Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Approfittando della baldoria che sembra regnare all'interno dell'accampamento goblin, Lami, silenziosamente come un'ombra, spruzza vari punti della staccionata con l'olio di Piotr e poi usa pietra e acciarino per far scoccare la scintilla. Il legno secco prende quasi immediatamente e, dopo pochi secondi l'intera parete su quel lato arde come una torcia! Subito gli strumenti dentro tacciono, cosi' come le canzoni da ubriachi. Si alzano delle grida nella grezza lingua dei pelleverde , poi si ascolta una voce piu' imperiosa delle altre e, dopo poco, spuntano dal cancello in fiamme quattro goblin con dei secchi d'acqua che iniziano a spruzzare sul legno. Voi siete pronti a una decina di metri, nascosti tra il fogliame...

Situazione

Spoiler

I goblin vi danno le spalle, rivolti alle fiamme. Voi siete tra il fogliame, a una decina di metri da loro. Agite pure voi, nell'ordine che preferite, poi io risolvo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Il piano di Piotr sembra funzionare bene e il fatto che sono un piccolo gruppo sia uscito allo scoperto va a nostro vantaggio. Rapidamente striscio di albero in cespuglio fino ad arrivare alle spalle dei goblin, con i coltelli saldamente in mano. Voglio che il nano si ricreda sul mio valore.

@GM:

Spoiler

Avanzo di 6 metri (due azioni di movimento a metà velocità) mentre compio una prova di Furtività +11. Per questo round rimango nascosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Non mi piace combattere  e non ne ho nemmeno voglia, rimango quindi fra i cespugli, a 5-6 metri di istanza dall'ingresso dell'accampamento, in una mano tengo il falcetto nel caso servisse.

Osservo la mia mano che stringe l'arma e sorrido. in fondo la mia vera arma è un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Non attaccherò un nemico alle spalle, nemmeno uno schifoso Goblin. Appena vedo alcuni mostricciattoli uscire per spegnere le fiamme, esco fuori dalla boscaglia e avanzo verso di loro di circa 2 metri armi in pugno.

Spoiler

Attendo l'azione di Lami, quando ha agito lui, richiamo l'attenzione dei Goblin gridando loro qualcosa per affrontarli faccia a faccia.

Spada lunga: attacco +4, danno 1d8, critico 19-20x2
hp 10 - ac 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i goblin, ignari, si mettono a spegnere l'incendio o almeno a provarci, il gruppo si mette in azione.

Lami si muove silenziosissima in avanti, estraendo i suoi coltelli e muovendosi come un'ombra alle spalle dei nemici.

Piotr rimane, per il momento, nascosto nella vegetazione, impugnando la sua arma e pronto ad ogni evenienza.

Caiden avanza meno silenzioso di Lami, la lunga spada tra le mani, pronto ad attaccare, ma non alle spalle, non sarebbe onorevole, neanche contro quella feccia!

Il nano non ha di questi problemi ed esce come una furia distruttrice dal basso sottobosco per caricare uno dei pelleverde! Il nano fa piu' rumore che un elefante in una cristalleria, ma riesce ad arrivare alle spalle dell'ignaro goblin in men che non si dica, muovendosi sulle sue gambe tozze. Il martello si alza inesorabile e si abbassa a spaccare il cranio del mostriciattolo, spargendo sangue e materia cerebrale tutt'intorno!

Gli altri goblin si girano all'improvviso, lasciando cadere i secchi che avevano in mano e tirando fuori le loro piccole spade corte, mettendosi poi in posizione difensiva, quando si avvedono del pericolo!

Situazione

Spoiler

Sono rimasti 3 nemici in piedi. Il nano e' quello piu' vicino a loro. Poi c'e' Lami . Piu' lontano c'e' Caiden e, ancora tra il fogliame, non visto, c'e' Piotr, a una decina di metri.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

La prima testa viene spaccata, come di dovere, dal grosso martello che impugno. Devo applicare un minimo di forza per risollevare  da terra la mia arma, dato che si è quasi conficcata nel terreno dopo aver sfracellato il cranio a cocomero di uno dei goblin, ma lo sforzo non impedisce al mio sorriso di allargarsi sotto la lunga barba.
"Meno uno, sotto a chi tocca!"
Senza più curarmi del pericolo, truce in volto ma contento nell'anima, stringo ancora di più la presa sul manico della mia arma e mi avvicino al prossimo bersaglio apostrofando i miei compagni che ancora tentennano tra la vegetazione.
"Muovi il cul# Caiden, ora si sono girati!"

DM

Spoiler

Mi sposto e attacco il goblin più vicino:
TxC +6, danno 2d6+4


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Osservo con estremo disappunto il caos sollevato da Ruldrak e da Piotr. "Se mi avessero detto che gli piace farsi notare, mi sarei tenuto il corno dei goblin ieri.... Cercando di non sprecare inutilmente il momento, avanzo e faccio saettare i miei coltelli verso i fianchi del nemico.

@GM:

Spoiler

Se posso muovermi furtivamente e c'è un goblin entro 3 metri, avanzo a metà velocità (quindi 3 metri con Furtività +11) e attacco un goblin a portata. Tiro per colpire +5 (contro CA impreparato), danni 1d3 perforanti + 1d6 precisione, critico 19-20/x2.

Se invece non ho la possibilità di agire in questo modo, avanzo verso un goblin in modo da avere fiancheggiamento con Ruldrak o Piotr, ma evitando di mettermi in pericolo di attacchi di opportunità. Tiro per colpire +7 (fiancheggiamento incluso, contro CA normale), danni 1d3 perforanti + 1d6 precisione, critico 19-20/x2.

Infine, se non posso nemmeno fiancheggiare, avanzo verso un goblin minacciato da Ruldrak o Piotr e lo attacco. Tiro per colpire +5, danni 1d3 perforanti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Bene, ora che si sono girati possiamo affrontarci in maniera onorevole. Guardo uno dei goblin negli occhi davanti a me indicandolo con la spada, e poi mi giro leggermente verso Ruldrak che con i suoi soliti modi rudi mi invita alla battaglia, eccomi! Cerco di guadagnare più terreno possibile per portarmi a ridosso del nemico.

Spoiler

Mi muovo di 6 mt per via dell'equipaggiamento, se bastano mi muovo e attacco un goblin vicino al nano

spada lunga txc +4, danno 1d8, 19-20x2

Altrimenti faccio un doppio movimento sempre in direzione di un goblin vicino al nano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

piotr

si comincia! mormoro. Poi mi concentro. e continuo a voce talmente bassa che solo le mie orecchie riescono a udire. Morti e spiriti. Voi mi avete offerto il potere da me non richiesto. morti e spiriti proteggetemi dandomi ciò che non ho!

master

Spoiler

casto mage armor. +4 AC per 1 ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak e' in preda dell'esaltazione del combattimento, per di piu' contro i nemici ancestrali della sua razza! Quindi si volta verso il goblin piu' vicino e lo colpisce con una martellata fortissima che rompe le difese del pelleverde e centra fortissimo la sua spalla. Si sente il rumore di ossa rotte , mentre il goblin grida di dolore, rimanendo comunque in piedi.

Lami, vistosi ormai scoperta per il rumore generato da RUldrak in carica, decide allora di approfittare che tutti i goblin sembrano concetrati su quella furia della natura che e' il nano in quel momento. Si avvicina al goblin ferito da Ruldrak e, approfittando della sua disattenzione, gli pianta il coltello nella schiena, aprendogli un'orrenda ferita e facendolo accasciare in una pozza di sangue scuro!

Caiden, dopo essersi quasi presentato formalmente ai nemici, ora attenti, si getta su un altro goblin, vicino alla staccionata che continua a bruciare. Il suo colpo di spada e' abbastanza preciso, ma il pelleverde all'ultimo momento scarta e la lunga spada del paladino apre solo un graffio sul volto affilato del suo nemico.

Piotr, sempre nel fogliame , mormora delle parole, in tono basso e oscuro, ombre sembrano alzarsi intorno a lui per un paio di secondi, si uniscono fino a formare un'armatura, che scintilla per un attimo, prima di fissarsi magicamente intorno al suo corpo.

I due goblin sopravissuti , messi con le spalle contro il muro di fuoco, decidono di combattere e vendere cara la pelle. Il primo si getta contro lo scatenato Ruldrak, ma la piccola spada rimbalza senza danno alcuno contro l'armatura del guerriero! L'altro si avventa contro Caiden, ma anche il suo attacco e' evitato facilmente dal paladino!

Ma le urla dei goblin morenti hanno attratto l'attenzione di quelli dentro. Dalla porta dell'accampamento , alla vostra sinistra, escono altri quattro goblin. Due sono armati di arco e due con delle spade corte. Dietro di loro c'e' il goblin piu' grosso vestito di rosso, di cui vi aveva parlato Lami. Sta mormorando delle parole mentre vi guarda con odio.

SItuazione

Spoiler

Caiden e Ruldrak sono vicino alla parete di legno in fiamme, in melee con due goblin. Quello di Caiden e' leggermente ferito. Gli altri due goblin del primo gruppo sono morti. Lami e' li' vicino, non direttamente in melee, ma molto vicino. Piotr e' ancora a una decina di metri dietro, nel fogliame. A una decina di metri alla sinistra di RUldrak e Caiden sono spuntati gli altri goblin. Due con le spade sono davanti, subito dietro i due armati di piccoli archi e dietro ancora il goblin vestito di rosso.

A voi, nell'ordine che preferite!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Con la mia armatura magica mi sento più al sicuro. I goblin sembrano non essersi accorti della mia presenza, il che mi permette di agire mettendo un po' di agitazione aggiuntiva fra di loro. Rinfodero il mio falcetto e sollevo una mano verso le creature appena giunte.

spiriti delle tenebre colpite il mio nemico ovunque esso sia! recito a voce bassa, la mia mano viene avvolta da un globo d'energia subito parte verso il goblin che pare essere il capo

@master 

Spoiler

lancio magic missile contro il goblin vestito di rosso. 1d4+1 di danno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

"AAHH!, ben fatto piccoletto, ben fatto!"
In preda alla furia della battaglia, mi complimento con Lami per aver finito il lavoro, mentre gli occhi hanno già scelto il prossimo bersaglio.
Il rumore del cancello che si apre e l'arrivo dei rinforzi non fa che aumentare la mia brama di battaglia.
"Coraggio ragazzi, altra carne al fuoco! Non battete la fiacca!"

Mentre parlo, mi sposto istintivamente in una possibile posizione di vantaggio, roteando l'enorme martello che compie il suo mortale arco.

DM

Spoiler

Allora, se possibile mi sposto di 1,5 metri in modo da fiancheggiare con Lami o Caiden e attacco un goblin:
TxC: +6 (2d6+4/x3); se riesco a fiancheggiare TxC +8

Nota: nel caso dovessi affrontare un TS ho un bonus razziale di 5 vs spell o capacità magiche dato dal talento Steal Soul e dal Tratto Glory of Old.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Il primo colpo che sferro non è risolutivo, roteando l'arma con maestria, riprendo la posizione e attacco nuovamente il Goblin di fronte a me, le fiamme della staccionata risplendono specchiandosi sulla mia armatura.

Spoiler

spada lunga txc +4, danno 1d8, 19-20x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Il complimento di Ruldrak mi manda in estasi e a testa bassa mi avvento sul goblin più vicino, i coltelli saldamente in mano.

@DM:

Spoiler

Arriva di nuovo l'elenco, dal caso migliore al peggiore. :D

Se posso fiancheggiare un goblin compiendo un passo da 1.5 metri, eseguo un attacco completo contro di lui. Tiro per colpire +5/+5 (fiancheggiamento incluso), danni 1d3 perforante + 1d6 precisione ciascuno, critico 19-20/x2. Se uccido l'avversario col primo attacco e ne ho un altro a portata, attacco lui con il secondo attacco, anche se non lo fiancheggio (tiro per colpire +3, danni 1d3 perforanti).

Se ho bisogno di spendere un'azione di movimento per avere fiancheggiamento, mi muovo verso il goblin (Acrobazia +9 se dovessi attraversare aree minacciate, ovviamente mi muoverei a metà velocità in questo caso) e lo attacco. Tiro per colpire +7, tutto il resto come prima.

Infine, se non posso fiancheggiare cerco di eseguire un attacco completo (tiro per colpire +3/+3) oppure, se non è possibile, mi muovo e attacco (tiro per colpire +5).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal folto del fogliame si levano delle oscure parole e, dopo pochi secondi, una sfera violacea vola verso il gruppo di goblin appena giunto ed esplode contro la figura ammantata di rosso, facendolo grugnire di dolore e di sorpresa! Gli altri goblin si girano verso Piotr, vedendolo solo in quel momento.

Nel frattempo Ruldrak , completamente preso dalla sua danza della morte, si gira alla ricerca di un altro nemico e ancora una volta il martello spacca un altro piccolo cranio, con un disgustoso rumore di ossa rotte e materia cerebrale che schizza tutt'intorno!

Caiden e Lami finiscono l'altro goblin. La spada lunga del paladino apre una profonda ferita nell'addome del pelleverde mentre il coltello di Lami finisce l'opera, con una pugnalata precisa in mezzo ai reni!

I due arcieri goblin appena spuntati dalla porta prendono la mira, nella confusione di fuoco e sangue che e' ormai il perimetro del loro accampamento. Una freccia vola veloce e si conficca nel braccio di Ruldrak che grugnisce piu' di rabbia che di dolore (-2hp). L'altra invece colpisce Lami alla spalla, facendolo sobbalzare dalla sorpresa! (-3 hp). I due goblin davanti rimamgono in ifesa totale a protezione degli arcieri e del loro capo. Capo che, ripresosi dalla sorpresa dell'attacco di Piotr (Prova di concentrazione superata), conclude la formula del suo incantesimo arcano. In uno sbuffo di luce magica appare un grosso cane ringhiante che subito si getta nella mischia e cerca di attaccare Caiden. Ma il paladino si difende bene e il morso della bestia si chiude inoffensivo a pochi centimetri della sua gamba!

Situazione

Spoiler

Tutti i goblin del primo gruppo sono morti. Caiden e' in melee con il cane evocato dal goblin rosso. Questi si trova a una decina di emtri da voi, dietro ai due goblin arcieri che sono a sua volta dietro ai due goblin spadaccini che sono in difesa totale.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Il rumore del cranio goblin appena sfondato è musica per le mie orecchie e l'euforia mi porta ad abbassare le difese.
Una freccia che si pianta nel braccio sinistro, appena sotto la spalla richiama i miei pensieri alla realtà.
"Dannati piccoli mostriciattoli verdi! Adesso vi insegno io...."

Sputo per terra, strappo via la freccia dal braccio e sto per partire alla carica, quando un grosso canide si materializza dal nulla davanti a Caiden e la cosa non mi piace per niente.
Rispondendo alla mia naturale avversione per la magia muovo un passo incerto, passando lo sguardo dal cane appena comparso al goblin vestito di rosso.
"UNO SCIAMANO!"
Un minimo di incertezza, spazzata immediatamente via dalla furia cieca che segue ed inizio ad avanzare fino ad affiancare Caiden, rinsaldando la presa sul martello e imprecando in nanico.

DM

Spoiler

Avanzo verso il cane e assesto una martellata:
TxC: +5 (2d6+4)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

La ferita alla spalla per un momento mi annebbia la vista e lancio un urlo sbigottito, mentre il dolore si irradia dalla spalla al braccio e al petto. Per poco non faccio cadere il coltello e solo con un notevole sforzo di volontà riesco a riprendermi. "Un altro colpo del genere, massimo due, e sono morto. Chissà cosa succede dopo... Non credo di volerlo ancora scoprire. Prima devo riuscire ad impugnare quel grosso martello come Ruldrak." Ripreso il mio abituale coraggio, o forse sarebbe parlare di incoscienza, mi preparo a compiere qualcosa di molto pericoloso. "Seguitemi, o fra poco mi ammazzano!" Urlo, per poi lanciarmi di corsa oltre i goblin guerrieri e gli arcieri, puntando allo sciamano. "Sorpresa!" esclamo, mostrando i miei coltelli.

@GM:

Spoiler

Con 12 metri di movimento dovrei riuscire ad aggirare i guerrieri e ad avvicinarmi agli arcieri o addirittura all'incantatore. Entro i limiti del possibile cerco di non mettermi proprio in mezzo al gruppo di goblin, ma di restargli di fianco o addirittura dietro.

I guerrieri, essendo in difesa totale, non possono compiere attacchi di opportunità. Io invece ne posso compiere uno, per cui se qualcuno si muove nella mia area di minaccia ne approfitto. Tiro per colpire +5, danni 1d3 perforanti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Sorrido, la cosa inizia a farsi interessante, ma prima di tutto devo eliminare lo sciamano goblin.

Anime dei morti corrodete le carni dei miei avversari!

La pelle fra le mie dita sembra secernere un liquido giallastro che inizia a formare un dardo innanzi alla mia mano, per poi saettare verso lo sciamano goblin

Spoiler

freccia acida contro lo sciamano. +2 per colpire, 2d4 di danno acido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Lo sciamano dei Goblin cerca di riequilibrare lo scontro evocando un cane magico sbavante di rabbia che cerca senza successo di azzannarmi una gamba. Ti è andata bene, riprovaci e vediamo se ti rimane qualche dente dopo aver assaggiato il metallo della mia armatura, brutta bestiaccia!

Tutto sommato questi Goblin si muovono tatticamente in maniera corretta, con gli arcieri e l'incantatore a colpire da lontano mentre gli altri due combattenti si chiudono in posizione difensiva. Uno scontro non facile, ma non finirà come la prima volta...questa volta non torneremo al villaggio senza le loro teste

x dm

Spoiler

Attacco l'animale davanti a me

spada lunga txc +4, danno 1d8, 19-20x2

Posso provare anche a dargli un colpo di scudo nella stessa azione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il martello del nano e la lunga spada del paladino hanno facilmente ragione del cane evocato, che guaisce di dolore, con le ossa spezzate, prima di sparire e tornare al suo piano d'esistenza.

Lami , ripresosi velocemente dalla sorpresa della freccia ricevuta, sorprende tutti e si lancia contro il gruppo di goblin che sembrano sorpresi ancora piu' di voi! Lami sguscia tra di loro e arriva faccia a faccia con l'arcanista pelleverde che lo guarda stranito.

Stupore che si trasforma in dolore quando la freccia acida lanciata da Piotr lo colpisce in pieno petto! La freccia consuma la tela della tunica e la carne sottostante. Un filo di fumo puzolente si alza dalla sua pelle e il goblin grida di dolore!

L'incantatore fa un saltello indietro, per togliersi dalla minaccia di Lami e si beve una pozione di colore azzurro. I due arcieri decidono di continuare ad attaccare il nano e il paladino, ma le loro freccie sono imprecise e volano alte. I due spadaccini retrocedono in difesa del loro capo e attaccano il piccolo Lami. Il primo colpo di spada e' impreciso, ma il secondo va a segno, aprendo una ferita nel fianco dell'halfling! (-4 hp)

Situazione

Spoiler

Il cane e' morto. Lami e' dietro i due arcieri e in melee con i due spadaccini. L'arcanista ha fatto un passo indietro per bere una pozione. Il gruppetto di goblin con Lami e' a una decina di metri da Caiden e RUldrak e a una quindicina di metri da Piotr, ancora nel fogliame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...