Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Theo fa alcuni passi verso l'altare, poi mettendosi ad esaminare il candelabro a distanza.

@Theo

Spoiler

Da questa distanza non puoi farti un'idea certa, ma quel che sembra a te è che il candelabro sta propagando un'aura dissacra nell'aria. Si tratta di un oggetto magico di energia mediocre, tuttavia è come se qualcosa lo stesse amplificando. Senti un'aura necromantica provenire da lui ma un'aura estremamente più potente proviene da sotto le scale. Quest'altra energia non è malvagia come l'originale, tuttavia è in una qualche sorta di risonaza con l'oggetto sull'altare, come se ne amplificasse la forza fino a corrompere tutta la foresta. Non hai idea di cosa possa causare una magia del genere.

@danni aggiornati

Spoiler
  • Morrigan - 22 danni
  • Felix - 31 danni
  • Theo 
  • Kosef - 9 danni (+40 fra 4 minuti)
  • Denrix

Modificato da Athanatos

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Avrei decisamente bisogno della tua bacchetta, Morrigan. Non posso reggere un altro scontro, sono al limite." dico tossendo un poco di sangue.

Inviato

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Sorrido quando il monocolo mi permette di confermare il mio sospetto, facendomi capire come funzioni il candelabro. Indico l'oggetto e inizio a parlare ai miei compagni Quella é la fonte del male che imperversa nella foresta: un oggetto dissacrante, che corrompe tutto ció che è nei suoi dintorni. Nei sotterranei c'é un'aura necromantica che sembra amplificarne l'azione. Dobbiamo capire da dove sia venuto questo oggetto e l'intento di chiunque lo abbia portato qui. 

Master

Spoiler

Il Monocolo replica gli effetti di Identificare sull'oggetto su cui viene usato Individuazione del Magico. Non scopro altro sul funzionamento del candelabro?

Inviato (modificato)

Morrigan

Tutto bene, non ti preoccupare.  Rispondo dolcemente alle parole di Theo. Lo osservo andare a studiare qualcosa, mentre sento la voce di Carabàs. Estraggo dalla borsa una bacchetta e lancio un incantesimo sul felinide, mentre gli faccio un sorriso rassicurante. Andare veloci si può fare. Ma non troppo, perché dobbiamo essere prudenti o faremo una brutta fine. Voi necessitate di cure, Kosef?? Chiedo al monaco.

Poi la mia attenzione è catturata di nuovo dalle parole di Theo. Ottimo lavoro. Allora sembra proprio, che dovremo fare un giro di sotto.. 

Intanto quando ho finito con il duellante, uso la bacchetta anche sulla mia persona.

@Dm

Spoiler

Uso una carica di cura ferite leggere su Carabàs e un'altra su di me..

Modificato da Thorgar
Inviato (modificato)

"Grazie. A buon rendere." dico con un sorriso a Morrigan sentendomi già molto meglio, con il dolore al torace e la difficoltà a respirare del tutto alleviate.

"Ma se il potere di quel candelabro è la causa della corruzione della foresta non dovremmo prima di tutto distruggerlo in modo che ciò che si trova di sotto non abbia più nulla da poter amplificare? Sono sicuro che ne usciremo vittoriosi, ma nel malaugurato caso che così non fosse almeno avremmo fermato il propagarsi di questo Male, se non altro per un po'." propongo agli altri.

Modificato da Pyros88
Inviato

Kosef Bersk

- rispondo subito a Morrigan - Molto necessarie, grazie.
Quando poi Theo ci rivela la sua scoperta Felix sprime subito quello che è anche il mio pensiero.
Giusto Felix. Distruggiamolo.

Inviato (modificato)

Morrigan

Faccio cenno con la mano al felinide, di non preoccuparsi. Quando ho finito con lui mi giro verso Kosef e agito la bacchetta sulla sua persona, in modo da curare anche il monaco.

Mi fermo di colpo alle parole dei miei compagni. Distruggerlo sembrerebbe la cosa più sensata, è vero. Ma dobbiamo stare attenti, a come lo facciamo. Potremmo anche sprigionare definitivamente il suo potere, oppure rimanere uccisi nel tentativo, se agiamo nella maniera sbagliata. Se è un oggetto così potente, non penso che renderlo inerme, sarà così facile.. Dico pensierosa.

@Dm

Spoiler

uso una carica anche sul monaco..

Modificato da Thorgar
Inviato

@danni

Spoiler

Curati 6, 9 e 9 a Felix, Morrigan e Kosef. Passato mezzo minuto dalla fine del combattimento.

• Morrigan - 13 danni
  • Felix - 25 danni
  • Theo 
  • Kosef - 0 danni (+40 fra 3 minuti e mezzo)
  • Denrix

@Theo

Spoiler

L'unica cosa che capisci del candelabro e che la sua magia a stento riuscirebbe a corrompere questa sola stanza, non si tratta di un artefatto o neanche un oggetto magico maggiore, è solo un oggetto con un'aura dissacrante.

L'energia che proviene da sotto, invece, è pura e potentissima.

Inviato

Non penso che distruggere il candelabro possa farci ottenere dei grandi risultati: è un oggetto abbastanza debole, funziona solo grazie alla forza maligna nei sotterannei. In ogni caso, credo che serva un rituale adatto per spogliarlo dei suoi poteri. Dico a Felix quando propone di distruggere l'oggetto, prima di aggiungere Suggerirei di procedere con cautela verso i sotterannei: credo di avere un metodo per evitarci delle spiacevoli sorprese. Chi di illusione ferisce, di illusione perisce. Concludo sorridendo, attendendo un parere dagli altri e cercando di capire se il centauro possa entrare con efficacia nelle cripte.

Inviato

"Va bene, mi fido di voi, ma sono ancora in condizioni troppo critiche per affrontare un combattimento e penso anche Kosef." dico preoccupato.

Inviato

Kosef Bersk

Grazie Morrigan -dico non appena ricevo le cure
Io se ci sbrighiamo un altro scontro lo reggo. - dico guardando Theo e Morrigan  per poi avviarmi verso la scale che portano ai sotterranei - Andiamo! o dovremo fermarci

Inviato

Morrigan

Al suono della parole di Carabàs, mi giro verso il duellante. Se volete posso curarvi ulteriormente.. Dobbiamo garantirci una possibilità di vittoria a tutti i costi. Tengo ancora un attimo la bacchetta in mano, in attesa di una risposta.

Mi fido di te, Theo. Siamo nelle tua mani. Dico verso il giovane. 

Se il felinide accetta, lo curo e poi seguo Kosef di corsa. Altrimenti vado direttamente verso il monaco, rimettendo a posto l'oggetto nella borsa da cintura, mentre avanzo.

Inviato

"Grazie, credo proprio di averne ancora bisogno." dico in tono un po' dispiaciuto.

"In compenso è il caso che usi questa su tutti noi prima di affrontare il prossimo avversario. Contiene un'incantesimo che protegge dal Male." dico estraendo dalla borsa una bacchetta magica. "L'ho comprata prima di partire, ho pensato potesse esserci utile prima o poi."

Inviato (modificato)

Morrigan

Sorrido calorosamente allo spadaccino. Non vi preoccupate, nessun problema. Dico sinceramente, mentre agito la bacchetta. Fatto ciò la ripongo e mi dirigo verso Kosef.

Al piano di sotto ci sarà utile quasi sicuramente.. Torno a rivolgermi verso Carabàs. Ma non sprechiamola. Usiamola, quando saremo già scesi.. Dico pacatamente.

@Dm

Spoiler

Uso un'altra carica su Felix.

Modificato da Thorgar
Inviato

@danni

Spoiler
  • Morrigan - 13 danni
  • Felix - 19 danni
  • Theo 
  • Kosef - 40 danni (+40 pf per 3 minuti e mezzo)
  • Denrix

Avanzate verso l'interno del tempio, mentre avanzate verso l'altare e la scala Felix scorge un occhio che sbircia da dietro una fessura molto piccola nella porta di sinistra del transetto.

Inviato

Avanziamo verso le scale, per poterci dirigere nelle catacombe, finché non veniamo fermati da un segnale di Felix. Ci viene indicato un occhio che ci sta osservando dietro ad una piccola fessura. Se lo ritenete adatto, potrei fargli credere che qualcuno si stia avvicinando camminando adiacente al muro.

Inviato

"A che pro? Non ho capito il tuo piano." bisbiglio di rimando all'investigatore incantatore. Avanzo come se nulla fosse con il resto del gruppo cercando di guardare solo di sfuggita la porta e la fessura per non far accorgere l'individuo che lo ho scoperto.

Inviato

Kosef Bersk

Stiamo finalmente per avviarci verso i sotterranei quando Felix nota qualcuno che ci spia.
Non volendo ritardare troppo l'esplorazione di quelle che molto probabilmente sono delle catacombe comincio a mandare in avanscoperta il mio fidato Nymb.
Quante storie! Se ci spia non vuole lo scontro diretto. - dico correndo verso la porta per poi aprirla o sfondarla, mandando in fumo l'eventuale piano di Theo.

Inviato

Morrigan

In principio sto ascoltando le parole di Theo e la risposta alla sua idea di Carabàs, poi mi accorgo, che il nostro monaco a  discapito della sua professione non è l'elemento paziente e meditativo del gruppo e non posso fare altro che assistere impotente, mentre corre verso la porta, per sfondarla. E poi dovevo essere io, la testa calda.. Penso scocciata. Sfodero nuovamente le armi, visto quello che Kosef sta combinando.

Inviato (modificato)

Kosef comincia a correre, il fatto prende di sorpresa il resto di voi ma apparentemente non chi stava dietro la porta, infatti prima che il monaco possa avvicinarsi, fili bianchi cominciano a nascere e tendersi verso di lui da ogni parete. In pochi secondi si ritrova avvinghiato in una ragnatela resistente ed appiccicosa.

In quello stesso momento, una lancia di pura luce, molto simile alla spada magica creata da Arken in passato, compare davanti a Kosef ed affonda nella sua spalla.

Una risata risuona da dietro la porta. Avete ucciso il nostro guardiano, ma avete portato tanta carne per un nuovo guardiano! Ah! Ah Ah! Dice una voce con una vena di follia.

@dadi

Spoiler

Kosef ts riflessi: 1d20+6 = 19+6 = 25. Superato. Intralciato

lancia spirituale attacca Kosef: 5 danni.

@iniziativa

Spoiler
Finisce il round di sorpresa con il movimento di Kosef e le azioni preparate dei nemici.
  • Felix 1d20+5 = 18+5 = 23 - 19 danni
  • Morrigan 1d20+0 = 20+0 = 20 - 13 danni
  • ch2
  • ch1
  • Kosef 1d20+3 = 7+3 = 10 - intralciato - 40 danni (+35 pf per 33 round)
  • Denrix
  • Theo 1d20+1 = 5+1 = 6

@mappa

Spoiler

Quella di prima.

Modificato da Athanatos
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...