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Direi che se non lo vedi te li becchi uguale, allo stesso modo di come te li becchi anche se vedi il ladro nemico diventare invisibile: sai che c'è, ma non vedendolo sei colto alla sprovvista.

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Direi di no.

Scent non permette di individuare con esattezza la posizione del nemico nascosto, solo di individuare la direzione in cui si trova.

Spoiler

Scent (Ex)

This special quality allows a creature to detect approaching enemies, sniff out hidden foes, and track by sense of smell. Creatures with the scent ability can identify familiar odors just as humans do familiar sights.

The creature can detect opponents within 30 feet by sense of smell. If the opponent is upwind, the range increases to 60 feet; if downwind, it drops to 15 feet. Strong scents, such as smoke or rotting garbage, can be detected at twice the ranges noted above. Overpowering scents, such as skunk musk or troglodyte stench, can be detected at triple normal range.

When a creature detects a scent, the exact location of the source is not revealed—only its presence somewhere within range. The creature can take a move action to note the direction of the scent. When the creature is within 5 feet of the source, it pinpoints the source’s location.

A creature with the scent ability can follow tracks by smell, making a Wisdom (or Survival) check to find or follow a track. The typical DC for a fresh trail is 10 (no matter what kind of surface holds the scent). This DC increases or decreases depending on how strong the quarry’s odor is, the number of creatures, and the age of the trail. For each hour that the trail is cold, the DC increases by 2. The ability otherwise follows the rules for the Survival skill. Creatures tracking by scent ignore the effects of surface conditions and poor visibility.

Format: scent; Location: Senses.

Di conseguenza, se non c'era linea di visuale prima non ci sarà neanche dopo che il famiglio ha individuato la direzione in cui è nascosto in nemico, che godrà ancora di occultamento totale nei tuoi confonti. Al massimo il DM potrebbe farti lanciare Percezione per provare a individuare il nemico.

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20 minuti fa, tharoim ha scritto:

ciao a tutti. un servitore inosservato può comunicare con l'incantatore? se ad esempio vede nemici può farlo capire?

Essendo una "mindless force" con una specifica e limitata serie di azioni che può compiere e basta, direi proprio di no.

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Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Non ho capito una cosa: se decido di non trasferire la mia anima nella pelle posso comunque agire per conto mio se, per esempio, ho una rigenerazione attiva o qualcuno che mi guarisce? e nel caso cosa può fare la pelle senza la mia anima dentro? può vedere, comunicare ecc.ecc.? il dubbio nasce dal fatto che dice che la posso comandare come una creatura magica sotto il mio controllo ma non credo mi dia la possibilità di avere un doppio me che lancia incantesimi...sbaglio?

Modificato da tharoim
mi sono scordato di spuntare per la notifica delle risposte ma non si può cambiare dalla modifica mi pare
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22 minuti fa, tharoim ha scritto:

banchetto di cenere fa morire di fame. quali sono gli effetti di questa condizione? in caso di una cura degli effetti il bersaglio riguadagna tempo?

A partire da quando subisce gli effetti dell'incantesimo il bersaglio deve compiere una volta al giorno un TS su Costituzione (CD 10 +1 per ogni prova precedente) o subire 1d6 danni non letali. Ricorda che una creatura che ha danni non letali pari ai suoi pf massimi sviene

Più in generale una creatura che subisce danni non letali per mancanza di cibo o acqua è affaticata e non può recuperari tali punti ferita tremite cure (normali o magiche), ma solo mangiando o bevenda (cosa che però l'incantesimo impedisce.

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40 minuti fa, tharoim ha scritto:

Ciao a tutti. Non ho capito una cosa: se decido di non trasferire la mia anima nella pelle posso comunque agire per conto mio se, per esempio, ho una rigenerazione attiva o qualcuno che mi guarisce? e nel caso cosa può fare la pelle senza la mia anima dentro? può vedere, comunicare ecc.ecc.? il dubbio nasce dal fatto che dice che la posso comandare come una creatura magica sotto il mio controllo ma non credo mi dia la possibilità di avere un doppio me che lancia incantesimi...sbaglio?

Se non sposti la tua coscienza nella tua pelle quella non può fare niente, o controlli il tuo corpo e la pelle è inerte o controlli la pelle e il tuo corpo è inerte.

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Ciao a tutti. Non ho ben capito l'incantesimo. Un TST superato ritarda di un round l'effetto successivo dell'asfissia, ma poi si continua all'infinito o semplicemente fa 3 TS e stop?

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15 minuti fa, tharoim ha scritto:

Ciao a tutti. Non ho ben capito l'incantesimo. Un TST superato ritarda di un round l'effetto successivo dell'asfissia, ma poi si continua all'infinito o semplicemente fa 3 TS e stop?

La durata dell'incantesimo rimane comunque fissa a 3 round, se si supera un TS (dopo quello iniziale) si ritarda il passaggio allo stadio successivo di soffocamento di 1 round e così via fino alla fine della durata.. Potenzialmente quindi se dopo aver fallito il TS iniziale si superano i 3 TS successivi si potrebbe rimanere per 3 round allo stadio iniziale. Una volta terminato l'incantesimo permane la condizione a cui si era giunti sulla base di successi e fallimenti, vedi per esempio l'essere morenti a -1 pf.

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14 minuti fa, tharoim ha scritto:

Ciao a tutti. Ho letto l'incantesimo ma non mi è chiaro come calcolare BAB e danni di questi oggetti, agiscono con me? 

Sono direttamente dipendenti dalla taglia dell'oggetto animato, trovi qui le descrizioni per le varie taglie.

Per quando agiscono dipende, solitamente le creature evocate (e queste lo sono per certi versi) agiscono nel turno dell'incantatore. Qualche DM potrebbe decidere di far tirare a ciascuna creatura evocata nel combattimento un'iniziativa separata, qualcun altro potrebbe invece far gestire "in blocco" le iniziative di tutte le creature evocate/controllate da un pG:

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Inviato
36 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sono direttamente dipendenti dalla taglia dell'oggetto animato, trovi qui le descrizioni per le varie taglie.

Per quando agiscono dipende, solitamente le creature evocate (e queste lo sono per certi versi) agiscono nel turno dell'incantatore. Qualche DM potrebbe decidere di far tirare a ciascuna creatura evocata nel combattimento un'iniziativa separata, qualcun altro potrebbe invece far gestire "in blocco" le iniziative di tutte le creature evocate/controllate da un pG:

ok i CP (costruction point) ma i CR cosa sono? e il Bonus Attacco Base per gli attacchi in mischia degli oggetti? grazie ancora

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4 minuti fa, tharoim ha scritto:

ok i CP (costruction point) ma i CR cosa sono? e il Bonus Attacco Base per gli attacchi in mischia degli oggetti? grazie ancora

CR sta per Challenge Rating ovvero Grado Sfida.
Comunque sempre in quella pagina se noti in altro a destra ci sono i vari link agli oggetti animati di esempio delle varie taglie, lì sono indicati tutti i dati.

  • Grazie 1
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When the creature is within 5 feet of the source, it pinpoints the source’s location.

Direi che in questo caso si conosce la posizione esatta, quindi si può evitare il furtivo a meno di invisibilità.

Inviato

Me lo sono letto nel sito italiano ma non capisco molto bene come funziona. Posso prenderlo max 2 volte? O ogni volta che prendo il talento me ne da due? E se sono arcanista o fattucchiere? Anche loro hanno una lista limitata

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