Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Possiamo fissare una corda da cui calarci a terra o nel fiume nel caso dovessimo ritirarci. Non è una soluzione perfetta, ma ci darà qualche possibilità di cavarcela se le cose si mettessero male."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Sorrido quando Morrigan mi scompiglia i capelli, arrossendo imbarazzato quando mi bacia sulla guancia. Anche volendo, non potrei certo gettarmi in faccia ai nemici! La mia arma è ben poco funzionale in mischia. Ma non puoi chiedermi di non proteggerti: sarebbe come chiedere ad un pesce di non nuotare. E tu non preoccuparti troppo per me: non voglio vederti ferita per causa mia. Concludo sorridendo, prima di mettermi in marcia assieme agli altri.

Il villaggio è completamente disabitato, ma non mostra segni di battaglia. Prima di scegliere dove stare, esploriamo la zona e cerchiamo di capire eventuali punti di forza delle varie posizioni. E magari anche di trovare qualche indizio su queste creature. Dico a Morrigan e Felix, iniziando a mandare il corvo all'interno di una delle strutture, per iniziare ad investigare. Un paesaggio poetico, se visto sotto una certa prospettiva. Sembra che tutto sia sospeso sotto una cupola di vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fiume è molto basso in tutti i punti, capite che un animale potrebbe attraversarlo con facilità. Il dirupo che da alla cascata, invece, non è molto semplice da scalare, ma grazie al corvo di Theo scoprite che scende fino al vostro livello a poche centinaia di metri da qui.

Esplorate ulteriormente la zona, trovando nidi abbandonati, tane vuote e tracce di animali di diverse dimensioni. Le strutture di legno sono abbastanza larghe da ospitarvi tutti ma non abbastanza da farvi mettere comodamente, chiaramente i centauri le usano molto meno di quanto facciano altri esseri civilizzati, sembrano più ripari per le intemperie che case vere e proprie.

In cima all'altopiano la vista è ottima, ma l'erba è cresciuta molto dietro l'edificio dello sciamano, qualche predatore potrebbe approfittarne per avvicinarsi di nascosto. Gli alberi attorno a voi sono alti ed imponenti, se qualcosa si dovesse muovere nel buio, difficilmente la vedreste prima che raggiunga il villaggio.

Mentre esploravate il territorio, Morrigan si imbatte in una cosa che non vi aspettavate: orme umane, e sono anche molto fresche. Dal numero direste che fossero almeno cinque. Si sono incamminati verso il fiume e poi sono tornati sui loro passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Dopo un'attenta esplorazione, noto che non c'è un posto, che faccia al caso nostro in maniera totale.

Forse le strutture di legno sono ancora l'idea migliore..

Ad un certo punto, noto qualcosa di interessante. Chiamo gli altri verso la mia posizione, mostrandogli le orme che ho appena trovato.  E così questo posto non è abbandonato come sembra.. Se saremo fortunati, con la giusta dose di pazienza possiamo vedere se tornano e  tendergli un agguato o spiare quello che combinano.. 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Esplorando le varie capanne appare chiaro che non ci siano posti con un particolare vantaggio tattico, rendendo l'idea iniziale la migliore. Questo silenzio non è propriamente piacevole, soprattutto sapendo che ci dovró passare molto tempo. Mi avvicino agli altri quando indicano le orme, dandogli un'occhiata per capire quanto possano essere vecchie. Qualcuno saprebbe datarle? Chissà cosa son venuti a fare vicini al fiume.

Master

Spoiler

Credo serva Sopravvivenza, in cui ho +1 (nel caso, aiuto qualcuno con un punteggio migliore). Le impronte si fermano all'improvviso o continuano fino a scomparire gradualmente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Non sono venuti a fare niente di buono, mi sa.. Bofonchio tra me e me.

@DM

Spoiler

Posso capire qualcosa di più sulle impronte?? Per esempio, quanto sono pesanti.. Appartenevano a uomini in armatura o che trasportavano carichi pesanti?? I druidi non possono portare oggetti di metallo, dovrebbero lasciare impronte poco profonde..

Osservare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo sospetta le orme sia di pochi giorni fa, ma non riesce ad essere più preciso. Morrigan, invece, fa notare come le impronte sembrano essere più pesanti quando si allontanano dal fiume e più leggere quando si avvicinano. A giudicare da queste ultime, però, direste che non sono uomini pesantemente armati e di certo non si tratta della creatura che ha lasciato quel segno sull'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Guardate le impronte.. Sembra che trasportavano qualcosa dal fiume verso l'interno.. Ma che cosa?? Quindi arrivavano qua in barca e scaricavano nella foresta?? Sembra proprio essere così.. La questione si fa sempre più interessante. Voi volete aggiungere qualcosa?? Guardo gli altri con curiosità. 

@Dm

Spoiler

Le orme fino a dove proseguono?? Osservare +5

Arrivano in qualche posto dove sembra, che ci sia stato ammassato qualcosa?? Tipo casse o cose del genere??

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Non tiriamo conclusioni affrettate, potrebbe anche solo essersi fermato a caricare degli otri d'acqua. Sicuramente vale la pena di approfondire, questo è certo." dico pacatamente agli altri. "Mettiamoci in quella struttura sulla cascata, oltre ad essere più sicura, ci darà una visuale migliore su questo posto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Avete ragione anche voi. Ma se così fosse, allora vuol dire che qualcuno ci vive o ha sostato a lungo. O non sarebbe servita l'acqua. Quindi che sia acqua o no, c'è un accampamento o un deposito qua vicino. Comunque concordo. Nella struttura saremo protetti, nascosti e in grado di osservare la situazione. Se non scoprissimo niente, abbiamo sempre la possibilità di seguire le impronte dentro la foresta. Dico con aria pensierosa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

L'insediamento dei centauri sembra aver ospitato anche qualche umano di recente. saranno quasi sicuro di gente coinvolta in questa situazione...chissà se torneranno per la notte
Sono d'accordo - dico alle parole di Morrigan - se non succede nulla stanotte domani seguiamo le impronte. Ora raggiungiamo la cime della cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Dobbiamo capire anche dove vada il fiume: non credo siano venuti qui solamente per fare scorta d'acqua. Dico in risposta a Morrigan e Felix, prima di dare un'ultima occhiata alla capanna sopra alla cascata e annuire. Beh, per lo meno non dovremo preoccuparci della scomodità durante il sonno: son certo che le pantere e le altre affettuose creature verrano a cercare compagnia dopo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Iniziate ad accamparvi, scambiandovi turni di guardia in questa notte oscura e silenziosa.

Theo fa il primo turno, accendendo un fuoco per facilitarsi. Nel buoi dell'oscurità e della solitudine, l'unica compagnia che ha sono i suoi compagni dormienti ed il suo compagno segreto.

@Theo

Spoiler

Maphas sembra molto interessato a Morrigan. Nella tua mente discute del tuo passato con lei, degli eventi che vi hanno portato insieme e del destino che vi unisce. Sembra essere desideroso di vedervi insieme, continua ad alimentare il tuo desiderio.

Kosef si sveglia e dopo poco Theo va a dormire. Morrigan raggiunge Kosef, avendo però difficoltà a guardare nel buio del cuore della notte.

I due restano attenti nel silenzio della notte, all'improvviso una forma nella notte compare. La creatura è vista da Kosef ma anche Morrigan riesce a notare che qualcosa si muove. Purtroppo è già su di voi quando la notate, non avete neanche il tempo di svegliare gli altri che lo scheletro dall'aspetto felino salta addosso a voi.

La creatura salta su Kosef, correndo a gran velocità, il draconico si alza di scatto e si getta di lato, lasciando lo scheletro animale a zampe vuote. Senza un rumore o verso, lo scheletro si volta, pronto per un'altro attacco.

@dadi

Spoiler

scheletro carica Kosef: fallisce.

@iniziativa

Spoiler
  • scheletro
  • Kosef 1d20+3 = 11+3 = 14
  • Morrigan 1d20+0 = 4+0 = 4

altri non ancora in iniziativa perché dormono.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Svegliaaaaaaaaaaa!!!!!! Esclamo in tono abbastanza alto ai miei compagni. Se ce la faccio, provo a tirare un calcetto a uno dei due, per aiutarmi nel compito. Mentre cerco di destarli dal sonno, faccio roteare il martello da guerra in aria, per tenere la creatura a distanza, pronta a farlo impattare sul suo cranio e ridurlo in frantumi.

@Dm

Spoiler

Martello da guerra +2 infuocato: txc +9, danni 1d8+4+1d6 da fuoco, critico x3.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Sveglia Felix! - dice telepaticamente Nymb al felinide che ancora dorme.
Senza perdermi d'animo affronto direttamente il bestione con la ferocia e la rapidità che mi contraddistinguono.

@DM

Spoiler

Immagino di essere già a portata, per cui vado di attacco completo:
Colpo senz'armi: TxC +7/+7; Danni 1d6+5/1d6+5 
Artigli: TxC +5/+5; Danni 1d3+3/1d3+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Kosef scatena la sua furia contro la creatura, ma questo scheletro si dimostra più agile del previsto, infatti evita entrambi i pugni del draconide e sembra ignorare completamente gli artigli del monaco.

Morrigan tenta con il suo martello, mettendo a segno un colpo che sfregia il cranio del mostro.

Nel frattempo, le vostre voci svegliano gli altri due a letto, che appena aprono gli occhi notano questo enorme scheletro felino che sta lottando con i loro compagni.

@dadi

Spoiler

Kosef attacca scheletro: 1d20+7 = 4+7 = 11 mancato;
Kosef attacca scheletro: 1d20+7 = 3+7 = 10 mancato;
Kosef attacca scheletro: 1d20+5 = 19+5 = 24 colpito; danni: 1d3+3 = 1+3-5RD = 0
Kosef attacca scheletro: 1d20+7 = 12+5 = 17 colpito; danni: 1d3+3 = 1+3-5RD = 0

Morrigan attacca scheletro: 1d20+9 = 7+9 = 16; colpito; danni: 1d8+4+1d6 = 1+4+5 = 10.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - prono - 1d20+5 = 13+5 = 18
  • scheletro - 10 danni
  • Kosef
  • Theo - prono -1d20+1 = 4+1 = 5
  • Morrigan

@tutti

Spoiler

Felix e Theo sono proni e fuori portata ma possono raggiungere gli altri con un'azione di movimento (round completo considerando alzarsi dal giaciglio)

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...