Brenno Inviato 18 Settembre 2020 Segnala Inviato 18 Settembre 2020 (modificato) Hedras @prigione 💩 Spoiler Il freddo collare di metallo mi stringe più del dovuto. Chiudo gli occhi e respiro a fondo. Dobbiamo stare calmi, Talshiyi ha qualche influenza su di loro, l'ho visto da come lo ascoltavano. Dobbiamo fidarci di lui. Rimango convinto che più che ucciderci senza motivo, vogliano usarci per qualche altro scopo. Guardo Girgom ruotando leggermente il viso, beato te che hai sempre considerato questo viaggio come una "gloriosa avventura" io da tempo che ci vedo solo un mare di problemi e mer*@. Ora dobbiamo stare a galla e sopravvivere. Reprimi la tua rabbia o ci farai ammazzare tutti. Modificato 18 Settembre 2020 da Brenno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Settembre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Settembre 2020 Steven Prigione Spoiler Beh signori miei un complesso di queste dimensioni e complessità indica la presenza di un gruppo folto e ben organizzato di yuan-ti e quell'altare dei sacrifici implica un culto di qualche genere, qualcosa anche lì di ben costituito. Chiunque sia questo Ras Nsi sa sicuramente come gestire bene le cose. Il che mi fa ben sperare che ci si possa contrattare. Comunque Girgom secondo me se davvero Talshiyi fosse stato in combutta fin dall'inizio con questi serpenti si sarebbe comportato diversamente quando ci ha contrattato. E detto francamente preferisco riuscire a sopravvivere con qualche compromesso che morire una "morte onorevole", cosa che ho sempre trovato come l'epitome dell'egoismo. E comunque non avevamo vinto, non avevamo tutti i cubi e sai cosa ti dico, sono pronto a scommettere che quelli mancanti sono proprio qui dentro. Al momento l'unica cosa che possiamo fare è lasciare lavorare Talshiyi e vedere cosa succederà. Se davvero non dovesse essere dalla nostra parte penseremo poi a come cercare di scappare
Athanatos Inviato 20 Settembre 2020 Segnala Inviato 20 Settembre 2020 Girgom @prigione Spoiler Non mi piace per niente stare qui a fare niente. Ci serve un piano! Voi maghi con tutti i vostri poteri non potete fare nulla? Mi rifiuto di considerare la discussione su Talshiyi, se mi sbaglio meglio per lui, altrimenti ho già preso la mia decisione.
Octopus83 Inviato 21 Settembre 2020 Segnala Inviato 21 Settembre 2020 Talshiyi Spoiler la struttura sembra grande e ben organizzata, con molti servi a gestirla. Accetto la sistemazione più lussuosa, anche se non mi piace l'idea di separarmi dagli altri, ma ci sarà modo di riunirsi. Prima di stendermi e dormire pesantemente, rievoco l'arma del patrono per essere sicuro che possa ancora accedere al suo potere. Poi cerco nella stanza dettagli, passaggi nascosti e valuto se la porta è chiusa a chiave o meno. Infine mi stendo e dormo per recuperare appieno tutte le energie, cercando nei sogni risposte alle tante domande!
Hicks Inviato 24 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2020 @tutti tranne Talshiyi Spoiler Rimanete così incatenati per molte ore, finché non perdete la cognizione del tempo. Il terreno è gelido e umido e i vostri stomaci iniziano a lamentarsi. Venite scossi da un forte rumore metallico: il cancello della vostra cella che viene tirato su. Entra un anziano yuan-ti dalla testa di serpente accompagnato da due schiavi umani, molto muscolosi, armati di lancia e frusta e vestiti solo con un perizoma. Buongiorno, ssstranieri. Il mio nome è Yahru. Vorrei che mi diceste cosa sssiete venuti a fare nella nostra città dice con tono divertito.
Athanatos Inviato 25 Settembre 2020 Segnala Inviato 25 Settembre 2020 Girgrom @prigione Spoiler La mia unica risposta al serpente è uno sguardo di disprezzo. Non avranno niente da me.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2020 Steven Prigione Spoiler Guardo il serpente mantenendo un tono piatto e calmo Buongiorno signor Yahru, io sono Steven. Come avrete potuto immaginare la stavamo esplorando. Noto per altro che anche queste rovine dove avete preso dimora paiono parte della città. Di cosa si trattava una sorta di palazzo forse? Le particolari guglie e il posizionamento dei corridoi mi fanno pensare al tardo periodo Mezroano dico e inizio un accurato sermone sulle tecniche costruttive del Chult antico
Hicks Inviato 29 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2020 @Prigione Spoiler La cittadella è in effetti molto antica... risponde lo yuan ti Risale ai tempi di massimo splendore di Omu... Il 26/9/2020 alle 11:12, Alonewolf87 ha scritto: Come avrete potuto immaginare la stavamo esplorando. Nutro il sospetto che non si tratti di una sssemplice spedizione accademica... Le mie guardie mi hanno raccontato che vi siete intromessi in uno scontro tra un gruppo di altri "esploratori" e i grung del tempio di Nangnang... vi posso chiedere come mai?
Mythrandir Inviato 29 Settembre 2020 Segnala Inviato 29 Settembre 2020 Mzolu Talro'a Prigione Spoiler Durante il lungo discorso di Steven sul modo in cui venivano costruiti gli edifici nel Chult dei secoli passati, osservo con attenzione lo Yuan-ti che ci è venuto a studiare. È come dice il mio compagno – aggiungo, una volta che egli ha finito di parlare – Leggende e voci riguardo alla città circolano da tempo immemore nel Chult ed anche oltre le sue giungle. interessi accademici di vario tipo, storia e architettura per lui – indico Steven – società e leggende per me, ci hanno spinti fino a qui. Diversi eventi in corso nel vasto mondo oltre le coste del Chult sembrano in qualche modo collegati a quanto succede all’ombra delle sue giungle. Esplorando la città, siamo giunti sul luogo dello scontro tra i grung e un gruppo di Maghi Rossi del Thay quando questi ultimi stavano per prendere il sopravvento sui nativi. Alcuni di noi provengono da terre e regni in cui il nome dei Maghi Rossi è sinonimo di terrore, intrighi, e guerre… o peggio. Ci siamo uniti alla battaglia per aiutare i grung e, magari, guadagnare un alleato in questa città estranea e misteriosa. DM Spoiler Intuizione +3 su Yahru e Persuasione +7 se serve per convincerlo di quanto gli dico.
Athanatos Inviato 29 Settembre 2020 Segnala Inviato 29 Settembre 2020 Girgom @prigione Spoiler Le parole di Steven sembrano interessare i carcerieri, o forse si stanno solo prendendo gioco di noi. Non aggiungo altro ed osservo come continua l'interrogatorio.
Hicks Inviato 3 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2020 Il 29/9/2020 alle 14:53, Mythrandir ha scritto: Diversi eventi in corso nel vasto mondo oltre le coste del Chult sembrano in qualche modo collegati a quanto succede all’ombra delle sue giungle. Che cosssa vuoi dire con questo? Ssspiegati meglio.
Mythrandir Inviato 3 Ottobre 2020 Segnala Inviato 3 Ottobre 2020 (modificato) Mzolu Talro'a DM Spoiler Posso fare un tiro di Intuizione (+3) prima di rispondere alla domanda? Mi interessa capire se la sorpresa dello yuan-ti è genuina o no. Modificato 3 Ottobre 2020 da Mythrandir
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Ottobre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2020 Steven Prigione Spoiler Che la gente là fuori sta morendo di una maledizione che affligge l'intero mondo e forse l'origine di essa sta proprio in questa città. Non è più possibile far tornare in vita le persone e coloro che sono stati resuscitati pian piano ritornano inesorabilmente alla tomba...
Hicks Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2020 @Mzolu Spoiler Lo yuan-ti ti sembra sincero. @Prigione Spoiler Yahru sembra sorpreso dalle parole di Steven. Naturalmente sssiamo a conoscenza della Maledizione... Per questo ssstate raccogliendo i cubi? Cosa cercate esattamente?
Athanatos Inviato 8 Ottobre 2020 Segnala Inviato 8 Ottobre 2020 Girgom @prigione Spoiler Osservo Steven con timore, sta rischiando di dire la cosa sbagliata. Comincio ad avere la sensazione che questa gente sia qui a proteggere la maledizione da eroi come noi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2020 Steven Spoiler In che senso "naturalmente"? Avete qualcuno di voi che ne sta patendo gli effetti? Per quanto riguarda i cubi beh, se c'è un posto dove potrebbe essere nascosto un segreto del genere qui in città è la Tomba degli Nove Dei, non trovate?
Mythrandir Inviato 9 Ottobre 2020 Segnala Inviato 9 Ottobre 2020 Mzolu Talro'a Prigione Spoiler Rimango in silenzio mentre Stephen prende la guida della conversazione, limitandomi ad osservare lo yuan-ti in cerca di segni che tradiscano menzogne o mezze verità.
Hicks Inviato 10 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2020 @Prigione Spoiler Cita In che senso "naturalmente"? Avete qualcuno di voi che ne sta patendo gli effetti? Yahru sembra visibilmente imbarazzato dalla domanda. Un cataclisma di simili proporzioni non passa certo inosservato... dice rimanendo sul vago. Chiaramente lo yuan-ti non vi sta dicendo tutto quello che sa. In ogni caso, avete qualche prova su quello che sostenete?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2020 Steven Prigione Spoiler Non credo di poterle definire prove e certezze, ma sicuramente questa un tempo era una città di grande fama e potere, culla di grandi poteri magici. All'interno di Omu sicuramente uno dei posti più misteriosi e importanti, almeno a detta delle nostre guide, è la Tomba. La presenza dei Maghi Rossi, anche loro interessati ai cubi è un'ulteriore indicazione dell'importanza della cosa. Tre indizi sono una mezza prova si dice alla Loggia degli Archeologi di Waterdeep.
Mythrandir Inviato 14 Ottobre 2020 Segnala Inviato 14 Ottobre 2020 Mzolu Talro'a Prigione Spoiler Annuisco alle parole di Stephen e aggiungo subito dopo. Tra la mia gente, sulla costa del Chult, le leggende su Omu sono numerose e varie quanto i granelli di sabbia in riva al mare. Alcune ne declamano il potere ormai scemato, altre l’antica conoscenza magica, altre ancora il favore di cui godeva presso Ubtao. Tutte concordano che fra le sue rovine sono nascosti incantesimi ed artefatti dal potere immenso ed ormai dimenticato. Fra tutte, quella della Tomba dei Nove Dei sembrava quella più promettente per tentare di trovare una soluzione alla Maledizione. I cubi sembrano essere la chiave per svelare i segreti di tale luogo. È chiaro che altri erano a conoscenza di tali leggende – e forse di qualcosa di più – e che vi hanno dato credito vista la presenza di stranieri da luoghi molto lontani fra le rovine di Omu.
Messaggio consigliato