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Io uso una griglia alfanumerica che poi edito con paint. è il sistema più semplice che ho trovato, ma necessita dell'utilizzo costante del pc invece del cellulare. 

 

Modificato da Pippomaster92
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Allora raghi @Pigna @Volkar e Mattux ho proposto a @Pippomaster92 che è un gran figo, scrive bene e sarebbe il più esperto tecnicamente. Solo che ha un po' di PbF attivi :( quindi sta valutando un attimo, speriamo! :heart:

 

Btw, mi ha chiesto una cosa importante che volevo che mi chiedeste. Ho molte immagini carine per l'ambientazione, mentre ho tralasciato un attimo di comunicarvi info sull'estetica dei PG.

Esempio Pigna e Volkar hanno postato immagini Manga. Va bene. Comunque volevo darvi dei riferimenti estetici.

Diciamo che di base, senza le biotecnologie o la Luce, il modo di vestire è Dark Fantasy. 

Ecco dei tipici capi da Brace, in Span:

59ecb3cc275ee_riferimentiesteticiSpan.jpg.d3bead755b24dedf65b2667d311b04e5.jpg

Il modo di vestire più elegante, paragonabile alla nostra giacca e cravatta, è la pelle nera. Ad ogni Fiamma, ad esempio, è donata questa veste in cuoio:

59ecb4acb1f00_uniformefiamme.thumb.jpg.aed4e4d202781420b66e5ba5be28ca8c.jpg

Per quanto riguarda le armature, anch'esse sono molto "Dark". Esempio di tipiche Fiamme vestite per l'esplorazioni nel Vuoto.

59ecb532986db_riferimentiestetici11.thumb.jpg.ed04fca65c23c8f500c36b2fa749ab01.jpg

59ecb53ebb166_riferimentiestetici12.thumb.jpg.f52538c7f03fca33b23ca93c33c69608.jpg

59ecb54ac774e_riferimentiestetici13.thumb.jpg.9ffa3b445fe18aababc957cccd434e6b.jpg

 

Altra cosa sono gli oggetti magici. Essendo alimentati con la Luce, spesso emettono una luce bluastra e sembrano più fantascientifici che fantasy.

Ecco un esempio di avventuriero equipaggiato con un'arma +2

59ecb606afbc8_riferimentiestetici6.thumb.jpg.53507ccc03de8f2e001fad3eced3a83a.jpg

o con oggetti +2

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O con Armatura+5 e Arma+5!!

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Gli innesti e i simbionti sono anche molto comuni. Tra un attimo vi posto anche quelli. 

Modificato da Lord Karsus
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BOMBA! :kiss_wink:

Vai tra Pippux, tanto: sto ancora aggiustando qualcosina dell'avventura; penso che all'inizio non serva la scheda; avevo intenzione di iniziare piano, per acclimatarmi un attimo coi PbF :) 

@MattoMatteo opinioni: mi sembra un'ottima scheda. Il Cineta secondo quel modello è hammer/anvil, cioè fa danni senza sprecare risorse e ha anche poteri di utility. Per quanto riguarda l'output di danno è inferiore a un melee puro dello stesso livello, ma ha anche l'ottimo attacco di contatto a distanza (che è ottimo) del blast da 2d6 a volontà, con la possibilità in seguito di prendere la lama cinetica, e lì bomba. Le stat di difesa sono anch'esse inferiori a un melee puro ottimizzato dello stesso livello, ma la riduzione 1/adamantio è pari a quella di uno dei migliori damage taker, l'Indestructible Rager. L'Infusione Spingente mi sembra buona, se non altro perché inizi una manovra con un attacco di contatto a distanza! Poteri di utility per adesso solo Ioun Wyrm, che mi sembra davvero ottimo (e complimenti per la descrizia) anche perché se viene distrutto puoi ricrearlo!

Se hai altro da chiedermi chiedi.

Ah, una cosa. A me di solito non piace giocare o masterare PG con FOR 20, ma questo è uno dei casi in cui sarebbe meglio averne. L'avventura è difficile, e nel mondo sopravvivono solo i migliori. Se avete lasciato Car 10, per dire, per non avere un personaggio socialmente inetto, fatemelo presente. Secondo me potevi minmaxare un po' meglio le caratteristiche, ecco.

 

ps. solo a me la Rd/adamantio sembra vicina a RD/- come 0,99 periodico è vicino a 1? Lol

 

 

 

Modificato da Lord Karsus
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2 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Gli innesti e i simbionti sono anche molto comuni. Tra un attimo vi posto anche quelli.

Giusto che ho ancora un pò di grana da spendere. ;)

 

1 ora fa, Lord Karsus ha scritto:

Ah, una cosa. A me di solito non piace giocare o masterare PG con FOR 20, ma questo è uno dei casi in cui sarebbe meglio averne. L'avventura è difficile, e nel mondo sopravvivono solo i migliori. Se avete lasciato Car 10, per dire, per non avere un personaggio socialmente inetto, fatemelo presente. Secondo me potevi minmaxare un po' meglio le caratteristiche, ecco.

For 13 era il minimo per poter trasportare tutta la roba (compreso lo zaino) senza passare da carico leggero a medio (e si che, oltre a prendere il tratto "Muscle of the Society", ho lavorato di brutto per alleggerirmi al massimo); non era tanto il rallentamento della velocità o la Des massima a preoccuparmi, ma il -3 alle prove in armatura.
Anche passando a For 12 e usando uno zaino perfetto (fà considerare la Forza maggiore di 1, ai fini del carico), comunque "guadagnavo" solo un punto da usare per aumentare le altre caratteristiche, e non sò se basta.

Des 14 e Cos 16 (14 di base + 2 di razza) sono il minimo indispensabile, ed essendo le due caratteristiche più importanti del Cineta saranno quelle che punterò ad aumentare il più e il prima possibile.
Il problema è che sono già abbastanza alte, quindi alzarle ancora è costoso.

Int 12 l'ho preso per poter arrivare a 6 pa per livello; ho pensato che potessero far comodo, ma se dici che basta Int 10...

Sag 14 l'ho preso perchè il Cineta ha Volontà bassa (anche se, grazie a tratto e talento, sono alla pari con Tempra e Riflessi!), e un punto in più potrebbe servirmi, per evitare la Follia; ma anche qui, se mi dici che basta un 12...

Car 10 non ha bisogno di spiegazioni, credo. ;)

 

1 ora fa, Lord Karsus ha scritto:

ps. solo a me la Rd/adamantio sembra vicina a RD/- come 0,99 periodico è vicino a 1? Lol

In realtà la "RD/-" è meno efficace di quanto pensi; copio e incollo dal sito della Paizo: "If a dash follows the slash, then the damage reduction is effective against any attack that does not ignore damage reduction".
Tradotto in italiano diventa: "se dopo la barra c'è un trattino, allora la riduzione del danno è efficace contro ogni attacco che non ignora la riduzione del danno"...
Per come la vedo io, questo significa che la "RD/-" viene superata dalle armi magiche, da quelle allineate, da quelle in materiali speciali (TUTTI!)! Solo le armi normali vengono bloccate dalla RD.
D'altro canto la RD/adamantio viene superata solo da armi in adamantio o da armi magiche con un bonus di +4 o superiore... te paresse poco! ;)

 

Nel frattempo ho trovato l'immagine perfetta per il mio pg... quanto meno la faccia: Teal'c dei telefeilm "Stargate SG1".
[mode "ironico" on] Visto che l'aspetto del mio pg non è abbastanza particolare [node "ironico" off], ispirandomi a Teal'c mi è venuto in mente di farmi sulla fronte un tatuaggio rappresentante il simbolo sacro della Luce (a proposito, qual'è?); solo che sulla pelle scura non si vedrebbe bene, quindi non sò se lasciar perdere o no.

Ah, un'altra cosa che mi ero dimenticato di chiedere: l'illuminazione all'interno del guscio, com'è?
C'è l'alternanza giorno-notte, o è sempre un'eterno crepuscolo? Si vede il sole (magari un'immagine creata dalla Luce sulla superficie interna del Guscio)?

Modificato da MattoMatteo
Inviato
5 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

In realtà la "RD/-" è meno efficace di quanto pensi; copio e incollo dal sito della Paizo: "If a dash follows the slash, then the damage reduction is effective against any attack that does not ignore damage reduction".
Tradotto in italiano diventa: "se dopo la barra c'è un trattino, allora la riduzione del danno è efficace contro ogni attacco che non ignora la riduzione del danno"...
Per come la vedo io, questo significa che la "RD/-" viene superata dalle armi magiche, da quelle allineate, da quelle in materiali speciali (TUTTI!)! Solo le armi normali vengono bloccate dalla RD.
D'altro canto la RD/adamantio viene superata solo da armi in adamantio o da armi magiche con un bonus di +4 o superiore... te paresse poco! ;)

 

In realtà 

When a damage reduction entry has a dash (—) after the slash, no weapon negates the damage reduction. 

Nello specifico, va sottolineata la differenza tra "ignore" e "bypass". Un'arma magia non ignora la DR 5/Magico, bensì la supera. Un attacco a base di fuoco, invece, ignora qualunque DR perché così è scritto (i danni da energia la ignorano sempre). 

Inviato

Per quanto riguarda le caratteristiche, che ne pensi di questa stringa di valori: For 12, Des 15, Cos 18 (16+2), Int 10, Sag 12, Car 9?

 

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà 

When a damage reduction entry has a dash (—) after the slash, no weapon negates the damage reduction. 

Nello specifico, va sottolineata la differenza tra "ignore" e "bypass". Un'arma magia non ignora la DR 5/Magico, bensì la supera. Un attacco a base di fuoco, invece, ignora qualunque DR perché così è scritto (i danni da energia la ignorano sempre).

Primo, io mi sono basato sulla SRD on-line... se sul manuale cartaceo è scritto in modo diverso, io accetto la tua parola.
Secondo, allora in tal caso qual'è la differenza tra RD/adamantio e RD/-? :-o

Inviato
1 minuto fa, MattoMatteo ha scritto:

Per quanto riguarda le caratteristiche, che ne pensi di questa stringa di valori: For 12, Des 15, Cos 18 (16+2), Int 10, Sag 12, Car 9?

 

Primo, io mi sono basato sulla SRD on-line... se sul manuale cartaceo è scritto in modo diverso, io accetto la tua parola.
Secondo, allora in tal caso qual'è la differenza tra RD/adamantio e RD/-? :-o

No, io ho preso la frase dal manuale dei mostri (ma la DR dei mostri è uguale a quella dei pg). 
La differenza è che la DR/adamantio è bypassata dall'adamantio, l'altra si applica ad ogni attacco che già di base non ignori la DR. La vera differenza sta nel fatto che molto spesso la DR/- è molto più piccola.

Per esempio al lv3 di un archetipo dello psichico che sto valutando posso prendere DR2/-. Ma non si alzerà mai più e ad un certo livello diventa risibile, quindi è equilibrata.

Inviato
4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

La differenza è che la DR/adamantio è bypassata dall'adamantio, l'altra si applica ad ogni attacco che già di base non ignori la DR.

In pratica la RD/- è la più forte di tutti?

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

La vera differenza sta nel fatto che molto spesso la DR/- è molto più piccola.

Per esempio al lv3 di un archetipo dello psichico che sto valutando posso prendere DR2/-. Ma non si alzerà mai più e ad un certo livello diventa risibile, quindi è equilibrata.

In effetti, giusto per fare un'esempio, un barbaro di 20° ha una RD 5/- (che tra parte dal 7° livello), mentre il mio cineta al 20° avrà una RD di 10/adamantio (a partire dal 2° livello)!

Inviato

Esattamente!
La DR/- è la più potente proprio perché nulla la bypassa, ma può solo essere ignorata. Bisogna però ricordarsi che la DR non va applicata, per esempio, contro i danni da fuoco di un'arma fiammeggiante. Alla fine è una meccanica utile per ridurre il danno, ma nulla di straordinario. 

Inviato (modificato)
52 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

...

Va bene per le caratteristiche! 

Ti ringrazio per aver portato il livello medio di bellezza fisica ad un livello normale, il PG di Volkar e l'ex PG di Laurence possono sfilare per Victoria's Secret! :_D 

Allora, il simbolo della Luce è un cerchio. Esistono dei tatuaggi di ogni colore, forma e sostanza, persino bioluminescenti (ma non so se ti convenga...)!

Per quanto riguarda l'illuminazione: sì, c'è l'alternanza tra il giorno e la notte. Di giorno il "cielo" è completamente bianco e luminoso, con luce diffusissima. Fai conto che è come quando il cielo è completamente nuvoloso e luminoso. In realtà è la nebbia oltre il guscio ad essere luminosa. La notte è completamente scuro, senza oggetti celesti visibili. 

Inoltre, c'è un sistema di illuminazione che sfrutta l'energia della Luce. E' simile a quello elettrico di una città moderna (o meglio, ai sistemi di illuminazione Arcanepunk delle città di Eberron). 

Grazie Pippo!

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 1
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5 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Esempio Pigna e Volkar hanno postato immagini Manga. Va bene. Comunque volevo darvi dei riferimenti estetici.

Ma.. non è un'immagina Manga la mia D: è una Fan Art Fantasy D:

 

2 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Ti ringrazio per aver portato il livello medio di bellezza fisica ad un livello normale, il PG di Volkar e l'ex PG di Laurence possono sfilare per Victoria's Secret! :_D 

Beh, ho scelto un'immagine adatta a un Pg con Carisma fra 19 e 20 (quale io avrò XD)

 

Ho scelto quasi tutto della scheda, ma devo ancora scriverla per bene (considerando poi che dovrò farne due..), perdonatemi se ancora non sono riuscito a farla... a questo punto se non è un problema le farei martedì sera, visto che martedì mattina ho un esame importante e sono un po' indietro con lo studio.. ù_ù'''

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Volkar ha scritto:

Ma.. non è un'immagina Manga la mia D: è una Fan Art Fantasy D:

 

Beh, ho scelto un'immagine adatta a un Pg con Carisma fra 19 e 20 (quale io avrò XD)

 

Ho scelto quasi tutto della scheda, ma devo ancora scriverla per bene (considerando poi che dovrò farne due..), perdonatemi se ancora non sono riuscito a farla... a questo punto se non è un problema le farei martedì sera, visto che martedì mattina ho un esame importante e sono un po' indietro con lo studio.. ù_ù'''

 

Vabbe' zio ma è fatta con uno stile manga si vede chiaramente! O no? :o

Non è vero, hai scelto l'immagine più figa perché non costa niente prrrrr XD scherzo! 

Tranquillissimo, ho fatta sessione anche io 'sta week. :)

In più diam tempo a Pippux e a Piña.

Easy.

Modificato da Lord Karsus
Inviato

Ragazzi che genere di personaggi state creando/avete creato voi? 
Non ho avuto tempo/modo di leggere tutte le schede, e stasera non avrò modo di stare troppo sul web. Quindi pensavo di finire il pg domani mattina per non rallentare l'uscita del post. 

C'è più bisogno di un buffer o di un debuffer?

Inviato

A cure come siamo messi? In un contesto di pericolo come questo è importante. 
Più che altro, il sinestesista immagino casti poco no? L'alchimista è più sul combattimento, le cure o le bombe? Oppure veleni?

 

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