Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2018 @Hicks Spoiler Sembra sempre una trappola a pressione?In caso a che altezza circa sono le fessure? perché magari potrei passare sulla sezione di corridoio strisciando per terra ed evitando ciò che ne esce.
Roald Nordavind Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Talshiyi "Come va là davanti, esploratore?" sibilo nell'oscurità, guardandomi intorno alla ricerca di pericoli, inquieto "Non guardatevi solo dai tranelli, nel buio possono celarsi pericoli ben peggiori" commento, ammantando dal pessimismo, mentre cerco di avvicinarmi a dove Steven sta lavorando.
Hicks Inviato 15 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2018 @Steven Spoiler Puoi provare. Si la trappola ti sembra a pressione. La fessura parte a circa 20 cm dal pavimento.
Fog Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Aamon Vi precedo di qualche metro e controllo la situazione. Volando e facendo attenzione a non toccare nulla, entro nel tempio avanzando di una decina di metri in avanscoperta
Roald Nordavind Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Talshiyi Cupo, e chiuso nel mantello, muovo le braccia quel tanto che basta per far uscire da una manica il nero corvo che mi accompagna "Hoatzin, vola con lui" sibilo, mentre l'uccello si alza in volo, mettendosi a fianco del Tiefling alato.
Redstardemon Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Hedras Mentre Steven mi scavalca e procede sulla monentanea passerella io sono ancora immobile nella stessa posizione, gocce di sudore mi imperlano la fronte e avverto un indolenzimento delle braccia, per un attimo mi tremano le gambe. Decido di sedermi sul bordo della buca per riprendermi. "Strano, un trucchetto del genere non dovrebbe spossarmi così tanto. Avrei fatto meglio ad esercitarmi di più, mi serve maggiore controllo." Dopo la breve autocritica e qualche respiro profondo mi concentro sul fondo della buca. "Con questo dovrei andare più sul sicuro." Una liana spinosa cala da sotto la mia manica allungandosi verso il basso fino ad attorcigliarsi intorno ad una delle maschere di legno. "Ah, vorrei avvertire tutti quanti che la passerella non durerà che un'ora, e non sono sicuro di poter replicare l'incantesimo." Dico a bassa voce con tono fermo, cercando di dissimulare il mio momentaneo disagio fisico. @dm Spoiler Ho cercato di Creare un effetto come se l'incantesimo mi fosse venuto male perché era la prima volta che lo provavo . Per il resto lancio Thorn Whip per provare a tirare su dalla fossa una delle maschere di legno, se serve tpc +6 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Steven Fermo Aamon qui c'è un'altra trappola, secondo te stavo facendo la bella statuina controllando le pareti per divertimento. Qui pare esserci un'altra trappola a pressione, pronta a far scattare qualcosa fuori dalle pareti, dardi quasi sicuramente, forse anche avvelenati. Finché la passerella di Hedras dura torniamo indietro e portiamo qualche altro masso per fare scattare pure questa. E in fretta a questo punto.
Hicks Inviato 16 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2018 @Steven Spoiler Aamon è in grado di volare, quindi probabilmente è in grado di passare senza attivare nessuna trappola a pressione. @Aamon & Hoatzin Volate agilmente attraverso la prima sezione di corridoio, riuscendo a non toccare nulla e a non far scattare nessuna trappola. Arrivate alla parete alta 2 metri: semplicemente volate in alto superando così l'ostacolo. Vi trovate davanti un'altra sezione di 3 metri di corridoio, che termina con un'altra parete alta poco più di 2 metri. Questa volta il pavimento è diviso in 16 piastrelle in rilievo (4 per lato). C'è posto al massimo per una persona se volete evitare di toccare le piastrelle. Spoiler Nonostante l'immagine, il 'bordo' è solo dal vostro lato: non è possibile camminare attorno alle piastrelle senza toccarle. Naturalmente, puoi sempre volare e superare la seconda parete. @Hedras Con la liana evocata afferri una delle maschere e la tiri a te. Si tratta di una semplice maschera di legno, rozzamente intagliata, raffigurante una tigre ruggente o un altro felino simile. @tutti Prendete nuovamente dei massi per far scattare la trappola. Basta solo un sasso lanciato davanti a voi per attivarla: non appena la pietra tocca il terreno, due grandi asce spuntano dalle fessure ai lati del muro, fendendo l'aria con violenza. La trappola continua ad attivarsi ritmicamente, dato che il sasso si trova ancora sul pavimento. 1
Athanatos Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Girgom Avanzo lentamente dietro a Steven mentre disarma ancora un'altra trappola. Ma che ci sarà mai in questo tempio? Una trappola ad ogni angolo! Guardo verso il nuovo, strano, pavimento. Scommetto che alcune di queste piastrelle sono trappole. O forse tutte. Come suggerisci di procedere, Steven? Continuo a rivolgermi all'uomo che ha dimostrato già a sufficienza di essere tanto esperto quanto si vanta in questo genere di trappole.
Roald Nordavind Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Talshiyi "Bella maschera" commento, indicando l'oggetto in mano ad Hedras "E bel tentacolo" aggiungo, alludendo alla liana di pochi istanti prima. In bilico sul bordo del precipizio, osservo le asce oscillare, pensando ad un modo di attraversare la fossa. "Se riuscissimo a bloccare in qualche modo quegli affari, potremmo usarli per ancorarci una fune per attraversare" @dm Spoiler Le asce sono roba gigantesca o roba human size, che eventualmente sarebbe possibile fermare brutalmente (Tipo incastrandoci qualcosa/bloccandole )
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Steven Una volta visionato l'effetto della trappola mi prodigo per trovare un sistema per bloccarne il funzionamento.
Hicks Inviato 16 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2018 @Talshiyi e Steven Spoiler Le asce sono piuttosto grosse, ma potrebbe essere possibile bloccarne le fessure con qualcosa di resistente. Se lo fate ditemi chi se ne occupa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2018 Steven @Hicks Spoiler ci provo io.
Hicks Inviato 19 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2018 Raccogliete nelle macerie dell'accampamento 4 pezzi di ferro che vi sembrano abbastanza resistenti da bloccare il meccanismo delle trappole. Steven si occupa di inserire manualmente le sbarre nelle fessure: con una successiva prova, il meccanismo sembra che sia efficaciemente stato bloccato. Avanzate nella sezione di corridoio fino ad arrivare alla parete. Qui Aamon vi illustra la situazione: Il 16/5/2018 alle 17:17, Hicks ha scritto: Vi trovate davanti un'altra sezione di 3 metri di corridoio, che termina con un'altra parete alta poco più di 2 metri. Questa volta il pavimento è diviso in 16 piastrelle in rilievo (4 per lato). C'è posto al massimo per una persona se volete evitare di toccare le piastrelle.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Maggio 2018 Steven Sembra abbastanza chiaro che ci sia una certa sequenza per le piastrelle ma quale sia non saprei dire. Nè vedo indizi o altro di utile. Intanto potresti proseguire e vedere cosa c'è oltre quel muro Aamon?
Fog Inviato 20 Maggio 2018 Segnala Inviato 20 Maggio 2018 Aamon Va bene. Proseguo facendo attenzione a non toccare nulla e controllo cos'altro ci aspetta
Roald Nordavind Inviato 21 Maggio 2018 Segnala Inviato 21 Maggio 2018 Talshiyi Avanzo, seguendo Steven e lasciando Hoatzin a fare compagnia ad Aamon "Seguilo, mi raccomando e attento che non voli in qualche trappola" Mi metto quindi ad osservare le pareti, cercando fori o fessure dalle quali possano uscire altre diavolerie come l'ascia di prima @dm Spoiler Un saggio -1 a perception xD
Redstardemon Inviato 21 Maggio 2018 Segnala Inviato 21 Maggio 2018 Hedras Supero la passerella e mi avvicino a Steven e Talshiyi. Osservo per qualche secondo il soffitto con fare meditabondo. Poi esordisco: "Potrebbe funzionare!" Concludo battendomi il pugno sul palmo dell'altra mano, soddisfatto. " Posso trasformarmi in una grossa lucertola, di quelle che i lucertoloidi della palude sono soliti cavalcare, le ho viste arrampicarsi su praticamente tutte le superfici, ho avuto modo di studiarle, sono sicuro di poter passare questa zona con in groppa uno di voi, magari legato, supereremo anche quelle piastrelle." Dico con ardore ai miei compagni di viaggio. "Posso fare più viaggi e portarvi uno alla volta, anche lui." Concludo con una smorfia indicando Girgom. @dm Spoiler Aspetto la risposta dei miei compagni dopodiché uso forma selvatica per trasformarmi in: GIANT LIZARD Large beast, unaligned Armor Class 12 (natu ral armor) Hit Points 19 (3d10 + 3) Speed 30ft., climb 30ft. STR 15 (+2) DEX 12 (+1) CON 13 (+1) INT 2 (- 4) WIS 10 (+0) Senses darkvision 30ft., passive Perception 10 Languages- Challenge 1/4 (50 XP) Bite. Melee Weap'on Attack: +4 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 6 (1d8 + 2) piercing damage. A giant lizard can be ridden or used as a draft animal. Lizardfolk also keep them as pets, and subterranean giant lizards are used as mounts and pack animals by drow, duergar, and other Underdark dwellers. VARIANT: GIANT LIZARD TRAITS Some giant lizards have one or both of the following traits. Hold Breath. The lizard can hold its breath for 15 minutes. (A lizard that has this trait also has a swimming speed of 30 feet.) Spider Climb. The lizard can climb difficult surfaces, including upside down on ceilings, without needing to make an ability check. Sfrutterei la variant con spiderclimb.( Tutto preso dal manuale dei mostri)
Hicks Inviato 21 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2018 (modificato) @Aamon & @Hoatzin Sorvolate la seconda parete e vi ritrovate in uno spiazzo largo 3 metri. Di fronte a voi si trova un portone impolverato in pietra con inciso lo stesso pattern del pavimento dove si trovano i vostri compagni: una sorta di 'scacchiera' con 4 quadrati per lato. Sul portone non si trova nessuna serratura. @Hedras - tutti Spoiler Per me va bene la tua idea, ditemi chi volete iniziare a portare. Se non prendete precauzioni chi ti cavalca dovrà fare una prova per non cadere. @tutti Spoiler Se per voi va bene, per semplicità direi che al momento vi trovate tutti (a parte Aamon) sul pavimento di fronte alla scacchiera. Se volete fare diversamente ditelo. Modificato 21 Maggio 2018 da Hicks
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Steven Se abbiamo modo di aggirare del tutto questo ostacolo non sarebbe male in effetti.
Messaggio consigliato