Thorgar Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 (modificato) Morrigan Qualcuno doveva spiegargli la differenza, tra agire velocemente e fare le cose di fretta.. Bofonchio dentro di me, mentre osservo il monaco intrappolarsi nella ragnatela. E ci mancava solo la voce pazza, che scaglia minacce di sottofondo.. Con cautela avanzo verso la stanza. Userò il mio martello fiammeggiante, per distruggere la ragnatela. Voi copritemi. Esclamo verso Theo e Carabàs. Sperando di non ridurre Kosef in carbonella.. Arrivo al limitare della stanza, guardinga e cercando di notare, se altri fili usciranno per imprigionare me. Se è tutto a posto, appena gli altri si metteranno di fronte alla mia persona per proteggermi, inizierò con la mia opera di liberazione, stando attenta a non ferire il monaco. @Dm Spoiler Quando sarà, colpirò la tela con il martello fiammeggiante, usando il fuoco per distruggerle più facilmente. Modificato 5 Aprile 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 6 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Ci penserà Denrix a coprirti e proteggerti. Io e Theo dobbiamo occuparci subito della minaccia." affermo in tono deciso per poi dare delle rapide indicazioni a Denrix nella sua lingua. Fatto ciò scatto in avanti con una rapidità inaudita agli occhi dei miei nemici, grazie ai miei Stivali Molleggiati; con grazia ed abilità notevoli evito tutti i fili della ragnatela e giungo subito alla porta dove infilo con precisione e cattiveria la sottile lama del mio stocco nella fessura da dove l'incantatore ci sta guardando per fare le sue magie. Poi ritraggo la mia arma e tento di aprire la porta, se è chiusa pongo un lembo del mio mantello di fronte alla fessura per impedire che il nostro avversario possa vedere e tento di forzare a spallate la porta e, nel caso il bordo della porta sia marcito per il tempo ed abbia creato uno spazio utile fra di esso ed il battente vicino la serratura, provo anche a forzarla con la mia spada corta come leva. Spoiler Movimento standard: 24m Test Acrobazia +11 per evitare le ragnatele Test Artista della Fuga +11 per liberarmi dalle ragnatele se ci finisco sopra. Txc con stocco +12, critico 15-20x2, danno 1d6+4 taglienti Test di Forza per aprire la porta +0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Prima che io possa spiegare il mio piano, vedo Kosef caricare la porta. Roteo gli occhi al cielo, prima di scattare sull'attenti vedendo gli incanti lanciati. E poi parlare sarebbe una perdita di tempo. Pronuncio quindi delle parole arcane, volutamente esagerate e senza senso, muovendo le mani come se stessi facendo degli antichi gesti rituali, evocando nella stanza delle figure avvolte da una nebbia dorata. Dopo un paio di secondi, si rivelano, mostrandosi come degli angeli in armature scintillanti, armati di tutto punto. Provate a chiedere il loro parere: non mi sembrano tanto felici di essere scuoiati. Master Spoiler Azione Standard: casto Immagine Silenziosa, creando delle figure angeliche nella stanza (almeno 5, direi). Uso Conceal Spellcasting, Rapidità di Mano +10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 7 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2018 (modificato) Felix scatta in avanti, raggiunge l'altare e salta dove la ragnatela è meno presente, quindi aggira la zona incantata fino alla porta e la raggiunge facendosi strada tra i fili contorti. A quel punto il felinide infila la sua lama, trovando sangue e poi spinge sulla porta e gli uomini dietro sono talmente colti alla sprovvista che quello che guardava dalla porta viene gettato a terra dall'impatto. Ora che la porta è spalancata potete vedere che i vostri avversari sono due uomini in abiti cerimoniali scuri con strisce argentate, i loro occhi sono piedi di odio quando Felix compare sulla loro soglia. Morrigan avanza con il suo martello, il quale brilla di fiamme prima di avventarsi sulla ragnatela. Appena lei colpisce, la rete comincia ad infiammarsi e spezzarsi. Il chierico ancora in piedi avanza verso Felix e avvicina la mano verso di lui. Vedendo la mano pulsare di luce oscura, Felix si ritrae ed evita il contatto. Ma il tempo basta al ferito per rimettersi in piedi ed allontanarsi da Felix. Maledetto! Berremo il tuo sangue! Adepti dove siete? Aiutateci! Urla l'uomo. Nel frattempo la lancia magica continua a minacciare Kosef. @dadi Spoiler Felix attraversa ragnatela: 1d20+11 = 4+11 = 15 (1 quadretto). Felix attacca ch1: 1d20+12-4(copertura) = 15+12-4 = 23 critico; conferma: 1d20+12-4 = 12+12-4 = 20 confermato; danni: 2(1d6+4) = 2*9 = 18. Felix prova ad aprire la porta: 1d20+0 = 20+0 = 20 superato. Felix ado ch2: 1d20+12 = 2+12 = 14 mancato. ch2 attacca Felix: mancato. lancia spirituale attacca Kosef: colpito; danni: 7. @iniziativa Spoiler Felix - intralciato -19 danni Morrigan- 13 danni ch2 ch1 - 18 danni Kosef - intralciato - 40 danni (+28 pf per 32 round) Denrix Theo Modificato 7 Aprile 2018 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2018 Kosef Bersk Con la ragnatela che ostacola i miei movimenti e una lancia magica che mi attacca, deciso di allontanarmi e ripararmi dietro la colonna sperando di riuscire a liberarmi dai fili appiccicosi. @DM Spoiler Provo a liberarmi dalla ragnatela, immagino con una prova di forza a cui però non so se posso applicare qualche bonus per Jotunbrud. Dopo di che muovo e mi riparo dietro la colonna magari portandomi proprio dal lato opposto di dove sono ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Morrigan inizia a liberare Kosef dalla ragnatela grazie al suo martello e Felix riesce ad aprire la porta e colpire uno degli uomini, ferendolo notevolmente. Muovo le mani in dei semplici gesti e pronuncio delle parole nella lingua delle illusionisti, parlando ai due uomini con un sorriso beffardo mentre mi avvicino alla porta Credo che i vostri Adepti potrebbero avere qualche difficoltà a bere il nostro sangue. A meno che non vogliano bere anche la pietra. Quanto amo questo incanto! É un peccato non averlo potuto usare in precedenza, sarebbe stato certamente scenografico. Master Spoiler Azione standard: Casto Immagine Silenziosa. Creo un muro di pietra liscia alle spalle degli uomini (diciamo in B-C/6-8) e sopra alle scale. Azione di movimento: Vado in H11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2018 Morrigan La situazione si sta agitando. Per fortuna Theo e i suoi incantesimi, stanno tenendo la situazione sotto controllo. Anche Carabàs ci mette del suo, dando nuovamente sfoggio di una più che egregia abilità, nell'arte del duello. Solo Kosef è nei guai. Decido quindi, di continuare ad aiutare il monaco, in qualsiasi maniera sia necessaria. Muoviamoci dannazione.. Così potrò andare ad aiutare gli altri.. Mi snerva, non poter essere in prima linea.. @Dm Spoiler Aiuto Kosef con ogni mezzo. Con le fiamme del martello, altrimenti con qualsiasi altra cosa (anche supportarlo in una prova di forza, per rompere la tela, se sarà necessario) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 8 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2018 Con uno sforzo immane, Kosef riesce a spezzare i fili che lo avvinghiavano ed uscire dalla ragnatela, spostandosi quindi verso la colonna. Denrix si avvicina all'altare e prova a puntare una freccia verso i nemici, ma l'apertura è troppo piccola e Felix è in mezzo, quindi si volta verso le scale e l'altra porta, preparandosi a colpire chiunque possa uscirne. Theo invece usa la sua magia per creare dei muri magici che bloccano la ritirata dei chierici e bloccano le scale. Intanto le fiamme continuano a divorare la ragnatela, distruggendo la magia dei vostri nemici pezzo dopo pezzo. @Morrigan Spoiler Visto che Kosef è libero ti chiedo se vuoi cambiare azione ora. @dadi Spoiler lancia ado su Kosef: mancato. Kosef si sposta: 1d20+9 = 14+9 = 2 quadretti. @iniziativa Spoiler Felix - 19 danni Morrigan- 13 danni ch2 ch1 - 18 danni Kosef - intralciato - 40 danni (+28 pf per 32 round) Denrix - prepara azione Theo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Persevero nel mio fulmineo attacco e movimenti senza lasciare tempo all'avversario che mi sta fronteggiando. È disarmato, il che rende tutto più semplice seppur non debba assolutamente sottovalutare le sue capacità arcane, quindi mi prodigo in un paio di mosse improvvise con la mia lama ed i miei piedi per metterlo in difficoltà e scoordinare i suoi riflessi così da poterlo colpire ed uccidere subito ed occuparmi del ferito che può ancora risultare una minaccia per me ed i miei compagni. Spoiler Azione di Movimento: sacrificata per Fintare, Bluffare(+9) vs Intuizione+BAB. Azione Standard: Attacco Standard, TxC con stocco +12, critico 15-20x2, danno 1d6+4 penetranti, se la finta ha successo aggiungere 3d6 di Attacco Furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2018 Morrigan Visto che il monaco riesce a liberarsi da solo, decido di cambiare piano. Mi giro e vedo i due chierici cercare di fuggire, mentre vengono prontamente fermati dal muro di Theo. Guardo nella loro direzione e mi concentro, recitando le parole di un incantesimo. @Dm Spoiler Provo a lanciare silenzio sui due chierici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 8 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2018 Felix avanza verso il chierico, alza la spada corta e mena un fendente a vuoto, nel frattempo però ha già infilzato il nemico con lo stocco e solo una mira non perfetta gli impedisce di uccidere il nemico all'istante. Tuttavia nessun urlo esce dalla sua bocca aperta, perché Morrigan ha appena sospeso ogni suono in quella stanza. Vista la situazione, il chierico estrae un coltello ed anche se Felix continua ad infierire, cerca di rispondere agli attacchi, non riuscendo di poco ad accoltellare il felinide. Anche l'altro chierico sembra in difficoltà senza parole. Prende un pugnale e si unisce di nuovo alla mischia, ma i suoi attacchi sono ancora più scoordinati dell'altro e dalla sua bocca continua a non uscire alcun suono, ma dal labbiale potreste interpretare diversi insulti. @dadi Spoiler Felix finta: 1d20+9 = 3+9 = 12 vinto. Felix attacca ch2: 1d20+12 = 13+12 = 25 colpito; danni: 1d6+4+3d6 = 2+4+1+1+4 = 12. Felix ado su ch2: 1d20+12 = 10+12 = 22 colpito; danni: 1d6+4 = 3+4 = 7. ch2 attacca Felix: mancato. ch1 attacca Felix: mancato. @iniziativa Spoiler Felix - silenziato -19 danni Morrigan - 13 danni ch2 - silenziato -19 danni ch1 - silenziato -18 danni Kosef - intralciato - 40 danni (+28 pf per 32 round) Denrix - prepara azione Theo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2018 Kosef Bersk Liberatomi dalla ragnatela a dalla seccatura della lancia, girando attorno alla colonna, torno in prima linea per supportare Felix che al momento se la sta vedendo con i due chierici. @DM Spoiler Muovo se riesco di fianco a felix (quadratino sopra) e prendo in lotta un chierico. Cercherei di evitare la ragnatela Saltare +14, Acrobazia +12 TxC a contatto +9 ; Lotta +17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 9 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Kosef raggiunge Felix cercando di supportarlo, si avvicina ed afferra uno dei due chierici. @dadi Spoiler Kosef lotta con ch1: 1d20+9 = 14+9 = 23 superato; 1d20+17 = 8+17 = 25 vinto. @iniziativa Spoiler Felix - silenziato -19 danni Morrigan - 13 danni ch2 - silenziato -19 danni ch1 - silenziato - in lotta -18 danni Kosef - silenziato -in lotta - 40 danni (+28 pf per 32 round) Denrix - prepara azione Theo @tutti Spoiler L'unico chierico con cui poteva lottare Kosef era ch1 per via della porta, adesso che la lotta è riuscita l'altro chierico non può essere attaccato perché non c'è più spazio per raggiungerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 (modificato) Morrigan Avrei voluto caricare in corpo a corpo, ma Kosef si prende l'unico chierico rimasto disponibile. Lo scontro sta volgendo decisamente a nostro favore e non mi va di sprecare altri incantesimi per una battaglia, che vinceremo sicuramente. Quindi rimango pronta con le armi in mano, in caso dovesse aprirsi un varco dove potermi infilare, per dare man forte ai miei compagni. Modificato 9 Aprile 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 12 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Theo vede che la situazione è a vostro favore e si prepara in caso qualche cosa succeda. E proprio in quel momento qualcosa succede. In quel momento vedete spalancarsi la porta dall'altra parte del transetto, un gruppo di quattro uomini escono, armati di pugnali e spade corte, un po' spaesato dalla situazione venutasi a creare. Guardano il muro che copre le scale e poi i loro chierici, decidendo di avanzare verso di voi. Il primo viene trafitto in pieno da una freccia del centauro e cade a terra, il secondo avanza verso Denrix, ma il centauro lo tiene a distanza con un calcio. Altri due aggirano la colonna e si avvicinano a Morrigan, Theo tenta di proteggerla tirando il boomerang contro uno di loro ma gli ritorna in mano senza aver colpito alcun bersaglio. @dadi Spoiler Denrix attacca ad1: colpito; 12 danni. Morto. ad2 attacca Denrix: mancato. Theo attacca ad3: 1d20+8 = 1+8 mancato. @iniziativa Spoiler Felix - silenziato -19 danni Morrigan - 13 danni ch2 - silenziato -19 danni ch1 - silenziato - in lotta -18 danni Kosef - silenziato -in lotta - 40 danni (+28 pf per 32 round) Denrix - prepara azione Theo adepti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Il mio colpo non giunge al cuore per qualche centimetro e nonostante la brutta ferita il chierico è ancora in piedi seppur gemente. Accanto a me è comparso kosef che si sta occupando del chierico che avevo ferito inizialmente e ciò mi permette di concentrarmi solamente sul mio attuale avversario: stavolta provo con una serie di finte con le gambe nell'avvicinarmi ed allontanarmi dall'avversario per colpirlo e finirlo una volta per tutte. Dopodiché faccio un passo per allontanarmi dalle ragnatele infuocate e dalla lancia magica che minacciava il mio compagno draconide ed ora potrebbe prendere di mira me. Spoiler Azione di Movimento: sacrificata per Fintare, Bluffare(+9) vs Intuizione+BAB. Azione Standard: Attacco Standard, TxC con stocco +12, critico 15-20x2, danno 1d6+4 penetranti, se la finta ha successo aggiungere 3d6 di Attacco Furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Morrigan Proprio mentre cominciavo ad annoiarmi, arrivano quattro idioti ansiosi di morire, a ravvivare la situazione. Uno infatti muore subito, trafitto dal centauro. Mi avvicino ad esso per spalleggiarlo e attacco con il mio martello uno dei due combattenti, rimasti liberi. Roteo l'arma con violenza sopra la testa, per poi calarla con tutta la rabbia che ho sul cranio del malcapitato, sperando di mandarlo in mille pezzi al primo colpo. @Dm Spoiler Master io mi muovo in L9 e poi in M9, così sono al fianco di Denrix e posso attaccare ad3, obbligando ad4 ad allungare, se vuole circondarmi. Martello da guerra +2, infuocato: txc +9, danni 1d8+4+1d6, critico x3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 12 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2018 Stretto dalla morsa di Kosef, ferito copiosamente ed ora trafitto al cuore da Felix, uno dei due uomini dalle vesti nere viene finalmente abbattuto. L'altro sembra tentare di urlare qualcosa, ma nulla esce dalla sua bocca, in un tentativo disperato prova ad attaccare il felinide, avvicinandosi alla porta nel punto prima occupato dal suo compagno. Ma i suoi attacchi sono goffi, in realtà la cosa più preoccupante ora è il fuoco che avvolge le ragnatele e si sta facendo sempre più vicino a Felix. Morrigan invece si avvicina a Denrix e cala senza pietà il suo martello su un adepto totalmente inaddestrato, che quasi non prova neanche ad evitare il colpo e soccombe all'istante con la testa fracassata. @dadi Spoiler Felix finta: 1d20+9 = 12+9 = 21 vinto. Felix attacca ch1: 1d20+12 = 14+12 = 26; colpito; danni: 1d6+4+3d6 = 3+4+3+2+5 = 17. Morto. ch2 attacca Felix: mancato. Morrigan attacca ad3: 1d20+9 = 8+9 = 17 colpito; danni: 1d8+4+1d6 = 8+4+6 = 18 morto. @iniziativa Spoiler Felix - silenziato -19 danni Morrigan - 13 danni ch2 - silenziato -19 danni ch1 - Morto. Kosef - silenziato - 40 danni (+28 pf per 31 round) Denrix Theo adepti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2018 Kosef Bersk Uno dei chierici è finalmente stato abbattuto e decido quindi di prendere in ostaggio l'altro, mentre i miei compagni si occupano degli adepti che di certo non rappresentano una minaccia. @DM Spoiler Attacco Completo: Raffica di Colpi TxC +7/+7 , provo a prendere in lotta il chierico col primo attacco. Col secondo al posto dell'attacco faccio un'altra prova di lotta per infliggergli danni. Lotta +17 ; Danni 1d6+5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2018 Morrigan Gli idioti si rivelano proprio tali, visto che appena attacco uno di loro, lo mando al creatore con fin troppa facilità. E' comunque un bene, visto che siamo tutti feriti e chissà quali sorprese questo posto, ci riserverà ancora. Meglio tenersi le energie rimaste per dopo.. Mi muovo verso l'altro adepto e lo attacco, sperando di replicare il buon colpo, che ho sferrato al suo ormai defunto compagno. @Dm Spoiler Attacco l'adepto numero 4. Martello da guerra +2, infuocato: txc +9, danni 1d8+4+1d6, critico x3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato