Jump to content

Featured Replies

comment_1419320

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

@DM

Reveal hidden contents

• Risposte 992
  • Visualizzazioni 53,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theo comincia a fare un incanto per assoggettare il chierico rimasto, ma prima che possa completarlo Kosef lo ha già messo a terra con un poderoso pugno. Le ragnatele scompaiono completamente, divorat

• Il centauro annuisce. Talos... un dio pazzo! Questo spiega tutto. Il mondo è un posto migliore senza i servi di quel dio. Bene. Vi ringrazio ancora. E sono sicuro che Otsdur vi ringrazierà allo s

• Theo si lascia con Otsdur e ritorna dagli altri. Il tramonto si sta avvicinando e i druidi sembrano intenti a preparare un pasto a base di una zuppa vegetale. @tutti  

• Author
comment_1419339

Quando Morrigan esce dalla villa, incrocia per strada anche gli altri avventurieri, i quali sembravano essersi fermati a discutere nelle vicinanze.

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1419382

@Athanatos

Reveal hidden contents

Edited by Thorgar

• Author
comment_1419400

@Morrigan

Reveal hidden contents

comment_1419446

@Dm

Reveal hidden contents

• Author
comment_1419451

@Morrigan

Reveal hidden contents

comment_1419495

@DM

Reveal hidden contents

Esco dalla villa  e incontro gli altri. Ben ritrovati messeri. Ora che abbiamo lo stesso datore di lavoro, posso avere il piacere della vostra compagnia e della vostra collaborazione, o preferite ancora prendere le distanze??  Chiedo con il mio solito tono pacato e cortese. Tra parentesi, mi sa che alloggeremo anche nella stessa taverna. Davvero vi ho fatto una così brutta impressione, da non meritare neanche un'occasione?? Chiedo sorridendo, in attesa di una risposta.

comment_1419558
Reveal hidden contents

Arken (chierico umano)

La ragazza di prima esce dalla villa.
Sembra abbiamo una nuova collega.

"Quindi Naalhmen ha deciso di affidarti la nostra missione?
Cos'è che sai di preciso?
Se pure te indagassi sul caso, sarebbe un peccato dividere le forze.

Voi che ne pensate?"

dico rivolto agli altri.

"A proposito Felix, mi hai sorpreso con la tua risposta al nostro committente.
Come mai così contrario alla sua proposta?"

Non lo dico in maniera negativa, ma spinto dalla curiosità della cosa.

comment_1419581

Sembra che uno dei due, abbia più buon senso dell'altro.. Se il gatto ha ancora da ridire, la prossima volta mi presento con un gomitolo di lana, glie lo agito sotto gli occhi e vediamo che succede... Magari poi finalmente si addolcisce...

Se mi vorrete come compagna, sarò lieta di lavorare con voi. Affermo con gentilezza. Comunque si, messer Naahlem mi ha assoldata. Quindi sarebbe un peccato, dover lavorare in due squadre diverse.

Non voglio decidere per voi, ma se al vostro datore di lavoro va bene così, potreste almeno pensarci su.

Mi rivolgo al chierico. So dell' omicidio, di Sergen, di Asadel e del demone che l'ha uccisa, prima che parlasse troppo.

E so che dovrete avere a che fare con il culto di Mask. E' questo che infastidisce il signor Carabàs???

Sorrido al felino, in attesa che qualcuno mi risponda.

Edited by Thorgar

comment_1419589

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Mi infastidisce che ci abbia chiesto di sbarazzarci noi del corpo e di sviare i sospetti da lui e da noi incastrando i Coltelli del Popolo, dei ribelli anarchici che voglion cambiare le cose in città soprattutto ai piani alti che ritengono, a buon ragione, la causa dei problemi e della povertà dei comuni cittadini di Dawnstar. Chiariamoci, non è che la cosa mi dia fastidio perché simpatizzo per loro, ma perché la trovo a prescindere sbagliata; non sono diventato un avventuriero per incolpare degli innocenti di crimini che non hanno commesso. Se ho accettato questo lavoro è stato prima per smascherare un omicida, poi colui che lo ha assoldato ed adesso per capire chi vuole distruggere Dawnstar, mica per i soldi o la fama, anche se non mi dispiacciono affatto." spiego ai presenti come se fosse una cosa ovvia e condivisa da tutto il gruppo.

Edited by Pyros88

• Author
comment_1419637

Ithilme guarda Felix piena di empatia. Parole così oneste e sincere, dove sono cresciuta, erano una balsfemia. Inizia, con una nota di tristezza nel volto. è così bello finalmente poter sentire qualcuno che si interessa degli altri e non di macchinazioni e giochi di potere. Io sono con te, facciamo questa cosa per la giustizia e per il popolo di Dawnstar!

Kosef, come al solito, non è di molte parole, però annuisce al monologo di Ithilme e, per chi lo conosce meglio, vi potrebbe sembrare che sia leggermente arrossito.

comment_1419692

Quante parole lodevoli, per qualcuno che alla fine si metterà in tasca 8000 monete d'oro.. Com'è facile indorarsi la pillola e raccontarsi, quello che la propria coscienza vuole sentire..

Assisto tranquilla e in silenzio, contemplando il cielo, con i miei occhi che si perdono nella sua vastità, al simpatico siparietto sui buoni sentimenti a 8000 monete d'oro a cranio a fine lavoro, che a casa mia si chiama sputare nel piatto dove si mangia, in maniera apertamente ipocrita e quando gli avventurieri hanno finito di sorridere, perché il mondo è un posto bellissimo in colori pastello con le farfalle che svolazzano e loro sono i paladini del buono e del vero, ma ad un prezzo monetario elevato, prendo la parola. Peccato che abbia già finito.. Guardare il cielo è sempre così bello... Sicuramente più interessante..

Quindi adesso come procediamo compagni?? Qual' è il piano d' azione che avevate in mente??

Parlo con la mia solita pacata tranquillità e il mio solito caldo sorriso.

Edited by Thorgar

comment_1420931

"Continuare con il lavoro come abbiamo sempre fatto e chiamarti a venire con noi solo se un aiuto fosse strettamente necessario. Non ci fidiamo di te. Scusa la franchezza." dico in tono secco ma per nulla minaccioso.

• Author
comment_1420948

Felix? Esclama Ithilme, sorpresa. Siamo tutti dalla stessa parte, diamole una possibilità di provare la sua onestà come abbiamo fatto con Kilma. Ricordi i due gnomi? Questo posto è pericoloso per chi gira da solo.

Poi guarda l'altro chierico. Che ne pensi Arken? Non dovremo darle una possibilità? Dice in un tono fermo che sembra quasi non essere una domanda.

• 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1423405

Arken annuisce. Andremo insieme, c'è ancora molto da fare ed il tuo aiuto ci potrebbe essere utile.

Felix, secondo te cosa dovremo fare ora? Chiede poi, guardando il felinide.

comment_1423699

"Nulla, possiamo solo aspettare e sperare che ci rispondano in fretta." dico senza sbottonarmi troppo in presenza della nuova arrivata 

"Vedo che la maggioranza di voi ha deciso per darle una possibilità. Ribadisco la mia assoluta contrarietà alla cosa, secondo me é un azzardo inutile, ma rispetterò la scelta fatta dal gruppo. Se non vi dispiace, dato che abbiamo del tempo libero, approfitterei per riposarci in locanda e conoscerla un po' meglio." propongo al gruppo. "La signorina ha appena completato un lungo viaggio e noi faremmo bene a conoscerla molto meglio dato che adesso sarà dei nostri." aggiungo guardandola.

comment_1423703

Accetto la vostra compagnia volentieri, messeri. La fiducia è alla base di una buona collaborazione, quindi sono pronta alle vostre domande, visto che so già quel "conoscerci meglio" a cosa allude.

Dico in tono calmo e pacato, sorridendo.

Sappiate solo che non li lascerò inquisire. Collaborerò e cercherò di essere il più esaustiva possibile, ma non sarò la vittima dell'interrogatorio di nessuno. Sia ben chiaro. Il mio tono si fa secco e deciso, anche se rimane ancora calmo e cordiale.

Fate strada, signori. Concludo gentilmente, mentre mi accodo al gruppo, dirigendomi alla taverna con loro.

• Author
comment_1423706

Una volta deciso di tornare alla locanda, attraversate le strade verso il porto fino a ritornare ai mercati cittadini, successivamente svolta a destra ed entrate in una locanda che si chiama "il riposo del pescatore".

La locanda è un posticino accogliente vicino al mare, circondata da negozi, spicca per la sua altezza di ben tre piani, in cui vi sono stanze ben arredate ed una accogliente sala per i pasti. Attualmente alcune persone stanno consumando in tranquillità piatti di pesce e carne; a giudicare dall'aspetto elegante dei commensali, sembra un luogo che si fa' pagare bene.

Il proprietario della locanda, un tipo grassoccio dai capelli neri e vestito elegantemente, vi accoglie giovale ed ospitale e consegna una stanza a Morrigan al primo piano, offrendo dei servitori per portare sopra le sue cose.

Dopodiché, il locandiere vi indica un tavolo dove è seduto un giovane umano. Quel tipo là cercava tutti voi. Dice, poi guarda Morrigan. Voi specialmente. Sembra che il vostro arrivo non sia passato inosservato signora.

Poi si rivolge a tutti. Quello è un investigatore, o almeno così si dice, non ho mai sentito che investigava su nulla. Era da un po' che non si vedeva in città, non so dove fosse andato però.

@Morrigan

Reveal hidden contents

@Theo

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1423713

"Immagino lo conosciate." il tono che fa suonare la mie parole più come un'affermazione che una domanda, avendo visto l'espressione dell'uomo non appena aveva visto Morrigan.

comment_1423719

Morrigan (chierico umano/ cavaliere delle ossa)

Compio il tragitto in silenzio, rimanendo un po' in disparte, visto che non ho ancora famigliarità con nessuno. 

Arrivo alla locanda e rimango piacevolmente sorpresa, di quanto sia bella e accogliente. 

Una volta tanto non mi hanno rifilato la solita topaia, frequentata da tagliagole, topi e ubriaconi..

Decisamente contenta della situazione, consegno i miei pochi bagagli ai servitori.

Ma a quanto pare le sorprese non sono finite. Incuriosita dalla parole del locandiere, mi metto a scrutare attentamente il giovane.

E quando mai passo inosservata.. Con questa armatura.. Ridacchio dentro di me.

Per tutti gli dei, si che lo conosco!!! Affermo con aria entusiasta al felino. Sul mio viso, si dipinge il primo vero sorriso disteso, da quando sono arrivata sull'isola. Per un attimo la consueta tristezza che mi vela gli occhi si affievolisce fino a quasi scomparire e con uno slancio per gli altri inaspettato, mi dirigo a passo veloce al tavolo del ragazzo.

Prendo una sedia e mi metto di fronte alla sua figura.

Mi schiarisco la voce ed esordisco con tono affettuoso e scherzoso: Ma sbaglio o quello di fronte a me, è il più affascinante giovane di tutti i reami??

Unisco le mie mani a mezz'aria e vi appoggio sopra il volto, mentre aspetto che i suoi occhi incontrino i miei,  esibendo il più caldo e sincero dei miei sorrisi.

Guest
This topic is now closed to further replies.