Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
56 minuti fa, Fog ha scritto:

Direi che domattina sarebbe perfetto! Quanto dista il campo e cosa consigli di portare con noi per il viaggio?

Dista circa due settimane di cammino. Se avete delle canoe potremmo risalire il Soshenstar e dimezzare i tempi.
Oltre a quello, vi consiglio di portare delle provviste, qualcosa per allontanare gli insetti e dei raccogli-pioggia per avere acqua potabile.

• Supermoderatore
Inviato

Steven

Una storia interessante, mastro Hakcinstone, un giorno vorrei sentire qualche dettaglio in più su questa miniera perduta e il drago che la sorveglia. Potrebbe effettivamente essere una missione interessante per il futuro.

Vedendo che poi gli altri sembrano decisi a partire per Campo Vendetta il prima possibile quindi mi accodo al pagamento e tengo nota dei consigli di Hackinstone.

Inviato

Vi mettete d'accordo con Hackinstone per incontrarvi domattina all'alba di fronte alla vostra locanda. Il nano prende i vostri soldi, finisce in un paio di sorsi la sua bevanda e se ne va.

Notate un certo movimento nelle strade adiacenti al Grand Souk: degli uomini armati stanno invitando la gente a sgomberare la strada, in vista dell'imminente corsa di dinosauri.

Inviato

La folla si ammassa al lato della strada, contenuta da delle ringhiere improvvisate. Davanti alla linea di partenza stanno montando una sorta di palco sopraelevato per permettere a chi ha intenzione di pagare di godersi meglio la corsa: per l'ingresso in questo spazio viene richiesto un pezzo d'argento. Dovunque si trovano uomini ancora impegnati a prendere scommesse.

In distanza si iniziano a sentire dei tonfi ritmici e pesanti: i passi delle creature che gareggeranno questo pomeriggio.

Spoiler

Per ora non riesco a scrivere altro, appena posso vi introduco i concorrenti. Intanto potete decidere se sistemarvi sul palco o se mischiarvi alla gente comune.

Inviato

Girgom

Una corsa di dinosauri deve essere uno spettacolo che non si vede tutti i giorni, e, nonostante non sia intenzionato di rischiare il mio denaro in qualcosa di cui non so nulla, decido che una moneta d'argento è un prezzo più che giusto per il palco. Specialmente se lì possa fare qualche conoscenza interessante.

Scommettete quel che volete, ma tenetemi fuori, a meno che uno di voi non sia un esperto di dinosauri. Gli dico, lanciando un'occhiata al druido per vedere se sta apprezzando la situazione e prepararmi a vendicarmi della sua battuta su di me se lo vedo a disagio.

Inviato

Talshiyi 

"Avevo letto delle grande lucertole del sud, ma non pensavo le usassero davvero per scopi così frivoli" commento, distante dall'eccitazione della corsa. Con un cenno del capo, la cornacchia che mai si era allontanata dalla mia spalla si libra in aria in un frullar d'ali

Inviato

Hedras

Dopo aver sborsato la mia quota per la guida, guardo con ansia il mercato, pronto a tornare tra le bancarelle in cerca di qualcosa di interessante.

Purtroppo per me la folla intorno inizia ad agitarsi in attesa dell'imminente evento della giornata: la corsa dei dinosauri. Vedo che i miei compagni sono piuttosto presi dalla cosa e qualcuno decide addirittura di sprecare altri soldi per prendere posto sul palco, altri decidono di darsi alle scommesse. Io sono interessato a vedere ancora le magnifiche bestie, ma mi sento triste per il loro utilizzo crudele.

Rimango giusto il tempo di veder arrivare i nastodontici rettili e osservarne la fisionomia, poi torno tra le bancarelle del Grand Souk per continuare a far spese. 

@Girgom

Spoiler

Osservando Hedras il cavaliere può intuire facilmente che il disagio maggiore gli è dato dalla calca che si va formando in quella zona, e che è troppo concentrato a non toccare nessuno per sentire la sua provocazione. All'arrivo dei dinosauri un'iniziale espressione di meraviglia si trasforma velocemente in una smorfia di avvilimento per la condizione delle bestie.

@dm

Spoiler

Tra le bancarelle cerco di comprare un raccogli pioggia e rezioni per una ventina di giorni.

• Mi piace 1
Inviato

dinosaur-race.jpg

Da dietro un edificio fanno la loro comparsa due grossi rettili e uno più piccolo, tutti con la corazza decorata di colori sgargianti, e cavalcati dai rispettivi cavalieri. Il pubblico esplode in un boato e in cori verso i loro favoriti, lanciando fiori e coriandoli sulla strada. Parlando con la gente e ascoltando le loro chiacchiere, riuscite a capire a grandi linee come si svolgerà l'evento e a sapere qualcosa sui corridori.

Per oggi sono previste tre gare: la prima riguarderà i rettili a quattro zampe, la seconda i dinosauri bipedi, mentre la terza comprenderà entrambi i gruppi ed è considerata la più pericolosa ed eccitante tra le gare. Una gara consiste in una corsa di velocità attorno ai quartieri settentrionali della città. Tutti i dinosauri coinvolti sono molto giovani e quindi più piccoli degli adulti della loro specie, in modo da facilitarne la manovrabilità e la sicurezza della gara.

Il primo corridore è un anchilosauro chiamato Schiacciateschi, ed è guidato da una donna dalla pelle ambrata con lunghi capelli scuri. Siede su una speciale sella che la protegge dalle spine del dinosauro, e indossa una veste che lascia scoperta gran parte del suo corpo.

Il secondo partecipante è un triceratopo chiamato Figlio di Ubtao, ed è considerato il favorito della corsa. Il suo cavaliere è un giovane uomo muscoloso che indossa una leggera armatura ornamentale fatta di cuoio e ossa di dinosauro.

Il terzo gareggiante, il più piccolo tra i rettili presenti, è un dimetrodonte chiamato Tuono della Montagna, ed è cavalcato da un giovane halfling armato di frusta.

@scommesse

Spoiler

Per chi vuole scommettere, queste sono le quotazioni:
*Schiacciateschi: 1:1 (si vince la somma puntata).
*Figlio di Ubtao: 5:1 (si vince 1/5 della somma puntata).
*Tuono della Montagna: 1:7 (si vince 7 volte la somma puntata).

@Hedras

Spoiler

Trovi tutto quello che cerchi. I prezzi delle razioni sono da manuale del giocatore. Se vuoi riesci a tornare in tempo per la corsa.

@Girgom

Spoiler

Paghi l'obolo e vieni fatto salire sulla struttura, composta da una serie di panche sopraelevate. Attorno a te trovi persone evidentemente più benestanti rispetto alla folla circostante. In particolare, a pochi metri da te e circondato da una schiera di guardie, trovi quella che sembra essere la persona più importante nei paraggi. Chiedendo in giro scopri che si tratta di Ifan Talro'a, il principe mercante che detiene il monopolio sulle bestie e sul loro addestramento (inclusi i dinosauri).

Inviato

Aamon

Penso seguirò il nobile... Pago la moneta d'argento e scommetto 10 monete d'oro su Tuono di montagna. Salito sul palco cerco una buona posizione, il più vicino possibile, da cui poter vedere bene la competizione. Preso posto inizio a fumare tranquillamente la pipa.

Master

Spoiler

E qua baro come una bestia orribile. Utilizzo delusion di continuo sugli sfidanti del mio pupillo in modo da spaventarli, renderli irrequieti e favorire il coraggiosissimo Tuono di Montagna! :D

Inviato

@master

Spoiler

Evoco buchi nel terreno, fauci che sbucano dal terreno e dalle pareti. Faccio materializzare tronchi l'albero davanti al percorso delle bestie ed evoco suoni spaventosi tipo ruggiti o guaiti di dolore.

Delusion è a bersaglio singolo quindi faccio un'illusione a testa. Continuo finché non sono sicuro che vinca il mio ma stando attento a non esagerare e farmi scoprire

• Supermoderatore
Inviato

Steven

Mi è sempre piacuto scommetere sugli sfavoriti quindi trovo un bagharino e punto, con discrezione, una moneta d'oro su Tuono della Montagna.

Fatto questo mi dedico alla ricerca di qualche particolare cibo o bevanda locale tra le varie bancarelle e commercianti.

Inviato

Talshiyi

Sorseggio il Tej comprato al mercato, seguendo Aamon sulle tribune per godermi la corsa. Dopo aver dato una occhiata ai dinosauri, rivolgo la mia attenzione al pubblico, cercando in particolar modo borseggiatori o truffatori, che abbondano sempre in eventi del genere. 

@Hicks

Spoiler

Ho aperto per sbaglio lo spoiler di Aamon, ormai il danno è fatto :v Mi posso accorgere in qualche maniera del suo lanciare incantesimi? :v 

/OFF Zoological Nerd moment : I dimetrodon non erano dinosauri <3 

Inviato (modificato)

I tre dinosauri vengono posti sulla linea di partenza. Il pubblico tace per un'istante, per poi scoppiare in un boato quando un GONG! segnala l'inizio della gara. I corridori partono spediti ma, dopo appena un paio di metri, il Figlio di Ubtao si arresta di colpo imbizzarrendosi e scalciando con le zampe anteriori. Schiacciateschi va subito in testa seguito poco dopo da Tuono della Montagna, ma dopo poco più di una decina di metri l'anchilosauro si getta contro una parete a lato della corsia, distruggendone parzialmente il muro. Anche questo rettile si ferma, ruggendo furiosamente verso qualcosa di fronte a lui, ma che nessuno sembra in grado di vedere.

In tutto questo Tuono della Montagna trotterella allegramente in testa, staccando di molto i suoi avversari e scomparendo dietro la curva. I cavalieri degli altri due dinosauri fanno mulinare violentemente la frusta e urlano rabbiosi per cercare di convincere le loro cavalcature a riprendere la gara. Dal pubblico si levano cori di scherno, e iniziano a sentirsi i primi insulti e minacce.

Finalmente, dopo quella che pare un'eternità, i due animali si decidono a riprendere la gara. Schiacciateschi è visibilmente provato dai colpi presi e dallo schianto contro il muro, mentre il Figlio di Ubtao riprende la corsa fulmineo, sorpassando in poco tempo il rivale e imboccando la prima curva.

Il rombo del pubblico urlante e dei passi dei mastodontici dinosauri si perde in lontananza, attraversando la parte settentrionale di Port Nyanzaru. Dopo circa un minuto, il boato si fa di nuovo vicino. Dalla curva alla vostra sinistra spunta Tuono della Montagna, seguito poco distante dal triceratopo, che sembra aver recuperato durante il percorso. I due cavalieri sono praticamente sollevati sopra le loro selle, urlando incitamenti e colpendo i fianchi delle loro cavalcature.

I due si fanno sempre più vicini al traguardo, ma il Figlio di Ubtao, sebbene spossato dallo sforzo, è visibilmente più veloce del dimetrodonte. Quest'ultimo viene sorpassato dal rivale quando manca una decina di metri alla fine.

@Talshiyi

Spoiler

Ormai tutti sono concentrati sulla gara, che sta quasi per terminare. Noti un ragazzo, poco distante da te, più interessato invece alla borsa di un astante, almeno a giudicare dal ravanare della sua mano.

Mi posso accorgere in qualche maniera del suo lanciare incantesimi? :v 

/OFF Zoological Nerd moment : I dimetrodon non erano dinosauri <3 

Che io sappia non c'è nulla che possa farti sospettare che Aamon stia lanciando incantesimi (dato che non richiedono componenti), ma di sicuro c'è una magia in atto.

Mi stai quindi dicendo che le confezioni dei pupazzetti che mi regalavano da bambino mentivano? :dizzy:

Modificato da Hicks
Inviato

Sembra che il triceratopo stia per vincere la gara, quando accade l'impensabile: il Figlio di Ubtao pianta le zampe anteriori, frenando la sua frenetica corsa e ribaltandosi nel procedimento. Il cavaliere del triceratopo schizza via colpendo la parete di una casa e perdendo i sensi, mentre Tuono della Tempesta può procedere indisturbato fino a tagliare il traguardo.

La folla assiste ammutolita alla scena. Lentamente, iniziano a levarsi cori. Ben pochi esultano di vittoria. Volano grida di rabbia, accuse di aver truccato la gara, insulti, e anche qualche bicchiere. Qualcuno si dilegua nelle vie laterali, forse temendo guai. Molti se la prendono con i bagarini, ritenendoli degli imbroglioni; qualcuno inizia a fronteggiare il patio sopraelevato, accusando direttamente gli organizzatori dell'evento.

Inviato

Aamon

Scendo dal palco e vado a ritirare la vincita prima che la situazione si faccia troppo calda facendo attenzione a non dare nell'occhio.

Spoiler

Steath +5 per confondermi nella folla o comunque non attirare l'attenzione

• Crea nuovo...