Vai al contenuto

Featured Replies

• Supermoderatore
comment_1469125

Steven

Dopo aver allungato del cibo al becco aguzzo aspetto il momento propizio per poi aprirgli il recinto e lasciarlo libero. Se magari tornerà qui più tardi proverò a porgli qualche domanda, ora come ora sarebbe inutile e una tortura.

• Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 74k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Steven ***GURGLE ***  

• Girgom Amico di Wongo? Non era quello della brocca d'acqua? Forse dobbiamo bere da una brocca? O forse nascondere qualcosa come ha fatto lui? Questo indovinello mi sembra più confuso del preceden

• Una volta accettate le richieste di Valindra, l'elfa vi chiede di disporvi a cerchio attorno a lei. L'incantatrice mormora una litania arcana, al termine della quale venite investite da un'bbagliante

Posted Images

• Author
comment_1469980

@Steven
Il pennuto si fida abbastanza (o è abbastanza affamato) da venire a mangiare del cibo dalla tua mano. Una volta che gli apri il recinto, l'animale scappa a grande velocità.

Vi dirigete verso l'ingresso della grande statua. Fate attenzione lì dentro vi avverte Hew Le storie dicono che il posto sia maledetto...più probabilmente, è pieno di trappole.

Vi trovate tra i piedi della statua, sulla soglia dell'ingresso. Di fronte a voi avete un corridoio: il soffitto è alto circa 7 metri ed è ricoperto da ragnatele; il pavimento di pietra è coperto da uno spesso strato di muffa e fanghiglia. Dopo circa 3 metri, la vostra visuale viene interrotta da una spessa ragnatela che blocca interamente il passaggio.

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1469993

Girgom

Se ci sono trappole, meglio che avanzi qualcuno esperto di trappole. Commento, non volendo rischiare di crearci problemi per la mia inesperienza con queste cose. 

Steven, voi dite di essere un esploratore. Avete anche esperienza con trappole e congegni per caso?

comment_1470023

Hedras

Dopo aver salutato il piccolo elementare, "devo ricordarmi del loro potere, potrebbe tornarci utile se ne incontrassimo qualche altro esemplare", continuiamo il viaggio e tutto procede serenamente nei giorni prendo più confidenza con l'ambiente della giungla, la flora e la fauna. Quando non remiamo lungo il fiume cerco una connessione, ma questa regione ancora mi respinge.

Durante la travesata sento Inete e Talshiyi parlare, ascolto, ma con discrezione faccio finta di niente.

Ascolto interessato il racconto di Hew, una smorfia di frustrazione è la mia reazione alla risposta di Girgom. "Ringrazio che gli animali non parlino più agli uomini..."

Quando arriviamo a Campo giustizia mi accodo agli altri nell'esplorazione, poi vedo Steven avvicinarsi al recinto col grosso pennuto, mi concentro su di lui avvicinandomi, ma restando alcuni metri indietro per non allertare l'animale. Quando vedo l'animale correre libero un lieve sorriso si dipinge sul mio viso.

"Un gesto nobile, caritatevole. Non sono solito interferire con l'ordine naturale delle cose, la terra avrebbe reclamato il suo corpo tra pochi giorni, ma vederlo rinchiuso in quel recinto non mi piaceva affatto." Ringrazio ancora l'esploratore con un cenno del capo.

Infine vedendo che tutti si radunano ai piedi della grande statua raggiungo gli altri.

Una calda fiamma si accende nella mia mano, "Che ne dite se prima ci liberiamo delle ragnatele?"

@dm

Reveal hidden contents

• Supermoderatore
comment_1470029

Steven

Diciamo che me la cavo, se sono sopravvissuto alle Fosse della Morte di Avancyn e alla Vasca delle Serpi Bianche di Monspiet direi che posso cavarmela anche nel tempio dell'Uomo Coccodrillo. 

Detto questo mi inizio ad inoltrare nel tempio, con aria apparentemente tranquilla, come se stessi facendo una passeggiata nel parco.

@Hicks 

Reveal hidden contents

• Author
comment_1470040

Mentre Hedras evoca una fiamma nella sua mano, Steven avanza nel corridoio, fermandosi però dopo solo un passo.

@Hedras

Reveal hidden contents

@Steven

Reveal hidden contents

• Supermoderatore
comment_1470046

Steven

E infatti ecco qui quardate dico mentre recupero un bastone e inizio a tastare una parte del pavimento qui c'è una classica trappola a pressione, facile si spalanchi il pavimento sotto i piedi di chi ci cammina sopra.

@Hicks 

Reveal hidden contents

• Author
comment_1470051

@Steven

Reveal hidden contents

comment_1470078

Girgom

Che occhio, Steven! Mi colpite. Esclamo, impressionato dalla velocità e naturalezza con cui ha notato la trappola. Molto bene allora. Vado e cercare qualche pietra. Esco subito dal tempio e mi guardo intorno alla ricerca di massi pesanti da trasportare.

• Author
comment_1470123

Massi e altre macerie non mancano nell'accampamento. Ne raccogliete diverse e le posizionate sulla trappola: dopo circa 30 kg di materiale questa finalmente scatta, aprendosi come una botola e rivelando una fossa profonda 6 metri. Oltre alle macerie, nella buca ci sono vecchie ossa ormai irriconoscibili e i cadaveri di due goblin, morti approssimativamente da un paio di giorni. Accanto ai corpi ci sono due maschere tribali in legno.

Batiri annuncia Hew. Devono aver provato ad entrare nella Dimora.

La buca è larga 3 metri. Ai lati della botola si trova un bordo spesso 10 centimetri, che potreste sfruttare, con un po' di agilità, per superare il fosso.

Appena oltre la trappola si trova ancora la ragnatela che impedisce la visuale.

Campo Giustizia.png

comment_1470282

Hedras

Guardo la trappola scattare e rimango stupito dei cadaveri freschi. 

"Magari avete altre informazioni su questi Batiri mastro Hew? " Chiedo piatto.

"Ora fatevi tutti indietro, voglio vedere cosa c'è oltre quella ragnatela! " 

Dopo che tutti sono arretrati scaglio la fiamma contro la grossa ragnatela.

@dm

Reveal hidden contents

• Author
comment_1470538
  On 07/05/2018 at 23:50, Redstardemon ha detto:

"Magari avete altre informazioni su questi Batiri mastro Hew? "

Credo che la parola che usiate voi per chiamarli sia Goblin risponde la guida. Hanno una cultura tutta particolare, ma non credo che vi interessi ora. Per esempio, quelle maschere di legno le usano per spaventare i nemici e per identificarsi tra loro. La cosa principale da sapere è: non mettete mai piede in un villaggio Batiri. Hanno un modo tutto loro di difendersi da invasioni e predatori: catapultare l'intero villaggio in un altro punto della giungla. Pochi Batiri sopravvivono al volo, comunque.

Hedras lancia la sfera infuocata che aveva evocato, bruciando la ragnatela che vi stava davanti e rivelando altri 3 metri di corridoio. Il passaggio viene interrotto da una sorta di "gradino" alto 2 metri.

Dimora U&C.png

comment_1470589

Talshiyi

"Quelle maschere sembrano interessanti da recuperare" commento, osservando i cadaveri nella buca. "Se al ritorno siamo sempre interi cerchiamo di prenderle, per il momento pensiamo ad una cosa : Se questi poveracci sono morti da due giorni,  o tre, chi ha settato di nuovo la trappola?" 
Rimango pensoso, cercando eventuali meccanismi automatici mentre rivolgo a Steven un breve inchino, invitandolo ad andare avanti "Prego, mastro esploratore. Ve la cavate certo meglio d'un umile studioso in queste situazioni" 
Di colpo, un'ombra improvvisa mi oscura il viso, tornando ad incupirmi e deformarmi i lineamenti dai tratti rettiliformi in una smorfia di paura, al pensiero del sogno della notte precedente. "Ma fate attenzione, che oscuri presagi annebbiano la mia mente, e ancora non so a cosa si riferiscono, ma la morte può essere dietro ogni angolo... o ragnatela" 

@dm

Reveal hidden contents

Edited by Roald Nordavind

comment_1470663

Girgom

Osservo stranito Hew mentre racconta dei goblin. "Sono ancora più patetici di quelli dalle nostre parti! Si catapultano dal villaggio? Che assurdi idioti!"

Dopo che le fiamme dissipano le ragnatele, avanzo dietro a Steven. Pronto ad intervenire se qualche pericolo dovesse coglierci.

comment_1470735

Hedras

"Posso provare qualcosa per farci superare la buca ma non vi garantisco sull'efficacia, in effetti è la prima volta che tento una cosa del genere"

Mi concentro fissando la parete della buca, le piastrelle sembrano di semplice pietra, allungo le braccia e con le mani modello delle forme astratte, improvvisamente le piastrelle iniziano a vibrare e ad incresparsi, la pietra inizia a rispondere ai miei comandi.

@Hicks

Reveal hidden contents

• Supermoderatore
comment_1471045

Steven

Una usanza a dir poco pittoresca ed estrema, sarei curioso di vederla in atto almeno una volta....preferibilmente da fuori dal villaggio.

Possiamo provare a camminare su quel bordo, ma se vogliamo farlo forse conviene fare una cordata e passare uno alla volta per aiutarci dico in attesa del risultato degli sforzi di Hedras

• Author
comment_1471169

L'incantesimo di Hedras fa tremare la terra nella buca, sollevando le piastrelle (con tutto quello che c'è sopra) fino ad arrivare all'altezza del resto del corridoio, permettendovi finalmente di passare.

Superata la buca, percepite la presenza di un'altra probabile trappola: le quattro nicchie nei muri (due per lato) non promettono nulla di buono.

@Hedras

Reveal hidden contents

• Author
comment_1472094

@Steven

Reveal hidden contents

Edited by Hicks