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Messaggio consigliato

Inviato

@Aamon

Spoiler

Sembra che ogni artefatto abbia almeno un modo per poter essere definitivamente distrutto: scoprirlo è estremamente difficile, e generalmente richiede l'utilizzo di potenti divinazioni o l'intervento del suo creatore. Alcuni modi in cui degli artefatti sono stati distrutti in passato:
*Gettato in un vulcano.
*Gettato nel fiume Stige.
*Ingoiato da un drago immortale.
*Bagnato nel sangue di un Dio.
*Distrutto da una specifica arma creata appositamente per quello scopo.

@Steven

Spoiler

 

Al momento in cui scrive l'autore (cioè abbastanza recentemente), i principi mercanti sono:
*Ekene-Afa: una ex-gladiatrice, detiene il monopolio di armi, scudi, attrezzatura da viaggio, raccogli-pioggia, selle, carri e canoe.
*Ifan Talro'a: un ex-nobile del precedente regime, commercia in bestie (compresi dinosauri) e provvede anche al loro addestramento.
*Jessamine: commercia in piante, erbe, pozioni e "omicidi sanzionati". Nonostante l'omicidio sia illegale a Port Nyanzaru, è possibile richiedere l'assassinio legale di una persona dietro compenso (la principessa-mercante possiede il monopolio su questa pratica). Naturalmente, nulla vieta agli amici e parenti della vittima di vendicarsi allo stesso modo (se riescono a scoprire l'identità del committente), quindi questa pratica è utilizzata di rado (anche a causa dell'ingente costo).
*Jobal: ha il monopolio sulle guide e sui mercenari.
*Kwayothé: una donna che commercia in frutta, vino, birra, tej (una bevanda tipica del luogo), profumi e repellenti di insetto.
*Wakanga O'tamu: commercia in magia (soprattutto pergamene e pozioni), conoscenze e informazioni.
*Zhanti: commercia in gemme, gioielli, abiti e armature.

Riguardo ai dinosauri, questi vengono considerati i figli di Ubtao, il Dio che un tempo vegliava su Chult ma che stanco della corruzione crescente dei suoi abitanti è scomparso decenni fa abbandonando i suoi seguaci. I dinosauri non sono considerati sacri, ma certamente meritevoli di rispetto. Per il resto non trovi altre informazioni in merito oltre a quello che ti ho scritto prima.

 

Sono ormai parecchie ore che conducete le vostre ricerche: le informazioni che avete trovato hanno richiesto la consultazione e la comparazione di diversi tomi, spesso nascosti nei meandri della biblioteca. Dalle ampie finestre inizia a filtrare la luce rossastra del crepuscolo. Quando ormai siete rimasti solo voi nella biblioteca, il nano all'ingresso viene a redarguirvi e a chiedervi di andarvene.


Inviato

Aamon

Mi massaggio le tempie per la stanchezza e mi alzo dalla sedia su cui stavo studiando il tomo. Io posso ritenermi soddisfatto. Penso sia ora di togliere il disturbo.

Inviato

Hedras

Passare una giornata immerso nei libri quasi mi fa dimenticare che intorno alla biblioteca c'è un'intera città pronta a soffocarmi con i suoi palazzi e il suo caos.

Studiando diversi volumi di saggistica, botanica e racconti di avventurieri di altri tempi riesco a reperire diverse informazioni sulla flora e la fauna del Chult. Trovo molto interessanti alcuni esemplari in particolare e copio degli appunti sui miei fogli, descrizioni, schizzi e proprietà.

Quando lo sgarbato nano viene a redarguirci mi trova piuttosto contrariato, ci sarebbe ancora molto da leggere e scoprire in quei tomi. Mi alzo comunque pazientemente e mi avvio piuttosto soddisfatto delle informazioni carpite. Ormai sono impaziente di partire per vedere con i miei occhi tutte le meraviglie e le stranezze di cui ho letto.

Una volta fuori mi rivolgo agli altri: "Voi avete già dove passare la notte? Sapreste consigliarmi una locanda piuttosto tranquilla? Non sono interessato a locali di lusso o simili."

  • Supermoderatore
Inviato

Steven

Finisco di copiare alcuni appunti sui principi mercanti sul mio taccuino e poi chiudo i libri che son rimasti davanti a me e mi stiracchio facendo scrocchiare la spalla destra, sempre un pò incriccata da quell'incidente alle rovine del tempio di Azuth.

Riporto i libri al bibliotecario poi dico a Aamon e Hedras Se volete possiamo andare all'ostello dove alloggio vicino ai moli orientali. Le camere sono spartane ma ben tenute e poco lontano c'è un ottima taverna che prepara delle sogliole fantastiche. La cuoca viene da Waterdeep e ha talento da vendere....

Inviato

Aamon

Mi sembra un'idea sublime Steven! Tutto questo studiare mi ha messo un appetito indescrivibile! Tu che fai Talshiyi? Vieni con noi oppure hai altri programmi?

Trovato un accordo sul da farsi, esco dagli archivi salutando il nano con un cenno e seguo i miei compagni fino alla famigerata locanda.

Inviato
Spoiler

Mando avanti un po' velocemente per darvi modo di riunirvi tutti. Se volete fare degli acquisti prima di partire scrivetemelo sotto spoiler nel prossimo post.

Dopo una riposante nottata vi ritrovate tutti la mattina dopo, di fronte a villa Sylvane. Venite nuovamente accolti dall'attendente in uniforme: Buongiorno. I signori sono pronti per partire? vi domanda in tono flemmatico.

Inviato

Girgom

Mi presento alle prime luci dell'alba davanti alle porte della maga, stavolta accompagnato dai tre giovani che mi fanno da servitori. 

Questi è Moor, il mio scudiero. Gli altri due sono Booth e Barry, bravi servitori che sanno fare il loro dovere e tenere la loro lingua al posto giusto. Presento rapidamente i miei uomini ai compagni di viaggio. Essendo più interessato a mostrare che io abbia dei servitori e loro no piuttosto che curarmi di fargli sapere i loro nomi.

Gentile lady Sylvane, io sono pronto al vostro comando. Le ricordo con un rinnovato inchino.

Inviato

Lloyd vi fa strada nei meandri della villa. Questa volta vi accompagna in un corridoio secondario del piano terra, in una delle stanze 'aggiunte' al resto della casa. Vi ritrovate in una camera circolare, quasi completamente spoglia. Al centro della sala si trova una piattaforma, leggermente rialzata, con una serie di rune intagliate che ne delineano la circonferenza. Una delle poltrone appoggiate contro il muro è occupata da Syndra Sylvane. Ben ritrovati, amici miei. L'attendente aiuta la donna ad alzarsi in piedi, sorreggendola per il braccio. Direi di non indugiare oltre e di partire! Salite tutti insieme sulla piattaforma che, come rispondendo ad alcune parole arcane pronunciate da Syndra, inizia ad illuminarsi a partire dalle rune. D'un tratto una forte luce azzurra viene sprigionata dal perimetro del portale, quasi accecandovi. Quando riaprite gli occhi, la luce azzurra si sta dissipando rapidamente.

La prima cosa che percepite è il caldo torrido. Una leggera brezza e delle gocce di una timida pioggerella vi danno un po' di respiro, mischiandosi con il sudore. Mentre la luce azzurra cala, capite di trovarvi all'esterno. Il sole brilla folgorante nel cielo; sentite i rumori familiari di un porto - il cigolio delle corde, le onde del mare, pesanti barili trasportati sul selciato - che si mischiano con voci e imprecazioni urlate in uno strano linguaggio. L'aroma di spezie esotiche e frutti tropicali si mischia con il forte odore di pesce e di molluschi.

Port Nyanzaru si apre a voi in un'esplosione di colori. Gli edifici sono pitturati con brillanti sfumature di blu, verde, arancione, rosa salmone; le pareti sono decorate con murali raffiguranti rettili giganti e mitici eroi. Ogni casa sfoggia una grande quantità di vasi e cestini per fiori o è drappeggiato da viti in fioritura. Menestrelli si esibiscono agli angoli delle strade, sfoggiando vesti sgargianti decorate con piume e conchiglie. Un gruppo di bambini, vestiti con mantelli e cappelli con piuma, vi si avvicina a voi solo per scappare subito dopo con deliziate urla di terrore. Da un angolo della strada compare un enorme rettile, caricato di merci e cavalcato da un uomo abbronzato a petto nudo. L'intera città pullula di rumore, sudore, risate, imprecazioni e canzoni.

 

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Inviato

Girgom

La città in cui arriviamo è disorientante, variopinta di colori e culture ignote, strani animali e gente misteriosa. "Se speri di far valere il tuo nome in mezzo a questa gente ti sbagli di grosso, Girgom. Probabilmente non hanno mai sentito parlare della mia famiglia e neanche gli interessa!"

Mi guardo intorno, spaesato. Dopo qualche tempo che rimango fermo ad osservare le strade mi volto ricordandomi perché siamo qui.

Cerco Syndra con lo sguardo. "è venuta con noi o ci ha lasciato qui? Spero in un ultimo saluto ed una qualche indicazione."

Inviato

Aamon

Il paesaggio attorno a me mi lascia disorientato ed al contempo meravigliato. Non mi sarei mai aspettato un arrivo così drastico. La città è piena di vita e pullula di creature esotiche. Cercate di stare vicini. E' un attimo perdersi in questa folla...

  • Supermoderatore
Inviato

Steven

L'indomani dopo aver finito di impaccare per bene il mio zaino, ora anche fornito di abbondanti scorte di creme contro gli insetti, mi dirigo con gli altri nuovamente a casa di Syndra. Girgom pare volersi portare dietro i suoi servitori Una buona occasione per farci due chiacchiere di fronte ad un boccale di vino...

Una volta che ci siamo raccolti tutti nella stanza approntata per il teletrasporto veniamo inviati magicamente alla nostra destinazione Un pò scombussolante come sistema di viaggio ma sicuramente molto conveniente, un ottimo modo per riportare oggetti antichi a casa senza rischiare di rovinarli o perderli nel viaggio.

Inizio poi a studiare affascinato l'ambiente che ci circonda, le strane vesti, i dinosauri, le mercanzie esotiche, i dinosauri Sono una presenza....imponente...non trovate?

Ci dirigiamo subito alla residenza del Principe Wakanga?Tra l'altro ho sentito che è un mercante di manufatti magici, magari avrà qualche oggetto utile per la nostra impresa.

 

Inviato

Syndra vi dà il tempo per abituarvi al repentino cambio di ambiente, poi risponde alle vostre domande: Io mi sto recando alla villa del principe Wakanga, non molto distante da qui, e alloggerò lì finché non porterete a termine la vostra missione. Se volete potete accompagnarmi, sicuramente O'tamu sarà lieto di vendervi qualche oggetto magico. Se invece volete iniziare a cercare una locanda per la notte, vi posso consigliare due posti: uno è la Lucertola Fulminata, un luogo alquanto vivace in verità da cui passa molta gente. L'altro è la Casa del Riposo di Kaya; qui potrete essere sicuri di passare una notte tranquilla.

@tutti

Spoiler

Syndra vi dà le indicazioni necessarie per raggiungere le due locande. In più vi fornisce 50 mo e una pozione di cura a testa.

@Steven

Spoiler

Puoi comprare dell'incenso per allontanare gli insetti: costano 2 monete d'argento l'uno, hanno un raggio di 6 metri e proteggono dagli insetti per 8 ore. Oppure puoi prendere delle creme repellenti, che proteggono una persona per 24 ore e sono resistenti all'acqua; ogni crema ha 20 dosi e costa 2 monete d'oro.

 

Inviato

Girgom

Vi scorterò con grande piacere, mia signora. Ma pensate che questo Wakanga non sia disposto ad ospitarci sotto il suo tetto? Le domando, temendo l'ospitalità di una locanda in questo posto così strano.

Inviato

Talshiyi

Appena arrivato al sud, il caldo opprimente mi fa trafficare con l'abbigliamento, togliendo la tunica imbottita, ma rimettendomi l'ampio mantello sformato, di tela grezza, che si rivelerà utile anche nel proteggermi dal sole.  Passo la lingua biforcuta ad umettarmi le labbra, soffermandomi ad osservare il pesante dinosauro. "Vivace, questo posto" sorrido, guardando la folla; Uno dei primi sorrisi nella breve vita del gruppo. "Che c'è, Lord Girgom, non vi va di mischiarvi alla plebe? Anche io vado per la Lucertola, suona bene". 

Inviato

Girgom

Meglio mischiarsi a plebe e malattie, Talshiyi, oppure coltivarsi un alleato facoltoso? Io scelgo la seconda, se possibile. Annuncio all'uomo con il pugnale. Ma non sono lord, è solo sir per voi.

Inviato

Il principe Wakanga è già stato molto gentile ad accettare di ospitarmi a tempo indeterminato...non voglio abusare della sua disponibilità. Se però pensate che O'tamu possa essere utile in qualche modo posso certamente organizzare un incontro!

Syndra alza con fatica un braccio, indicando una collina poco distante Lì si trova la residenza del principe, nel caso abbiate bisogno. Per la Lucertola Fulminata, invece, dovete costeggiare la baia fino all'altro lato; da qui prendete la strada che porta al Distretto del Mercato e raggiungerete la locanda.

Spoiler

Vi trovate vicino al punto 8 della mappa.

 

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Inviato

Aamon

Troviamoci lì al tramonto, io nel frattempo andrò a fare un sopralluogo della zona. Ossequi di nuovo dama Syndra. Detto ciò spicco il volo puntando verso il porto.

Spoiler

Volo verso il punto 12 che voglio capire di che roba si tratta :D

 

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