Marco NdC Inviato 17 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 @fed_44 {{ok, metto un po’ di ordine nella timeline :D}} 1 ora fa, fed_44 ha scritto: Florin , Druido mezzuomo La visione mi colpisce più di quanto avessi mai potuto immaginare, non ero preparato ad una cosa del genere, non ero pronto a tutto quell'oscurità. Afferro la mano del chierico più forte che posso e cerco di trovare le forze per affrontare l'oscurità, la mia paura è quella di perdere nuovamente la memoria, non me lo posso proprio permettere ora che, forse, ho incontrato qualcuno che mi può aiutare nella mia ricerca. "I cultisti, il male, i Boschi ancestarli, non svenire ora Florin, pensa al Grande Leone, alla missione che ti ha affidato, alla pace che ti da l'alba nella steppa quando tutto sembra così chiaro, pulito e definito. Così puro e chiaro." Rivela contenuti nascosti @Marco NdC: ok, ho nascosto il vecchio post, questo lo sostituisce. 2d6 + Sag (2)= 3+3+2=8 È molto strano ciò che provi. Chi sei? Chi o cosa ti ha messo al mondo? Qual è il tuo scopo? Prima avevi dei barlumi di luce, sfuggenti. Ti attaccavi a quelli: sogni e null’altro. Adesso la luce si fa più chiara. Per la prima volta hai un riscontro che va oltre le tue immaginazioni, le tue speranze. Qual è il collegamento tra i tuoi sogni e la profezia di quello strano chierico? “Abominio”: questa parola riecheggia nella tua testa. Guardare in faccia l’orrore puro è stato peggio che morire, ed è quello che capiterà a questo mondo se qualcuno… Non vuoi pensarci, ora sei vivo, consapevole, cambiato, e la faccenda è dannatamente seria. Ringrazi il vegliardo per il sostegno. Dubiti che abbia capito cosa ti è successo. Ti dà la benedizione, torna al suo tavolo, raccoglie le sue cose per tornarsene in camera, mentre sorseggia tranquillo il suo latte caldo. Dall’altro lato riconosci i tuoi compagni di viaggio. Ti guardano con aria preoccupata e ti aspettano al tavolo. Cerchi di rassicurarli abbozzando un sorriso, di celare la tua spossatezza {{sei stordito: -1 in INT finché non ti riprendi}}. Cosa fai? @celebris 51 minuti fa, celebris ha scritto: Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo "sembra che Mastro Florin abbia avuto un malore" dico un po' impensierito quando Baelnor ritornare al tavolo "Quello, o il sacerdote gli ha detto qualcosa di spiacevole. Nulla che un bel piatto di stufato caldo non possa risolvere!" Aggiungo allegro quando la cameriera si fa avanti. "Ne porti pure tre, anche Mastro Baelnor immagino ne mangi uno volentieri. Per me poi dell'acqua, non so poi se il mio collega qui voglia del vino o della birra." Abbassando un po' la voce, aggiungo "non ho potuto fare a meno di notare che quel nano sembra essere un po' il boss qui dentro, mentre il proprietario ha un aria leggermente sconsolata...siamo uomini di ventura noi, per caso quei signori vi stanno importunando? Potremmo aiutarvi." poi mi affretto a concludere "Se ho frainteso la situazione la prego di perdonarmi, non volevo arrecare offesa" Senza volerlo, strappi un sorriso alla cameriera. Il tuo modo di parlare, di vestire, la tua allegria… forse ti trova buffo. Mentre aspetta che Baelnor si pronunci sul bere, abbassa nuovamente lo sguardo. All’improvviso le scende una lacrima. «Norah sbrigati! Che le zuppe si freddano», la richiama l’oste vedendo che temporeggia. {{Katterfelto, come vivi il fatto che, nonostante tu abbia una veneranda età, spesso gli umani ti trovino buffo come se fossi un bimbo?}} Link utili: Manifesto di Gioco; Mosse DW; Tira Dadi; Thread Organizzativo; Attualmente il gruppo si trova alla locanda “Ai Tre Boccali”, poco prima del villaggio di Gurtna, sulla via che porta a Lerat, la capitale di Tyrsis. Mappa di Gioco; Stiamo aspettando un quarto giocatore. Se siete interessati, fare riferimento a questo link: Thread di Reclutamento; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 17 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 Baelnor, guerriero umano 'Per fortuna quei due hanno capito l'antifona... almeno per ora' penso rilassandomi. Seguendo lo sguardo di Katterfelto, noto che effettivamente Florin è un pò pallido; per fortuna subito dopo il mezzuomo sembra riprendersi, e torna al tavolo. 'Chissà cosa gli ha detto quel pazzoide della Luce? Una volta in camera sarà meglio fare quattro chiacchiere... sul sacerdote e su quel nano' La voce della ragazza mi riscuote dai miei pensieri. 'Un'abitante di Kern... cosa ci fà qui? Non vorrei che questa poveretta fosse una schiava!' "Prendo ben volentieri lo stufato, con un pò di pane e della birra... ne ho proprio bisogno!" dico in tono allegro, cercando di tranquillizare la ragazza. Alle parole di Katterfelto osservo ansiosamente quel nano così appassionato di armi, cercando di capire chi possa essere. Spoiler Declamare conoscenze? Io ci provo... 8+0=8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celebris Inviato 17 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo "Buon cielo, non voglio trattenerla oltre! Un'ultima cosa, porti dell'acqua anche per il nostro amico che non sembra sentirsi molto bene" Gli dico affrettato quando sento il richiamo dell'oste. 'Quella lacrima...allora c'è qualcosa che non va!' Quando la giovane si allontana con le nostre ordinazioni mi rivolgo verso Baelnor in un sussurro "In questo posto c'è qualcosa che puzza, oltre agli avventori...ma non vorrei dare un giudizio affrettato. Aspettiamo che Mastro Florin ci raggiunga, riempiamoci la pancia e dormiamoci su. Domani vedremo la situazione con occhi migliori." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco NdC Inviato 17 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2017 @MattoMatteo @celebris @fed_44 1 ora fa, MattoMatteo ha scritto: Baelnor, guerriero umano 'Per fortuna quei due hanno capito l'antifona... almeno per ora' penso rilassandomi. Seguendo lo sguardo di Katterfelto, noto che effettivamente Florin è un pò pallido; per fortuna subito dopo il mezzuomo sembra riprendersi, e torna al tavolo. 'Chissà cosa gli ha detto quel pazzoide della Luce? Una volta in camera sarà meglio fare quattro chiacchiere... sul sacerdote e su quel nano' La voce della ragazza mi riscuote dai miei pensieri. 'Un'abitante di Kern... cosa ci fà qui? Non vorrei che questa poveretta fosse una schiava!' "Prendo ben volentieri lo stufato, con un pò di pane e della birra... ne ho proprio bisogno!" dico in tono allegro, cercando di tranquillizare la ragazza. Alle parole di Katterfelto osservo ansiosamente quel nano così appassionato di armi, cercando di capire chi possa essere. Rivela contenuti nascosti Declamare conoscenze? Io ci provo... 8+0=8 Baelnor, il tuo tono affabile sembra andare a segno sulla ragazza. Tuttavia non è sufficiente per strapparle qualche parola: è evidente che non vuole – o non può – far chiacchiere con gli avventori. «Torno subito», Norah, questo sembra essere il suo nome, si congeda asciugandosi la lacrima prima di voltarsi e avviarsi verso la cucina. Con una certa riluttanza la tua attenzione torna sul brutto muso del nano spaparanzato. Riluttanza perché anche lui rivolge la sua di attenzione su di te: l’incrocio di sguardi è davvero sgradevole. Solo ora noti la cicatrice verticale che gli attraversa l’occhio destro – presumibilmente di vetro – per una buona spanna. Ma sì, la cicatrice! Deve essere Rondy “il pazzo”! Si dice che abbia accumulato ingenti fortune vincendo scommesse su scommesse. Lo chiamano “il pazzo” perché la sua preferita è “la mano o la posta”. Consiste nel poggiare il palmo su un tavolo, e con l’altra mano affondare un coltello tra un dito e l’altro, in rapidissima sequenza. Questo spiega perché il suo tavolo sia bucherellato come un colabrodo. Ah, si dice che non abbia mai perso. Ma prima che il suo grugno insopportabile ti guasti l’appetito, preferisci volgere lo sguardo al camino, il cui pigro scoppiettare sembra sortire un discreto effetto rilassante… Ma questa non è una serata rilassante: un grosso tonfo al centro del locale fa saltare i nervi di tutti. Il vecchio chierico si è accasciato pesantemente sul pavimento, riverso in una densa schiuma biancastra. Tutto accade velocemente. Fasjap scatta in piedi tuonando «Che nessuno si muova!». E a quei pochi che non applicano letteralmente l’ordine, ci pensano le altre due guardie a persuaderli portando la mano alla spada. «Presto! C’è un medico tra di voi?», riprende Fasjap mantenendo i nervi saldi. Cosa fate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celebris Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo Quando il sacerdote cade nella sala scatta il panico, le tre guardie presenti però riescono a mantenere una parvenza di ordine. 'deve essere stato il ragazzino, stava manipolato i bicchieri sul vassoio prima...' "Mastro Baelfor" sussurro " ho modo di credere che il ragazzino che ci ha accompagnato sia in qualche modo collegato: lo ho visto armeggiare con i bicchieri prima che la cameriera li servisse." mi guardo attorno cercando il ragazzino con lo sguardo Spoiler Sono da telefono e non riesco a tirare i dadi su Lapo ora, se si attiva discernere realtà vorrei risposta a "cosa sta per succedere" "Da chi devo stare all'erta" "Cosa qui non è come sembra" Nel caso il risultato sia tra 7-9 dai precedenza a "cosa sta per succedere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Florin , Druido mezzuomo "l'oscurità è riuscita a prenderlo!" quella forza buia che stava per prendermi deve aver colpito l'anziano chierico, a meno che non sia stato qualcuno qui dentro. Uno di quei cultisti di cui parlava il chierico. Del resto lui stesso aveva parlato dell'oscurità che si è infiltarta ovunque, figuriamoci in una taverna del genere. Qualcuno avrà sentito i suoi discorsi e avreà deciso di metterlo a tacere - penso tutto questo fra me e me - una possibilità c'è, scurto la sala per vedere se c'è qualche animale in giro, cani, gatti o anche qualche topo in genere abbondano nelle locande, magari uno di loro può dirmi se ha visto qualcosa, che la fortuna mi assisti! Spoiler Discernere la realtà, 2d6+2--> 3+6+3=11 queste le domande: Cosa qua è utile o di valore per me? (in questo caso se c'è qualche animale che possa aver visto qualcosa) Da chi o cosa dovrei stare all’erta? Cosa sta per accadere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco NdC Inviato 18 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 (modificato) @celebris 1 ora fa, celebris ha scritto: Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo Quando il sacerdote cade nella sala scatta il panico, le tre guardie presenti però riescono a mantenere una parvenza di ordine. 'deve essere stato il ragazzino, stava manipolato i bicchieri sul vassoio prima...' "Mastro Baelfor" sussurro " ho modo di credere che il ragazzino che ci ha accompagnato sia in qualche modo collegato: lo ho visto armeggiare con i bicchieri prima che la cameriera li servisse." mi guardo attorno cercando il ragazzino con lo sguardo Rivela contenuti nascosti Sono da telefono e non riesco a tirare i dadi su Lapo ora, se si attiva discernere realtà vorrei risposta a "cosa sta per succedere" "Da chi devo stare all'erta" "Cosa qui non è come sembra" Nel caso il risultato sia tra 7-9 dai precedenza a "cosa sta per succedere" Katterfelto, il ragazzino è a cavalcioni sul bancone, e sta guardando esattamente te, mentre se la ride di gusto. Ora che lo vedi affiancato all’oste, è evidente che i due siano padre e figlio. Per come l’hai scritta non sembra esattamente “uno studiare una persona o una situazione”, ma tipo un “fammi vedere Tizio che sta combinando”. Comunque se è questa la tua intenzione, ci può stare il Discernere la Realtà. Prenderesti anche +1 al tiro, poiché agisci in base alla risposta di prima (il precedente Discernere la Realtà). Se vuoi, puoi delegare al tiro un altro giocatore. Eccezionalmente (il master non dovrebbe toccare i dadi) potrei anche tirarteli io, visto che lavorando al PC credo di essere il più reattivo sul forum Oppure tira appena puoi, come preferisci. @fed_44 1 ora fa, fed_44 ha scritto: Florin , Druido mezzuomo "l'oscurità è riuscita a prenderlo!" quella forza buia che stava per prendermi deve aver colpito l'anziano chierico, a meno che non sia stato qualcuno qui dentro. Uno di quei cultisti di cui parlava il chierico. Del resto lui stesso aveva parlato dell'oscurità che si è infiltarta ovunque, figuriamoci in una taverna del genere. Qualcuno avrà sentito i suoi discorsi e avreà deciso di metterlo a tacere - penso tutto questo fra me e me - una possibilità c'è, scurto la sala per vedere se c'è qualche animale in giro, cani, gatti o anche qualche topo in genere abbondano nelle locande, magari uno di loro può dirmi se ha visto qualcosa, che la fortuna mi assisti! Rivela contenuti nascosti Discernere la realtà, 2d6+2--> 3+6+3=11 queste le domande: Cosa qua è utile o di valore per me? (in questo caso se c'è qualche animale che possa aver visto qualcosa) Da chi o cosa dovrei stare all’erta? Cosa sta per accadere? Chiedendoti cosa c’è di utile o di valore per te in questo momento, c’è sicuramente la tua competenza erboristica. Se il chierico è stato avvelenato, il sapere con che cosa, potrebbe tornare utile {{non hai bisogno di tiri, da background lo sai e basta}}. Dovresti stare attento a Fasjap, la guardia con manie di onnipotenza, che anche quando parla a tutta la sala volge il suo sguardo da invasato su di te. Cosa sta per accadere? Beh, sei l’ultima (e forse l’unica) persona che si è appartata con il chierico. Se il vegliardo non è morto per cause naturali, avrai non poche grane. Riguardo la Lingua degli Spiriti… Non potresti fare domande non previste dall’elenco di Discernere la Realtà. Ad ogni modo la tua comunicazione con gli animali è (quasi) a senso unico. Ossia sei in grado di comprendere ciò che “dicono”, ma non puoi instaurare un dialogo vero e proprio. Es.: se accarezzassi un cagnolino impaurito, i suoi mugolii ti direbbero cosa l’ha impaurito, mentre per qualcun altro sarebbero solo mugolii. L’asino all’inizio ti parlava a ruota libera di Katterfelto, non perché glielo hai chiesto, ma perché ti percepiva come un amico, e condivideva con te il suo argomento preferito (evidentemente Katterfelto per lui è una specie di eroe). @celebris @fed_44 @MattoMatteo Dopo l’iniziale sbigottimento, gli astanti rompono il silenzio prima con un mormorio da pettegolezzo morboso, che corre da orecchio in orecchio, poi ridacchiando di nuovo in preda ai fumi dell’alcol. Uno dalla bocca sdentata fa: «Hahaha! Ben ti sta uccellaccio del malaugurio! Althasia {{dea dellla giustizia e del tempo, armata di falce}} ti ha punito con un bel “coccolone”. Adesso raccontale a lei le frottole sul tuo finto dio! Hahaha!» Fasjap lo zittisce stendendolo con un destro. «Lo dico una volta sola: adesso io rappresento la giustizia, e non permetterò che mi si manchi di rispetto», termina la frase estraendo la spada e ristabilendo di nuovo il silenzio. «Per l’ultima volta, c’è un medico o un soccorritore? Se c’è una piccola possibilità di salvare questo povero vecchio, non perdiamo altro tempo!» Sembra che questa sia l’ultima occasione per avere un margine di discussione con Fasjap… prima che gli eventi precipitino. Cosa fate? Modificato 18 Ottobre 2017 da Marco NdC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 (modificato) Florin , Druido mezzuomo mi faccio avanti fra la folla, e alzo la mano cercando di farmi notare «Non sono propriamente un medico, ma se mi lasciate dargli un'occhiata forse posso aiutare... » Spoiler @celebris: se vuoi il tiro lo faccio io per te: 2d6->4+6, per i bonus ds sommare vedi te Modificato 18 Ottobre 2017 da fed_44 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco NdC Inviato 18 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 (modificato) @fed_44 1 ora fa, fed_44 ha scritto: Florin , Druido mezzuomo mi faccio avanti fra la folla, e alzo la mano cercando di farmi notare «Non sono propriamente un medico, ma se mi lasciate dargli un'occhiata forse posso aiutare... » Contenuti nascosti @celebris: se vuoi il tiro lo faccio io per te: 2d6->4+6, per i bonus ds sommare vedi te Florin, Fasjap ti fa un cenno d’assenso. Ti aiuta a rovesciarlo, mettendolo supino, e supervisiona scrupolosamente le tue indagini. Di sicuro la sua attenzione cade anche sulla tua coda maculata. Non c’è dubbio, il vecchio è morto stecchito. Non vale nemmeno la pena fare un tentativo disperato di respirazione bocca a bocca: le vie aeree straripano di una schiuma densa, biancastra, che le ostruisce completamente… e che ha un odore peculiare. Controlli la mucosa degli occhi, la pelle sotto le unghie e, ripulendogli la bocca con un cencio che ti fai passare, alcuni segni rivelatori sotto la lingua. Fasjap: «Ci illumini… signor?» Tu: «Mi chiamo Florin. Temo che sia stato avvelenato da un estratto di Xinaerpaef». Sei stupito tu stesso dal ricordarti il nome scientifico di una pianta che hai bene in mente, ma che sei certo di non aver mai visto. Fasjap: « Xina… va bene. Non escluderò nulla». Fa cenno di avvicinarsi ad un suo commilitone, gli dice qualcosa all’orecchio, e questo parte per sbarrare la porta principale e quella di servizio. «Nessuno uscirà finché non lo dico io». Qualcuno strabuzza gli occhi, consapevole che la molta birra comporta note espletazioni fisiologiche, rimandabili fino ad un certo punto. Tu: «L’estratto di questa radice è bianco, dolciastro. Reagisce con i succhi gastrici espandendosi in una schiuma, il cui odore, anch’esso dolciastro può essere avvertito anche da lei. Fasjap ti fa un altro cenno di assenso. «Ti credo. C’è un solo problema: se il vecchio è stato avvelenato, tu sei uno dei maggiori sospettati», ti dice senza nessun tono accusatorio. «Tutte le persone che vedi in questo locale, a parte i tuoi amici, li conosco molto bene. Qualcuno di loro l’ho anche sbattuto dentro per qualche rissa di troppo, ma nessuno ucciderebbe nessuno, tanto meno con un sistema del genere, e tanto meno senza un vero movente». Capisci dove vuole andare a parare. Fasjap: «Florin, sembri una brava persona, ma in via del tutto precauzionale devo chiederti di mettere queste», ti fa vedere un paio di manette. Cosa fai? @fed_44 quando tiri i dadi, potresti mettere una breve descrizione del tiro (es.: Florin, Discernere Realtà) e fare il copia/incolla del link al tiro in questione (devi cliccare sui numeri del risultato)? @celebris {{Il risultato di Discernere Realtà che @fed_44 ha tirato per te è: 4 + 6 = 10 (+ 1 SAG + 1 BONUS) = 12}} Katterfelto, ormai sei certo, il giovane stalliere non è quello che sembra. Non lo hai mai visto prima, ma per come ti guarda, sei certo che lui conosca te. Ed è proprio da lui che devi stare allerta: nei suoi occhi c’è qualcosa di diabolico, di inquietante. Cosa sta per succedere? Beh, dipende tutto da te e dai tuoi amici. Sai solo che bisogna agire velocemente. Cosa fai? Modificato 18 Ottobre 2017 da Marco NdC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Baelnor, guerriero umano Alle parole di Fasjab scatto in piedi rabbioso. "Aspetta un pò Fas! Io e i miei amici non abbiamo mai visto quest'uomo prima d'ora, e Flo non si nemmeno avvicinato al cibo del sacerdote... chiedi piuttosto al ragazzo dietro al bancone, è lui che si occupa del cibo!" Spoiler Master, tiri tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celebris Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo Annuisco vigorosamente alle parole di Baelfor "Tutto vero, tutto vero. Io stesso ho visto il ragazzo manipolare in modo sospetto i bicchieri. Se lo perquisissimo sono convinto che troveremo su di lui tracce del veleno usato per uccidere il vecchio sacerdote." Dalla sedia, poi, salto sul tavolo in modo da avere una visuale migliore E ora che ti ho portato allo scoperto che farai giovanotto? Se è una sfida quella che cerchi, una sfida avrai! Parlando tra i denti, in modo che solo Baelnor possa sentirmi "Se il giovane farà qualche mossa avventata o cercherà di scappare ho intenzione di usare la mia magia per teletrasportarlo qui sopra al mio posto, tieni pronto." Spoiler non so se du DW si possa fare, ma vorrei "preparare" la mossa di usare impara l'arte e mettile le scarpe con bersaglio il ragazzo, solo se questo tenta di scappare dalla locanda o di assalire qualcun'altro. Il tiro equivale a 1 1+2 (int) +1 (agisco in base al discerne realtà di prima?) = 5...a quanto pare lapo mi odia oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco NdC Inviato 18 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 @MattoMatteo 1 ora fa, MattoMatteo ha scritto: Baelnor, guerriero umano Alle parole di Fasjab scatto in piedi rabbioso. "Aspetta un pò Fas! Io e i miei amici non abbiamo mai visto quest'uomo prima d'ora, e Flo non si nemmeno avvicinato al cibo del sacerdote... chiedi piuttosto al ragazzo dietro al bancone, è lui che si occupa del cibo!" Contenuti nascosti Master, tiri tu? Baelnor, l’oste fa per scagliarsi contro di te «Sei pazzo? Mio figlio non farebbe del male ad una…» Ma Fasjap lo blocca con un gesto della mano «fermo lì Earl!». E a te: «Fas? Qui non c’è nessun Fas. C’è un tenente delle guardie reali che indaga su un eventuale caso di omicidio doloso. Formalizzerò l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale, ex detenuto Baelnor, nonché disertore», queste parole suscitano un cupo mormorio nella sala. «Silenzio!», riprende Fasjap «Ho chiuso le porte perché qui siamo tutti potenziali colpevoli, e la faccenda del veleno per ora è solo un’ipotesi. Il tuo saggio amico Florin ha capito che la mia è una prassi cautelativa, anche per lui. I fatti sono che è l'unico che si è appartato con la vittima. L’ho visto tenergli una mano addosso, e subito dopo si è mostrato visibilmente agitato. Tutt’ora lo è {{Florin è ancora stordito per la sua visione}}. Non ti permetto di insegnarmi il mestiere.». Non mi sembra che ci sia una mossa da tirare, ma dimmi quali erano le tue intenzioni. Ad ogni modo: se incassi l’accusa di Fasjap (disertore ed ex detenuto), rischi di perdere credibilità e fiducia agli occhi di tutti i presenti. Domanda: hai raccontato ai tuoi amici della faccenda di Leah, e della tua prigionia? @celebris 1 ora fa, celebris ha scritto: Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo Annuisco vigorosamente alle parole di Baelfor "Tutto vero, tutto vero. Io stesso ho visto il ragazzo manipolare in modo sospetto i bicchieri. Se lo perquisissimo sono convinto che troveremo su di lui tracce del veleno usato per uccidere il vecchio sacerdote." Dalla sedia, poi, salto sul tavolo in modo da avere una visuale migliore E ora che ti ho portato allo scoperto che farai giovanotto? Se è una sfida quella che cerchi, una sfida avrai! Parlando tra i denti, in modo che solo Baelnor possa sentirmi "Se il giovane farà qualche mossa avventata o cercherà di scappare ho intenzione di usare la mia magia per teletrasportarlo qui sopra al mio posto, tieni pronto." Rivela contenuti nascosti non so se du DW si possa fare, ma vorrei "preparare" la mossa di usare impara l'arte e mettile le scarpe con bersaglio il ragazzo, solo se questo tenta di scappare dalla locanda o di assalire qualcun'altro. Il tiro equivale a 1 1+2 (int) +1 (agisco in base al discerne realtà di prima?) = 5...a quanto pare lapo mi odia oggi. Katterfelto, le tue parole di sfida al ragazzo innescano in lui una reazione del tutto inaspettata. Inizia a piangere «Papà queste sono cattive persone! Prima le ho sentite minacciare il vecchio Lorus alla stalla. Non l’ho detto per non spaventarti, ma ho paura che gli sia accaduto qualcosa di brutto». Padre: «In effetti è strano che non si sia fatto vedere nemmeno per un bicchierino. Fasjap… ehm, signor tenente, potrebbe…» Fasjap: «Tranquillo Earl» gli dice mentre manda uno dei suoi uomini a controllare in stalla. Poi si rivolge a te Katterfelto: «Signore, la sua accusa è molto grave. Perquisirò io stesso Kent {{il nome del ragazzo}}, ma la avverto, se non troverò nulla di sospetto, caldeggerò suo padre a sporgere querela per diffamazione, e solo perché su tale materia non posso procedere d’ufficio io stesso», ti assicura come pavoneggiandosi di conoscere a menadito tutte le leggi. Mentre Fasjap perquisisce il ragazzo, questo ti fa un occhiolino quando è sicuro che nessun’altro possa vederlo, quasi a dire “accetto la sfida”. In verità Fasjap fa davvero un lavoro meticoloso: sa come si perquisisce una persona. Dopo un po’: «Niente di niente», questa la sua insindacabile sentenza, accompagnata da un’occhiataccia del padre del ragazzo. Fasjap puntualizza: «Ora, se mi interromperete ancora con questa farsa, vi trascinerò dal giudice anche per intralcio alle indagini», conclude con tono di chi non ammette repliche. «Norah, gentilmente, potresti portarmi quel bicchiere? Poi vorrei farti alcune domande». Così la interroga in un angolo appartato: sono troppo lontani per poter sentire cosa si dicono. Cosa fate? Puoi benissimo dirmi come agisci se si verificano certe circostanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Baelnor, guerriero umano "Meglio disertore che assassino di donne e bambini innocenti, lurido porco!" sibilo tra i denti, all'indirizzo di Fasjap Spoiler Ho detto loro che ho lasciato l'esercito a causa delle brutalità a cui avevo assistito, ma non ho mai accennato ai dettagli (troppo spiacevoli da ricordare)... nè tantomeno alla prigione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco NdC Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 @MattoMatteo 8 ore fa, MattoMatteo ha scritto: Baelnor, guerriero umano "Meglio disertore che assassino di donne e bambini innocenti, lurido porco!" sibilo tra i denti, all'indirizzo di Fasjap Contenuti nascosti Ho detto loro che ho lasciato l'esercito a causa delle brutalità a cui avevo assistito, ma non ho mai accennato ai dettagli (troppo spiacevoli da ricordare)... nè tantomeno alla prigione. {{ So che questa frase sarebbe stata fantastica subito dopo l’accusa di Fasjap, ma per non sovrapporci alla scena con Katterfelto, conservo la stessa reazione, ma nella scena successiva}} Fasjap è apprensivo e chino su Norah: il suo interrogatorio sembra quasi un momento (patetico?) di intimità. Poco manca che le tenesse anche la mano. Comunque la tua frase arriva alle loro orecchie, sferzante e inaspettata. Fasjap si drizza come se colpito alle spalle. Anche Norah accusa il colpo, ma scoppiando in lacrime. Il vociare di tutti gli altri diventa scandalizzato, assordante, nonostante le precedenti minacce. Fasjap non ha dubbi: è una cosa che deve sistemare subito, al diavolo il vecchiaccio riverso nel suo vomito. «Baelnor di Storlock», scandisce come se fosse un “brutto verme che non sei altro” e, avvicinandosi con fare compassato: «vuoi provocare una mia reazione, ma tranquillo, non ti ucciderò qui e adesso. Non sono abile nel combattimento come te, non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo. Ma anche se lo fossi, non lo farei lo stesso. È questo che ci rende diversi: io non sono nessuno per giudicarti, ma rispetto la legge che lo ha fatto. Sono un cittadino civile, ancor prima che un umile servitore di questo paese. Ma tu, contadinotto, queste cose non le capisci. Non capisci che il lavoro che tu non hai voluto fare a Leah, lo ha dovuto fare qualcun altro per te… perché qualcuno doveva pur farlo. Oh, credimi, ti sei preso la parte più comoda. E non capisci, contadinotto, che se tutti disertassero come te, saremmo stati già invasi da Kern. La vita a volte è dura, e gli ordini si eseguono anche quando non si capiscono, e se per te è troppo difficile, non giocare a fare il soldato, ma resta a zappare la terra». La tensione tra voi due è alle stelle, ma viene infranta dal ritorno della guardia in ricognizione alla stalla. Incredibilmente consegna un pugnale insanguinato al suo superiore. I due parlottano per interminabili minuti, ma tutti i presenti, visto il pugnale e le loro facce sconvolte, perdono ogni freno inibitore. «Diteci cosa è successo a Lorus!» «Linciamoli questi infami!» «Voglio la testa del piccoletto!» Riprende un lancio selvaggio di oggetti vari. @MattoMatteo @celebris @fed_44 «Va bene, va bene! Avete il diritto di saperlo», Fasjap, scuro in volto, ottiene di nuovo la loro attenzione: «dopotutto Lorus era uno di noi». Quell’ “era” innesca di nuovo uno schiamazzo infernale. «È con sommo dolore che devo informarvi che il cadavere dello stalliere… di Lorus è stato trovato, nascosto sotto un cumulo di fieno, con la gola tagliata…» «Sporchi assassini!», la folla inferocita stringe un cerchio attorno a voi. Le tre guardie stentano a trattenere la loro foga. Perfino il nano, che sembrava tutt’uno con la poltrona, afferra un grosso martello e si unisce alla calca. «Questa volta non ci sono dubbi», riprende Fasjap «l’arma del delitto è stata trovata sul carro con cui sono arrivati questi tre stranieri». Cosa fate? {{Situazione bella caliente, ma prima vorrei sentire la risposta di @fed_44. Non so se nel frattempo Florin si sia lasciato ammanettare o meno, o se approfittando della confusione abbia fatto altro Anche Katterfelto dovrebbe avere qualche trucchetto simpatico… :D}} Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celebris Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo Quel farabutto! Dovevo immaginarlo, ma non è ancora detta l'ultima parola. "Signori, credo stiate correndo un po' troppo! Prima di gridare accuse, come la nostra guardia ci ha giustamente consigliato prima, bisogna avere prove concrete. Inanzitutto, vorrei chiedere come faccia il signore a sapere quale sia il nostro carro, sempre ammesso che ne abbiamo uno, visto che siamo entrati dalla porta sul retro e nessuno di noi ha mai menzionato un carro. Per quanto ne sò io questa è tutta una messa in scena delle guardie per sbattere di nuovo in galera il mio collega qui visto che è chiaro che tra i due c'è dell'astio." E quello che sto per dire ti piacerà ancora meno "Seconda cosa: il ragazzo ha detto che noi abbiamo minacciato lo stalliere, cosa che vi posso assicurare essere falsa visto che non sapevo nemmeno dell'esistenza dello stalliere, ma siamo comunque entrati nella locanda tutti e quattro insieme. Come avremmo potuto ucciderlo senza che il ragazzino lo vedesse e corresse dentro ad avvisare voi? Non avremmo neanche potuto ucciderlo in un secondo momento visto che da quando siamo entrati nella sala INSIEME AL RAGAZZO nessuno di noi la ha lasciata." Giovinastro, non hai idea contro chi tu ti sia messo contro! "Non trovate curioso come, alla fine, tutto ruota attorno alle parole di quel giovane? Lui e la cameriera, ma Norah è una graziosa fanciulla e dubito possa commettere una simile atrocità, e sono sicuro anche che l' intensa" pongo parecchia enfasi su questa parola "interrogazione della nostra abile guardia la abbia sicuramente scagionata da ogni accusa, siano stati gli ultimi a toccare i bicchieri? E' vero che la perquisizione del ragazzo non ha portato a nulla, ma potrebbe aver avuto tutto il tempo di liberarsi delle prove." 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco NdC Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 (modificato) @celebris 1 ora fa, celebris ha scritto: Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo Quel farabutto! Dovevo immaginarlo, ma non è ancora detta l'ultima parola. "Signori, credo stiate correndo un po' troppo! Prima di gridare accuse, come la nostra guardia ci ha giustamente consigliato prima, bisogna avere prove concrete. Inanzitutto, vorrei chiedere come faccia il signore a sapere quale sia il nostro carro, sempre ammesso che ne abbiamo uno, visto che siamo entrati dalla porta sul retro e nessuno di noi ha mai menzionato un carro. Per quanto ne sò io questa è tutta una messa in scena delle guardie per sbattere di nuovo in galera il mio collega qui visto che è chiaro che tra i due c'è dell'astio." E quello che sto per dire ti piacerà ancora meno "Seconda cosa: il ragazzo ha detto che noi abbiamo minacciato lo stalliere, cosa che vi posso assicurare essere falsa visto che non sapevo nemmeno dell'esistenza dello stalliere, ma siamo comunque entrati nella locanda tutti e quattro insieme. Come avremmo potuto ucciderlo senza che il ragazzino lo vedesse e corresse dentro ad avvisare voi? Non avremmo neanche potuto ucciderlo in un secondo momento visto che da quando siamo entrati nella sala INSIEME AL RAGAZZO nessuno di noi la ha lasciata." Giovinastro, non hai idea contro chi tu ti sia messo contro! "Non trovate curioso come, alla fine, tutto ruota attorno alle parole di quel giovane? Lui e la cameriera, ma Norah è una graziosa fanciulla e dubito possa commettere una simile atrocità, e sono sicuro anche che l' intensa" pongo parecchia enfasi su questa parola "interrogazione della nostra abile guardia la abbia sicuramente scagionata da ogni accusa, siano stati gli ultimi a toccare i bicchieri? E' vero che la perquisizione del ragazzo non ha portato a nulla, ma potrebbe aver avuto tutto il tempo di liberarsi delle prove." Katterfelto, ora come ora la folla è talmente inferocita, che la tua voce è coperta da improperi di ogni sorta. Paradossalmente, affinché la giustizia faccia regolarmente il suo corso, sono le stesse guardie che vi stanno tutelando, facendo da scudo con i loro corpi (nessuno dei riottosi si metterebbe nei guai con la legge torcendogli un solo capello). Ovviamente, appena ristabilito un minimo di ordine, verrete arrestati e condotti alla caserma più vicina. Il che non fa di voi automaticamente degli assassini. Sarete sottoposti a regolare processo, ma sei consapevole che il rapporto del tenente sarà decisivo per orientare la sentenza del giudice, e di certo la precedente condanna di Baelnor non aiuterà. Dovresti dire come fai ad attirare l’attenzione su di te. Se ne conseguisse uno Sfidare il Pericolo, il pericolo è “che la folla non è minimamente intenzionata a sentire nemmeno una parola di più”. Ad ogni modo dovrai inventarti qualcosa di molto più incisivo di un “zitti tutti, adesso tocca a me parlare” xD Ad ogni modo, per velocizzare il gioco, ti dico che le tue argomentazioni sono abbastanza fragili. Come diceva Fasjap, qui si conoscono tutti e, a parte i residenti a lungo termine (vivono in locanda), gli altri arrivano con i rispettivi carri o cavalcature. Per esclusione, l’unico carro sconosciuto apparterrebbe agli unici sconosciuti, cioè voi. E chi dice che siete venuti con un carro? Chi dice che qualcun altro non l’abbia abbandonato lì? Perché non siete entrati dalla porta principale, ma da quella di servizio, che collega le stalle alla locanda. La locanda stessa dista ad un giorno di viaggio dal villaggio più vicino, Gurtna… per cui dovresti far credere che ve la siete fatta a piedi da Gurtna, e per qualche motivo siete entrati dalle stalle pur essendo a piedi, mentre chissà chi abbandonava un carro (decisamente vistoso) e se la svignava, presumibilmente a piedi. Quando siete entrati in sala c’era una gran confusione. L’attenzione era focalizzata sul chierico, bersagliato da insulti e tiri al bersaglio. Se anche qualcuno avesse notato che siete entrati in quattro, ragazzo compreso, questo potrà sempre dire che non vi ha accompagnato dalle stalle (c’erano dei corridoi da percorrere, se ricordi), ma che era sull’uscio dell’entrata in locanda (o che veniva dalle cucine, o dalle camere) e che da lì vi ha sentiti minacciare lo stalliere… quello vero xD Su una cosa hai ragione. Questo ragazzo ha una mente diabolica, e avrà trovato un sistema per disfarsi di ogni indizio che lo incastri in qualche modo. Ti invito a considerare i post precedenti. Il ragazzo ti conosce, ma tu non conosci lui. Perché? Sembra avercela con te. Perché? Non mi inventerei nulla sul passato di Katterfelto che non sia stato stabilito sul suo BG Ad ogni modo mi vengono in mente diversi modi per fregare il ragazzo, ma temo che dovrò tenermeli per me Modificato 19 Ottobre 2017 da Marco NdC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Florin , Druido mezzuomo Fasjap mi ha colto di sorpresa, non faccio in tempo ad evitare di farmi ammanettare. Fisso per qualche secondo le manette ai miei polsi ancora incredulo Mi vogliono arrestare! non ho fatto nulla, volevo solo aiutarlo, ero l'unico che volesse aiutarlo. Come aveva detto? Da Tyrsis arriva la salvezza, il re è in pericolo: proprio ora potrebbe essere avvelenato. E lui stesso ha finito i suoi giorni avvelenato! Sicuramente voleva avvisarmi di stare attento, anche il cultista rinnegato è stato ucciso con del veleno, devono essere qui in questa locanda, ma io non mi farò prendere da loro, ho una missione da compiere mentre gli altri sono distratti dalla lite fra Fasjap e Baelnor, ne approfitto per cambiare forma, un leone della steppa che non può essere messo in gabbia! Spoiler Attivo la mossa Mutaforma: <a href="http://dadi.lapo.it/1508410126">1 5</a> 1+5+2=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco NdC Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 (modificato) @fed_44 1 ora fa, fed_44 ha scritto: Florin , Druido mezzuomo Fasjap mi ha colto di sorpresa, non faccio in tempo ad evitare di farmi ammanettare. Fisso per qualche secondo le manette ai miei polsi ancora incredulo Mi vogliono arrestare! non ho fatto nulla, volevo solo aiutarlo, ero l'unico che volesse aiutarlo. Come aveva detto? Da Tyrsis arriva la salvezza, il re è in pericolo: proprio ora potrebbe essere avvelenato. E lui stesso ha finito i suoi giorni avvelenato! Sicuramente voleva avvisarmi di stare attento, anche il cultista rinnegato è stato ucciso con del veleno, devono essere qui in questa locanda, ma io non mi farò prendere da loro, ho una missione da compiere mentre gli altri sono distratti dalla lite fra Fasjap e Baelnor, ne approfitto per cambiare forma, un leone della steppa che non può essere messo in gabbia! Contenuti nascosti Attivo la mossa Mutaforma: <a href="http://dadi.lapo.it/1508410126">1 5</a> 1+5+2=7 Florin, Fasjap ti aveva assicurato con le manette al corrimano sul retro del bancone, lungo il lato nord della locanda. Le vicende che coinvolgono i tuoi compagni con la folla infuriata, invece si svolgono al centro, e chissà che qualcuno non abbia anche calpestato il cadavere del povero chierico. Gli unici a non essere al centro della scena, sono l’oste che è rimasto al suo solito posto, dunque non molto distante da te, il ragazzo Kent a cavalcioni sul bancone, rivolto però verso il lato esterno, con le gambe a penzoloni, e la cameriera Norah, che è rimasta nell’angolo in cui l’aveva portata Fasjap, per interrogarla. Sono comunque estremamente presi dagli eventi: non si sono ancora accorti di te in forma di leone, ma sai che la cosa non durerà molto. Mentre ti trasformavi, il tuo esile polso si espandeva in una grossa zampa poderosa, che sfasciava la manetta* in pezzi. Questo è l’unico rumore che hai prodotto, ma il fracasso è tale per cui nessuno sembra averlo notato. Cosa fai? Avendo fatto 8 puoi fare due mosse tra le seguenti, prima di riprendere la tua forma: - Ghermire: chiunque nel raggio di uno o due balzi non può sfuggire al tuo assalto. Se lo atterri con la tua mole, lo blocchi con gli artigli. - Dilaniare: affondi i denti per spezzare ossa e ridurre a brandelli. - Re della Foresta: nessun animale oserebbe mai sfidarti. - Ruggito Roboante. * Trasformandoti in un animale più grande di te, se non indurisci muscoli e tendini più del ferro, corri il pericolo che il metallo della manetta penetri nel polso: (Sfidare il Pericolo + COS per evitarlo, se non hai altre soluzioni) Modificato 19 Ottobre 2017 da Marco NdC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Baelnor, guerriero umano Per quanto sia furioso con Fasjap, la notizia di un secondo cadavere fà passare la nostra lite in secondo piano. 'Per la barba di Solarus, ma che stà succedendo? Prima quel sacerdote, ora lo stalliere... sembra che qualcuno ce l'abbia con noi, ma chi? Di certo non Fas... per quanto mi odi, non è così tortuoso da usare metodi del genere. Il ragazzo indicato da Kat, allora? Ma perchè lo avrebbe fatto, e come potremmo dimostrarlo?' Per quanto l'idea di stendere Fasjap mi tenti parecchio, poi ci sarebbero da affrontare anche il suo collega e il resto degli avventori, e a quel punto ci scapperebbe quasi certamente il morto... che stavolta sarebbe davvero sulla mia coscenza. "Dei di Atorion, cercate almeno di non accanirvi con Kat e Flo..." mormoro sottovoce alzando gli occhi al cielo. "D'accordo, Fas" dico a voce alta "mi fido della tua fedeltà alla legge... anche se siamo innocenti, accettiamo di essere arrestati e giudicati!" Per dare enfasi alle mie parole giro la lancia a punta in giù, infiggendola nel pavimento, poi porgo le mani a Fasjap. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celebris Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Katterfelto, magov ecchia scuola gnomo La mia voce non è sufficiente ad attirare l'attenzione, e le mie parole vengono sovrastate dal clamore della folla. ?In qualche modo questa farsa è legata a me, ma come poteva sapere che saremmo arrivati oggi in questa locanda? Non ho visto nessuno stalliere quando siamo entrati, e come noi il ragazzo non ha mai lasciato la sala...ciò significa che deve averlo ucciso prima. Oppure ha un complice...ma chi? Cosa ci guadagnerebbe il figlio di un locandiere ad infangare il mio nome? Se venissimo portati via dalle guardie e posti sotto indagine verremmo scagionati, non subito certo, ma non ci sono prove per sostenere l'omicidio...' Al mio fianco Baelnor decide di costituirsi Potrebbe essere la scelta più saggia, ma così facendo la mia avventura terminerebbe ancora prima di cominciare...Quelo sgaurdo maligno...non può appartenere ad un ragazzo, no, non una simile crudeltà....ma certo! Che sciocco! Ma non è possibile, dovrebbero essere in carcere! Il ragazzo deve essere uno di quei doppelganger che anni fa incontrai! All'epoca giravano in coppia, che siano ancora in due? chi potrebbe essere il secondo?? "Baelnor, temo che siamo in guai ben peggiori del previsto, ho il sospetto che il ragazzo sia un Doppelganger, una creatura magica in grado di assumere l'aspetto di chiunque a patto che ne consumi le carni...Sono estremamente malvagi e scaltri, deve sicuramente preparato delle prove che ci possano incastrare. Ne incontrai una coppia nei miei viaggi passati e a causa mia furono incarcerati, potrebbe essere il suo modo di cercare vendetta. Quando siamo entrati ricordi per caso di aver visto uno stalliere? Io no..." I pensieri si affollano nella mia mente, un barlume di idea inizia a svilupparsi 'forse possiamo ancora salvarci' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato