DedeLord Inviato 13 Marzo 2018 Segnala Inviato 13 Marzo 2018 Ruldrak Rimango fermo nella mia posizione, la schiena appoggiata contro un grosso albero, lanciando solo fugaci occhiate agli orchi, mentre gli altri prendono la mira. Chiudo gli occhi, in attesa del suono dei dardi e dei primi rumori della battaglia, in attesa che venga il mio turno, cercando di calmare il mio respiro. Il peso del mio martello, che stringo tra le mani, allevia la tensione per l'imminente scontro. DM Spoiler Io non ho armi a distanza, quindi aspetto di vedere come si evolve la situazione. Se uno o più orchi si fanno abbastanza vicini (6 metri), esco allo scoperto e lo attacco con lo spaccaterra. TxC +7 (2d6+4; 20/x3). Ho conteggiato il +1 al TxC vs Orchi (credo si applichi anche contro i mezzorchi).
Lamadanzante Inviato 14 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Decisa una linea d'azione, Piotr, Lami e Caiden estraggono le loro armi a distanza, prendono la mira e scagliano i loro dardi, mentre Ruldrak si piazza leggermente avanti a loro, con il suo terribile martello pronto all'uso. I proiettili lanciati volano verso il loro bersaglio, uno dei due mezzorchi di guardia alla porta del castello, ma sono uno colpisce, quello di Lami. La freccia di Caiden rimbalza contro la parete di pietra e si spezza cadendo nell'erba alta. Mentre il dardo di Piotr si perde da qualche parte nel cortile. Quello di Lami invece incontra un punto scoperto dell'armatura del mezzorco, tra le spalle e il collo e si conficca in profondita'! Subito , all'interno delle mura, scoppia il finimondo! I mezzorchi iniziano a parlare e a gridare tra di loro nella loro lingua gutturale. Qualcuno bestemmia in una forma vagamente simile al comune. Poi il secondo mezzorco di guardia alla porta vi vede e vi indica con la sua grande ascia . Subito i due si mettono a correre nella vostra direzione e arrivano subito fuori le mura diroccate, gli occhi carichi d'odio! I due piu' lontani, quelli di guardia alla torre, confabulano un attimo tra loro. Poi uno dei due entra dentro la torre, scomparendo al di la' della porta, mentre l'altro corre anche lui nella vostra direzione. Il suono della forgia si e' interrotto e si sentono delle voci arrivare anche da quella direzione, al di la' della costruzione principale! Tiri Spoiler Caiden TXC Contro MO1: 10+2=12 Mancato! Lami TXC Contro MO1: 17+6=23 Colpito! Danni: 2+4 del furtivo=6 Piotr TXC Contro MO1: 8+3=11 Mancato! Situazione Spoiler Allora, MO1 e' ferito e si trova ora, insieme a MO2 appena fuori il perimetro delle mura, a meno di 10 metri dalla vostra posizione. MO3 sta correndo dalla torre, ma e' ancora a piu' di 20 metri da voi, alla vostra sinistra. MO4 e' entrato nella torre. A voi!
Albedo Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Piotr Ach! Purtroppo la mia freccia ha mancato clamorosamente il bersaglio, forse mi sarei dovuto allenare un po' prima. pazienza. Lascio cadere a terra la balestra e mi concentro sulle arti magiche. Punto la mano destra verso il mezz'orco sano, apro e chiudo le dita. Le anime dei morti reclamano la tua, che il loro soffio ti raggiunga! Dalle mie dita parte un dardo verso il mezz'orco. Spoiler lancio magic missile verso MO2 1d4+1 di danno
Brenno Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Caiden Se ho sempre preferito usare la spada e lo scudo un motivo ci sarà, penso mentre vedo la mia freccia volare totalmente fuori bersaglio, non mi do per vinto e miro nuovamente verso lo stesso obiettivo che ora avanza verso di noi. Spoiler Arco corto su mezzorco 1: txc +2, danno 1d6 critico x3
GammaRayBurst Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Inviato 15 Marzo 2018 Lami Tutto rovinato... Ormai è tardi per recriminare, possiamo solo occuparci dei mezzorchi prima che questi ci raggiungano, questi bestioni sono ben più robusti dei goblin e non mi piace l'idea di trovarmi troppo vicino a uno di loro. Scocco rapidamente un'altra freccia, poi ripongo l'arco e con un rapido movimento del polso mi ritrovo i miei due pugnali saldamente in mano. @GM: Spoiler Attacco il mezzorco più ferito, tiro per colpire +6, danni 1d4 perforanti (niente furtivo stavolta), critico 20/x3. Come azione di movimento ripongo l'arco e come azione rapida uso i foderi a molla per recuperare i pugnali.
DedeLord Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Inviato 15 Marzo 2018 Ruldrak Sento i rumori della battaglia che inizia, ma rimango immobile, gli occhi chiusi mentre ascolto le grida degli orchi che iniziano ad avvicinarsi. Bene, avanti, ancora qualche metro... Trattengo di nuovo il respiro, stringendo la presa sul martello, come per assicurarmi sia ancora al suo posto, poi mi preparo a balzare fuori. pazienza Ruldrak, pazienza... Attendo ancora qualche secondo poi esco fuori con le narici dilatate, uno sguardo omicida e mi faccio sotto. "Vediamo di che pasta siete fatti!" Grido mentre faccio saettare una delle mie corte asce da lancio. DM Spoiler Azione di movimento: esco dalla mia posizione avvicinandomi ai mezzorchi. Impugno il martello in una mano e come parte del movimento, con l'altra, estraggo una ascia da lancio che poi scaglio contro l'orco più vicino. Tenendomi ad almeno 3 metri di distanza. TxC: +4 (1d6+3; 20/x3)
Lamadanzante Inviato 15 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2018 Piotr, deluso per la sua mira, decide di passare alle cose arcane. Mormora strane parole arcane, alza la mano destra e la punta contro uno dei due orchi. Un proiettile magico parte dal suo dito e va a impattare diretto contro il volto del pelleverde, che sussulta dal dolore! Caiden , invece, decide di provare ancora una volta con l'arco. Alza la sua arma, prende la mira, ma ancora una volta il dardo finisce troppo alto, mancando il bersaglio di una spanna! Lami, agevolmente, tira fuori un coltello dalla manica. Per chi lo vedesse , sembrerebbe quasi una magia. E invece e' solo l'abilita' e velocita' di manod ell'halfling, oltre che alla meccenica nascosta. E ancora una volta il lancio di Lami e' quasi perfetto. Il coltello vola a conficcarsi nel braccio sinistro del primo mezzorco, che grugnisce di furia e dolore! Ruldrak attende paziente, cercando di controllare la sua rabbia e il suo furore. Poi salta fuori dal fogliame e lancia una delle sue asce contro uno dei due mezzorchi! Anche l'ascia, dopo il coltello, si conficca nelle carni del pelleverde, che ora e' gravemente ferito e perde sangue scuro da molte ferite! Vista la brutta situazione, il mezzorco ferito gravemente decide di battere in ritirata e si nasconde dietro un pezzo di mura diroccata. Da li' lo vedete estrarre una pozione . L'altro, vedendo il nano, grugnisce di rabbia e gli si avventa contro, brandendo la sua grossa ascia con le due braccia muscolose! Il colpo e' preciso e violento e apre uno squarcio alla gamba destra di Ruldrak (-8 hp)! MUORI NANO! Intanto l'orco proveniente dalla torre si avvicina sempre di piu' e il vociare al di la' del castello aumenta, segno che altri si stanno avvicinando da quella direzione. Dadi Spoiler Piotr 3 danni a MO2 Caiden TXC su MO1: 10+2=12 Mancato! Lami TXC su MO1: 18+6=24 COlpito! Danni:3 Ruldrak TXC su MO1: 17+4=21 Colpito! Danni: 5 Situazione Spoiler Ruldrak e' davanti a tutti, a circa due metri dagli altri ed e' in melee con MO2. MO1 si e' ritirato ed e' dietro alle mura diroccate, a circa 10 metri da voi, con copertura totale. Ha tirato fuori una pozione. MO3 , proveniente dalla torre, e' a una decina di metri da voi, in avvicinamento sulla vostra sinistra. A voi!
GammaRayBurst Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 Lami Nonostante tutti i nostri colpi non riusciamo ad abbattere nemmeno uno dei mezzorchi e Ruldrak viene ferito gravemente. Di nuovo. "Prendiamolo su due lati!" ordino coraggiosamente al nano mentre mi avvento con i coltelli stretti fra le mani contro il mezzorco che ha osato ferire il mio amico nano. @GM: Spoiler Una piccola correzione: nel round precedente ho tirato con l'arco, poi ho preso i pugnali. In questo round uso un'azione di movimento per raggiungere Mezzorco2, se possibile in modo da fiancheggiarlo con Ruldrak o qualcun altro, e lo attacco con un pugnale. Se qualcuno ha la possibilità di riposizionarsi, aspetto che lo abbia fatto prima di attaccare. Tiro per colpire +6 (+8 con fiancheggiamento), danni 1d4 perforanti (+1d6 furtivo in caso di fiancheggiamento), critico 19-20/x2.
Brenno Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 Caiden Al diavolo! Impreco quando anche la seconda freccia va a vuoto seppur di poco rispetto al primo tentativo. Getto l'arco a terra con un gesto di stizza ed estraggo spada e scudo, per poi lanciarmi verso il mezzorco impegnato col nano. Spoiler Non sono ferratissimo su Pathfinder, estrarre la spada e mettere lo scudo conta come un'azione di movimento? Comunque le mie intenzioni sono quelle di prepararmi come scritto sopra ed attaccare MO2 cercando di fiancheggiarlo insieme al nano, nel caso aggiungi pure tu i bonus io ti scrivo l'attacco normale: Spada Lunga txc +5, danno 1d8, critico 19-20x2 AC con lo scudo 18
DedeLord Inviato 16 Marzo 2018 Segnala Inviato 16 Marzo 2018 Ruldrak Una brutta ferita alla coscia destra mi strappa una smorfia di dolore, smorfia che cerco di reprimere con tutte le mie forze per non dare soddisfazione all'orco che mi si para davanti. L'antico odio che corre tra le nostre razze fa forse parte anche del mio avversario, ma sicuramente lo è del mio. "Dannato. Ora ti mostro come si usa un'arma da guerra!" Scarto appena di lato, fissando gli occhi su quelli del mezz'orco e calo una potente martellata, ignorando la fitta di dolore che risale su tutto il corpo. DM Spoiler Passo da 1,5 metri lateralmente, per fiancheggiare o dar modo di farlo agli altri, se possibile. Attacco con spaccaterra a due mani: TxC: +7 (+9 se fiancheggio) Danno: 2d6+4
Albedo Inviato 18 Marzo 2018 Segnala Inviato 18 Marzo 2018 piotr devo aiutare ruldrak... E almomento ho un silo modo per farlo. Punto lamano verso l'orco che ha ferito ruldrak. che i miai amici siano aiutati! Spoiler Magic missile contro l'orco in melee con ruldrak. 1d4+2
Lamadanzante Inviato 18 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2018 Lami si lancia coraggiosamente e agilmente di fianco al grosso mezzorco, nonostante l'evidente differenza di stazza. Ruldrak, nonsotante il dolore della ferita, stringe i denti e si sposta in modo di fiancheggiare il nemico. Caiden arriva a completare l'accerchiamento. Una pioggia d'acciaio sio abbatte sul mezz'orco, il suo corpo viene martoriato e si copre di sangue scuro. Poi , quando gia' barcolla, un proiettile magico arriva dalle mani di Piotr e lo sbatte a terra, morto, in una pozza di sangue scuro. Dietro il muro diroccato, l'altro mezzorco beve la pozione e riprende in mano la sua grande ascia, pronto a una nuova resistenza. Il pelleverde proveniente dalla torre si ferma a una decina di metri da voi, estrae una balestra gia' carica, prende la mira e spara un dardo contro Caiden. Il proiettile e' preciso e penetra oltre l'armatura del paladino e si conficca in prfondita' nella carne dello stomaco, facendolo grugnire di dolore! (-5 hp)! Da dietro la struttura principale fa la sua comparsa un altro mezzorco, vestito come un fabbro, un lungo grembiule di cuoio pesante gli copre quasi tutto il corpo. In mano ha un grosso martello! Situazione Spoiler MO2 e' morto. MO1 ha bevuto una pozione ed e' dietro a un pezzo di muro con copertura totale, con in mano la sua ascia da battaglia. E' a 5 metri da voi. MO3 e' a 10 metri sulla vostra sinistra e imbraccia una balestra. MO4 e' appena apparso da dietro la struttura, impugna un grande martello e si trova a una ventina di metri davanti a voi. A voi!
Brenno Inviato 18 Marzo 2018 Segnala Inviato 18 Marzo 2018 Caiden Arrrgh digrigno i denti quando un quadrello mi colpisce trapassando l'armatura. Concentrandoci tutti su un obiettivo siamo riusciti comunque ad atterrare un mezzorco, ora sotto con il prossimo, penso mentre lo carico a testa bassa. Spoiler Carico il MO3 con la balestra, txc +7, danno 1d8, critico 19-20x2. CA 16 (18 -2) fino a turno successivo
Albedo Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 Piotr E uno è andato! Mi lascio scappare vedendo il bestione crollare a terra senza vita, ma la situazione è ancora critica. Quello con la balestra non mi piace molto, non vorrei essere il suo bersaglio. Spiriti dei morti proteggetemi! Mormoro Spoiler Mage armor su me stesso: +4 Ac che diventa ora +17
DedeLord Inviato 19 Marzo 2018 Segnala Inviato 19 Marzo 2018 (modificato) Ruldrak Gioisco nel vedere il mezzorco accasciarsi al suolo, quel genere di piacere a cui non si sa dare una spiegazione, poi però mi accorgo che anche Caiden è stato ferito e che la battaglia è tutt'altro che vinta. "Lami!" Tuono con decisione, ignorando il dolore che dalla gamba ferita sale fino al collo: "Aiuta Caiden con il balestriere e tu Piotr coprimi le spalle!" Senza aspettar cenno di risposta, inizio ad avanzare verso il muro dietro il quale si è nascosto uno dei nemici, facendo strisciare per terra la testa del martello, in modo che battendo sulla pietra produca lo sgradevole suono di qualcosa che si rompe. DM Spoiler Allora, come azione di movimento percorro i 5 metri che mi separano da MO1, appoggiandomi al muro vicino alla breccia da cui è entrato (presumo sia fattibile). La mia idea sarebbe quella di dare una grossa martellata la muro in modo da farglielo crollare addosso. Mi piace a livello scenico ma ovviamente molto dipende da come Ruldrak percepisce la cosa, se fattibile (magari il muro è troppo spesso e integro) e se crollando possa effettivamente intralciare/danneggiare il nemico e non lasciarlo semplicemente esposto, in caso di successo, all'attacco che arriverò sa parte sua. Per fare questo: Conoscenze (Ingegneria Credo) +2 (+0 Base +2 per l'abilità dei nani nelle cose in muratura, se applicabile); TxC (con poderoso): +5, danni 2d6+7;20/x3. Non credo si applichi ma avrei anche la capacità Shattering Strike (Ex) At 2nd level, a two-handed fighter gains a +1 bonus to CMB and CMD on sunder attempts and on damage rolls made against objects. These bonuses increase by +1 for every four levels beyond 2nd. Nel caso un +1 a TxC e Danni. Se invece non applicabile, mi fermo dietro il muro e preparo azione; Se sbuca dall'apertura e mi arriva a tiro lo sfracello! TxC (Poderoso): +6 (2d6+7;20/x3.) Modificato 19 Marzo 2018 da DedeLord
GammaRayBurst Inviato 20 Marzo 2018 Segnala Inviato 20 Marzo 2018 Lami "Sì, subito." A testa bassa mi lancio sul mezzorco, i coltelli saldamente fra le mani, e appena arrivo abbastanza vicino faccio saettare la lama verso il fianco del grosso guerriero. @GM: Spoiler Questa è la volta che muoio. Carico MO3, tiro per colpire +8 (compreso bonus della carica), danni 1d3 perforanti (nel caso stessi fortunosamente fiancheggiando +1d6 furtivo), critico 19-20/x2.
Albedo Inviato 20 Marzo 2018 Segnala Inviato 20 Marzo 2018 (modificato) .. Modificato 20 Marzo 2018 da Albedo
Lamadanzante Inviato 20 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2018 Ciaden stringe i denti quando il quadrello si conficca nella sua carne. Sbuffa, cercando di isolarsi dal dolore. Poi punta la sua arma contro il mezzorco e parte coraggiosamente alla carica! Il suo valore e' premiato, quando la sua lama trova il bersaglio e morde la carne delle pelleverde, che urla di dolore! Lami , stupito lui stesso del suo coraggio, forse dovuto all'adrenalina del combattimento e ispirato dai suoi precedenti successi, segue il paladino e si lancia anche lui sul mezzorco gia' ferito! Anche il suo coltello trova il bersaglio e apre un taglio superficiale nel corpo molto muscoloso del suo nemico! (Arrivi giusto a contatto con lui, senza poter fiancheggiare questo turno) Piotr decide di chiamare il potere degli spiriti perche' lo proteggano. Se qualcuno guardasse nella sua direzione in quel momento, vedrebbe dei veli illuminati di una strana luce scura, violacea che scendono intorno al suo corpo, solidificandosi poi e infine scomparendo nel suo corpo. Ruldrak , completamente in estasi per il combattimento con i suoi nemici ancestrali, si avvicina come un portatore di morte al muro dietro al quale si e' rifugiato il primo mezzorco. Studia per un attimo la parete semi diroccata e decide fare un bello scherzo a chi ci si e' nascosto dietro. Il suo grande martello si solelva dal suolo, e si abbatte con forza sulla pietra. L'impatto e' clamoroso e la parete, gia' deteriorata da secoli di abbandono, crolla con un fortissimo rumore sul mezzorco li' dietro, facendolo grugnire di dolore e di sorpresa! Il mezzorco con la balestra, fa un balzo indietro, per togliersi dalla minaccia di Caiden e di Lami, poi fa cadere a terra la sua arma ed estrae la grande ascia da battaglia che portava sulla schiena, pronto a vendere cara la pelle. Il mezzorco fabbro corre in aiuto del suo compagno caduto sotto le pietre della parete e si mette al suo fianco, per difenderlo dalla furia del nano!. Situazione Spoiler MO3 e' a un passo di distanza da Caiden e Lami, armato di ascia da battaglia. E' ferito. MO1 e' prono, ferito e intralciato dalle pietre crollate. MO4 e' vicino a lui, praticamente a un passo di distanza da Ruldrak. Piotr e' a 5 metri dal nano e dalla parete crollata. A voi!
Albedo Inviato 20 Marzo 2018 Segnala Inviato 20 Marzo 2018 Piotr LE cose vanno bene, anche se Ruldrak avrebbe bisogno di cure, ma non ho né il tempo né il modo, ora, di farlo. Però posso dargli ulteriore aiuto. Allungo una mano verso l'orco fabbro e un dardo acido parte dalle mie dita diretto verso di lui. Spoiler Acid splash sul fabbro. 1d3 di danno, per colpire +3
Messaggio consigliato