Mythrandir Inviato 22 Dicembre 2019 Segnala Inviato 22 Dicembre 2019 Mzolu Talro'a Era una sorta di… incantesimo o benedizione. - rispondo a Girgom - Per qualche motivo, mi sento più… forte, rinvigorito, dopo aver premuto quella piastrella. Dopo aver preso un istante per pensare, riprendo. Sicuramente, c’è una trappola nascosta fra queste piastrelle: quei fori di frecce sono indicazione sufficiente. Ma, forse, assieme alla trappola chi ha costruito questo tempio ha anche inserito dei meccanismi per aiutare chi vi si avventura. Forse le tessere con I’Jin sono dei punti di “riposo”, dove riprendersi mentre si tenta la traversata, specie se si attiva la trappola? Non tutte le file di piastrelle ne hanno una che lo raffigura. Annuisco alla proposta di Girgom e, rimanendo nella medesima posizione ma spostandomi leggermente verso destra, premo la piastrella che raffigura una giraffa usando la mia yklwa. DM Spoiler Grazie :) Mi sposto a destra, allontanandomi dalla piastrella con il coniglio cornuto.
Hicks Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Quando Mzolu preme la piastrella della giraffa, si sente il solito 'clic' ma per il resto non accade nulla.
Athanatos Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Girgom Quindi non c'è una trappola? Mi chiedo. La giraffa è sicura, lo Jin ci aiuta. Ancora però non abbiamo una strada completa con questi due.
Octopus83 Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Inviato 23 Dicembre 2019 Talshiyi dovremo continuare a provare, finché non troviamo un percorso completo. Proverei anche altre mattonelle della stessa linea così da verificare la logica della trappola, se ne ha una..
Mythrandir Inviato 24 Dicembre 2019 Segnala Inviato 24 Dicembre 2019 Mzolu Talro'a Annuisco alle parole di Talshiyi e, in successione, premo le piastrelle raffiguranti il facocero e la zebra usando la stessa tecnica sperimentata con I’Jin e la giraffa. Poi, se non accade nulla, faccio un passo in avanti poggiando i piedi sulla giraffa. DM Spoiler Quando mi muovo sulla piastrella con la giraffa, impugno yklwa e scudo (CA 18).
Hicks Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Quando mzolu preme le piastrelle del facocero e della zebra non succede nulla, a parte il solito clic. Quando però sale sulla piastrella della giraffa, quattro dardi partono dai fori sul muro. Mzolu viene colto di sorpresa dal primo, che si conficca nel suo collo, ma riesce a parare gli altri tre grazie al suo scudo. Corridoio. @Mzolu Spoiler Vieni colpito da un dardo (critico): subisci 3 danni perforanti. TS Costituzione: fallito -> subisci 10 danni da veleno.
Mythrandir Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Mzolu Talro'a Ah! - grugnisco, quando il dardo di colpisce al collo aprendo una leggera ferita, sentendo l’impatto degli altri tre mentre si conficcano nel mio scudo. Una sensazione di nausea mi avvolge la mente ed il corpo ma riesco a rimanere in piedi. Fate attenzione: potrebbe essere per via del peso. Prima di proseguire, osservo bene la disposizione delle mattonelle ed il bordo del corridoio, cercando di individuare un passaggio sicuro. DM Spoiler Percezione (0) o Intuizione (+3) per capire se per caso c’è un modo per attraversare il corridoio senza pestare le mattonelle, ad esempio uno zoccolo o una cengia che affianchi il pavimento a mattonelle.
Hicks Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 @Mzolu Spoiler no, il corridoio è completamente occupato dalle mattonelle
Brenno Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Hedras (Elfo - Druido delle Paludi) Osservo incuriosito la temerarietà dell'uomo d'ebano. Attento a premerle tutte.. sei stato fortunato una volta... non finisco la frase che un dardo esce rapido come il volo di una vespa e si va a conficcare nel suo collo. Era presumibile che qualcuna di queste tessere potesse nascondere una trappola, almeno ora sappiamo essere la giraffa...sempre che lo schema sia il medesimo per tutto il corridoio. Mi avvicino a Mzolu, come ti senti? Posso guarirti se gli effetti del veleno hanno fatto breccia dentro al tuo corpo. Sono molto più subdoli e malevoli del taglio di una lama. Non bisogna trascurarli. @Hicks e @Mythrandir Spoiler E' avvelenato Mzolu? Posso castargli Protezione dai Veleni https://dd-5e-italiano.fandom.com/it/wiki/Protezione_dai_Veleni
Hicks Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 @Brenno Spoiler Mzolu non è avvelenato, ma ha subito danni da veleno.
Octopus83 Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Talshiyi rimango colpito dalla trappola, sembra più raffinata se è solo questione di peso possiamo provare a prendere una grossa roccia da fuori o usare anche la mia alabarda per fare una pressione maggiore Spoiler osservo con interesse anche il soffitto
Hicks Inviato 26 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 @Talshiyi Spoiler Il soffitto non presenta anomalie.
Brenno Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Hedras (Elfo - Druido delle Paludi) Controllo la lingua di Mzolu e le sue pupille, ed infine applico sulla sua ferita alcune erbe prese dalla mia borsa. Spoiler Non fanno effetti particolari / tiri di dado, è solo un particolare descrittivo legato alla narrazione Queste non ti faranno stare meglio ma eviteranno che la ferita possa fare in qualche modo infezione, fortunatamente non sei avvelenato. Se ti senti comunque debole, posso creare alcune bacche benefiche che ti faranno stare un po' meglio. E ti riempiranno anche lo stomaco. Abbozzo un sorriso verso il nostro nuovo compagno. @Mythrandir Spoiler Come sei messo a salute? Se vuoi: https://dd-5e-italiano.fandom.com/it/wiki/Bacche_Benefiche
Athanatos Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Girgom Brutta situazione, meglio smetterla di provare a vuoto. Suggerisco dopo aver visto la trappola attivarsi.
Mythrandir Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Inviato 26 Dicembre 2019 Mzolu Talro’a Le cure di Hedras sono le benvenute, nonostante non siano necessarie. Grazie, mi sento bene - rispondo - non ho sentito quasi nulla, in verità. Merito dell’incantesimo di poco fa, immagino. Poi mi guardo nuovamente attorno, rimanendo sulla piastrella decorata dalla giraffa su cui mi trovo. Premere la piastrella con I’Jin mi ha donato un vigore magico. Non è successo nulla quando ho premuto le altre in successione, ma la trappola è scattata quando ci sono salito sopra. Mi gratto il mento, passando le dita nella barba. Che sia dovuto al numero di volte che una piastrella viene premuta? "l'jin ci insegna a prendere il percorso meno ovvio”… magari vuol dire non pestare sempre la stessa immagine? Stai indietro - dico ad Hedras, prima di rivolgermi agli altri - Girgom ha ragione, meglio smetterla di provare a vuoto. E se il percorso meno ovvio fosse quello in cui si calpesta, ad ogni riga di mattonelle, sempre una con un’immagine diversa? @Brenno Spoiler 41/44, merito dei 10 pf temporanei di poco fa :)
Hicks Inviato 4 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2020 Spoiler Aspetto che decidiate cosa fare.
Octopus83 Inviato 6 Gennaio 2020 Segnala Inviato 6 Gennaio 2020 Talshiyi penssso sia il caso di continuare a provare, fare semplici congetture non ci aiuta a superare la situazione. Dobbiamo capire se è una questione di peso o di sequenza. Riproverei a fare la sequenza, con le aste, e vedere cosa succede, cercando di rimanere il più possibile a protezione. Mzolu se non vuoi più provare procedo io a simulare il passaggio con la mia alabarda
Mythrandir Inviato 6 Gennaio 2020 Segnala Inviato 6 Gennaio 2020 Mzolu Talro'a Mentre penso, ed ascolto le parole di Talshiyi, faccio un passo indietro lasciando la mattonella con l’immagine della giraffa e tornando sul pavimento anonimo che borda l’area coperta di simboli.
Athanatos Inviato 6 Gennaio 2020 Segnala Inviato 6 Gennaio 2020 Girgom Dopo aver discusso sulla possibilità che la trappola viene disattivata quando si esce dalla piattaforma. Provo nuovamente ad andare sopra la giraffa che ha fatto scattare il quadrello, tenendo lo scudo alzato in caso l'idea fosse sbagliata. @dm Spoiler Come in tds, vado dove era andato Mzolu dopo che è uscito dalle piastrelle.
Hicks Inviato 7 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2020 Spoiler Quando Girgom sale sulla piastrella della giraffa non accade nulla.
Messaggio consigliato