Athanatos Inviato 22 Maggio 2018 Segnala Inviato 22 Maggio 2018 Girgom Sì, hai ragione Steven. Per me va bene Hedras. Vedi di non farci cadere però! Dico sorridendo a quella che è una mezza battuta e segretamente un reale timore.
Roald Nordavind Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Talshiyi "Aspetta, sacerdote" sibilo, concentrato su quello che vede Hoatzin "Là davanti c'è un portone, non credo che riusciremmo a sfondarlo brutalmente sulla tua groppa" mi lecco le labbra, pensando "E sul portone mi sembra ci sia riprodotta la stessa griglia che c'è sul pavimento. In effetti avrebbe poco senso mettere delle trappole e poi lasciare abbastanza spazio a lato per evitarla. Probabilmente questo pannello serve a sbloccare la porta"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Steven Interessante, c'è qualcosa di diverso nella griglia del portone rispetto a quella sul pavimento qui? dico a Talshiyi
Hicks Inviato 25 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2018 @Talshiyi Spoiler Guardi nuovamente la porta attraverso gli occhi del tuo famiglio. Noti che una delle caselle, quella più in basso a destra, risplende leggermente di una luce bianca. Non l'avevate notato prima a causa della polvere che ricopre il portone.
Redstardemon Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Inviato 26 Maggio 2018 Hedras Un po' deluso desisto dal trasformarmi. "Credo che dovremmo tornare indietro e cercare indizi intorno alle trappole che abbiamo già superato".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Maggio 2018 @Hicks Spoiler posso leggere lo spoiler rivolto a Talshiyi?
Roald Nordavind Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Talshiyi "Aspetta" sibilo all'esploratore, facendo un cenno con la mano aperta come a sottolineare di attendere "Le ali del tiefling hanno smosso troppa polvere, ma adesso che si è depositata vedo che il quadrato in basso a destra sembra risplendere di una lieve luce bianca. Potrebbe essere la chiave per aprirlo?" @tutti Spoiler Sorry, weekend lungo dai miei senza usare pc, scusate se non avevo avvertito^^
Athanatos Inviato 29 Maggio 2018 Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Girgom Cerco di capire cosa stia indicando Talshiyi, confrontando sia il pavimento che la porta. @dm Spoiler Provo a cercare indizi anche io con investigation +0 e perception +0.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Steven Dopo essermi fatto confermare da Talshiyi la posizione della casella luminosa, eventualmente coordinando un set di numeri e lettere per le righe e colonne della "scacchiera", provo cautamente a poggiare il piede sulla casella corrispondente sul pavimento di fronte a noi.
Hicks Inviato 3 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2018 Steven mette cautamente il piede sulla piastrella indicata da Talshiyi, e fortunatamente non innesca nessuna trappola. Aamon e Hoatzin, davanti alla porta, notano che ora un altro quadrato della scacchiera si è illuminato debolmente. @tutti Spoiler Vi allego un immagine stilizzata della porta (scusate il disegno artigianale); le X gialle sono i quadrati illuminati. Vi ricordo che a parte Aamon e Hoatzin siete tutti davanti al pavimento a scacchi, e non riuscite a vedere la porta.
Roald Nordavind Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Talshiyi "Oh, qualcosa succede, si" sibilo a Steven, mentre poggia sulla casella del pavimento. "Sulla porta si è illuminata una seconda casella, quella immediatamente in diagonale, rispetto a quella appena calpestata. Provi a spostarti su quella, oppure andranno premute contemporaneamente?" @dm Spoiler Ogni casella rappresenta anche un quadretto di mappa?
Hicks Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2018 Steven appoggia delicatamente il piede sulla piastrella indicata da Talshiyi. Anche questa volta nessuna trappola scatta, e un altro blocco della porta viene illuminato. Ormai vi è chiaro il meccanismo per avanzare, quindi superate il pavimento e raggiungete tutti quanti facilmente la porta. Questa continua ad essere ermeticamente chiusa, con i quattro blocchi che rimangono illuminati. E ora? chiede Inete Come proseguiamo? Questa è gente che venerava un coccodrillo che se ne andava in giro sulle spalle di un uomo sbuffa Hew Chissà cosa gli frullava in testa!
Fog Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Inviato 8 Giugno 2018 Aamon Se provassimo a toccare le piastrelle illuminate sulla porta? O forse dovremmo premere quelle spente...
Athanatos Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Inviato 8 Giugno 2018 Girgom Raggiungiamo la porta, trovandola ancora chiusa. Doppio tranello? Sbuffo, voltandomi di nuovo verso le piastrelle. Non mi piace l'idea, Aamon. Le altre piastrelle potrebbero essere una trappola. L'altra idea non può portarci male però. Detto questo provo a sfiorare la porta, vedendo se i segni su di essa sono pulsanti o sembrano reagire al tocco.
Hicks Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2018 @Girgom Spoiler Tocchi qualche punto della porta in particolare?
Athanatos Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Inviato 8 Giugno 2018 @dm Spoiler Uno di quelli illuminati. Cerco di capire se sembrino interagibili.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Giugno 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Giugno 2018 Steven Annuisco soddisfatto quando passiamo il pavimento con le piastrelle luminose poi studio con attenzione la porta che ci si para davanti, cercando qualche indizio su come superare l'ostacolo.
Hicks Inviato 10 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2018 @Steven Spoiler Cercando accuratamente qualcosa di utile sul portone, noti infine una sorta di runa, resa magicamente quasi impercettibile, incisa al centro della porta. Grazie alle tue esperienze da esploratore riconosci immediatamente il simbolo: si tratta di un glifo di interdizione, una trappola magica che può avere effetti vari, pensati per impedire l'ingresso a persone non desiderate. Stai per avvertire i tuoi compagni, quando vedi Girgom affianco a te premere una delle caselle illuminate. Girgom preme una delle caselle illuminate, che come un tasto sprofonda per un paio di centimetri nella porta. Per qualche istante non accade nulla. Improvvisamente, venite investiti da una potente onda sonora, forte come un tuono. Alcuni di voi vengono sbalzati indietro dall'urto, cadendo sulle piastrelle del pavimento precedente. Non fate in tempo a rialzarvi, che una seconda trappola si innesca: dal pavimento a scacchi scaturiscono delle fiamme magiche, che avvolgono tutti quelli che si trovano sulla sua superficie. @danni Spoiler Thunderwave: 8 danni - Aamon: TS fallito, 8 danni. - Girgom: TS fallito, 8 danni. - Hedras: TS fallito, 8 danni. - Hew: TS fallito, 8 danni. - Hoatzin: MORTO - Inete: TS fallito, 8 danni. - Steven: TS riuscito, 4 danni. - Talshiyi: TS riuscito, 4 danni. - Undril: TS fallito, 8 danni. Caduta: 3 danni - Aamon: 11 danni. - Girgom: 11 danni. - Hedras: 11 danni. - Hew: 11 danni. - Inete: 11 danni, SVENUTA. - Undril: 11 danni. Fiamme: 21 danni - Aamon: TS fallito, 21 danni (32 TOT). - Girgom: TS riuscito, 10 danni (21 TOT). - Hedras: TS riuscito, 10 danni (21 TOT). - Hew: TS riuscito, 10 danni (21 TOT). - Inete: 2 Death TS falliti. - Undril: TS fallito, 21 danni (SVENUTA). 18 @Aamon Spoiler Non hai aggiornato i pf sulla scheda, quindi non so se sei cosciente o meno.
Messaggio consigliato