Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Con calma mi avvio dietro alla giovane donna assieme agli altri miei compagni e mi siedo al tavolo assieme a loro, aspettando di sentire cosa abbia da dire quell'individuo. "Il locandiere ci ha riferito che ci stava cercando. Io sono Felix e voi?"

Inviato (modificato)

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Descrizione

Spoiler

Un giovane alto, più del metro e ottanta, con un fisico magro e chiaramente segnato da qualche malattia passata, anche se sembra aver superato i brutti tempi. Di certo non qualcuno che definiresti minaccioso. La pelle è abbastanza chiara, come tipico della sua etnia, anche se non ha certo il pallore dei classici nobili Thayan. Gli occhi sono allungati, di un marrone estremamente brillante, quasi con riflessi dorati, e i capelli sono di un biondo abbastanza pallido, uno dei tanti colori anonimi che caratterizzano la maggior parte della popolazione. 
Al fianco porta una strana arma, una sorta di disco con tre punte (questo), anche se solitamente è nascosto tra le sue vesti, e tiene al collo con orgoglio un medaglione a forma di occhio aperto, una sorta di reliquia sacra a sentirlo parlare.

Master

Spoiler

É da che son tornato in città che sto cercando informazioni sull'assasinio di Lesmet, soprattutto una volta sentito parlare della strana donna con quella peculiare armatura. Finalmente mi sembra di essere riuscito a trovare una traccia: la locanda dove mangiano ogni giorno. Mi rendo il piú presentabile possibile e sistemo il ciondolo con orgoglio, riflettendo sul fatto che non ho nessun dono per Morrigan. Ha sempre apprezzato la mia fantasia, la potrei stupire con quel trucchetto di cui ho letto alla biblioteca! Vado sul retro dello studio e traccio il cerchio per contenere lo spirito del passato, pronunciando l'antico nome di Malphas mentre conduco il rituale.

Master

Spoiler

Pact Binding +4, convoco Malphas (CD 15). Le sue capacità sono le seguenti: 

-posso convocare un corvo o una colomba che mi faccia da spia, uso i suoi punteggi per cercare i dettagli (Osservare, Cercare, Ascoltare...) ma i miei per tirare le conclusioni (Conoscenze, Intuizione...). 

-Ottengo 1d6 di Sudden Strike (quello del Ninja del Perfetto Avventuriero).

-Uso dei veleni 

-Posso rendermi invisibile per 2 round una volta ogni 5 round.

Non do troppa attenzione all'oste e vado a sedermi al tavolo, continuando a scrutare la porta come se la situazione potesse cambiare da un secondo all'altro. Appena vedo entrare quel gruppo tanto eterogeneo quanto particolare i miei occhi si illuminano: le voci erano vere, la donna in armatura é Morrigan. Certo che si è trovata compagni che la fanno apparire quasi normale. Anche se non potranno mai nascondere la sua bellezza! Le sorrido di rimando quando viene a sedersi al mio tavolo, perdendomi un momento in quello sguardo che non ammiravo da tempo. Le rispondo poi con falsa perplessità Evidentemente la sua memoria non è piú quella di una volta, son certo di aver visto quel giovane uscire poco fa. Spero di poter riparare alla sua delusione con questo piccolo omaggio. Concludo schioccando le dita due volte, pronunciando le parole nella lingua delle illusioni capaci di controllare la luce. Modello il bagliore della vicina lanterna in un mazzo di fiori luminosi, che faccio volare davanti alla ragazza. Chi avrebbe mai detto che gli studi dei druidi e dei nani sulla luce potessero essere tanto utili. Mi alzo poi dal tavolo, inchinandomi davanti a tutti e presentandomi Theo Dezgrazos, investigatore di scarso successo, mio malgrado. Ho uno studio qui a Dawnstar, é vicino alla fontana delle Rune, sulla via dei tessuti*. Sono tornato recentemente in città e ho sentito del tristissimo fatto che ha piagato quest'isola e chi se non un investigatore poteva gettarsi dietro a questo compito? Mi sono stati fatti i vostri nomi, ho pensato di offrirvi la mia collaborazione. E sentendo il nome di Morrigan ho voluto approfittarne per rivedere una persona cara. E per poter smettere di aspettare angosciato ogni sua lettera.

Master

Spoiler

Uso Luci Danzanti.

L'asterisco si riferisce ai nomi delle vie, lo studio di Theo è un edificio di medie dimensioni in un quartiere non troppo elegante, ma neanche degradato. Dimmi se i nomi possono andare.

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato (modificato)

"Sempre che si possa fare affidamento su di voi. Non vi conosciamo come non conosciamo la vostra amica Morrigan, se non a malapena. Come già espresso alla qui presente, siamo giunti ad una fase molto delicata della nostra missione ed gli assassini di Lesmet sanno che stiamo indagando e che stiamo risalendo pian piano a loro ed ai loro fini. Per questa ragione siamo molto sospettosi di qualunque nuovo arrivato che possa in realtà rivelarsi un cospiratore ed infiltrato di questi loschi individui. Quindi cercate di capire che, se vogliamo affidare le nostre vite e la nostra missione anche nelle vostre mani, allora desidereremo un attimo approfondire la vostra conoscenza e capire se ci si possa davvero fidare." dico in tono pacato ma fermo, lo sguardo serio

Modificato da Pyros88
Inviato

Theo Dezgrazos

Quindi voi e Morrigan... Scusatemi, dalle voci che ero riuscito a raccogliere sembrava che foste dei collaboratori. Proprio non ci voleva! Perderei fin troppo tempo con un interrogatorio e non potrei assicurarmi la loro fiducia in ogni caso. A meno che non avessi qualcuno che garantisse per me. Se vi presentassi una garanzia della mia buona fede la mia parola sull'affidabilità di Morrigan avrebbe qualche peso sulla vostra decisione? Stiamo lavorando per lo stesso obiettivo, ostacolarci reciprocamente giocherebbe solo a nostro svantaggio.

Inviato

"Non siamo del luogo e non abbiamo una nostra opinione sull'affidabilità o meno di un vostro garante, ma se tale individuo fosse un amico o comunque avesse la stima e fiducia di Naalhmen allora potremmo fidarci anche noi della sua parola." dico pacatamente mostrandomi disponibile. "Rimarrebbe comunque la nostra intenzione a saperne di più su di voi, adesso, dato che abbiamo del tempo." mostrandogli di non essere uno che non si fa sviare dal discorso centrale.

Inviato

Morrigan

Cominciando a rimanere veramente seccata dalla situazione, sbatto un pugno sul tavolo e alzo il tono della voce, abbastanza da fermare gli altri, ma non così forte da richiamare su di noi l'attenzione degli altri tavoli.

Adesso basta!! Basta con le garanzie, con i parliamo con questo, vogliamo quello... Basta!! Il mio tono è deciso e secco, ma non aggressivo.

Abbiamo lo stesso datore di lavoro, se si è fidato lui, non vedo perché non possa bastare a voi. Detto ciò, a questo punto, la persona di fiducia che garantirebbe per noi, potrebbe essere a sua volta un traditore. Quindi la certezza totale non ce l'avrete mai. Così come non ce l'avrò mai io, nei vostri confronti. Se è su questo fronte che vogliamo continuare, potremmo continuare all'infinito.

Mi giro verso il giovane. Ti ringrazio Theo, per il tuo tentativo. Il mio tono verso di lui è molto dolce. Poi riprendo a essere seccata. Ma sono stufa di dover dare garanzie, dimostrazioni di buona fede e altro ancora. Anche perché noi ci stiamo fidando di loro sulla parola, loro da noi vogliono fatti, prove e informazioni. E' vero. Noi siamo arrivati per ultimi e questo non porta l'acqua al nostro mulino. Ma ho sentito io stessa parole non troppe devote e fedeli verso il nostro datore di lavoro, proprio dai messeri che continuano a esigere garanzie da noi. Quindi non ti inginocchiare davanti alle loro richieste. Vogliono informazioni da me?? Benissimo. Le avranno. Ma ci tengo a precisare, che risponderò solo a domande inerenti questa missione e basta. Non sono qui per subire un terzo grado sulla mia vita privata, le mia amicizie, le mie fonti e tutto ciò che riguarda la mia sfera personale. Così come io non mi sono mai sognata, di pretendere queste informazioni da voi.

Quindi se avete domande da farmi messer Carabàs fatemele, o questa storia non avrà mai fine e noi non proseguiremo mai nelle indagini. So che non desiderate altro. Fisso il felino negli occhi, con un mezzo sorriso.

Aspetto calma e paziente che l'interrogatorio inizi, appoggiandomi allo schienale, con le braccia conserte.

Finiamola una volta per tutte...

Inviato

"E' vero nemmeno voi sapete alcun che su di noi e quindi perché fidarsi quando non ci fidiamo noi? Non vi chiedo di farlo, non mi interessa, però vi sfugge un piccolissimo dettaglio. I fatti parlano per noi, se fossimo dei traditori al servizio degli assassini di Lesmet non saremmo giunti dove siamo ora con le indagini. Punto." rinfacciandole il suo stesso sguardo e sorrisetto, sapendo di aver segnato un punto nel duello verbale, dopo un attimo rivolgo il mio sguardo all'investigatore prestigiatore e gli dico: "Nonostante le parole della vostra amica, messer Dezgrazos, se vorrete presentare un garante per voi o per entrambi saremo felici di starlo a sentire." Torno a guardare la ragazza "E se ora abbiamo finito le rimostranze passerei a fare conoscenza e potremo proseguire nelle indagini. Come desideriamo." 

Inviato

Morrigan

Rimango un attimo interdetta, al sorrisetto del felino. Mi sa che non ha capito in pieno il mio discorso, ma se deve andare così..

Io vi ho già detto che sono qui per rispondervi, messer Carabàs. Siete voi che non mi state facendo domande, quindi forse siete voi che dovreste incominciare...

Sempre più perplessa, aspetto che il felinide decida una volta per tutte, se vuole farmi questo maledetto interrogatorio o se devo prima raggiungere la vecchiaia, su questa sedia.

Inviato

Theo Dezgrazos

Il sergente Zantar ha fatto proseliti in città... La mia solita fortuna non ha atteso a farsi presente. Ascolto lo scambio di battute tra Morrigan e Felix, mettendo una mano sopra a quella della ragazza quando la vedo alterarsi. Forza, non è il momento di mostrare il tuo coraggio. Il mio garante, se così può essere chiamato, può testimoniare che ero fuori città fino a pochi giorni fa, cosa che proverebbe che non ho potuto assistere all'assassinio. Son disposto a rispondere alle vostre domande, ma preferirei che più che un interrogatorio fosse un discorso: dato che dovremo collaborare, costruire la fiducia solamente su risposte forzate potrebbe essere decisamente la cosa peggiore. Proprio per migliorare leggermente l'atmosfera, consiglierei di ordinare il pranzo o perlomeno prendere qualcosa da bere. Dico sorridendo, per mostrare la mia volontà di collaborare e nascondere allo stesso tempo il mio parziale disturbo per la perdita di tempo. Offrire la cena solo a Morrigan potrebbe essere visto come scortese, senza contare che potrebbe mettermi troppo in risalto. E questo clima è decisamente poco adatto per spiegarglielo.

Inviato

"Bene, mentre pasteggiamo mi piacerebbe sapere di voi due, sembrate buoni amici, però Lei -dico guardando il nuovo arrivato- non sembra appartenere al suo ordine. -indicando con un momentaneo gesto della mano la ragazza- In che circostanze vi siete conosciuti?"

Inviato

Morrigan

Prendo un attimo la parola. Se quello che vi interessa, è sapere dove eravamo in questi giorni, posso dirvi che se chiederete al porto, qualcuno mi avrà sicuramente visto scendere da una nave poche ore fa. Come avrete notato, non passo di certo inosservata e scoprirete che nessuno, mi ha visto fino a oggi. E penso proprio, che qualcuno ai moli mi avrà notata, come vi ho detto.

Detto ciò io e Theo ci siamo conosciuti da ragazzini.  Affermo dolcemente, guardando un attimo verso il giovane. Poi purtroppo negli ultimi anni ci siamo persi un po' di vista. Come avete appunto notato, lui non fa parte del mio ordine. Semplicemente abbiamo fatto scelte diverse e i nostri destini hanno preso strade diverse. Affermo con un velo di tristezza.

Guardo un attimo verso il ragazzo. Non avrei mai detto che ci saremmo rincontrati qua e così. Averti ritrovato, è stata la ricompensa migliore, che questo incarico potesse offrirmi. 

Dico sinceramente, fissandolo negli occhi con un sorriso.

Quindi si, siamo buoni amici di lunga data. Torno a parlare con il felinide.

Inviato

"E nonostante questi ultimi anni e le differenti strade intraprese, ritenete di potervi fidare ancora reciprocamente? In che occasione vi siete visti l'ultima volta?" 

Inviato

Theo Dezgrazos

Rivederla è bastato a ricordarmi tutto. Come se la lontananza avesse cancellato qualcosa... Focalizzato, Theo, devi lavorare. Sorrido a Morrigan, arrossendo lievemente quando mi dice quella frase, rispondendo al felinide quando insinua che io possa non fidarmi della ragazza Abbiamo percorso strade differenti, ma abbiamo continuato a rimanere in contatto tramite delle lettere. E non credo le interessi leggere la nostra corrispondenza, messere. E rivedere Morrigan è stato uno dei migliori eventi degli ultimi anni, una sorpresa tanto inaspettata quanto gradevole. Vi ho chiamato qui anche per poterle parlare ancora una volta, non solo per lavoro. E per poter rivedere quegli occhi... Basta, focalizzato sul lavoro. Questo felinide è piú subdolo di quello che sembri, devo rimanere in allerta.

Inviato

Tutto questo parlare di lettere e sorprese mi sta facendo venire il voltastomaco. Si intromette Kosef, irritato dalla conversazione. Chiamatemi quando si va a fare qualcosa di serio.

Quindi va a sedersi al bancone, ordinando una birra.

@Felix

Spoiler

Quando Kosef se ne va, senti la sua voce risuonare nella tua testa. Potrei mandare il mio psicocristallo a setacciare la stanza di quella donna, ora che sappiamo che ha la sua roba qui basta entrare nella stanza.

Poi aggiunge. Intanto potrei andare a chiedere che si dice in giro di questo Theo o qualche altra cosa. Basta che non mi troverò qui quando cominceranno a sbaciucchiarsi!

Inviato

Morrigan

Certo che posso fidarmi di Theo. Scoppio a ridere in una fragorosa risata. Posso metterci la mano sul fuoco.

Guardo il felinide fisso negli occhi e assumo un'espressione glaciale. E così non fosse e rimanessi tradita, il mio caro amico sa che dovrebbe mettere quattro continenti di distanza tra me e lui. Vi posso assicurare messer Carabàs che odio essere tradita, così come penso qualsiasi persona in questo dannato mondo. Come penso anche voi.

Ritorno subito serena. Ma non vi preoccupate veramente. Ci sono più probabilità che Theo si faccia ammazzare per aiutarmi, che mi tradisca. E io non tradirei mai lui. Se proprio proprio dovessi giungere ad un punto, in cui saremo obbligati ad andare uno contro l'altro, gli tirerò una botta in testa e lo imbarcherò come un sacco di patate su di un mercantile per Kara Tur. Scoppio a ridere.

Così sarà abbastanza lontano da non interferire, ma almeno sarà salvo. Dico in tono molto dolce. 

Alcuni legami sono troppo importanti, per essere spezzati e certe cose non si dovrebbero mai calpestare. Aggiungo con tono fermo.

La vostra curiosità è soddisfatta?? 

Inviato

Felix Carabàs (felinide rosomonte)

"Sono poche e rare le amicizie così sincere. Messer Dezgrazos, voi che opinione vi siete fatto dell'ordine religioso a cui si unita la vostra amica? Ritenete sia un'organizzazione di cui non si debba diffidare? In fondo è davvero poco nota nella Costa della Spada."

Inviato

master

Spoiler

"Fai pure, ma con discrezione. Non sono persone da sottovalutare." dico mentalmente ad Arken.

Master ovviamente non sto a scriverlo perché mi pare sottointeso ma io e gli altri alle varie dichiarazioni dei due facciamo Test di Intuizione di gruppo. Fammi sapere se sentiamo puzza in qualcuna delle loro dichiarazioni od atteggiamenti.

Inviato

Theo Dezgrazos

Sospiro quando vedo l'uomo andarsene. Un bruto che non riesce a capire la profondità di certi legami. Magari considera anche le illusioni alla stregua di un giochetto. Hey, non sono tanto debole. E poi so fingermi morto, non serve molto! Dico fingendomi indispettito a Morrigan, prima di rispondere a Felix Diciamo che non concordiamo su certi punti, ma condividiamo il nostro obiettivo. Sia io che loro vogliamo avere giustizia, ma usiamo metodi nettamente diversi. E non chiedermi altro, che non avrebbe nessuna utilità ai fini della missione se non quello di incupire Morrigan. E ci tengo a specificare che non tutti gli individui di un ordine sono uguali per carattere o ideali.

Inviato (modificato)

"Ma devono pur sempre seguire pedissequamente i precetti del loro ordine, in fondo è il loro credo e giuramento, non ne convenite?". Dopo aver atteso la risposta dell'incantatore, mi rivolto alla giovane donna: "A tal proposito, quali sono i precetti del vostro ordine? Qual è la vostra posizione nei confronti della Necromanzia? Ed invece verso la Giustizia nel senso più alto ed ideale? Rispettate le leggi e l'ordinamento costituito dei regni? In che rapporto vi ponete di fronte alle altre fedi che difendono ed accettano l'Ordine?". Stavolta osservo con particolare attenzione le reazioni e parole di Morrigan come anche del suo amico.

Modificato da Pyros88
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...