Eiden Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Ciao!! allora.... hai troppe carte in 1x (non ti usciranno mai!!), poi togli piuma di angelo e artiglio di drago, e anche 2x stretta di terashi. Fiamma radiosa è un problema se l'avversario ha un mazzo degli stessi colori del tuo! La combo meditazione bruciante + angelo di chioma di fuoco, è una sinergia che non neanè che buona per il tuo mazzo, visto che per guadagnare punti vita hai solo gli artefatti e stretta di terashi, quindi via meditazione bruciante!! Dentro 1 lamalesta boros, 3 goblin torcia-guerriero, 3 recluta boros. Dimmi che ne pensi, poi ci sono altri mazzi postati in questa discussione da cui puoi trovare dei consigli utili!! Edit @ eiden: penso non voglia solo ravnica visto che gioca stretta di terashi!! Allora Grazie... per iniziare concordo con i primi consigli dati da Nightmare... ma se fossi in te userei: 4x Campionessa Auriok 3/4€ l'una 4x Maestro del Gladio Auriok 0,25€ l'una 4x Lupi della Tundra 0,25€ l'uno 4x Recluta Boros 0,25 l'uno 4x Nomade Fantasma 0,50 l'uno 2x Giavellottiere di Itaca 0,50 l'uno 2x lamalesta boros 0,50 OK 4x Spirale Fulminante OK 4x Spaccaossa 0,50€ l'uno 2x Incenerire 0,50 l'una 2x Martello da Guerra Lossodonte OK 4x Inno Glorioso 4/5€ l'uno Terre... 20... ora per il resto vedi tu come mazzo dovrebbe essere più competitivo e veloce... ma soffre come tutti gli aggro le rimozioni di massa... per il resto al suo interno ci sono due piccole "cose molto carine", la prima è Nomada Fantasma e Inno Glorioso... la creatura previene sempre il dano e visto che di base è un 1/1 non può morire p.s. tranne contro il nero... la seconda Maestro del Gladio più Spaccaossa, se non ricordo male al secondo turno un 5/2 con attacco improvviso pagandolo nulla.... poi dimmi tu sappi che le liste vanno prese sempre come riferimento da modificare come più piacciono a noi... quindi a te la realizzazione... P.S. il bianco è molto forte contro il Nero e il Rosso quindi se vuoi ci sono un sacco di creature forti contro quei colori...
allsunday Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Beh, innanzitutto devi decidere la strategia che vuoi per il mazzo perchè mazzi molto veloci boros hanno un prezzo incredibilmente alto (dato che hanno bisogno di terre doppie, fetch e di carte come grim lavamancer che costan un botto) e splashano un altro colore (nero per dark confidant, verde per tarmogoyf e kird ape). Io ti consiglio un mazzo mana ramp costituito da creaturine solo ai primi turni, per poi passare a creature più grosse e che servano da win condition. Cercando di mantenere il costo basso/molto basso: terre: 22 (devi testarlo ma 22 con i signet dovrebbe andar bene) 3 terramorphic expanse 1 sacred foundry 2 battlefield forge 1 kher keep 2 flagstones of trokair (in alternativa 2 plains, ma ormai le flagtones dovrebbero costar poco) 6 plains 7 mountains artefatti e mana accelleration + pescante: 7 2 boros signet 2 mind stone 1 sunforger 2 loxodon warhammer carte varie e burn: 10 3 lightning helix 3 char (se costan troppo 3 flames of the blood hand) 2 devouring light 2 incinerate (2 firebolt) 2 blazing shoal creature: 21 3 boros swiftblade 2 goblin legionnaire 3 serra avenger 3 skyknight legionnaire 1 brion stouthorm 1 agrus kos, wojek veteran 2 sunhome enforcer 2 firemane angel 2 bogardan hellkite 1 akroma angel of fury 1 akroma angel of wrath sideboard: 3 blood moon 2 morningtide 2 jotun grunt 2 orim's thunder 3 sulfuric vortex 3 shattering spree Poi di idee per un boros ce ne sono parecchie, alcune carte che ci stanno bene: -wheel of fate = se hai più burn e la mano ti si svuota più facilmente -isamaru e savanna lions e mogg fanatic = se fai un mazzo più weenie -creature con protection from red se fai un mazzo come quello postato da eiden in qualche post qui attorno, in cui ripulisci la board con molten disasters, pyroclasm e carte simili -altre mind stone per velocizzare la mano -wrath of god/sunscour se lo fai più control -cryoclasm se giochi contro control -disintegrate/demonfire/blaze e carte simili per chiudere la partita e poi ce ne sono mille altre, l'importante è mettere dentro le fetch, lasciar fuori le terre doppie che entrano tappate, e testare bene il mana.
nightmare Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Allora Grazie... per iniziare concordo con i primi consigli dati da Nightmare... ma se fossi in te userei: 4x Campionessa Auriok 3/4€ l'una 4x Maestro del Gladio Auriok 0,25€ l'una 4x Lupi della Tundra 0,25€ l'uno 4x Recluta Boros 0,25 l'uno 4x Nomade Fantasma 0,50 l'uno 2x Giavellottiere di Itaca 0,50 l'uno 2x lamalesta boros 0,50 OK 4x Spirale Fulminante OK 4x Spaccaossa 0,50€ l'uno 2x Incenerire 0,50 l'una 2x Martello da Guerra Lossodonte OK 4x Inno Glorioso 4/5€ l'uno Terre... 20... ora per il resto vedi tu come mazzo dovrebbe essere più competitivo e veloce... ma soffre come tutti gli aggro le rimozioni di massa... per il resto al suo interno ci sono due piccole "cose molto carine", la prima è Nomada Fantasma e Inno Glorioso... la creatura previene sempre il dano e visto che di base è un 1/1 non può morire p.s. tranne contro il nero... la seconda Maestro del Gladio più Spaccaossa, se non ricordo male al secondo turno un 5/2 con attacco improvviso pagandolo nulla.... poi dimmi tu sappi che le liste vanno prese sempre come riferimento da modificare come più piacciono a noi... quindi a te la realizzazione... P.S. il bianco è molto forte contro il Nero e il Rosso quindi se vuoi ci sono un sacco di creature forti contro quei colori... Maestro del gladio auriok + spaccaossa = al secondo turno una 4/2 con attacco improvviso!! Poi il mazzo penso sia molto carino, costo basso di euro e di mana!!
smokko Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato 3 Gennaio 2008 Ok allora il mazzo l'ho modificato e ora è così: Terre: 1 Fonderia Sacra 2 Forgia da Campo 1 Antico Anfiteatro 2 Presidio Boros 7 Montagne 7 Pianure Creature: 3 Goblin Torcia Gurriero 3 Recluta Boros 2 Maga della Gilda Boros 4 Lamalesta Boros 4 Trombettiere Rombosuono 1 Paladino en-Vec 4 Legionario Cavaliere dei Cieli 2 Agrus Kos,Veterano Wojek 2 Angelo Chioma di Fuoco Altre Magie: 4 Spirale Fulminante 2 Riorganizzare i Giusti 2 Scudo di Furia Boros 1 Plasmasole 2 Martello da Guerra Lossodonte 2 Maestro di Tattiche 1 Purificazione di Razia 1 Fiamma Radiosa... Mi sembra molto più aggro di prima... Riguardo alle terre vanno bene quelle che ci sono?? e per la purificazione e la fiamma che mi consigliate??
allsunday Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato 3 Gennaio 2008 Riguardo alle terre vanno bene quelle che ci sono?? ma leggere i post no? e per la purificazione e la fiamma che mi consigliate?? di toglierle, assieme a maetro delle tattiche, scudo di furia boros, riorganizzare i giusti, trombettiere rombosuono e metterci molto burn (char, incinerate, disintegrate) e removal. Ma di nuovo, leggere i post, no? ehehe
nightmare Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 Ok allora il mazzo l'ho modificato e ora è così: Terre: 1 Fonderia Sacra 2 Forgia da Campo 1 Antico Anfiteatro 2 Presidio Boros 7 Montagne 7 Pianure Creature: 3 Goblin Torcia Gurriero 3 Recluta Boros 2 Maga della Gilda Boros 4 Lamalesta Boros 4 Trombettiere Rombosuono 1 Paladino en-Vec 4 Legionario Cavaliere dei Cieli 2 Agrus Kos,Veterano Wojek 2 Angelo Chioma di Fuoco Altre Magie: 4 Spirale Fulminante 2 Riorganizzare i Giusti 2 Scudo di Furia Boros 1 Plasmasole 2 Martello da Guerra Lossodonte 2 Maestro di Tattiche 1 Purificazione di Razia 1 Fiamma Radiosa... Mi sembra molto più aggro di prima... Riguardo alle terre vanno bene quelle che ci sono?? e per la purificazione e la fiamma che mi consigliate?? 3x fonderia sacra 3x presidio boros poi per le terre base vedi tu! Purificazione di razia, può esserti utile se l'avversario gioca mazzi lenti, ma se è più veloce rischi molto!! Fiamma radiosa può essere molto efficace, ma se l'avversario gioca W/R, rischi di fare l'effetto di ira di dio!!
allsunday Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 Purificazione di razia, può esserti utile se l'avversario gioca mazzi lenti, ma se è più veloce rischi molto!! Non voglio fare il bastian contrario ma purificazione di razia non è utile in nessun mazzo a meno che non sia un mazzo combo (leggi, mazzo con poche terre e tante creature sospese, purifichi/wratthi/balancing act o tutte carte del genere, poi l'avversario resta senza nulla o quasi e a te invece rientrano le creature che hai rimosso dal gioco e vinci), mentre tutte le altre carte postate non vanno bene in un mazzo boros che ha bisogno di velocità e incisività, quindi boros fury shield e roba del genere sono totalmente fuori posto e Brightflame è una delle carte peggiori mai stampate (costa un casino e rischia di far fuori le tue creature, viene ignorata da chi ha protection from red e chi più ne ha più ne metta). Per le terre, come già scritto, i boros garrison van malissimo, come tutte le altre terre che entrano tappate e vogliono che tu ti riprendi una terra in mano, riposto così forse è più chiaro (non a te nightmare, ma all'autore del topic ) 3 terramorphic expanse 1 sacred foundry 2 battlefield forge 1 kher keep 2 flagstones of trokair (in alternativa 2 plains, ma ormai le flagstones dovrebbero costar poco) 6 plains 7 mountains più 2 boros signet 2 mind stone
nightmare Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 Non voglio fare il bastian contrario ma purificazione di razia non è utile in nessun mazzo a meno che non sia un mazzo combo (leggi, mazzo con poche terre e tante creature sospese, purifichi/wratthi/balancing act o tutte carte del genere, poi l'avversario resta senza nulla o quasi e a te invece rientrano le creature che hai rimosso dal gioco e vinci), mentre tutte le altre carte postate non vanno bene in un mazzo boros che ha bisogno di velocità e incisività, quindi boros fury shield e roba del genere sono totalmente fuori posto e Brightflame è una delle carte peggiori mai stampate (costa un casino e rischia di far fuori le tue creature, viene ignorata da chi ha protection from red e chi più ne ha più ne metta). Per le terre, come già scritto, i boros garrison van malissimo, come tutte le altre terre che entrano tappate e vogliono che tu ti riprendi una terra in mano, riposto così forse è più chiaro (non a te nightmare, ma all'autore del topic ) più In effetti hai ragione riguardo a purificazione di razia!! Per le terre non ho capito bene quali deve mettere!
allsunday Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 Per le terre non ho capito bene quali deve mettere! 3 terramorphic expanse 1 sacred foundry 2 battlefield forge 1 kher keep 2 flagstones of trokair (in alternativa 2 plains, ma ormai le flagstones dovrebbero costar poco) 6 plains 7 mountains più 2 boros signet 2 mind stone
Sex Pistols Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Perchè nessuno gioca il boros control con la Meditazione Bruciante guadagna punti vita da control è fortissimo:confused:
allsunday Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Perchè è normalmente una scelta casual: per essere utilizzato decentemente ha bisogna di - searing meditation in gioco (e già son 3 mana) - lifelinking ovunque (e a parte knight of meadowgrain e umezawa's jitte, la quale non è granchè giocabile in un boros se cominci ad abbassare il numero di creature per far spazio al burn e alle searing meditation, e lightning helix, non ci sono creature con lifelinking veramente efficienti, sono tutte più o meno deboli sul lato del pestaggio) - 2 mana aperti ogni volta (altra cosa brutta sia perchè boros non ha molto mana sia perchè quei due mana puoi o devi usarli per giocare un'altra creatura o per uno sparo nei confronti di una creatura bloccante) Se poi consideriamo che il boros non è granchè competitivo già di suo (una cosa era in standard, un'altra in ext, data la maggior efficacia degli zoo, gruul o dei reddeckwins o monoburn) non ha granchè senso giocarne una versione "degradata". Stesso discorso per mazzi red/white control con lifegain+searing: in ext non ci son mazzi decenti che ti lasciano castare wrath of god o thoughts of ruin come se niente fosse, e un mazzo control avrebbe bisogna quantomeno di quelle due carte. Oltretutto, sarebbero carte morte contro molti matchup (dredge, nextlevelblu, aggroloam, teps, heartbeat, tron, slide, enduring ideal, monoredburn.. sicuramente ne sto dimenticando qualcuno; nessuno di questi mazzi è danneggiato da wrath of god, e comunque non te la lascierebbe castare causa velocità o counters) o non efficienti nel mazzo (thoughts of ruin, l'unico armageddon giocabile in ext, è sprecata in un mazzo boros in cui non hai Card advantage e al massimo riesci a usarle per distruggere 3 terre). Infine, esistono alternative più potenti, basti pensare a lightning rift che fa lo stesso di searing ma senza condizioni e costa 1 mana meno.
Sex Pistols Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Io lo giocavo così: Terre 7 Montagna 9 Pianura 4 Forgia da Campo 4 Fonderia Sacra Creature 2 Angelo Accecante 3 Angelo Chioma di Fuoco Altre Magie 4 Spirale Fulminante 3 Honden della Rabbia Infinita 3 Honden del Fuoco Purificatore 4 Luce Divoratrice 3 Prigione Spettrale 3 Ira di Dio 3 Pace della Mente 3 Meditazione Bruciante 4 Pastoie della Fede
Darigaaz Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Quello non è un boros..la strategia del boros e la stessa dei mazzi Zoo ed in generale di tutti i mazzi aggro!! Gioca mostro, attacca , spara, gioca, attacca, spare e vinci...
Sex Pistols Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 Quello non è un boros..la strategia del boros e la stessa dei mazzi Zoo ed in generale di tutti i mazzi aggro!! Gioca mostro, attacca , spara, gioca, attacca, spare e vinci... Va bene che si sta parlando di boros aggro ho parlato di boros per un semplice uguale accostamento di colori e comunque questo mazzo è più che valido
allsunday Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 é un bel mazzo per il casual, ma ti assicuro che a giocarlo in extended non vai lontano, basta un pernicious deed e hai finito la pacchia. In standard era un'altra cosa, soprattutto in un periodo in cui il controllo non era granchè.
Sex Pistols Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 é un bel mazzo per il casual, ma ti assicuro che a giocarlo in extended non vai lontano, basta un pernicious deed e hai finito la pacchia. In standard era un'altra cosa, soprattutto in un periodo in cui il controllo non era granchè. Sì io lo giocavo in standard e faceva parecchio male...ora in esteso vorrei riprovarlo...
Brogio Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 io l'avrei progettato così, l'ho fatto in circa 10 minuti basato su quello precostruito LANDS 10x mountain 10x plains 3x sacred foundry CREATURES 2x agrus kos, wojek veteran 3x boros guildmage 4x boros recruit 4x boros swiftblade 3x skyknight legionnarie 4x thundersong trumpeter 1x razia, boros archangel 1x firemane angel OTHER SPELLS 4x lightning helix 3x rally the righteous 3x sunforger 3x master warcraft 2x brightflame
emasr70ccevo Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 salve a tutti scusate volevo solo dire da poco ho montat 1 boros diciamo abbastanza spinto coi miei soci vi posto la lista cosi giudicate voi: terre x9 pianure x9 montagne x2 presidio boros x1 fonderia sacra creature x4 legionario cavaliere dei cieli x4 trombettiere rombosuono x2 gigante giurato x4 recluta boros x2 lamalesta boros x2 angelo chioma di fuoco x2 armaiolo veterano x1 vassallo della pira x1 agrus kos, veterano wojek altre magie x4 riorganizzare i giusti x2 gloria della guerra (stra forte) x1 vera convinzione x2 ridirigere x1 azione concertata x1 fiamma radiosa x2 spirale fulminante x2 pestaggio x1 maestro di tattiche ( in attesa di altri 3) x2 plasmasole ecco qua ditemi cosa ne pensate
tommy-izzet97 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 sei un duro per me e fortissimo anche se il mio mazzo preferito è l'izzet e secondo me lo batte!!!! p.s. togli la fonderia sacra e aggiungi 2 presidi boros così avrà una spinta in più.
emasr70ccevo Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 ho aggiunto i x3 maestro di tattiche e x2 forgia da campo cosi altro che spinta;-)
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