Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Caiden

Raggiungo gli altri mentre stanno parlando con qualcuno dalla vocina stridula, che se ne sta ben nascosto. Sentendo la parte finale della conversazione mi sembra il caso di intervenire, magari non c'è bisogno di combattere ancora, e allora direi che possiamo fare un grande patto, voi ci dite dove è, noi vi facciamo passare, e vedrete che la maledizione del castello sarà solo un brutto ricordo. Facile no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro goblin escono cautamente da dietro il grande trono, in mano delle spade corte e vestiti di abiti luridi.. Passano nervosi gli occhi da uno all'altro di voi, poi quello piu' avanti dice: Parola? Nostro capo essere in cima alla torre insieme a strano umano. Noi andare ora. I quattro si incamminano giu' dalla scala, senza mai togliervi gli occhi di dosso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

In fondo alla scalinata, aspetto indeciso, sentendo che alcuni dei miei compagni stanno parlottando con qualcuno o qualcosa. Vedo Caiden salire fino in cima ed inizio ad avvicinarmi ma poi qualcosa fa capolino nell'oscurità. Quattro piccoli esseri dalla testa a forma di cocomero e gli occhi rossi iniziano a scendere.
"Maledizione!"
Ringhio stringendo la presa sullo scudo.
"Altri Goblin!"
Spazzati via i dubbi avanzo sollevando lo scudo e la mia ascia, verso il quartetto pronto a combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Quando sento Ruldrak imprecare, sgrano gli occhi, ca... il nano! Lui li fa fuori tutti se non lo fermiamo. Mi muovo verso di lui, e dalla cima della scalinata cerco di convincerlo a non attaccarli, Ruldrak fermati! Se ne stanno andando, siamo a posto così, lasciali passare. Fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Alla fine Piotr risolve tutto molto rapidamente, senza dover uccidere nessuno. "Fate i bravi quando uscite da qui." raccomando ai goblin, "Così non verrà nessuno a cercare di uccidervi." Sembra andare tutto bene, ma Ruldrak decide di mettersi di mezzo e rovinare tutto. "Forza Ruldrak, non fare loro del male e sali. Abbiamo da fare qui e abbiamo bisogno di te."

Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Tutto pare essere filato liscio. Meglio.

Dunque c'è il loro capo e uno simile ad un umano... rifletto a voce alta se hanno rubato il cappello di un mago uno dei due è sicuramente un incantatore. Sarà bene stare attenti. Concludo passando una mano sul trono di pietra dorata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppetto passa davanti a Ruldrak guardandolo terrorizzati e con occhi sgranati. Il nano e' ancora ricoperto di sangue e pezzi di cervello di orco ed e' una visione tterrorifica per gli spaventati goblin. Comunque Ruldrak sembra calmarsi alle parole di Caiden e di Lami e lascia uscire il gruppetto, che continua a guardarsi alle spalle, prima di varcare la porta del castello. Rimanete da soli nella grande struttura, che scoprite essere vuota, dopo una breve esplorazioni delle stanzee ancora in piedi. 

Il trono e' splendido ed e' incredibile che si sia conservato cosi' bene. Potrebbe essere che sia stata usata della magia su di esso, visto il suo stato. Ci sono una decina di pietre preziose incastonate nei suoi braccioli. Il grande caminetto anche vi richiama molto l'attenzione, essendo ancora completamente intatto, in mezzo a una costruzione completamente in rovina: e' di squisito marmo bianco, inciso con figure di aquile. E' anche chiaro che non viene mai usato per accendere un fuoco, visto che non ci sono braci dentro, neanche vecchie. Il resto sono solo pezzi di pietra, calcinacci e mobili distrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Le gemme luccicanti sul trono mi attraggono immediatamente. Con circospezione mi avvicino allo scranno ed osservo le pietre con molta attenzione, mentre un coltello compare rapidamente nella mia mano.

@GM:

Spoiler

Valutare +6 per conoscere il valore delle gemme. Percezione +8 per trovare eventuali trappole, anche magiche, eventualmente Disattivare congegni +10. Se non c'è nulla e le gemme non sono dei pezzi di vetro, provo a staccarle dal trono, se nessuno mi ferma prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Fisso negli occhi i goblin che scendono dalla scalinata tenendosi rasente al muro, il più lontano possibile dalla mia ascia.

L'impulso di aprire una di quelle teste a forma di cocomero è forte, ma le parole dei miei compagni mi inducono a desistere.

"mah! Io non li avrei lasciati andare con tale leggerezza." 

Esclamo contrariato, rimanendo di guardia in cima alle scale con gli occhi fissi verso il basso, prima di dare una rapida occhiata alla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami si avvicina al trono e inizia ad esaminarlo con attenzione, soprattutto i braccioli dove sono incastonate le pietre preziose. Dopo una manciata di secondi tira fuori un coltello e inizia ad armeggiare per tirarle fuori...

Lami

Spoiler

Non trovi trappole di sorta sul trono. Le gemme sono delle gocce di fuoco, con un valore di 100 m.o. ciascuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Ancora contrariato dalla decisione di lasciar uscire i goblin mi avvicino a Piotr, che sta blaterando qualcosa del fondo del caminetto.
"Andiamo, ma di che diavolo stai parlando. Non c'è niente qui dentro!"
Mi giro, sbuffando, indicando le macerie in che ricoprono il pavimento  della stanza, prima di tornare a fissare il punto indicato dal mago.
"Se non ci sbrighiamo, presto quei quattro porteranno i rinforzi!"

DM

Spoiler

Esamino il camino: Percezione +5 (+7 per porte segrete).


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Mi avvicino al caminetto per esaminarlo meglio. Per prudenza cerco qualcosa tipo bastone (al limite uso il mio falcetto) per toccare il caminetto e vedere se c'è qualcosa di strano.

Lami, quando hai finito con le gemme, vieni a dare un occhio qui per favore.

Spoiler

detect magic sul caminetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami riesce a staccare una delle gemme rosse. Non sembra molto interessato al caminetto, quanto piuttosto alle belle gemme rosso fuoco che ha trovato!

Quando esaminate piu' atentamente il caminetto, gia' consci del fatto che ci sia un qualche tipo di illusione, non vi e' difficile trovare una botola alla base del grande caminetto, sotto i resti di antichi fuochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Arrivo, arrivo!" Infilo con mano esperta la gemma nel mio borsello e comincio ad esaminare il camino. "Aspetta, se qualcuno ha protetto questa botola con la magia, potrebbe aver messo anche una trappola."

@GM:

Spoiler

Percezione +8, eventualmente Disattivare congegni +10. Se non trovo trappole do il via libera a Ruldrak e mi faccio da parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...