Fogato Inviata 14 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviata 14 Ottobre 2017 Volevo chiedere se c'è un modo alternativo per pagare in soldi il costo in esperienza di 1/25 richiesto per la creazione di oggetti. Intendo una regola non ufficiale che sia comunque bilanciata. Non so se si può fare un cambio 1 px = tot mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2017 3 minuti fa, Fogato ha scritto: Volevo chiedere se c'è un modo alternativo per pagare in soldi il costo in esperienza di 1/25 richiesto per la creazione di oggetti. Intendo una regola non ufficiale che sia comunque bilanciata. Non so se si può fare un cambio 1 px = tot mo Sulla DMG viene proposto un cambio molto indicativo di 5 MO = 1 PE, ma a mio avviso non è consigliabile seguire troppo questa strada. Semmai vedi con il DM se ti sarebbe possibile sostituire ingredienti rari (non acquistabili) al costo in PE necessario per la creazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fogato Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2017 Si ma nel caso di mescere pozioni, che è quello che mi interessa, non ho ingredienti rari. Nella campagna non ci fermiamo nemmeno troppo, creiamo oggetti al di fuori delle partite e una volta in sessione contiamo i giorni trascorsi in città. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2017 4 minuti fa, Fogato ha scritto: Si ma nel caso di mescere pozioni, che è quello che mi interessa, non ho ingredienti rari. Se per quello neanche gli altri talenti di creazione oggetto di base usano ingredienti rari, il mio era un consiglio generale. Che poi tra l'altro le pozioni hanno solitamente costi contenuti e quindi spese in PE relativamente basse, specie se siete a livelli medio alti. Il tuo problema in cosa consiste di preciso? 5 minuti fa, Fogato ha scritto: Nella campagna non ci fermiamo nemmeno troppo, creiamo oggetti al di fuori delle partite e una volta in sessione contiamo i giorni trascorsi in città. Mettiti d'accordo con il DM che di quei giorni off-game spesi a creare oggetti hai speso un tot di ore a raccogliere ingredienti rari (cosa e quanto hai trovato dipendente da un tiro di dado variamente modificato). Creerai magari qualcosina di meno, ma senza spendere PE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fogato Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2017 La cosa che non capisco è l'utilità di far pagare punti esperienza per la creazione, alla fine uno ha gia il limite dell'oro e del tempo impiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2017 24 minuti fa, Fogato ha scritto: La cosa che non capisco è l'utilità di far pagare punti esperienza per la creazione, alla fine uno ha gia il limite dell'oro e del tempo impiegato. Essenzialmente è un modo per evitare che i PG accumulino troppo facilmente grandi quantità di denaro e oggetti magici dedicandosi pesantemente alla creazione di oggetti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 14 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2017 Potresti usare gli incantesimi Liquid pain e Distilled joy, del manuale delle fosse tenebre e le imprese eroiche. Ogni volta che il soggetto prova dolore intenso o gioia intensa ti genera del dolore liquido o della gioia distillata. Ogni dose di dolore liquido o gioia distillata la puoi usare per sostituire 2px nella creazione di un oggetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Novembre 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2017 7 minuti fa, sani100 ha scritto: Potresti usare gli incantesimi Liquid pain e Distilled joy, del manuale delle fosse tenebre e le imprese eroiche. Ogni volta che il soggetto prova dolore intenso o gioia intensa ti genera del dolore liquido o della gioia distillata. Ogni dose di dolore liquido o gioia distillata la puoi usare per sostituire 2px nella creazione di un oggetto Occhio solo che bisogna avere l'allineamento corrispondente per poter usare l'ambrosia (buono) o il dolore liquido (malvagio) nella creazione degli oggetti magici 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora