Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1395282

Girovagando sui siti inglesi ho trovato questo pdf che ci lascio in allegato  (essendo al telefono è più semplice caricare il file che cercare il link). Sostanzialmente parla di una fusione della classe dello stregone e del warlock in una classe unica che contiene elementi di entrambe. 

Lasciando stare le meccaniche  ( il creatore ha usato una versione modificata dello stregone da lui creata, basata sullo stregone di pathfinder ) voi cosa pensate dell'idea? È davvero buona?  Da parte mia, penso che effettivamente stregone e warlock di sovrappongono abbastanza. Tanto da rendere l'altra ridondante? No, non proprio. Non a livello di meccaniche almeno. Ma ciononostante l'idea di una fusione tra i due mi stuzzica. Più che altro, come modo per migliorare lo stregone, che ho sempre trovato troppo simile agli altri incantatori nonostante il suo essere,  in un certo senso, magia incarnata.

Ditemi cosa ne pensate.

New Sorcerer.pdf

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1395514

Personalmente penso che la varietà sia un'ottima cosa e che lo stregone non sia mai stato così vario rispetto al mago come adesso ( il controllo totale sulle proprie magie lo ha solo lui con la metamagica), quindi non vedo perchè uno debba ridurre il numero di classi giocabili.

Qui, poi, vedo che la metamagia è stata rimossa del tutto, quindi non mi piace. Inoltre non capisco la funzione di avere una meccanica ibrida a spell points e poi slot con uno slot giornaliero sopra il 5, è fatta per mantenere le magie simili a quelle del Player Hanbook, ma allora qual è il punto degli Spell Points?

 

Crea un account o accedi per commentare