Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Per tutti

Spoiler

Non avete visto da dove sono partite le frecce. Vi ricordo che le due strutture , castello in rovina e torre, non sono collegate, almeno non si vedono collegamenti esterni tra le due strutture.

Inviato (modificato)

Caiden

Il paladino diede un'occhiata meglio in giro studiando la conformazione delle due strutture per poi rivolgersi nuovamente a Piotr, aspetta...ripensandoci è meglio se procediamo uniti, non sembrano esserci punti di collegamento tra la torre ed il resto del castello, non vorrei che poi ci trovassimo a dover combattere a lungo divisi. Andiamo anche noi col nano e Lami.

Modificato da Brenno
Inviato

Lami

Impreco sottovoce davanti alla porta sbarrata. "Spero che non sia chiusa con qualcosa di troppo pesante, altrimenti dovremo lasciar fare a Ruldrak e perderemo l'effetto sorpresa." Non sono realmente convinto che ci possa essere una reale sorpresa con questo seguito, ma controllo comunque se posso fare qualcosa prima di lasciare campo libero al martello del nano.

@GM:

Spoiler

Percezione +7 sulla porta (+8 per trappole), se posso Disattivare congegni +9 (+10 per trappole).

Inviato (modificato)

Ruldrak

"Smettila di blaterare e datti da fare."
Taglio corto alle parole di Lami, dando solo una breve occhiata alla porta. dopo un instante, sollevo lo scudo e mi metto davanti all'halfling, spaziando con lo sguardo in ogni direzione, accigliato e incupito.
"Io ti copro, ma non metterci troppo!"
Un passo in avanti e mi posiziono in modo da coprire con la mia mole il compagno, alzando di tanto in tanto lo sguardo sopra la testa, come mi aspettassi di essere colpito da un macigno.

DM

Spoiler

Allora master, la mia idea è, senza sporgermi troppo, di mettermi in difesa totale davanti a Lami, dandogli copertura.
Percezione +5 per individuare eventuali attacchi.

Modificato da DedeLord
Inviato

Lami studia un po' la porta e trova una fessura dove infilare la lama del suo pugnale. Le sue dita agili riescono a muoverlo abbastanza fino a fargli incontrare il blocco di legno che blocca la porta dall'altro lato. Con uno scatto veloce del polso, il legno si sfila dal suo supporto e cade a terra con un tonfo. L'halfling non perde tempo e apre la porta, sgusciando dentro, seguito da tutti gli altri.

Vi ritrovate in quella che era la hall del castello, dove gli ospiti venivano ricevuti. Lo spazio e' ampio circa dieci metri per dieci. Due stanze, apparentemente vuote, piene di pietre cadute, calcinacci e mobili distrutti, si aprono ai due lati. Una scalinata mezza diroccata porta al livello superiore. Il luogo puzza di feci, piscio e immondizia.

Una voce stridula, in un comune molto stentato vi arriva dal piano di sopra: VOI ANDARE VIA STUPIDI UMANI! VOI MORIRE SE NO! ANDARE ORA E NON TORNARE!

Inviato (modificato)

piotr

pessimo posto. Lurido e schifoso come la voce che giunge dall'alto e cge pronuncia parole non simpatiche per me. Tuttavia sorrido?

e che minaccia fai a chi ha il sangue dei non morti nelle vene? Porta qui la tua lurida pelle verde che ti mostro la vera paura.

esclamo con voce forte e cupa

Modificato da Albedo
Inviato

Ruldrak

Fulmino  con gli occhi Piotr per la risposta sprezzante e mi viene quasi voglia di indicargli la strada vuoi salire per primo?
"C'è puzza di urina...o peggio!"
Provo ad inspirare, assaporando l'aria con disgusto.
"Chi può vivere in questo lerciume...."
Dopo una rapida occhiata attorno, in cerca di qualche traccia, fisso lo sguardo sulla scalinata sperando di non dover risentire la fastidiosa voce. per la prima volta sono titubante, quasi preoccupato.
"Caiden?"
Dico come a chiedere aiuto nel decidere, mentre stringo la presa su scudo e ascia.

DM

Spoiler

Percezione +5. Cerco soprattutto impronte sulla polvere (sopravvivenza +4 per capire dova vanno, se le trovo).

Inviato

Lami

"Nemmeno un goblin vivrebbe qui." rispondo a Ruldrak, la voce stranamente nasale. "Quel puzzone ha parlato di umani, quindi non ce l'aveva con me. Io salgo." annuncio al resto del gruppo e senza attendere una risposta comincio ad avanzare guardingo.

@GM:

Spoiler

Percezione +7, Furtività +13. Tengo i coltelli nei foderi e impugno l'arco.

Inviato

Caiden

Sgrano gli occhi alle affermazioni di Piotr, e pensare che sembra un tipo così tranquillo, a volte non si finisce mai bene di conoscere le persone, sta cosa del sangue dei non morti dobbiamo approfondirla, magari in un altro momento più opportuno.

Quando il nano mi chiama in causa lo guardo con la faccia di chi non sa cosa fare, poi rivolgendomi verso la scalinata dico, il castello non è nostro come non è tuo, con che diritto dici che dobbiamo andarcene? Noi non ce ne andremo proprio per niente, anzi...deposita le armi tu e tutti gli altri occupanti, sappi che stiamo per venire di sopra a prendervi a calci in .... poi mi fermo perché mi sto facendo un po' troppo trasportare.

Inviato

ruldrak

Spoiler

E' pieno di impronte. Grandi e piccole, non riesci a capire esattamente di cosa o di chi siano, anche se le grandi dovrebbero essere sicuramente dei mezzorchi. Vanno soprattutto su e giu' dalle scale.

Lami, arco in pugno, inizia a salire le scale, mentre gli altri rimangono indietro. La voce, dopo le vostre minacce, tace, ma si sentono dei rumori frenetici, come di passi e cose che si spostano e vengono trascinate.

Per tutti

Spoiler

Lami e' a meta' scala. Lascio ancora un giro di post agli altri , se vogliono fare qualcosa in questo momento, prima di far arrivare l'halfling al secondo piano.

Inviato

piotr

attento lami! Il pelleverde si crede un mago. Ti copro.

raggiungo Lami.

X mastet

Spoiler

Azione preparata megic missile sul primo nemico che si fa vedere

Inviato (modificato)

Ruldrak

Medito qualche istante, le tracce che vedo stampate sulla polvere che ricopre il pavimento non hanno molto senso, soprattutto quelle piccole.
Mi chino, per osservarle più da vicino, lanciando solo un'occhiata alla scalinata che conduce al pino superiore, senza accorgermi che Lami è già praticamente a metà strada, seguito da Piotr..
"Asp..."
Grido al mago, tappandomi subito la bocca con la mano per non fare rumore.
Lami è un incosciente, ma potrebbe passare inosservato, mentre Piotr...
nel dubbio mi rimetto in piedi e avanzo verso l'inizio della scalinata.

Modificato da DedeLord
Inviato

Caiden

Guardo sconsolato Ruldrak e scuoto la testa, non per fare il vecchio brontolone...ma io e te qui e loro due in testa al gruppo senza nemmeno aspettarci, penso che dovremo rivedere qualcosa nelle nostre tattiche. Detto ciò mi avvio per raggiungere almeno Piotr.

Inviato

Lami e' il primo a raggiungere il secondo piano, con Piotr subito dietro. Ruldrak si ferma alla base della scala e Caiden sta arrivando in cima anche lui.

Lami e Piotr

Spoiler

Il secondo piano si apre su una grande stanza, anche questa piena di detriti e mobili distrutti. Sul lato destro c'e' un grande caminetto di marmo di foggia antica. Una grande finestra si apre sul cortile del retro, dove c'e' la fucina visitata da Lami. Una porta sfondata si apre sulla parete di sinistra. In mezzo alla sala c'e' l'unica cosa intatta che riuscite a vedere: un grosso trono di pietra dorata, con tessuti rossi, quelli si un po' consunti, che ne decorano la superfice. Dietro al trono fanno capolino delle piccole facce verdi rugose: goblin! Da dietro il trono si sente la voce di prima: Andare via ora o maledizione di castello antico mangiare voi! ORA!

Si sente di nuovo la vocetta stridula di prima: Andare via ora o maledizione di castello antico mangiare voi! ORA!

Inviato

Lami

Secondo piano:

Spoiler

Mi guardo alle spalle, rendendomi conto solo ora che la nostra prima linea è rimasta indietro. Mi trovo in una situazione in cui non posso approfittare della distrazione dei miei avversari. Faccio un paio di passi indietro, verso la scala, sperando che Ruldrak e Caiden si muovano a salire. "Una maledizione?" domando con curiosità alla voce, per temporeggiare. "Non sono mai stato maledetto prima. Cosa fa questa maledizione? Fa cascare gli occhi? Fa puzzare le ascelle? È davvero spaventosa?"

Inviato

Piotr

Osservo attentamente l'ambiente circostante pronto ad ogni evenienza. Al contrario di Lami non indietreggio. Voglio vedere negli occhi chi minaccia di morte me.

Dov'è quel ladro del vostro capo? Domando senza mezze misure.

master

Spoiler

perception 1, sense motive 1

Inviato

Si sente ancora la voce: Maledizione fare cascare denti e lingua! E poi non mangiare. Ahah si. Grande maledizione castello! Poi alla domanda di Piotr, dopo una manciata di secondi di pausa: Nostro capo...si...noi dire dove, pero' voi lasciare andare noi! Patto?

• Crea nuovo...