Brenno Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Caiden Vedendo che Piotr stava attuando soltanto un diversivo per poter entrare in contatto con l'orco, tiro un sospiro di sollievo, meglio morire combattendo che finire prigionieri di questi esseri! Abbasso improvvisamente lo scudo dietro al quale mi stavo proteggendo e mi muovo veloce verso l'altro orco dalla parte di Piotr per attaccarlo. Spoiler Spada Lunga txc +5, danno 1d8+2, critico 19-20x2 CA18 - HP 10/18
Lamadanzante Inviato 5 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2018 Piotr afferra il braccio del mezzorco che lo afferra, riversando il suo potere necromantico dalla sua mano. Il mezzorco allarga gli occhi e lo lascia imemdiatamente, spaventato e incapace di fare qualsiasi cosa! Lami e' prontissimo e fa scattare i suoi coltelli dalle maniche , colpendo il sorpreso pelleverde che ha davanti con una delle sue lame, aprendogli uno grosso squarcio nel fianco! Ruldrak , adesso capendo in pieno il piano e felice di dover combattere, arriva in aiuto dell'halfling, colpendo con il suo grande martello da guerra il mezzorco gia' ferito, fracassando le ossa della casa torácica e spappolando gli organi interni. Il mezzorco crolla a terra con sangue scuro che esce dalla sua bocca aperta in un urlo silenzioso, morto. Caiden si getta contro l'altro mezzorco vicino a quello toccato da Piotr. Ma questi e' pronto e fa scattare la sicura della balestra. Ild ardo vola fino a conficcarsi nella spalla sinistra del paladino! (-4 hp). Poi Caiden gli arriba addosso e lo colpisce con la sua arma, aprendo una ferita alla coscia destra del pelleverde. L'altro balestriere dal lato di Lami e Ruldrak, attacca il nano e il quadrello si conficca in un fianco, strappandogli un altro grugnito di rabbia e dolore (-3 hp). Sentite ancora una volta la voce, adesso sembra rabbiosa e isterica: PAZZI! UCCIDETELI, UCCIDETELI TUTTI! Poi sentite una cantilena di strane parole arcane. Situazione Spoiler Uno dei mezzorchi , dal lato di RUdlrak e Lami e' morto. Un'altro e' li' vicino a un paio di emtri, ancora armato di balestra. E' quello che ha ferito il nano. Dall'altra parte Caiden e' in melee con uno dei due mezzorchi armato di balestra, che e' ferito. L'altro e' sotto l'effetto del potere di Piotr, in melee con lui. A voi!
Albedo Inviato 5 Maggio 2018 Segnala Inviato 5 Maggio 2018 piotr la mia idea pare aver funzionato. Faccio un passo indietro e mormoro parole che richiamano ancora i miei poteri che si rilasciano in una freccia acida verso il mezzorco scosso. Spoiler Freccia acida verso il mezzorco che mi aveva afferrato. Dovrei avere ancora magic armir attiva.
Brenno Inviato 5 Maggio 2018 Segnala Inviato 5 Maggio 2018 Caiden Accidenti, troppo sicuro di me, non mi sono curato quando ne avevo l'opportunità! Sento il colpo del quadrello dell'orco penetrare l'armatura e ferirmi un braccio, tatticamente ora però gli sono addosso, devo liberarmene velocemente di lui prima che possa estrarre un'arma da corpo a corpo. Spoiler Attacco orco con balestra Spada Lunga txc +5, danno 1d8+2, critico 19-20x2 CA18 - HP 6/16
DedeLord Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Ruldrak La mossa del piccoletto riesce in pieno e mi da la possibilità di frantumare un altro cranio dei pelleverde. "Bene, meno uno!" Sputo per terra, impreco quando un dardo si conficca sul costato e mi giro nella direzione del balestriere che mi ha appena colpito, guardandolo con odio vero. "Ti piace giocare alla guerra? vediamo come te la cavi..." Lo apostrofo sarcastico nella mia lingua madre, prima di sferrare un altro colpo con il martello. "...e qualcuno faccia smettere questo cane che blatera!" DM Spoiler Mi porto entro portata del mezzorco vicino e lo attacco con lo spaccaterra: TxC: +7 (3d6+4; 20/x3)
GammaRayBurst Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Lami Il piano ha funzionato, ma rimane ancora un balestriere da questa parte che va eliminato. Mentre Ruldrak si fa sotto, io lo aggiro e gli arrivo alle spalle, da dove colpisco per distrarlo dagli attacchi del nano. @GM: Spoiler Come azione di movimento mi metto in posizione di fiancheggiamento. Non dovrei generare AdO perché il mezzorco impugna una balestra. Poi attacco: tiro per colpire +8 (fiancheggiamento incluso), danni 1d3 perforanti +1d6 furtivo, critico 19-20/x2.
Lamadanzante Inviato 8 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Piotr , soddisfatto che il suo piano sia riuscito, approfitta dello sconcerto del suo avversario e gli lancia contro una freccia acida. Questa colpisce il mezzorco in pieno petto, iniciando a consumare armatura, tela e carne sottostante. Il pelleverde grida di dolore! Li' vicino Caiden incalza il suo avversario , la sua spada lunga compie un arco perfetto e si abbatte sulla spalla del mezzorco, aprendo un profondo squarcio e strappandogli un grugnito di dolore e di rabbia! Ruldrak volta il suo sguardo omicida sul mezzorco che ha osato ferirlo e ci si getta inmediatamente contro, il suo martello una sentenza di morte. L'arma colpisce alla gamba destra il balestriere, spezzando ossa e muscoli! Lami sguscia dietro allo stesso nemico e pianta il suo coltello nella sua schiena scoperta, all'altezza dei reni! Il pelleverde urla di dolore , barcolla, ma rimane ancora in piedi! Poi, coraggiosamente, getta la balestra al suolo e prova a tirare un pugno al nano di fronte a lui, ma le numerose ferite nel suo corpo gli fanno mancare il colpo, che RUldrak evita fácilmente. Dall'altra parte il mezzorco ferito da Piotr si riprende abastanza per alzare di nuovo la sua balestra verso di lui, fa un passo indietro e scaglia il dardo che era gia' incoccato. Questi prende in pieno Piotr, colpendolo alla spalla sinistra e rimanendo li' conficcato! (-3 hp) L'altro mezzorco, in combattimento con Caiden, fa un passo indietro, getta a terra la balestra ed estrae la sua spada lunga, pronto al confronto. La cantilena nel corridoio finisce e , in mezzo a uno sbuffo di fumo, alle spalle di Ruldrak compare un cane rabbioso che, abbaiando furiosamente, cerca di morderlo a una gamba. Ma i denti passano a pochi centimetri, mentre il nano sposta velocemente la gamba! Nel corridoio la cantilena riprende... Situazione Spoiler Vicino alla porta sinistra l'unico mezzorco ancora in vita, gravemente ferito, e' in melee con Ruldrak e Lami, fiancheggiato da entrambi. Ruldrak a sua volta e' fiancheggiato e in melee con il cane che e' comparso dietro di lui. Vicino alla porta destra Caiden e' a un passo di distanza dal suo avversario, ferito e armato ora di spada lunga. Piotr anche e' a un passo di distanza dal suo avversario, armato di balestra e ferito dall'acido. A voi!
Albedo Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Piotr Ach! Un dardo mi prende in pieno alla spalla, ma io non demordo, punto contro di li la mano e nuove parole arcane escono dalle mie labbra. Spoiler magic missile 1d4+1 di danno
DedeLord Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Inviato 8 Maggio 2018 (modificato) Ruldrak La faccia si indurisce ed ho un sussulto quando da un diabolico sbuffo di fumo si materializza una fetida creatura. Non sono i suoi denti aguzzi a la bava che fuoriesce dalla bocca a farmi sussultare, ma l'inevitabile consapevolezza che si tratta di magia. Torno a fissare il mezz'orco ormai moribondo, sollevo il martello e carico il colpo più forte di cui sono capace, arrestandomi a mezz'aria come una statua. "Pensaci tu a questo...questo!|" Dico seccamente a Lami. La voce è piena di un sincero rammarico, mi giro di scatto e abbattendo il martello sul cane infernale. Se c'è una cosa cosa che sopporto meno degli orchi è la magia! DM Spoiler Attacco il cane: TxC: +6 (2d6+4; 20/x3) PS prova di percezione +5 per capire (se possibile) da quale direzione arrivano le parole del mago evocatore! Modificato 8 Maggio 2018 da DedeLord
GammaRayBurst Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 Lami Non rispondo al nano. Nel momento stesso in cui solleva il martello, io sto già sfruttando un'apertura della guardia per far saettare entrambi i pugnali verso il mezzorco. @GM: Spoiler Attacco con due armi. Tiro per colpire +6/+6 (fiancheggiamento incluso), danni 1d3 perforanti +1d6 furtivo, critico 19-20/x2.
Brenno Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 Caiden Appena l'orco si muove indietro per cambiare arma, sfrutto l'occasione per bere una pozione curativa. Fammi recuperare, e poi ci affrontiamo lealmente ad armi pari! Spoiler Faccio anche io un passo di 1,5 mt indietro e bevo una pozione cura ferite leggere
Lamadanzante Inviato 10 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2018 Piotr solleva la mano e scaglia un altro incantesimo verso il mezzorco che si sta consumando con l'acido. Il dardo incantato lo prende in pieno e crolla al suolo, morto, mentre le sue vesti e la sua pelle continua a friggere per l'acido che sta facendo il suo corso. Ruldrak sgrana gli occhi, sorpresa tra rabbia e timore. La magia lo faceva infuriare ancora di piu'. Tanto da fargli perderé interesse dal mezzorco, almeno per ora. Con una piroetta solelva il suo grande martello, ricoperto di sangue verdastro e lo spiaccica in testa al cane mágico che gli sta probando a mrodere il polpaccio. Il cane si trasforma in una poltiglia sanguinoelnta, prima di dissolversi nel nulla. Lami approfitta dello stato del pelleverde ferito che gli da' ancora la schiena e gli pianta i suoi due coltelli all'altezza dei reni. Le lame gemelle scavano e squarciano. Le ferite sono ormai troppe e il mezzorco si accascia al suolo in un ultimo rantolo di dolore. Caiden si allontana un po' dall'unico mezzorco rimasto alla vista. Prende una pozione e la beve tutta. (+7 hp). Il pelleverde che ha di fronte gli lancia contro un altro dardo, ma la mira questa volta e' imprecisa e vola inoffensivo contro una parete di pietra. La cantilena finisce di nuovo e un lupo grigio si materializza ancora una volta vicino a Ruldrak. Il lupo gli morde la gamba e, a differenza del cane, riesce a piantare i suoi denti nella carne del nano! (-3 hp). RUldrak Spoiler Secondo te la voce viene dal corridoio, uscendo dalla porta a destra. Non dovrebbe essere molto lontano. Situazione Spoiler Tre mezzorchi morti. Dal lato di Ruldrak e Lami, il nano e' in melee con un lupo. Lami e' libero. Dall'altro lato Caiden e Piotr sono liberi e hanno un mezzorco armato di balestra, ferito, da affrontare. A voi!
Albedo Inviato 11 Maggio 2018 Segnala Inviato 11 Maggio 2018 Piotr e uno è andato! Afferro il braccio che ho usato per richiamare il dardo magico con l'altra mano e mi giro verso il mezz'orco rimasto in piedi. Ora tocca a te! Richiamo nuovamente le parole arcane e un nuovo getto di acido esce dalla mia mano. Spoiler freccia acida 1d4 di danni
DedeLord Inviato 11 Maggio 2018 Segnala Inviato 11 Maggio 2018 Ruldrak Trattengo il respiro vedendo il cane scomparire in una bolla si fumo, mi giro verso Lami e sto per indicargli la direzione dalla quale mi è sembrato di sentire provenire la voce. "Da quella..." Qualcosa mi morde alla caviglia costringendomi a tornare a combattere. "Dannazione, ma non finiscono mai?" Alle parole, fa seguito un'altra potente martellata. "Trovate questo maledetto stregone! E' nel corridoio a destra!" DM Spoiler Attacco il Lupo: TxC +6 (2d6+4; 20x3)
Brenno Inviato 11 Maggio 2018 Segnala Inviato 11 Maggio 2018 Caiden Rapidamente bevo tutta la pozione magica che fa subito un bel effetto ristoratore, scaglio via la fiala di vetro verso l'orco che nel frattempo si chiude con un atteggiamento difensivo, fai meno il baldanzoso ora che i tuoi compagni stanno cadendo uno ad uno, vero? Il prossimo sei tu! Spoiler Mi muovo e lo attacco Spada Lunga txc +5, danno 1d8 +2, critico 19-20x2
GammaRayBurst Inviato 14 Maggio 2018 Segnala Inviato 14 Maggio 2018 Lami "Me ne occupo io!" Rispondo a Ruldrak mentre scatto verso il corridoio a rotta di collo. @GM: Spoiler Vado in direzione della voce. Se riesco a raggiungerla con una sola azione di movimento eseguo un attacco. Tiro per colpire +6, danni 1d3 perforanti, critico 19-20/x2.
Lamadanzante Inviato 15 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Un altro dardo d'acido esce dalle mani di Piotr e va a colpire l'unico mezzorco rimasto in piedi. Questi si piega in due dal dolore, ofrendo il fianco a Caiden che gli si avvicina velocemente e mena un fendente con la sua arma che apre uno squarcio profondo nella pelle dura del guerriero. E' la ferita mortale e il mezzorco crolla al suolo in una pozza di sangue scuro. Dall'altro lato, Ruldrak, unfuriato, tira una martellata alla nuova creatura magica apparsa ai suoi piedi e che ha osato ferirlo con i suoi sporchi denti! E ancora una volta il martello si infrange con precisione, spezzando in due la colonna del lupo e facendolo di nuovo sparire in uno sbuffo di fumo! Lami nel frattempo esce dalla porta e si infila nel corridoio. Davanti a lui trova un uomo magrissimo con una tunica nera che gli pende sul corpo come su uno spaventapasseri. Ha il naso lungo che spunta notevolmente dal volto scavato. Gli occhi sono scuri e cattivi. Sul capo ha un bellissimo cappello rosso, con una bella piuma spavalda. Arrenditi piccoletto , sono un grande mago e morirai in 100 modi terribili se non ti arrendi a me, il grande Kurantulus! Lami pero', nonostante la distrazione del cappello, riesce comunque a tirargli una coltellata, visto che era quella la sua prima idea. Il sedicente mago si guarda la ferita che il coltello dell'halfling ha aperto, piccola a dire il vero, piu' sorpreso che allarmato. Tu...tu...tu....mi hai ferito! CAPPELLO, UCCIDILO, POLVERIZZALO! Ma non sembra succedere niente. L'uomo cade in ginocchio e si mette a piangere in modo incontrollato. OFF: Usciamo dall'iniziativa.
Albedo Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Piotr Tiro un sospiro di sollievo, sto per rilassarmi quando sento una sorta di pianto provenire dal corridoio in cui si è infilato Lami. temendo il peggio corro in quella direzione.
GammaRayBurst Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Lami Le minacce del mago non hanno alcun effetto, so benissimo che posso morire una sola volta, le altre 99 sono solo un bluff. Il coltello si fa rapidamente largo fra le difese dell'incantatore, ma si limita ad infliggere un fastidioso graffio, che tuttavia è sufficiente per metterlo in ginocchio. Sono preoccupato per le sue parole, ha chiesto al cappello di distruggermi e anche se evidentemente ha fallito non posso rischiare che ci provi di nuovo. @GM: Spoiler Tengo entrambi i coltelli con una mano (se devo attaccare ne lascio cadere uno) e rubo il cappello. Rapidità di mano +10. 1
Brenno Inviato 16 Maggio 2018 Segnala Inviato 16 Maggio 2018 Caiden Come Piotr sgominati gli orchi corro verso la fonte dei lamenti. Un uomo inginocchiato con indosso il cappello rosso che stavamo cercando è a terra in ginocchio piangente. La prima reazione che mi viene è quella di evitare che qualcuno lo possa giustiziare a sangue freddo. Fermi, fermi tutti! E tu rimani lì e non fare scherzi, abbiamo sgominato i tuoi servi, siamo in quattro, un nano..bhe, veramente cattivo, un halfling abile con le lame e uno stregone esperto in certi tipi di magie, non so se mi spiego. Io sono forse la tua unica possibilità di salvezza, dacci il cappello rosso ed eviterai guai peggiori. Spoiler Se serve diplomazia +3
Messaggio consigliato