Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Girgom

"Ti stai divertendo folletto? "Ti piace guardare la gente fallire? Mi domando, venendo che la creatura ci osserva senza muovere un muscolo per aiutarci quando ci troviamo di fronte alla cascata.

Ovviamente mi ero preparato per questo, non mi faccio spaventare e comincio a remare con maggiore vigore.

@dm

Spoiler

Faccio la prova: 1d20+5.

Inviato

Talshiyi

Consapevole di non essere il più prestante fisicamente del gruppo, cerco di aiutare Hew a manovrare la pagaia, offrendogli l'appoggio che un braccio solo non gli consente sul remo. "Forza, nano, usciamo da questa situazione" sibilo "Non sarà certo una cascata al contrario a fermare il leggendario Hew Hackinstone, vero?" 

@dm

Spoiler

Aiuto Hew, che mi sembra il più portato nel nostro gruppo, dandogli vantaggio su Athletic. Inoltre provo una prova di Persuasion (+3), così, giusto per dargli un moral boost :D 

Inviato

Aamon

Sfioro l'acqua creando uno strato di ghiaccio sulla superficie nel tentativo di deviare la direzione delle canoe

Spoiler

Utilizzo la stessa cosa che usato per far scivolare il tirannosauro. Purtroppo sono da telefono ed è un pelo difficile darti qualche dato in più. Se non erro si ghiacciava una superficie di 6m

Inviato

Hedras

"Non sono folletti, ma elementali, basta lasciarli stare e non ci daranno alcuno fastidio." Dico con tono piatto, sempre con lo sguardo fisso sulla piccola creatura.

Poi torno a remare.

Pagaiare in maniera costante su un fiume piuttosto tranquillo, ma cercare di farlo contro la forza di una cascata mi sembra vada oltre le mie capacità. Cerco lungo il canyon sporgenze o arbusti a cui potrei aggrapparmi con le mie fruste di liane.

@dm

Spoiler

Prova di perception +5 per trovare qualcosa a portata a cui aggrapparmi, nelle vicinanze della cascatella, sulla parete opposta. (Investigation +1 se necessario).

In caso di successo casto Thorn Whip :

Casting Time: 1 action
Range: 30 feet
Components: V, 5, M (the stem of a plant with thorns)
Duration: Instantaneous
You create a long, vine-like whip covered in thorns that
lashes out at your command toward a creature in range.
Make a melee spell attack against the target. If the
attack hits, the creature takes 1d6 piercing damage. and
if the creature is Large or smaller, you pull the creature
up to 10 feet closer to you

Se pensi non possa applicarsi  al caso ci provo lo stesso e fallisco miseramente. :grimace:

Inviato

Aamon evoca una lastra di ghiaccio sull'acqua che, sebbene si frantumi scontrandosi con la canoa, riesce a dare un'inclinazione decisiva all'imbarcazione. Hew, aiutato da Talshiyi, si mette a remare energicamente, mentre Hedras si aggrappa con una liana evocata a un ramo sulla costa del fiume, tirando con forza. Grazie ai vostri sfozi combinati, la prima canoa riesce ad aggirare incolume la cascata.

Il folletto continua a seguirvi dalla sua foglia galleggiante, che sembra muoversi come se avesse una volontà propria. La 'bambola' salta in piedi eccitata quando Aamon evoca la lastra di ghiaccio, per poi battere le mani deliziata quando Hedras lancia il suo incantesimo.

@Aamon e @Hedras

Spoiler

Venite pervasi da un'energia benigna: vi sentite pieni di forze e vivi come non mai; la giungla e il fiume hanno dei colori estremamente vividi. Sapete istintivamente che il folletto è la causa di queste vostre sensazioni. Guadagnate Ispirazione.

Sulla seconda canoa adottate un approccio più diretto e muscolare: Girgom, Steven, Undril e Inete si mettono a remare energicamente e riescono anche loro a superare la rapida, ma passando pericolosamente vicino alle rocce.

Il fiume si fa più calmo, il pericolo delle rapide definitivamente alle vostre spalle. Proseguendo lentamente, passate sotto a un enorme albero, dai cui rami scendono diverse liane fin quasi a toccare il livello dell'acqua. A fianco a voi, lo strano folletto continua a seguirvi, seduto tranquillamente sulla sua foglia.

Inviato

Girgom

Ci è mancato poco. Dico, rilassandomi dopo la remata faticosa sulle ripide. Ma è passato. Ed ora abbiamo solo un fiume a corrente favorevole davanti a noi... ma per quanto? Mi domando, ancora non sapendo se l'inversione della corrente è una cosa di cui preoccuparsi.

Inviato
1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Steven

Ehi tu dico al folletto, dopo aver ripreso fiato in seguito alla vigorosa pagaiata ci capisci?Sei forse tu la causa di tutto questo?

Il folletto si limita ad inclinare la testa osservandoti incuriosito.

Inviato

Aamon

Assaporo l'energia benigna che mi pervade. Trattatelo con rispetto. La creatura è amichevole con noi. Penso sia affascinata dagli incantesimi...

Inviato

Girgom

Non ci capisce. Oppure ci capisce e fa finta di non farlo. Suggerisco dopo che Steven tenta invano di comunicare con il folletto o elementale o qualunque cosa questo sia. Per quanto mi riguarda se non mi è di aiuto e non mi è nemico non è importante, per cui lo ignoro e continuo a remare.

Inviato

Talshiyi 

Batto una pacca sulla spalla buona ad Hew, complimentandomi "Complimenti, mastro nano, abbiamo investito bene i nostri soldi a quanto pare" quindi cerco con lo sguardo l'altra piroga, per capire se ce l'hanno fatta, quindi adesso che siamo in acque più calme, estraggo il blocco di appunti, schizzando rapidamente il folletto e la foglia su cui si trova. "Uhm, affascinata dagli incantesimi, dici?" commento, sibilando. Cerco il contatto mentale con la creatura, mentre richiamo Hoatzin, il corvo, che pacifico plana sulla mia spalla.*riesci a sentirmi, creatura? * comunico alla creatura mentalmente, prima nella lingua comune, poi provando con gli altri linguaggi conosciuti, iniziando dal draconico e il silvano, passando quindi a linguaggi più oscuri, come il primordiale e l'abissale.

Inviato
2 ore fa, Roald Nordavind ha scritto:

"Complimenti, mastro nano, abbiamo investito bene i nostri soldi a quanto pare"

Ne dubitavi? Ahr Ahr se la ghigna il nano. Ci mancherebbe che mi faccio mettere in difficoltà da due rocce!

Quello che mi preoccupa di più, adesso, è il rettile gigante che dite di aver visto più avanti dice Undril con un'espressione nauseata.

Ah! Non si preoccupi signorina! ribatte Hew Ho ancora un braccio per difendervi!

@Talshiyi

Spoiler

Provi a comunicare con il folletto, parlandogli in diverse lingue...senza successo. La creatura ti sta trasmettendo telepaticamente dei suoni naturali, come il fruscio delle foglie o il gocciolio dell'acqua. La sensazione è piuttosto rilassante, ti trasmette calma e serenità. Ad un tratto le sensazioni terminano. Ti senti all'erta, con tutti i sensi acuiti.
Improvvisamente senti una grande sensazione di paura e pericolo: la tua testa si gira quasi a forza di novanta gradi, appena in tempo per vedere le liane che pendono dall'albero muoversi, e poi scattare verso di voi.

@Steven e @Hedras

Spoiler

Mentre la canoa prosegue, i vostri sensi sono allerta, quasi come mossi da un sesto senso. Ad un tratto percepite un movimento tra la vegetazione circostante: le liane che pendono dal grande albero si stanno lentamente muovendo verso di voi, come dotate di volontà propria. Non avete neanche il tempo di gridare l'allarme, che le liane scattano nella vostra direzione.

Improvvisamente qualcosa si muove fulmineo attorno a voi. Le liane che pendono dal grande albero sopra di voi scattano nella vostra direzione, cercando di avvolgervi. Molti di voi riescono a schivare o ad allontanare le liane, ma Aamon, Hew e Girgom vengono presi in pieno. I tre vengono avvolti dalle liane e sollevati dalla canoa di circa un metro; le piante inoltre secernono un muco verdastro che ha tutta l'aria di essere velenoso.

Spoiler

Aamon fallisce il TS -> 12 danni da veleno.
Talshiyi (vantaggio) supera il TS.
Steven (vantaggio) supera il TS.
Hedras (vantaggio) supera il TS.
Girgom fallisce il TS -> 12 danni da veleno.
Undril (vantaggio) supera il TS.
Inete supera il TS.
Hew fallisce il TS -> 6 danni da veleno (resistente).

Postate tutti.

Inviato (modificato)

Aamon

Alcune liane a cui non avevo fatto caso mi cingono improvvisamente sollevandomi dal suolo. Improvvisamente il respiro inizia a mancarmi mentre noto una sostanza viscosa di dolore verde sull'appendice dalla pianta. Agito le lame sferrando due fendenti contro il vegetale perando di riuscire a reciderlo

Spoiler

Due attacchi: TxC +5. Danni 1d8+3

Modificato da Fog
Inviato

Talshiyi

"Woah" sussurro, nell'attimo di pace tra la sensazione del folletto e quella imminente di pericolo "Maledizione, reggetevi" sibilo, mentre le liane avvolgono già i miei compagni, reggendomi ai bordi della canoa. "Non saranno dei rampicanti a mettere fine ad un figlio del serpente", sibilo, ignorando il veleno e caricando una crepitante dose d'energia nel palmo della mano, senza neanche perdere tempo a dargli una forma, scagliandola grezza e pura versa la base delle liane, sperando di danneggiarli abbastanza. 

@dm

Spoiler

Se possibile, scaglio un Eldritch blast verso la base della liana (TpC +5, 1d10 + 3 danni da forza) 

PS : Talshiyi, da buon serpentucolo, è immune ai veleni :P 

Inviato

Girgom

Troppo impegnato a remare, non faccio in tempo a rendermi conto che le piante attorno a me non sono ferme come dovrebbero e prima che possa dire o fare niente mi sento sollevare da terra ed avvolgere da liane maligne.

I miei sensi cominciano ad affievolirsi mentre sento una sostanza verdastra che mi tocca la pelle e mi da una sensazione di disagio. "Veleno."

Appena mi rendo conto della situazione faccio un respiro profondo e cerco di non inspirare più, serro la mia bocca e comincio a divinghiarmi il meglio che posso per fuggire.

@dm

Spoiler

C'è stato un riposo lungo dopo la battaglia sul fiume vero? Altrimenti ho altri 5 danni oltre ai 12.

Comunque faccio una prova di forza (atletica) +5 per liberarmi.

Inviato

Hedras

A quanto pare in qualche modo ho attirato la benevolenza del piccolo elementale che continua a seguirci, mentre torniamo a pagaiare osservo il suo comportamento a tratti infantile.

Ma non c'è tempo di rilassarsi, avverto un movimento sulla parete del canyon e faccio appena in tempo a reagire, una liana mi saetta sopra la spalla riesco a scansarmi e il vegetale colpisce il bordo dell'imbarcazione. Con lo sguardo seguo la pianta fino alla sua origine e come successo precedentemente con i grug, un bagliore pallido come la luce lunare inizia ad illuminare la base delle liane, diventando sempre più intenso.

Finisco la concentrazione per l'incantesimo e subito dopo stringo a due mani il remo che sembra brillare di luce verdastra mentre il legno si indurisce e alcune spine iniziano ad emergere sulla superficie. Sono pronto a respingere le liane in caso tornassero all'attacco.

@dm

Spoiler

Casto Moonbeam sul punto di origine delle liane, almeno queste non dovrebbero muoversi troppo. (Constitution saving throw vs CD 13)

Come bonus action casto shillelagh.

• Supermoderatore
Inviato

Steven

La presenza dello spirito ci ha distratto da un pericolo ben peggiore, delle sorta di liane animate che afferrano alcuni di noi. Senza perdere tempo estraggo lo stocco e cerco di tagliare la liana che ha afferrato Girgom.

@Hicks 

Spoiler

estraggo lo stocco e attacco la liana, tpc +5 danni 1d8+5, se per caso venisse ferita prima del mio attacco +1d8 danni per Colossus Slayer.

Inviato

Aamon evoca le sue due lame psichiche e le conficca nella liana che lo sta avvolgendo; il raggio di energia di Talshiyi dà il colpo di grazia alla pianta, strappando la liana e facendo ricadere il compagno nella canoa.

Steven cerca di liberare Girgom con il suo stocco, ma la lama colpisce la pianta soltando di striscio. Il nobile però afferra la liana con entrambe le mani, torcendola rabbiosamente fino a lasciarla a pendere inerte. Anche il cavaliere riesce a tornare a bordo della canoa.

Nel frattempo Hew rimane avvolto dai rampicanti, cercando furiosamente di liberarsi. Hedras corre in suo soccorso evocando un cilindro di energia lunare, che corrode parzialmente le liane. Dalle retrovie, anche Undril e Inete lanciano dei raggi di fuoco per aiutare a liberare il nano. Il colpo della sacerdotessa sfiora soltanto la liana, mentre il raggio lanciato dalla mezzorca riesce a sradicare completamente il rampicante, liberando così il nano.

Non c'è di che, signorino sogghigna Undril, provocando un'occhiataccia del nano.
Via, via! urla Inete prendendo un remo. Spostiamoci da qui!

Vi rimettete a remare ardentemente, coperti nella vostra fuga dall'incantesimo creato da Hedras. Dopo qualche metro, superate il grande albero e siete - per ora - fuori pericolo.

Alle vostre spalle, il 'folletto' continua la sua navigazione. Le liane si muovono anche nella sua direzione, ma prima di avvicinarsi troppo sembrano cambiare idea, e tornano inerti.

Riuscite finalmente a vedere la fine del canyon. Appena prima dell'uscita, però, notate sulla riva sinistra un enorme rettile con il collo allungato. Il brontosauro vi dà le spalle, ed è completamente ignaro della vostra presenza: il rettile è allegramente impegnato a consumare le foglie nei rami più alti. La contentezza del dinosauro è facilmente intuibile dal movimento della sua enorme coda, che si alza in alto e in basso battendo pesantemente sull'acqua, proprio sul vostro percorso.

@tutti

Spoiler

Ci vorrà un po' di coordinazione per trovare il momento giusto per passare nel momento in cui la coda è alzata. Come per le rapide, vi chiederò una prova di gruppo su Atletica, oppure potete mettere in atto altre strategie.

Inviato

Girgom

La liana si dimostra resistente, ma non abbastanza. Strappo e calcio e mi agito finché non comincia a cedere, alla fine sento la liana cedere e cado nella barca.

Mi lancio subito sul remo e comincio a remare velocemente, per fortuna riusciamo ad evitare un altro attacco dalla pianta.

La creatura ci segue e sembra che le piante ne abbiano paura, o lo rispettino oppure qualche magia. Non mi importa veramente, l'essere continua a rivelarsi solo una distrazione e non voglio più essere distratto.

Arriviamo finalmente alla creatura e quello che ci troviamo è un titanico animale che fa impallidire le bestie che vedemmo correre alla città. 

Sicuro che sia innocuo, Hew? Questa bestia potrebbe divorarci tutti in un boccone con facilità! "Che razza di animale sceglie di mangiare foglie quando può essere un predatore con pochi eguali?"

Decido di evitare di pensarci troppo, così da non farmi spaventare dalla sua taglia e mi concentro a navigare la corrente per oltrepassare la gigantesca coda.

@dm

Spoiler

Come prima: atletica +5.

• Crea nuovo...