Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Lami Scant

Ignoro bellamente la risposta negativa del nano, bollandola mentalmente come timidezza da parte del robusto guerriero, e mi incammino allegramente, ma quasi subito una freccia colpisce il mio nuovo amico. Non considero nemmeno le parole del farmacista e mi lancio di corsa verso il margine del bosco, rifugiandomi dietro ad un albero. Ognuna delle mie mani impugna un corto pugnale, che un istante prima non era visibile.

@GM:

Spoiler

Uso due azioni di movimento (12 m) per correre fino al margine del bosco e nascondermi (Furtività +11). Come azione rapida aziono le aziono i foderi da polso a molla e mi trovo con i pugnali in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak avanza circospetto, guardando attentamente tra il fogliame, cercando di identificare chi gli sta lanciando contro quelle maledette frecce!

Caiden lo segue e avzanzano fianco a fianco. Il paladino alza lo scudo cercando protezione contro quell'attacco di sorpresa!

Lami e Mumi, fregandosene degli ordini/consigli di Caiden, corrono velocemente tra gli alberi , scomparendo nel fogliame.

Un'altra freccia vola dagli alberi , ma si conficca inoffensiva nello scudo del paladino! Subito dopo si sente il suono cupo di un corno da guerra...

Ruldrak

Spoiler

Eri attento e vedi da dove parte la freccia. Due goblin sono appostati su un ramo di uno dei primi alberi del bosco. Uno ha scoccato la freccia mentre l'altro ha suonato il corno.

 

A voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Li ho visti. Quei piccoli bastardi figli di un goblin. Avanzo ancora di qualche passo, riducendo al minimo le distanze per giungere, quindi, appena sotto all'albero sul quale li ho visti appollaiati. Mentre mi muovo, porto la mano su una delle mie asce da lancio, estraendola. "Maledetti goblin !! Tornatevene nei buchi di fogna dai quali siete usciti !!" urlo furioso, nel mentre scaglio l'ascia da lancio verso quello che sta suonando il corno.

Spoiler

Movimento 6m, mentre muovo estraggo ascia da lancio

Azione standard: attacco con l'ascia da lancio, TxC +4 (+2 Dex, +1 BaB, +1 Racial vs Goblin), Range 3 metri, Dmg 1d6+3 (20/x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Sento un sibilo, il classico proiettile scagliato con un arco, per di più da posizione sopraelevata. Per fortuna me lo aspettavo e lo scudo di metallo mi protegge a dovere, accelerando il passo nell'ultimo tratto, guadagno la posizione all'interno della boscaglia.

Vedo che il nano prova a scagliare un'arma da lancio in direzione dei nemici presenti sugli alberi. Bene, occupatevi di quelli sugli alberi, io non ho armi da lancio, quindi aspetterò i loro rinforzi a terra.

Se han suonato un corno da richiamo sicuramente arriveranno diversi nemici a piedi, scudo e spada alla mano mi preparo per affrontarli.

Spoiler

Spada Lunga: attacco +4, danno 1d8, 19/20 x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami si muove tra il fogliame e arriva sotto l'albero con i due goblin in cima. Sono a circa 3 metri d'altezza , su uno dei rami piu' grandi.

Mumi, con la sua frusta in mano, non vista, sale su un aaltro albero, nascondendosi tra i rami e le foglie.

Caiden entra nel primo sottobosco, spada e scudo pronti, in attesa dei probabili rinforzi che possano sbucare fuori dagli alberi.

Ruldrak, con uno sguardo carico d'odio, raggiunge la base dell'albero dove sono appostati i due pelle verde, osserva Lami li' vicino per un attimo, poi si concentra sui due nemici. Il lancio della sua ascia e' preciso e colpisce al corpo quello che sta suonando il corno. Il suono si interrompe all'improvviso, sostituito da un grugnito di dolore e di paura. Il corno cade al suolo, tra il fogliame ai piedi del nano.

Il goblin con ancora in mano il suo piccolo arco rivolge la sua attenzione usl nano...e il tiro e' preciso e fortunato. La freccia si conficca tra spalle e collo, strappando una smorfia di dolore a Ruldrak (-3 hp). L'altro, ripresosi dalla sorpresa riprende in mano il suo arco e lo punta contro di voi.

Situazione

Spoiler

Ruldrak e Lami sono alla base dell'albero dove sono appostati i due goblin. Mumi e' su un albero poco distante,, nascosta a tutti. Caiden e' vicino a Lami e Mumi, a un paio di metri dall'albero con i goblin.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Osservo l'albero, decisamente troppo robusto per tentare qualche scherzo e troppo alto per me per tentare la scalata. Con un sospiro prendo da terra il corno lasciato cadere dal goblin e lo lancio contro il suo proprietario. "Ehi, ti è caduto questo!"

@GM:

Spoiler

Raccolgo il corno e lo lancio. Tiro per colpire +1 (-4 per arma improvvisata già incluso), il danno immagino che si aggiri attorno a 1d3 o 1d4 contundenti, critico 20/x2, incremento di gittata 3 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumi

Mi siedo sul ramo dove mi sono messa stringendomi forte per non cadere, poi con la mano libera prendo la mira e provo a colpire il goblin armato alla caviglia tirandoli subito giù rapidamente. Provo ancora ad attaccarmi anche con la mano libera che tiene solo la frusta. 

Spoiler

azione di movimento: mettersi seduti su un ramo e aggrapparsi (+4 ca distanza, copertura, +4 prove per essere sbilanciata)
azione standard: frusta, 4,5 metri, prova di sbilanciare. Uso destrezza al posto di forza causa frusta, 0+2-1+2=+2 alla prova. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami sente borbottare furiosamente il suo nuovo amico il nano. Pensando che potesse scoppiare da un momento all'altro se dovesse ricevere un'altra freccia nel suo corpo, decide di raccogliere il corno caduto da uno dei due goblin e lanciarlo contro quest'ultimo! Il tiro e' piuttosto preciso e colpisce il pelleverde in fronte, strappandogli una imprecazione nella sua brutta lingua e facendogli spuntare un bernoccolo rossastro. Poco ci manca che per la sorpresa perde l'equilibrio!

Poi improvvisamente una frusta spunta dall'albero vicino a dove c'e' tutta l'azione. Fende l'aria che divide i due alberi  e si attorciglia intorno alla caviglia del goblin arcere, facendogli perdere l'equilibrio, l'arma e facendolo cadere a terra in mezzo a Lami e a Ruldrak con un tonfo e un rumore di ossa rotte!

A voi paladino e nano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Lascio che i miei compagni più agili e leggeri provino ad arrampicarsi e ad attaccare i Goblin sul loro stesso piano. C'è confusione intorno, ma rimango fermo sulla mia posizione aspettando un eventuale assalto via terra, vedo frecce sibilare e colpire nuovamente il nano, corni volare un ramo all'altro. Un Goblin che cade con un tonfo fortissimo a terra, potrei porre fine alla sua miserabile vita, ma non così, non infierisco su un nemico a terra...

Spoiler

Mantengo la posizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Stringo i denti quando l'ennesima freccia mi colpisce. Non posso evitare di ansimare, ma non desisto: impugno il mio Spacca Terra, pronto a colpire l'albero per far perdere l'equilbrio ai due goblin.. quando vedo che il piccoletto riesce a disarmare quello che avevo già ferito dal suo corno, e quella che presumo essere la gnoma strattonare con la frusta il goblin arciere, che cade con un rumore inquietante ad accompagnarlo. Mmh penso Si sarà spezzato tutte le ossa... sarà già morto... Quindi insisto con la mia strategia: meno il Martellone con forza per percuotere l'albero, vicino al quale mi trovavo in piedi. lo scopo è destabilizzare, col colpo, l'ultimo goblin rimasto là in cima, per indurlo a cadere come è accaduto col suo compagno. Quindi, a prescindere che io riesca a farlo cadere o meno, considerato che data la posizione dovrebbe cadere relativamente vicino all'altro bastardello arciere, andrei a muovere alcuni frettolosi quanto pesanti passi, ancora stringendo lo Spacca Terra fra le mani, per andare a pormi vicino al goblin già a terra, o nel caso in mezzo ai due goblinoidi: in tal modo, se dovessero essere ancora in grado di farlo e provare a tirarsi in piedi, potrei affondare il martello sulle loro teste e spiaccicarli definitivamente.

Spoiler

Azione standard: colpisco l'albero col Martello. 2d6+4 danni.

Azione di Movimento: muovo fino a 6 metri per posizionarmi adiacente al goblin a terra, e, qualora sia riuscita la mia azione di far cadere anche l'altro, mi porrei esattamente in mezzo ai due (che non disteranno più di 3 quadretti fra di loro, immagino, essendo caduti dallo stesso ramo). Lo scopo è essere in grado di fare un attacco di opportunità a uno dei due qualora questi dovesse provare a rialzarsi (Txc +6,  danni 2d6+4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Caiden mantiene la posizione, pronto a qualsiasi nuova minaccia, Ruldrak colpisce con forza l'albero con il suo grosso martello. Il gnomo rimasto sul ramo, gia' sbilanciato per lanciare la sua freccia, osserva con un misto di terrore e sorpresa il nano arrabbiato e la sua grande arma abbattersi sull'albero. Quest'ultimo trema violentemente, il gnomo perde l'equilibrio, mette un piccolo piede in fallo e cade giu' come una mela marcia proprio addosso al suo compagno di sventure! Questi, che stava provando a rialzarsi proprio in quel momento, viene schiacciato a terra dal peso dell'altro pelleverde e ricade a terra con un tonfo e un grugnito, rimanendo poi immobile. Il nano si avvicina ai due corpi intrecciati, pronto a por fine a qualsiasi nuova minaccia da parte loro.

Situazione

Spoiler

I due sono a terra. Quello sotto, sui cui e' caduto il compagno, sembra morto o comunque privo di sensi. L'ultimo caduto e' ferito, ma ancora vivo.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Oh!" sogghigno apertamente quando il secondo goblin cade addosso al primo. "Sei davvero forte! Devi assolutamente rifarlo!" Sono tentato per un momento di ordinare al goblin ferito di tornare sull'albero, ma ripenso al segnale che hanno lanciato e mi rendo conto che forse non abbiamo troppo tempo. "Forse ne arriveranno degli altri." affermo, insolitamente serio. "Se qualcuno ha qualcosa da chiedergli, è meglio che lo faccia subito. Posso tradurre se volete." Per rimarcare il concetto, impugno saldamente entrambi i pugnali, pronto a colpire i due goblin a terra se osano muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

L'idea funziona, e il secondo goblin cade proprio addosso al primo. Grugnisco minaccioso, sollevando il martello pronto a macellare entrambi i goblin, quello ancora vivo e pure il suo amico cadavere... quando il piccoletto propone l'idea di fargli delle domande. Assottiglio lo sguardo, rabbioso. "Vuoi parlare con questi infidi ratti di fogna ?!? Mmmhh...." mugugno, colmo di disappunto "... tempo sprecato." Attenderò solo alcuni istanti, per vedere se qualcuno ha effettivamente qualcosa da dire... quindi calerò il martello su di loro, tentando di fracassarli con tutta la mia forza. "Ne stanno arrivando altri... molti, sicuramente, o questi due non avrebbero attaccato..." osservo le due frecce ancora conficcato nel mio corpo, ansimando di dolore "... non sono sicuro di riuscire a ucciderli tutti... ho bisogno di cure.." mugugno imbronciato, ovviamente ammesso che io sia riuscito a uccidere l'ultimo goblin rimasto a terra. Diversamente lo seguirò per aggredirlo.

Spoiler

Preparo l'azione: se il goblin ancora vivo fa un qualsiasi cenno di volersi alzare, lo spatasso a terra. Questo per il primo round, così da dare tempo agli altri se vogliono parlargli. Se nessuno vuole parlargli, allora nel secondo round prendo l'iniziativa e cerco di maciullarlo, sfruttando la sua posizione prona. Sia che lui tenti di alzarsi o che arrivi il mio secondo turno, in ogni caso avrei due tentativi per ucciderlo: il primo della mia azione standard (preparato il primo round, o di attacco il secondo round), e, se dovessi mancare (nonostante il mio +6 al colpire e il suo -4 alla Ca dovuto all'essere prono), avrei ancora l'attacco di opportunità che causerebbe la sua azione di alzarsi. Qualora dovessi ulteriormente mancarlo, oltre a consigliarti di far vedere i tuoi dadi a un esorcista (XP), allora gli correrò dietro per cercare di ucciderlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei due goblin lancia qualche imprecazione nella sua brutta lingua madre e prova a rialzarsi da sopra il compagno morto. Ma non appena si solleva su un ginocchio, la piccola testa gli esplode sotto il colpo possente di Ruldrak, che di chiacchierare con quelle bestie non ne ha moltissima voglia. Il martello rimane incastrato tra le ossa facciali del pelleverde e il nano lo tira fuori con un risucchio disgustoso. Sulla superfice dell'arma rimangono attaccati pezzi di carne e cervello.

Il silenzio cade profondo su quella parte del bosco, rotto soltanto dai vostri respiri pesanti. Lo scontro e' stato breve e violento. Non si sentono nemici in avvicinamento, almeno per ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Respiro affannosamente aspettandomi da un momento all'altro l'arrivo di torme di Goblin, ma non succede niente. Il nano pone fine alla minaccia del secondo che era appollaiato sull'albero, in un modo che reputo pure eccessivo nella violenza dimostrata.

Quindi? Avranno avvisato il campo base a questo punto. Non vengono fuori ad attaccarci, ma magari si sono semplicemente barricati dentro. Il suono del corno non può essere stato percepito a distanze troppo ampie. Probabilmente siamo relativamente vicini al loro insediamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Ero pronto a colpire il goblin che stava provando a rialzarsi, quando Ruldrak abbatte il suo grosso martello sulla sua testa, facendola esplodere come un petardo. Addosso a me. "Ehi, razza di grosso testone barbuto, che diavolo ti salta in mente? Hai visto che lo avevo sotto controllo? Ora sono pieno di sangue di goblin, grazie tante!" Mi lamento ad alta voce, per essere sicuro che la mia voce arrivi in quel suo cervello di pietra. "Se ti comporti così potrei anche... Sì, potrei non essere più tuo amico." Mi volto imbronciato, dando le spalle al nano e ripulendomi dai pezzi più grossi del goblin che mi sono piovuti addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...