Albedo Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Piotr L'esplorazione forse sta dando i suoi frutti, abbiamo trovato una via d'uscita utile, e forse siamo sotto la torre. sospiro, ammetto che vorrei trovarmi da tutt'altra parte. Probabilmente non si aspettano che gli sbuchiamo da qui... sempre se non abbiamo problemi ad uscire.
Brenno Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 (modificato) Caiden Quando torniamo indietro e percorriamo il nuovo tunnel penso tra me e me...che stupido, era chiaro che l'accesso all'altra torre non potesse essere così vicino. Non sono mai stato bravo nel valutare le distanze. Bene, questo mi sa che è l'accesso alla torre, dove abbiamo visto i lampi rossi e da dove ci han preso per dei puntaspilli. Siete pronti? Guardo gli altri soprattutto l'incantatore, è probabile che ci stiano aspettando invece, considerato anche il rumore che facciamo io e il nano... Modificato 26 Aprile 2018 da Brenno
DedeLord Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Ruldrak "Certo, grazie. Così infatti siamo stati silenziosi come Otyhug in una vetreria!" Sbotto a Lami, oramai al limite della mia sopportazione. "Andiamo, ho rischiamo di morirci di vecchiaia in questo buco." Estraggo ed ingurgito una boccetta che porto appesa alla cintola, prima di iniziare ad arrampicarmi lungo la scaletta. DM Spoiler Bevo una fialetta di Cura ferite leggere: 1d8+1; poi avanzo e salgo.
GammaRayBurst Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 (modificato) Lami "Sì, andiamo. Salgo io per primo, magari riesco a controllare se c'è via libera prima che voi facciate accorrere tutti." @GM: Spoiler Furtività +13, Percezione +7. Modificato 26 Aprile 2018 da GammaRayBurst
Lamadanzante Inviato 27 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Lami e' il piu' veloce di tutti, come al solito. E mentre RUldrak beve una delle sue pozioni (curi 6 hp), l'halfling corre sulla scaletta di metallo, silenzioso come un'ombra. La botola che trova in cima e' del tutto simile a quella dell'altro pozzo. AL di la' non sente nessun tipo di rumore. Tutto silenzio. Adesso bisognava sperare che la botola non sia bloccata dall'altra parte, se no lui non avrebbe potuto fare niente da quel lato. Provo a spingere la botola, il piu' silenciosamente possibile, mentre i suoi compagni si ammassavano dietro di lui, il nano per primo, con uno sguardo assassino sul volto. La botola fortunatamente si apre. Lami fa spuntare la sua testolina di sopra e si guarda intorno. La fievole luce di due torce mezze consumate appese alle pareti illuminano una stanza piena di casse e barili. Sembra una specie di magazzino o cantina. La stanza e' vuota e ci sono due porte sulle due pareti laterali, una a sinistra e una a destra. Le porte sono di legno, rinforzate con bande di ferro. Ci sono casse di diverse dimensioni, da piccole scatolette a grandi cubi di legno, alcune aperte e alcune chiuse. Oltre ai barili appoggiati sulla apreté piu' lontana, ci sono anche dei sacchi, comunemente usati per conservare farina o legumi.
DedeLord Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Ruldrak "Beh? perchè ti sei fermato?" Dico a Lami che ha appena scoperchiato la botola, iniziando a a spingerlo verso l'alto per uscire dal pozzo. "Avanti, vedi di darti una mossa! Non è il momento di giocare a nascondino."
GammaRayBurst Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Lami Ruldrak mi spinge e per poco non perdo la presa. La tentazione di tirargli un calcio in testa è forte, ma con tutta la ferraglia che si porta addosso, se cadesse sentirebbero il tonfo fino a Baldur's Gate. Chino la testa e con sguardo accigliato gli intimo di far silenzio portando un dito davanti alla bocca. Poi con calma esco dalla botola, mi guardo in giro rapidamente e faccio segno agli altri di uscire.
Albedo Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Piotr Passo per ultimo dalla botola, appena fuori mi guardo attorno, a quanto pare siamo nei magazzini, si spera, della torre. Meglio difficilmente possono averci sentito. Se questo è un magazzino è probabile che abbiano accumulato qui il frutto delle loro razzie... ora cerchiamo come salire.
Brenno Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Caiden Mentre gli altri controllano quello che sembra essere un magazzino, io mi muovo vicino alle due porte appoggiando l'orecchio sul legno per provare a percepire rumori provenire oltre di esse. x dm Spoiler Perception +1, non è tanto ma ci provo, partendo dalla porta di destra.
Lamadanzante Inviato 30 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Quando uscite tutti dalla botola , avete solo il tempo di guardarvi attorno, quando le due porte della stanza si aprono di schianto. Dietro ognuna di essa c'e' una copia di mezz'orchi armati di balestre puntate su di voi e con un ghigno malvagio sul volto. Una voce al di la', di qualcuno che non vedete, grida sprezzante: Potevate lanciare anche qualche fuoco artificiale per annunciare il vostro arrivo! AH! Stolti. Ora gettate le armi e arrendetevi. Avrete salva la vita. Vi vendero' come schiavi per ripagarmi dei guerrieri che mi avete ucciso.Vedete bene che ogni resistenza e' inutile. Arrendetevi e potrete vivere. Combattete e morirete. Situazione Spoiler La stanza e' dieci metri per dieci circa, con mucchi di casse impilate. Voi siete sopra la botola aperta. Le casse pssono darvi riparo. Le porte sono una a sinistra e una a destra, per cui adesso siete presi tra due fuochi. I mezzorchi sono armati di balestra leggera. Hanno alla cintola una ascia da battaglia e sono protetti da armature di cuoio borchiate. Non vedete chi ha parlato, ma dalla voce direste che e' un umano.Al di la' delle porte , dietro ai mezzorchi , vedete un corridoio. Entriamo in iniciativa. A voi! Vi ricordo che per la botola ci passa uno per volta. Se piu' di una persona decidera' di infilarcisi, faro' una prova contrapposta di agilita' per vedere chi passa prima.
GammaRayBurst Inviato 30 Aprile 2018 Segnala Inviato 30 Aprile 2018 Lami "Non ha tutti i torti purtroppo..." penso amaramente mentre cerco di capire quali sono le nostre possibilità. L'idea di diventare uno schiavo non mi piace per nulla, ma non ho in mente una strategia ben precisa. Mi volto verso Ruldrak, che considero il capo di questa spedizione, interrogandolo con uno sguardo. @GM: Spoiler Per ora lascio in sospeso ogni possibile azione e aspetto di sapere cosa fanno gli altri. Per il momento comunque sono disarmato.
Albedo Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Inviato 1 Maggio 2018 piotr fidatevi di me. Se va male è stato un piacere. Mormoro ai miei compagni. Poi faccio un pasdo verso la firezione opposta della voce e alzo le mani. sarei stupido ad affrontarvi dico alle guardie mi arrendo. E continuo ad avanzare verso di loro con calma.
Brenno Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Inviato 1 Maggio 2018 Caiden Arrenderci? Non capisco se Piotr fa sul serio o sta bluffando, nel dubbio mi stringo ulteriormente lo scudo al petto e mi preparo al peggio. Spoiler Difesa totale: CA 22 x 1 round
GammaRayBurst Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Inviato 1 Maggio 2018 Lami La mossa di Piotr mi coglie alla sprovvista, ma faccio come dice lui, mi fido e lo assecondo. "Se si arrende lui, mi arrendo anch'io." Poso il mio arco e mi avvicino a mani alzate all'altra coppia di mezzorchi. @GM: Spoiler Raggirare +6. Intendo agire appena arrivo a portata di uno dei mezzorchi, non voglio dargli il tempo di perquisirmi o legarmi.
DedeLord Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Inviato 2 Maggio 2018 Ruldrak La situazione degenera quasi subito. non facciamo in tempo ad arrampicarci che ci troviamo presi tra due fuochi, alcuni orchi puntano contro di noi le loro balestre. Il primo istinto è quello di scagliarmi contro il gruppo più vicino, ma il mago, senza apparente motivo prende l'iniziativa ed inizia ad avvicinarsi come per arrendersi. "Sei impazz..." Le parole mi muoiono in gola, mentre poso lo sguardo da una porta all'altra...che cosa ha in mente? Impreco e inizio a contrarre i muscoli delle gambe pronto a scattare alla prima occasione. "Caiden, proteggi tu il maghetto o si farà ammazzare." Bisbiglio le oche parole, fissando poi gli occhi nella direzione di Lami DM Spoiler Non ho idea di cosa abbia in mente Piotr ma alla prima occasione mi scaglio contro il gruppo verso cui si dirige Lami. se possibile carico.
Lamadanzante Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Piotr e' il primo ad alzare le mani e ad arrendersi, avvicinandosi ai due mezzorchi che sembrano piu' distanti da chi ha parlato. Questi ghignano malvagi e uno dei due abbassa la balestra e con una manaccia prende Piotr per il polso. Caiden, non convinto, stringe lo scudo e assume una posizione defensiva, guardandosi intorno nervoso. Lami invece sembra d'accordo con Piotr. Posa lentamente ai suoi piedi l'arco e si avvicina verso l'altra copia di mezzorchi, dalla parte opposta. Uno dei due abassa la balestra e si avvicina per prenderlo in custodia... Ruldrak bestemmia sottovoce, non capendo esattamente cosa i suoi compagni stiano facendo, soprattutto Piotr. Rimane fermo sopra la botola guardando nella direzione presa da Lami. Si sente ancora la voce da qualche parte al di la' delle porte: BENE, COMINCIATE A CAPIRE! SU, ANCHE VOI DUE GUERRIERI. C'E' IL TEMPO PER COMBATTERE E IL TEMPO PER VIVERE PER LOTTARE UN ALTRO GIORNO! Situazione Spoiler Uno dei due mezzorchi alla vostra destra ha preso per il braccio Piotr. Uno dei due alla vostra sinistra si e' avvicinato a Lami per fare lo stesso,anche se non lo ha ancora preso. I due sono vicini e sono considerati corpo a corpo. Caiden e Ruldrak non sis ono mossi e sono ancora al centro della stanza. Piotr e Lami sono disarmati. A voi!
Albedo Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Piotr Preso! Sorrido. Il mio piano è azzardato, ma forse può funzionare. avversari sono troppi, ma se riesco a metterne fuori combattimento uno posso dare un vantaggio ai miei compagni. Il motivo per cui non do mai la mano agli altri, o evito il contatto fisico non è, come molti pensano, maleducazione o altro... è perché in me scorre la morte stessa... la senti stupido mezz'orco fluire nelle tue vene? Dicendo ciò poso la mano libera sulla mano del mezz'orco. @ master Spoiler eseguo grave touch sul mezz'orco: "melee touch attack as a standard action that causes a living creature to become shaken for a number of rounds equal to 1/2 your sorcerer level (minimum 1)" Se ci riesco grido ai miei compagni: Attaccate ora!
GammaRayBurst Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Lami In un lampo nelle mie mani appaiono due corti pugnali, che faccio saettare con maestria verso il mezzorco che tenta di afferrarmi. "Sorpresa!" esclamo allegramente. Spoiler Azione rapida per recuperare i pugnali dai foderi a molla nelle maniche, poi eseguo un attacco completo contro il mezzorco che tenta di afferrarmi. Tiro per colpire +4/+4, danni 1d3/1d3 perforanti, critico 19-20/x2. Se il mezzorco è colto alla sprovvista ai danni di ogni pugnale vanno aggiunti 1d6 danni di attacco furtivo.
DedeLord Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Ruldrak "Giusto!" Rispondo d'istinto alla voce che ci consiglia di arrenderci. "Ma questo è il tempo di combattere!" Senza più esitare, vedendo che alcuni dei miei compagni sono già entrati in azione, sollevo il grosso martello e mi scaglio contro l'incauto balestriere che si para davantia Lami. DM Spoiler Attacco l'orco più vicino a Lami con spaccaterra: TxC: +7 (2d6+4; 20/x3): Se Lami lo uccide cerco di attaccare quello dietro.
Messaggio consigliato