DedeLord Inviato 20 Marzo 2018 Segnala Inviato 20 Marzo 2018 Ruldrak "AAAHHH!" Grido al colmo della soddisfazione quando la parete cede e avverto i lamenti del mezzorco rimasto intrappolato sotto le macerie. Un secondo orco, un fabbro a giudicare dal cuoio che riveste i suoi indumenti, si avvicina per soccorrere il suo compagno vieni vieni, ce n'è per tutti... l'intervento mi distrae dal portare a termine il compito, ossia sfondare il cranio di quello intrappolato sotto le macerie. Sollevo debolmente il martello, inveendo contro il primo nemico a terra: "Tu restatene buono e fermo li, se ci tieni alla tua pellaccia verde!" Intimo mentre avanzo di mezzo passo e lascio partire un colpo dal basso verso l'alto contro il fabbro, come volessi sollevarlo da terra. Qualcosa di verde mi sibila accanto, ma oramai sono completamente preso dal portare il colpo più forte di cui sono capace. "Ora vedrai come i nani battono il ferro!" DM Spoiler Avanzo in modo da avere MO4 entro portata, cercando di tenere MO1 entro la mia area di minaccia, qualora rialzandosi mi concedesse AdO. Attacco MO4 (Poderoso): TxC +6 (2d6+7; 20/x3)
GammaRayBurst Inviato 22 Marzo 2018 Segnala Inviato 22 Marzo 2018 Lami Miracolosamente il mezzorco ha preferito fare un passo indietro invece di attaccarmi, forse intimidito dal mio coraggio. Approfitto della distanza che si è creata per aggirarlo, poi mi getto contro di lui. @GM: Spoiler Rimanendo fuori portata giro attorno al mezzorco fino a fiancheggiarlo con Caiden, poi mi avvicino e lo attacco. Tiro per colpire +8 (fiancheggiamento incluso), danni 1d3 perforanti +1d6 furtivo, critico 19-20/x2.
Brenno Inviato 22 Marzo 2018 Segnala Inviato 22 Marzo 2018 Caiden Ottimo Lami! Così! Sono galvanizzato dalla carica contro il mezzorco e sorrido divertito, quando vedo il piccolo halfing nuovamente nel centro della lotta, come già successo contro i goblin il piccoletto dimostra un coraggio invidiabile. Il mezzorco è ferito, quindi lo incalzo attaccandolo nuovamente. x dm Spoiler mi muovo verso il MO3 e lo attacco +5, danno 1d8, critico 19-20x2 domanda: se volessi colpirlo anche con lo scudo dandogli una botta, non posso farlo come round completo vero? serve un talento particolare? viene considerato un secondo attacco?
Lamadanzante Inviato 22 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2018 Piotr decide di aiutare l'irruente nano, che sembra voler distruggere da solo tutto il castello con il suo martello, lanciando verso il mezzorco fabbro un fiotto d'acido. E lo colpisce al volto, facendo sfrigolare la pelle verde e facendolo urlare! Ruldrak si avvicina allo stesso mezzorco, in preda ormai all'euforia della lotta , e sferra un potente attacco dal basso verso l'alto al fabbro. Il martello colpisce in pieno il nemico e, se fosse stato anche solo un po' meno massiccio, l'avrebbe fatto volare indietro di qualche metro. La sua intrinseca forza lo fa rimanere in piedi, ma il rumore di ossa rotte all'altezza del petto, e' agghiacciante. Il mezzorco si piega in due per il dolore e uno spruzzo di sangue schizza fuori dalla bocca! Lami e Caiden circondano l'altro mezzorco e provano a finirlo. Ma stavolta l'attacco dell'halfling, forse preso da troppa euforia, manca clamorosamente l'avversario e colpisce invece il paladino all'altezza del polpaccio, aprendogli una ferita non indifferente! (1 al TXC di Lami. Danni a Caiden: 5hp)! Il paladino stringe i denti e guarda Lami con un misto di rabbia e sorpresa. Ma non e' il momento per le distrazioni e Caiden si concentra sul loro comune nemico. Il suo attacco e' efficace e apre un'altra ferita al fianco del mezzorco, che grugnisce di dolore e bestemmia nella sua lingua gutturale. Poi reagisce, con la sua grande ascia e riesce a penetrare el difese di Caiden, aprendogli un taglio profondo sul fianco destro, dal quale inizia a uscire, copioso, il sangue! (-4 hp) Il fabbro mezzorco e' debilitato, ma tutt'altro che un codardo. Nonostante l'evidente dolore , solleva il suo martello e prova a colpire Rldrak , ma il nano e' agile ad evitare l'attacco. Ed e' attento quando il mezzorco sotterrato sotto le macaeri della parete prova a rialzarsi di fianco a lui. Il martello si muove nell'aria in modo preciso e Ruldrak, quasi con noncuranza, spiaccica la testa del pelleverde con ul colpo secco. Il mezzorco rotea gli occhi e poi si accascia di nuovo a terra, morto, con la testa spappolata! Situazione Spoiler Due mezzorchi rimasti: il fabbro, gravemente ferito, e' in melee con Ruldrak. L'altro e' fiancheggiato da Lami e Caiden, anche lui ferito. A voi!
Albedo Inviato 22 Marzo 2018 Segnala Inviato 22 Marzo 2018 Piotr La situazione ci è favorevole, pare. Ruldrak non pare abbia bisogno di aiuto, al contrario di Caiden. Sposto il braccio verso il mezz'orco il lotta con Lamie Caiden e lancio un altra freccia acida Spoiler Acid splash sul mezz'orco in melee con Caiden e Lami. 1d3 di danno, per colpire +3
DedeLord Inviato 22 Marzo 2018 Segnala Inviato 22 Marzo 2018 Assesto una discreta martellata al fabbro, sogghigno sentendo il rumore delle ossa che si rompono, poi scarto di lato per evitare il suo corpo. "Sentito come canta! questo è un martello." con la coda dell'occhio vedo l'altro orco sollevarsi tra le macerie e agisco di conseguenza, spiaccicandogli il cranio. "Io ti avevo avvertito." Le mie parole sono piene di boria trascinate dalla gioia del combattimento contro creature dal sangue orchesco. Non mi preoccupo più di niente, ne dei miei compagni ne della ferita all'inguine che butta sangue e calo un'altra martellata contro l'ultimo nemico rimasto. "E ora avverto anche te!" grido assestando un colpo a due mani contro il femore del fabbro. DM Spoiler Attacco l'ultimo orco senza poderoso: TxC: +7 (2d6+4; 20/x3)
GammaRayBurst Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Lami "Ops, scusa!" esclamo profondamente imbarazzato per il brutto incidente. "Ora ti do una pozione, aspetta!" Rapidamente faccio saettare entrambi i coltelli verso il mezzorco, mirando all'arteria femorale e al ventre. @GM: Spoiler Attacco con due armi come azione di round completo. Tiro per colpire +6/+6 (fiancheggiamento incluso), danni 1d3 perforante +1d6 furtivo per ogni coltello, critico 19-20/x2.
Lamadanzante Inviato 23 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Piotr, in mezzo ai due combattimenti, continua a emettere fiotti d'acido in appoggio a chi ne ha piu' bisogno. In questo caso colpisce il mezzorco impegnato nel combattimento con Lami e Caiden. L'acido frigge sul volto del pelleverde, gia' menomato da altre ferite. Ruldrak, con un sorriso stampato in volto, nonostante la ferita sembra si stia divertendo. Il suo martello, dopo aver spiaccicato la testa del mezzorco a terra, imbrattato del cervello del suo precedente bersaglio, si leva ancora e si abbatte con forza sul femore del fabbro, che si spezza come un ramo secco. Il mezzorco cade come un burattino a cui siano stati tagliati i fili e giace immobile sul terreno, coperto di sangue, budella e parti di cervello. Stesse cose che ricoprono anche il volto e l'armatura di Ruldrak, che ghigna come un pazzo! Lami sorride imbarazzato in direzione di Caiden, ma poi ridiventa serio e cerca di colpire il grosso mezzorco, gia' ferito, probabilmente ritenendolo responsabile del suo sbaglio di prima! Il primo dei due coltelli manca il bersaglio, ma il secondo si conficca in profondita' nel ventre del mezzorco, che si inarca dal dolore, sputa un grumo di sangue dalla bocca e poi crolla a terra, rischiando di schiacciare il povero halfling, che pero' e' rapido a fare un saltello e evitarlo. Caiden e' gravemente ferito e ansima pesantemente, il sangue che esce da diverse ferite. Il silenzio piomba di nuovo su tutta la zona. Non si notano movimenti ne' nella torre ne' nel castello. Ma vi ricordate bene della guardia che e' entrata nella torre. E della luce misteriosa che e' uscita dalla finestra piu' altima di quest'ultima. Per tutti Spoiler Usciamo dall'iniziativa per ora. Postate liberi. @Brenno alla fine non c'e' stato bisogno e comunque Lami non ti aveva ancora dato la pozione. Comunque lo scontro e' finito.
DedeLord Inviato 23 Marzo 2018 Segnala Inviato 23 Marzo 2018 Ruldrak Annuisco lentamente, due volte. Un sorriso maligno si dipinge sul mio volto coperto di sangue (e altro) mentre passo in rassegna i due cadaveri. "Ora lo hai sentito? Te lo avevo detto, il mio martello canta." Una rapida occhiata al resto del gruppo, che sembra aver sistemato l'ultimo nemico, poi mi chino sui cadaveri esaminandoli, sempre con il ghigno ben stampato in faccia. Frugo con calma, in cerca di qualcosa di valore, compiaciuto delle mie gesta, prima che il taglio sulla coscia invii ancora una volta il suo lamento. "Hurr!" Grugnisco e bevo una delle pozioni acquistate dall'erborista, girandomi verso gli altri. "Muovetevi, non abbiamo ancora finito qui, anzi...credo siamo solo all'inizio." Di solito sono attento e cauto nelle situazioni di pericolo e le parole vorrebbero essere di rimprovero, ma l'euforia per la "schiacciante" vittoria inebria ancora la mia voce. DM Spoiler Frugo i due cadaveri, senza soffermarmici troppo, in cerca di qualcosa di utile nell'immediato (pozioni, anelli o armi di valore adatte. Non mi dispiacerebbe un pugnale.) Percezione: +5, Valutare +0 (+2 per pietre e metalli). Bevo un Cura Ferite Leggere dei miei.
GammaRayBurst Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Lami Non appena il mezzorco crolla a terra comincio a frugare frettolosamente nello zaino ed estraggo una boccetta che porgo subito a Caiden. "Ecco, scusami. È tutta colpa di quel bestione, si è spostato quando lo stavo per colpire." cerco di giustificarmi timidamente.
Brenno Inviato 24 Marzo 2018 Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Caiden Non ti preoccupare Lami, sono cose che possono capitare, se non volevo che succedesse non avrei fatto questa vita, a volte combattere il male richiede il suo tributo. Tieni pure te la tua pozione, ti potrebbe servire e comunque ne ho comprate alcune anche io al negozio del mio amico erborista. Spoiler Prendo una delle mie pozioni di cura ferite leggere e la bevo
Lamadanzante Inviato 24 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2018 Caiden Spoiler Ti curi 8 hp 1
Albedo Inviato 25 Marzo 2018 Segnala Inviato 25 Marzo 2018 piotr la prima parte è andata. Mi avvicino ai miei amici e do una pacca sulla spalla del nano. ottimo lavoro
GammaRayBurst Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Lami "Sono cose che non dovrebbero capitare!" protesto, ma vedendo che Caiden usa la propria pozione ripongo la mia nello zaino. Mi avvicino a Ruldrak, che ormai considero il capo della spedizione. "Vado a sbirciare cosa combinano? Sarà più difficile nascondersi ora che sanno che siamo qui, ma ce la posso fare."
Albedo Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Piotr Se non avete obiezioni io continuo a coprirvi le spalle.
DedeLord Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 Ruldrak Rientro dal mio stato di estasi, quando Piotr mi sfiora la spalla e Lami mi propone la sua idea. Alzo lo sguardo verso la sommità della torre, tornando al mio pessimo umore. "C'è troppo silenzio, non mi piace. I pelleverde sono impulsivi di solito, non come i goblin ma...." Torno alla realtà, annuendo verso Lami poco convinto. "Va bene, dai un'occhiata alla fucina, non vorrei ce ne fossero altri in attesa la dentro, ma fai attenzione... e cerca di sbrigarti. Io Piotr rimarremo qui, mentre Caiden, se lo crede potrà coprirti più da vicino." Scambio un'occhiata con il paladino, per capire cosa ne pensa, poi torno a fissare lo sguardo sulla piccola finestrella in cima alla torre. DM Spoiler Master, ho trovato niente sui due cadaveri?
Brenno Inviato 26 Marzo 2018 Segnala Inviato 26 Marzo 2018 (modificato) Caiden Va bene voi restate fuori nel cortile in una posizione più defilata, io e Lami andiamo a controllare la fucina, se abbiamo bisogno vi facciamo un urlo. x DM Spoiler Mentre vado con Lami bevo anche una pozione cura ferite leggere delle mie. Modificato 26 Marzo 2018 da Brenno
GammaRayBurst Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Lami Fisso Caiden dubbioso, non mi aspettavo che volesse seguirmi da vicino. "Sei sicuro? Senza offesa ma sei molto grosso, non passi inosservato. Facciamo così, io vado avanti, tu rimani un po' indietro e in disparte." @GM: Spoiler Furtività +13, Percezione +7.
Albedo Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Piotr Osservo gli altri prendere posizione e avviarsi verso la probabile fucina. Qualcosa mi dice che non è una grande idea, però potrei sbagliarmi. Per ogni evenienza rimango dietro a Ruldrack. Tuttavia eviterei di rimanere in campo aperto e allo scoperto... la prudenza non è mai troppa, quando si sta sotto a una torre.
Messaggio consigliato