Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Aspettate che la nube tossica si dissolva, per poi scendere le scale. Vi ritrovate in una cantinetta, anticamente utilizzata per conservare botti di vino.

Il tesoro su cui era appollaiato il coboldo consiste in 30 momente d'oro, 250 monete d'argento, 1.800 monete di rame, un calice decorato a forma di libellula (25 mo), 4 gemme (50 mo ognuna), e una pozione di cura superiore (4d4+4).

Analizzate accuratamente la stanza ma non trovate passaggi segreti o altri indizi.

@Hedras

Spoiler

Il bastone non è magico, è un semplice bastone di legno decorato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

è bene ricordarci la fine che hanno fatto questi coboldi, non dovrà accadere a noi! Chi è occupato ad una difesa cieca e senza vie di fuga non potrà sopravvivere. I più deboli vengono schiacciati, ricordiamocelo!

guardo con un misto di stima e rispetto questo immenso complesso In queste terre selvagge e lontane dalla civiltà vige solo la legge del più forte, insieme possiamo fronteggiare chiunque qui, la carcassa del dinosauro ne è la prova! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Bene. Non dobbiamo avere fretta...o rischiamo di lasciare indietro cose interessanti. Dico soddisfatto per la decisione presa, guardando le monete e soprattutto la pozione curativa. Questa potete tenerla, servirà sicuramente di più a chi rischia la pelle in prima linea. Andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Girgom porti tu le monete? Potremo divertirci in qualche locanda a Port Nyanzaru festeggiando questa impresa eroica! sibilo divertito dalla mia ironia 

Il 7/5/2020 alle 00:25, Brenno ha scritto:

Hedras

Bene. Non dobbiamo avere fretta...o rischiamo di lasciare indietro cose interessanti. Dico soddisfatto per la decisione presa, guardando le monete e soprattutto la pozione curativa. Questa potete tenerla, servirà sicuramente di più a chi rischia la pelle in prima linea. Andiamo.

SssSono d'accordo, dovremo procedere con calma senza lasciare indietro nulla, prima di tutto per la nostra sSSsicurezza. Ora è il caso di procedere verso la cascata, magari fermandoci prima in quella struttura immersa nell'acqua. 

Steven come va la gamba? Riesci a camminare nonostante le ferite della tagliola?

 

@Hicks

Spoiler

possiamo riusare le trappole dell'area e magari portarcele con noi?

il tappeto non era magico? 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Ma ricordiamo anche che una persona disperata e che deve difendere la propria casa può trovare energie nella disperazione. Non tiriamo troppo la corda se non è strettamente necessario. Dovrei riuscire a cavarmela Talshiyi, ti ringrazio, l'ho pulita e disinfettata prima di fasciarla. Fa ancora male ad appoggiarla ma non pare essersi rotto l'osso o reciso alcun nervo.

D'accordo allora la prenderei io quella pozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete il cammino e arrivate all'edificio in cui eravate diretti, che si erge a pochi centimetri sopra il livello dell'acqua in un lago alimentato da una grande cascata proveniente dalla cima del dirupo (Area 16).

L'edificio è chiaramente uno degli altari dedicati ai Nove Dei: vicino al suo ingresso ci sono due obelischi decorati con immagini di un uccello dalle lunghe zampe e dal becco appuntito.

Dalle incisioni Orvex intuisce che si tratta dell'altare di Papazotl (un ebris). Una placca di bronzo posta sopra l'entrata del tempio reca una scritta nell'antico linguaggio di Omu "Papazotl ci insegna a non inchinarci di fronte a nessuno" vi traduce la vostra guida.

Ciò che però attira immediatamente la vostra attenzione sono i cadaveri di quattro coccodrilli che giacciono nell'acqua (profonda circa 30 centimetri): qualcuno li ha uccisi di recente. A giudicare dalle ferite capite che sono stati usati sia armi che incantesimi.

Mappa locale.

@Talshiyi
 

Spoiler

Si potete recuperare le quattro trappole per orsi. Il tappeto non era magico, era piuttosto pregiato ma il combattimento l'ha rovinato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

I maghi rossi! Finalmente ne abbiamo trovato le tracce. Ipotizzo, quando vedo i segni sui coccodrilli. Stiamo attenti, potrebbero essersi accampati nelle vicinanze.

Temo che questo altare sia già stato depredato ma controlliamo comunque. Propongo poi.

Per quanto riguarda l'indizio, come al solito non mi viene in mente nulla a prima vista. Ma di solito il segreto si rivela quando siamo dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Mi spiace vedere quei rettili ridotti così, sono animali tipici delle paludi da dove provengo, pericolosi, soprattutto se non si sta con gli occhi ben aperti, ma tutto sommato, non ho nulla da biasimare ai maghi rossi, se davvero sono stati loro ad ucciderli. Questa terra lontana e selvaggia è solo una scacchiera in cui giocano forze superiori. Quello che abbiamo fatto noi ai Coboldi non è dissimile a quello che han fatto loro agli alligatori.

Con l'aiuto dello Yuan-Ti, cerco di individuare delle tracce ancora fresche.

Spoiler

Come detto da Talshiyi cerco tracce con Sopravvivenza se possibile +6 con vantaggio. Altre stats: Percezione +6, Indagare +0. Se Indagare allora do io vantaggio a lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque sia passato di qui è stato bene attento a non lasciare impronte, tuttavia riuscite a trovare delle tracce che portano verso sud, costeggiando il lago. Non riuscite a determinare di quante persone - o creature - si tratta.

Steven si concentra sui cadaveri dei coccodrilli, determinando che siano stati uccisi da meno di un'ora.

Dal tempio proviene solo un silenzio assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

soppeso la situazione, ancora indeciso chiedo il parere dei miei compagni E' il caso di braccare queste creature? Non penso siano tante, avrebbero lasciato più tracce... ed è la prima volta che le incrociamo. Potrebbero costeggiare il lago verso il loro campo base o verso qualche tempio. 

 

@Hicks

Spoiler

da qui sarebbe possibile attraversare il lago per raggiungere 20? oppure l'unico modo è costeggiare la "costa" e trovare un modo più intelligente per attraversarlo? magari punto 7 o qualche altro valico prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Braccarli per fare… cosa? Assalirli? - chiedo, rivolto all’intero gruppo. Senza conoscerne il numero, mi sembra un azzardo. Non vogliamo trasformarci da cacciatori in prede. Forse avrebbe più senso muoversi verso uno degli altri templi, cercando di trovare i cubi mancanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Io nel dubbio un'occhiata all'interno del tempio prima di proseguire la darei. Sono convinto che il cubo sia stato portato via, ma potremmo trovare indizi utili. Poi certo potremmo magari pensare di braccare i maghi rossi, magari cercare di approfittare di un momento in cui le loro risorse sono scarse, ma potrebbe essere un rischio eccessivo al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...