfitto della confusione creata da Talshiyi e corro verso i maghi, ignorando i mercenari di fronte a me.

Qui uso tutte le forze rimaste per tagliare le teste dei maledetti incantatori.

@dm

Spoiler

Vado dai maghi rossi dietro. Credo di riuscire ad arrivare in mezzo tra 31 e l'altro rosso.

Attacco con action surge. Quindi due azioni di attacco da due attacchi. tiro per colpire: 1d20+7. danni: 1d8+4 slashing.

 

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Girgom si divincola dalla mischia con i mercenari, ma due di loro ne approfittano per colpirlo. Il guerriero raggiunge i due maghi rossi, e in un turbine di attacchi ne uccide uno e ferisce gravemente il secondo.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Steven svenuto, 2 successi
Mzolu 37
Mercenari
Maghi Rossi (Freccia Acida)
Talshiyi 32
Girgom 36
Hedras svenuto, 1 successo

Girgom = Blu
Steven = Azzurro
Talshiyi = Giallo
Mzolu = Viola
Hedras = Rosso

Mercenari = Marrone
Maghi Rossi = Rosso Porpora

Girgom si sposta:
*AdO di Mercenario: 3 danni (TOT 33)
*AdO di Mercenario: 8 danni (TOT 42)

Girgom usa Parry e riduce 6 danni (TOT 36)

Girgom usa Action Surge e attacca:
1° attacco: 8 danni (TOT 39)
2° attacco: 9 danni, MORTO.
3° attacco: 12 danni.
4° attacco: 7 danni (TOT 19).

TS Morte Hedras: 1 successo.

TS Morte Steven: 2 successi.

Posta Mzolu.

 

 

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Mzolu Talro'a

Approfitto della confusione creata dall’incantesimo di Talshiyi per mormorare un’invocazione agli spiriti della giungla. Fronteggiando i mercenari, comincio a compiere un passo all’indietro, ed scompaio alla loro vista ricomparendo alle spalle del mago rosso appena colpito da Girgom. Roteo l’yklwa, tentando di colpire l’incantatore nemico una, due volte, riversando tutta la mia furia in entrambi gli attacchi.

DM

Spoiler

Misty step per spostarmi in I9. Poi 2 attacchi sul mago rosso in J8, +5 per colpire, 1d8 + 2 ciascuno. Su ogni attacco che colpisce, spendo 1 slot di primo livello per usare Divine Smite e aggiungere 2d8 danni radiosi. 

 

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Mzolu si teletrasporta fuori dalle grinfie dei mercenari e appare affianco al mago rosso appena colpito da Girgom: con due colpi della sua yklwa decapita l'incantatore.

I mercenari rimasti, vedendo che avete sconfitto tutti i maghi, si danno alla fuga.
 

Spoiler

 

Mzolu usa Misty Step e attacca Mago Rosso:
*Primo attacco: 1d8+2+2d8: 6 danni (TOT 25)
*Secondo attacco (critico): 2d8+2+4d8: 27 danni, MORTO.

Rimangono Zagmira priva di sensi e un mago rosso e un mercenario ancora sotto l'effetto dell'incantesimo di Talshiyi.

 

 

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Girgom

E non tornate! Urlo ai mercenari, ma non ci spero troppo. Forse la battaglia più dura di questa missione, ma abbiamo sconfitto il nostro più pericoloso avversario. Forse.

Non possiamo stare, prendiamo i cubi e ritiriamoci prima che qualcuno ci trovi, tipo i serpenti. Per quanto riguarda Zagmira. Con le forze rimaste, mi avvicino alla donna con la spada in mano e chiara intenzione di tagliarle la gola.

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Mzolu Talro'a

La testa del mago rosso rotola sul terreno umido ai miei piedi mentre, alle mie spalle, sento i mercenari darsi alla fuga. Riprendendo fiato, lasciando a Girgom il compito di spaventare ulteriormente i nemici in fuga, mi avvicino a dove giacciono Steven e Hedras. Richiamando le mie conoscenze di erbe medicinali ed invocando il nome di Ubtao, amministro le prime cure ai nostri compagni privi di conoscenza, sperando non sia troppo tardi per salvarli.

DM

Spoiler

Uso l’ultimo slot di 1 livello per lanciare Cure Wounds su chi ne ha più bisogno fra Steven e Hedras, e poi tento di usare Medicina (+0) per stabilizzare l’altro.

 

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  • 4 settimane dopo...

Talshiyi 

 

soddisfatto dell'esito dello scontro sibilo di gioia Il Cubo .. finalmente! è stata più dura del previsto ma ce l'abbiamo fatta, anche grazie a questi prodi compagni! mi avvicino strisciando fino al cubo, nel piegarmi per prenderlo la grossa ferita sul fianco mi ricorda la potenza dei nostri nemici e di quanto vicini ci siamo avvicinati al fallimento.  Il mio incanto non durerà in eterno, ssSsarà meglio legarli e neutralizzarli se vogliamo interrogarli con calma. 

prendo dal mio zaino una corda (15 metri)  per legare i tre prigionieri, riempiendo la loro bocca con un pezzo di stoffa dei loro capi e coprendone il capo con il loro stesso mantello.

Spoiler

sono poco pratico per quelli che castano, se ci sono delle precauzioni "standard" per tenere imprigionato un arcaista le applico, soprattutto volte a bloccare la componente somatica e verbale.

Se la corda di 15mt non basta per bloccarli tutti e non troviamo un modo per trasportarli in sicurezza uso un colpo di grazia per uccidere chi è sotto l'effetto della mia magia lasciando viva solo la capa.

 

Investigare +3: quando lego cerco di raccogliere tutti gli oggetti affilati o particolari dai prigionieri.

 

Modificato da Octopus83
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Mentre Mzolu rianima Hedras e stabilizza le ferite di Steven, Talshiyi si occupa di legare e perquisire i prigionieri. Oltre al cubo che i maghi rossi avevano appena recuperato dagli uomini - rana, Zagmira porta con se altri 3 cubi! Due di essi raffigurano le immagini di Kubazan e Shagambi (i primi due templi che avete esplorato, che erano già stati ripuliti dai maghi rossi); il terzo invece raffigura una lumaca, Unkh. Insieme ai tre cubi che avevate già recuperato, vi mancano solo altri due cubi per poter entrare nella Tomba dei Nove Dei.

Il procedimento dura almeno qualche minuto, e purtroppo le paure di Girgom si concretizzano: dalle mura affianco a voi si ergono una dozzina di figure, dall'aria tutt'altro che amichevole. Dieci di loro scavalcano il muro e si dirigono verso di voi, con la sciabola impugnata. Si tratta all'apparenza di esseri umani, vestiti con tuniche rituali. Notate però nei loro volti e nei loro movimenti delle sembianze serpentine: parte della loro pelle è squamosa, e alcuni di loro mostrano una lingua biforcuta che saetta eccitata mentre si avvicinano a voi.

I tre rimasti sulle mura hanno un aspetto decisamente più marcato: il loro corpo è umano, ma la loro testa è quella di un serpente. I tre impugnano un arco lungo con un freccia pronta ad essere incoccata.

Mentre gli uomini serpente si avvicinano a voi, notate Hew, Inete e Orvex ancora nascosti dietro le mura, che osservano la scena con aria spaventata. Gli uomini serpente non sembrano averli notati.

Quando gli stranieri sono solo ormai a pochi metri da voi, uno di loro sibila minaccioso Deponete le armi e ssseguiteci... Il Ras Nsi vuole conferire con voi.
 

Spoiler

Danni:

Steven svenuto, stabile
Mzolu 37
Talshiyi 32
Girgom 36
Hedras 26

Rimangono Zagmira priva di sensi e un mago rosso e un mercenario ancora sotto l'effetto dell'incantesimo di Talshiyi. Tutti e tre sono legati e imbavagliati.

 

 

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Girgom

Deporre le armi e farci prendere prigioneri? No grazie! Rispondo agli uomini serpente. Non abbiamo problemi con voi e non ne cerchiamo, ma non abbiamo intenzione di farci catturare! Dico chiaramente. Combattere adesso è un rischio che non voglio correre, ma non possiamo arrenderci a loro, abbiamo tutti i motivi di pensare le loro intenzioni non siano amichevoli.

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  • Supermoderatore

Steven

Faccio appena in tempo a riprendermi con l'aiuto di Mzolu dalle ferite subite contro i maghi rossi, che ecco che si palesa un'altra minaccia imprevista: degli yuan-ti che hanno deciso di cogliere nel momento di debolezza il gruppo vincitore. Mentre Girgom prova a parlarci io mi porto vicino a Zagmira ancora imbavagliata e porto la mano vicino al pugnale che tengo nascosto nello stivale

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Talshiyi 

le pretese dei servitori di questo Nsi mi fanno sibilare, come osano costoro parlarci in questi termini Il tempismo è quantomai calzante e forse loro sono in una posizione di vantaggio, ma non ci lasceremo intimorire. prendo una pozione dallo zaino per berla.

Conosco i vostri lineamenti, siete figli della mia stirpe! gonfio il petto tronfio di essere un esemplare purosangue SssShiamo stranieri di queste terre, e non ce ne vogliate ma non conosciamo il vostro Ras, se non per dicerie e quant'altro! Abbiamo appena finito il lavoro che voi avete iniziato alcuni giorni fa, penso ci dobbiate qualche ssspiegazione in più per convincerci a proseguire con voi.  

bevo la pozione di cura ferite leggere.

Spoiler

Siamo sotto tiro diretto dagli archi dei tre rimasti lontani? 

se serve uso persuasione +3 o deception +6

 

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