Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

Il centauro tatualo prende un lungo sorso dal suo mestolo, chiude gli occhi in quello che sembra un attimo di estasi, poi vi torna a parlare.

Tyrrox, ma tra la mia gente siamo soliti chiamare quelli del mio rango Kelsein. Si presenta lo sciamano. Ed ecco a te, se ti senti pronto al contatto con la natura. Dice, porgendo il mestolo nuovamente pieno a Felix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

La curiosità nemica della saggezza.. Quanta apertura mentale..

Ascolto tutta la parte sull'infuso. Ci dovrebbe aiutare, ma visto che non ne siamo abituati, ci indebolirà e darà una sensazione di stanchezza.. Prima di un combattimento è utilissimo..

Aspetto con calma di vedere come si sentirà il felinide, dopo aver trangugiato la sua parte.

Sorrido allo sciamano. Morrigan, piacere. Gli tendo la mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

In silenzio continuo ad ascoltare le parole del Kelsein e attendo quindi di ricevere anch'io il mestolo con la strana pozione.
Il mio nome è Kosef - dico vedendo che sia Felix che Morrigan si sono presentati
speriamo di non avere effetti negativi di questo intruglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Questo è decisamente positivo, se possono essere eliminati con le normali armi non possono essere tanto temibili. Guardo lo strano liquido che il centauro ci offre con occhio critico, aggiungendo dopo che Felix si è presentato Theo Dezgrazos, Kelsein. Indicativamente, quanto dura la debilitazione? La comunione spirituale con la natura ci sarà indubbiamente utile, ma avremo bisogno anche del nostro corpo per combattere gli orrori. Non intendo assolutamente bere quella cosa prima di aver capito cosa sia. Non ci tengo particolarmente a diventare il pasto di un gatto corrotto da un antico male.

Master

Spoiler

Sapienza magica +16 sulla "pozione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effetti persistono finché il sole non torna dove è adesso. Ma non temete, non perderete il vostro corpo. Non completamente.

@Theo

Spoiler

Non ti ci vuole molto per identificare le erbe dal loro odore e capire la preparazione dal colore dell'intruglio. Si tratta di una pozione rudimentale di saggezza del gufo dalla durata prolungata. L'effetto può durare per tutto il giorno ma il corpo potrebbe reagire male alle sostanze contenute nelle erbe e subire un lieve indebolimento e carenza di riflessi.

In poche parole da un +2 alla saggezza ma si rischia un -2 a forza e destrezza a meno di un ts su tempra.

Felix e Kosef sono i primi a provare la pozione. Per prima cosa cominciano a sentire il sapore neutro e poco piacevole di un brodo vegetale privo di condimenti, poi percepiscono una forza interiore crescere dentro di loro e si sentono subito meglio. Nessun effetto sembra colpire il loro corpo. Voi due avete menti e corpi forti, forse davvero potrete fermare il male che ci opprime. Commenta il centauro.

@effetti

Spoiler

Felix ottiene +2 alla saggezza. ts tempra: 1d20+5 = 19+5 = 24 superato.
Kosef ottiene +2 alla saggezza: ts tempra: 1d20+9 = 15+9 = 24 superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Quindi questo miracoloso liquido sarebbe una pozione venuta male? Questo sí che è interessante! Probabilmente per questo popolo rappresenta un prodigio magico, mentre noi la consideriamo alla stregua di uno scarto! Semplice curiosità, stavo cercando di capire come funzionasse. Rispondo a Kosef dicendo una mezza verità, prima di bere la pozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@effetti

Spoiler

Theo ottiene +2 alla saggezza: ts tempra: 1d20+4 = 7+4 = 11 fallito. Subisce -2 a forza e destrezza.

Dopo averlo bevuto, Theo sembra avere un giramento di testa e per un attimo barcolla. Lo sciamano ride. Ah! Non tutti hanno lo stomaco per entrare in contatto con la natura la prima volta. Ma non temere, ti farà molto meglio di quanto di farà male. 

Poi il Kelsein comincia ad allontanarsi da voi. Adesso vado a distribuire questo alla mia gente, almeno a quelli che non sono a caccia. Spero di vedervi ancora, pregherò Silvanus per voi per stanotte e per i giorni a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"La ringrazio Kelsein. Partiremo appena saremo pronti." dico al centauro, mentre assaporo ancora le sensazioni che la pozione mi sta procurando, le percezioni più aperte, le emozioni più vivide, sentirsi parte di un Tutto vivente composto da migliaia di esseri viventi diversi che insieme creano un Equilibrio.

"Dovremo affrontare le insidie dalla foresta corrotta e delle mostruosità che vi si aggirano durante un'intera notte. Ci troveremo di fronte a creature nonmorte e strane bestie. Questo è il tuo campo di competenza, Morrigan; cosa pensi sia meglio fare per affrontarle e sopravvivere alla notte senza venire corrotti?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Per fortuna non sembrano esserci effetti collaterali..

Penso, mentre dopo aver bevuto la pozione, il mio corpo non mi manda segnali di spossatezza.

Mi sento incredibilmente bene, come se il mio fisico si stia adattando ad un equilibrio migliore e più forte. Mi sento concentrata e i pensieri sono nitidi come non mai.

Lo sciamano aveva ragione.. Non ho un trucchetto o degli incantesimi che ci possano aiutare, se è questo che intendete. La corruzione è una malattia che colpisce le creature deboli. L'unica cosa che mi sento di consigliarvi, è di rimanere concentrati sulla missione e di ricordarvi perché lo state facendo. Una mente forte e determinata può resistere a tutto. Una mente debole e priva di motivazione, sarà influenzabile e attaccabile. Le cose esterne entrano dentro di noi, solo se le lasciamo entrare. Affermo guardando dritta di fronte a me, con lo sguardo duro e pieno di cieca determinazione.

Per concludere, data la gravità e la pericolosità di quello che dobbiamo affrontare, potremmo fare una cosa che fino a oggi, non ci è riuscita. Agiamo uniti come un solo uomo e fidiamoci l'uno dell'altro. Un po' di fiducia ci aiuterà a scacciare le tenebre che verranno a reclamarci. Il mio sguardo si ammorbidisce, mentre sorrido agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

"I vostro studi sulla Morte non vi hanno conferito qualche conoscenza o capacità adatta ad affrontare la Negromanzia ed i suoi prodotti? Potremo venire feriti durante la notte, nessuno di voi ha capacità magiche che possano rimetterci in sesto similmente alle preghiere divine di Arken o di Ithilme?" chiedo con una certa speranza ed anche un poco di apprensione.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Barcollo un momento dopo aver bevuto la pozione, che manifesta i suoi effetti proprio su di me. Per una volta che mi fido di un reagente magico appena creato... Tranne se con contatto con la natura voleva indicare il fare un'approfondita conoscenza con il terreno. Sorrido al centuaro, ringraziandolo con un cenno del capo e facendo un mezzo inchino per salutarlo, sentendo nuovamente le vertigini crescere. Non possiamo creare delle difese specifiche senza conoscere il meccanismo con cui questa agisce. La fonte è peró chiaramente maligna, forse delle barriere generiche contro le forze del male potrebbero fare qualcosa di simile. Concludo mentre rispondo a Felix, prima di sorridere alla proposta di Morrigan. Anche perché in queste condizioni potrei avere difficoltà anche solo a muovermi nel sottobosco. Non dispongo di capacità guaritive, purtroppo. Dico prima di guardare la mia amica, che trae potere dalla stessa fonte del chierico e della drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Ma come, finchè si doveva far andare la lingua tutta quella spavalderia e ora che si passa ai fatti, vi è del timore in lui..

Vorrei punzecchiare il felinide, ma ho appena proposto di collaborare, quindi mi mordo la lingua.

Purtroppo la mia preparazione verte principalmente su incantesimi atti a potenziare le mia capacità di combattimento. O ad arrecare danno ai miei nemici. La mia specializzazione è principalmente offensiva e non concerne cura o protezione. Ma non temete. Ho qualche asso nella manica. Non potrò curarvi, ma sono molto brava nel ridurre in poltiglia chi vuole arrecarmi danno. Mi scappa un mezzo sorriso.

Appena scopriremo dove dovremo passare la notte, direi di studiare il terreno dello scontro e prepararci un piano. Ho alcuni incantesimi che nel giusto contesto, ci proteggeranno e ci daranno un notevole vantaggio. 

Mi giro verso gli altri. Allora, si va in scena??

Mentre aspetto le loro risposte, mi dirigo verso Theo. Gli passo una mano nei capelli e lo guardo negli occhi.

Mi raccomando non fare l'eroe. Ho visto che la pozione ti ha scosso. Stasera sarò io a proteggere te e non viceversa. So che a voi maschietti piace fare gli eroi, ma io sono più in forze e la battaglia è il mio terreno di gioco. Gli do un bacio affettuoso sulla guancia. Tu coprimi le spalle con la tua magia e lascia la prima linea a me e vedrai che andrà tutto bene.

Dico in tono rincuorante e premuroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite le indicazioni dei centauri e vi dirigete nel loro vecchio accampamento, mano a mano che proseguite nella foresta, il buio avanza e tutto si fa sempre più tetro.

Un silenzio innaturale comincia ad avvolgere questo luogo, come se gli animali si tengono a distanza da qui. Sul percorso notate una carcassa di un lupo, le ferite sono di frecce e lance e sembrano molto fresche, il cadavere, invece, sembra essersi decomposto da settimane. Passate oltre e finalmente raggiungete la vostra destinazione, con il sole che sta già andando a nascondersi dalla vista.

Il vecchio insediamento è molto simile al nuovo: cinque di quelle strutture in legno sono sparse in una radura, segni religiosi continuano a riempire gli alberi e la vegetazione cresce libera e selvaggia come nel resto della foresta. Il fiume qui scende da una docile cascata ed è proprio su quella cascata che la struttura in legno più grande è costruita. Infine una piccola isola artificiale sorge dove delle rocce sono state posizionate per dividere il fiume in due, qui vi è un giardino da tempo non curato dove sono state piantate erbe particolari, secondo Theo le stesse usate dal Kelsein per l'infuso magico.

Subito vi accorgete che non ci sono stati segni di aggressione o razzie, nonostante l'abbandono, è stato lasciato in pace. Tuttavia non sembra essere stato lasciato nulla dai centauri tranne gli edifici in legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

I segni del Male che corrompe questi luoghi sono presto chiari mentre ci addentriamo in queste selve oscure e silenziose, sembra che qui non ci sia anima viva, solo piante. Dopo qualche tempo, costeggiando il fiume giungiamo infine al precedente accampamento dei centauri; sembra sia stato abbandonato volontariamente prima che le creature corrotte potessero giungere a minacciarli, non vi è traccia di lotta e sembra che tutto sia,stato portato via a parte gli edifici. "Credo ci convenga sostare all'interno di quella struttura sulla cascata, saremmo maggiormente protetti. Che ne pensate?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

La situazione è esattamente come me la immaginavo. Desolazione e senso di inquietudine. Se un popolo forte e fiero come quello dei centauri ha battuto in ritirata, c'è poco da stare allegri.. 

L'idea della struttura sulla cascata è buona. Ci proteggerà maggiormente, ma ci ritroveremo con le spalle al muro. Dobbiamo scegliere: maggiore protezione senza via di fuga o minore protezione, ma con la possibilità di una ritirata. Detto ciò, sicuramente ridurremo le probabilità di essere notati, stando al chiuso.

Mi giro verso gli altri. Voi cosa preferite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...