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Inviato

Kosef si libera del cadavere ed afferra anche l'altro chierico, bloccandolo totalmente. Intanto Denrix getta il suo arco e comincia ad aggredire il nemico con la sua spada ed i suoi zoccoli, ma questo sembra più agile degli altri e non solo schiva il fendente ma riesce anche a contrattaccare e ferire Denrix con la sua spada corta.

Theo invece lancia la sua arma contro l'ultimo degli adepti, che prende il colpo in piena spalla ed urla rabbioso. Talos! Guida la mia furia! E poi si getta verso Theo in piena corsa, non riuscendo però ad infilzare il detective che schiva il colpo all'ultimo momento.

@dadi

Spoiler

Kosef lotta: 1d20+7 = 3+7 = 10 mancato;
Kosef lotta: 1d20+7 = 16+7 = 23 colpito; 1d20+17 = 1+17 = 18 vinto.

Denrix attacca ad2: mancato, colpito, mancato. Danni: 7.

Theo attacca ad4: 1d20+8 = 11+8 = 19 colpito; danni: 1d6+2 = 4.

ad2 attacca Denrix: colpito, 3 danni.

ad4 carica Theo: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - silenziato -19 danni
  • Morrigan - 13 danni
  • ch2 - silenziato - in lotta -19 danni
  • ch1 - Morto.
  • Kosef - silenziato -in lotta - 40 danni (+28 pf per 31 round)
  • Denrix - prepara azione
  • Theo 
  • adepti

 


Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Ucciso il sacerdote mi allontano dalle ragnatele in fiamma, la cui propagazione dell'incendio mi è arrivata quasi addosso.

Mi avvento contro il cultista che sta affrontando Denrix, aggirandolo e piantando il mio sotto fra le sue scapole.

Spoiler

TxC +12, critico 15-20x2, danno 1d6+4 +3d6 furtivi.

 

Inviato

Felix scatta come il felino che è, raggiunge Denrix e lo affianca per infilzare senza pietà l'avversario più resiliente di tutti. Morrigan invece corre in soccorso di Theo e, aiutata anche dal vantaggio di aver circondato il nemico, uccide anche l'ultimo adepto.

Il chierico impegnato nella lotta con Kosef sembra però non volersi arrendere e con uno strattone inaspettato si libera della presa del monaco, che probabilmente aveva solo sottovalutato la forza del nemico.

@dadi

Spoiler

Felix esce dalle ragnatele: 1d20+11 = 13+11 = 24 (2 quadretti)

Felix attacca ad2: 1d20+12 = 10+12 = 22 colpito; danni: 1d6+4+3d6 = 1+4+5+5+5 = 19 morto.

Morrgan attacca ad4: 1d20+9+2(finacheggiato) = 17+11 = 28 colpito; danni: 1d8+4+1d6 = 3+4+6 = 13 morto.

ch2 tenta di liberarsi. Kosef lotta: 1d20+7 = 5+7 = 13 fallito. Si libera.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - silenziato -19 danni
  • Morrigan - 13 danni
  • ch2 - in lotta -19 danni
  • ch1 - Morto.
  • Kosef - silenziato - 40 danni (+28 pf per 30 round)
  • Denrix - 3 danni
  • Theo 

 

Inviato

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Vengo attaccato dall'ultimo dei cultisti, che si rivela un seguace di Talos. Questo sí che è un dettaglio interessante. L'uomo ha vita breve e viene ucciso dal martello di Morrigan. Rimane solo uno dei chierici: decido quindi di pronunciare un primo incanto, creando un lieve ronzio alle sue spalle in modo da fargli perdere la concetrazione, prima di parlargli con voce suadente Caro amico, perché combattere? Sarebbe molto piú sensato fermarsi a riflettere e rispondere alle mie domande, no?

Master

Spoiler

Azione veloce: Distrarre Assalitore sul Chierico. CD 17 volontà o è colto alla sprovvista. In ogni caso, subisce -2 a tiri per colpire e CA

Azione standard: Suggestione. CD 19 su volontà (20 se colto alla sprovvista), il comando è quello nel testo.

 

Inviato

Morrigan

Lo scontro finisce molto in fretta e rimane solo uno dei due chierici, che avevo ammutolito. Theo gli fa una proposta di tregua. Non credo molto nel buon senso di questi cultisti, quindi rimango pronta, nel caso anche questo stolto abbia degli istinti suicidi, che vuole assecondare fino in fondo. 

 

 

Inviato

Kosef Bersk

Dove pensi di andare! -esclamo cercando di riagguantare il chierico che in un mio momento di distrazione era riuscito a liberarsi

@ DM

Spoiler

Esattamente come il turno precedente. Raffica +7/+7 ; Lotta +17 ; eventuali danni 1d6+6

 

Inviato

Theo comincia a fare un incanto per assoggettare il chierico rimasto, ma prima che possa completarlo Kosef lo ha già messo a terra con un poderoso pugno. Le ragnatele scompaiono completamente, divorate dalle fiamme del martello di Morrigan e voi rimanete di nuovo da soli, circondati dal silenzio, dalla luce del candelabro e dalle mura illusione di Theo.

@dadi

Spoiler

Kosef attacca ch2: 1d20+7 = 7+7 = 14 colpito; danni: 1d6+6 = 11 morto.

@Theo

Spoiler

Considero il tuo incantesimo come non sprecato visto che agivi dopo di Kosef.

@iniziativa

Spoiler

finita.

@danni

Spoiler
  • Felix 19
  • Morrigan 13
  • Kosef 40 (+28 pf per 5 minuti)
  • Denrix 3
  • Theo 0

@tutti

Spoiler

Ben giocato, silenziare gli incantatori e bloccargli la via di fuga ha reso questo sconto molto più semplice del previsto.

 

  • Grazie 3
Inviato

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Il chierico viene ucciso da Kosef prima che io possa lanciare il mio incanto. Smetto quindi di concentrarmi e lascio che il muro svanisca cosí com'é apparso, preparandomi ad accogliere altre guardie in arrivo. Anche se non penso che proverenno a fare qualcosa: si sarebbero già accorti della natura del muro, credo.

Inviato

Kosef Bersk

già morto?..peccato, poteva tornarci utile penso vedendo il chierico cadere a terra senza vita così velocemente.
Andiamo a vedere sotto? - chiedo a tutti quanti

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Il combattimento si risolve a nostro favore in breve tempo, è stato enormemente più facile che affrontare quell'abominio di parti umane che scimmiottava le fattezze umane con la sua rozze quanto brutali fattezze. Ad ogni modo devo riconoscere che se il tuo è stato così rapido e semplice lo dobbiamo ai nuovi arrivati. Impedire ai chierici di lanciare i loro incanti imponendo una zona di silenzio, è stata una trovata davvero astuta ed anche quei muri illusori hanno servito a creare scompiglio e ritardare l'arrivo dei cultisti, per quando fossero uno minaccia infima per noi. Devo ammettere che è stato un po' strano uccidere qualcuno nel completo silenzio e vedere i gemiti di dolore ed i tentativi di evocazione tramutarsi in semplici movimenti muti della bocca.

"Sì, proseguiamo. Tutto a posto Denrix? Nulla di serio con quella ferita, giusto?" chiedo al centauro per accertarmi che stia bene.

Modificato da Pyros88
Inviato

Morrigan

Il combattimento finisce. Rimango un po' delusa e contrariata, al vedere l'ultimo chierico andare al tappeto. Interrogarlo non sarebbe stato male..  Per fortuna questo scontro è stato molto più facile del precedente. Non possiamo permetterci troppi combattimenti sanguinosi.

Anche per me possiamo muoverci. Dico, mentre aspetto una risposta dal centauro. Do una pulita al martello dal sangue, prima che si secchi e mi rimetto in guardia, pronta ad avanzare.

 

Inviato

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Dietro ai muri non troviamo nessuno, fortunatamente. Finalmente qualcosa sembra funzionare per il verso giusto. Suggerirei di esplorare questo passaggio: non vorrei dovermi trovare ad affrontare nemici da piú fronti. 

Inviato

Denrix si guarda la ferita. Ho subito di peggio da creature molto peggiori di queste ed ho continuato a combattere. Andiamo avanti.

Poi fissa l'altare. Non possiamo fare niente con quell'oggetto? Se è la fonte del male colpiremo dovremo distruggerlo.

Inviato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"la vera fonte del potere negromantico che affligge le tue terre si trova di sotto, nei sotterranei di questo luogo. Distruggere quell'oggetto non servirà ad arginare l'influsso malvagio che fiorisce da questo luogo. Della sua distruzione ci occuperemo a cose finite, va bene?" rispondo in silvano a Denrix con tono disponibile e risoluto.

Inviato

Morrigan

Carabàs ha ragione Denrix. Dico pacatamente al centauro. Ora ci conviene non indugiare e dare un'occhiata al passaggio, di cui Theo sta parlando. Mi dirigo verso il mio amico, martello saldamente nelle mani, pronto a colpire e sensi all'erta.

Inviato

Dopo esservi ripresi dall'adrenalina dello scontro, decidete di controllare cosa ha in sembro questo tempio nella sala da cui sono venuti i quattro avversari che vi hanno attaccato.

Avanzate nell'ala di destra, inondati sempre più dalla stessa puzza emanata dagli zombi all'esterno, la stanza sembra l'ombra di ciò che era, un muro quasi completamente crollato separa due ambienti, nel primo un tavolo con delle sedie occupa il luogo, probabilmente da poco, mentre mobili rovinati contengono provviste e armi, l'altra parte è dominata da una stanzina con sei brande.

é proprio nella stanza con le brande che vedete una gabbia, dentro ci sono un'elfa e due umani. I prigionieri sono deboli e atterriti, hanno i segni di essere ridotti alla fame da giorni ma la cosa più inquietante è che l'orrida puzza deriva dal cadavere in putrefazione che vedete giacere nella cella stessa, forse un prigioniero che non ha resistito.

I prigionieri vi guardano, tuttavia non hanno la forza di capire che li state liberando, disperata rassegnazione è l'unica emozione che leggete sulle loro facce.

Inviato

Morrigan

Dopo una veloce ma accurata perlustrazione della zona circostante, arriviamo in una stanza con una gabbia e delle brande. Li troviamo una sorpresa. Dei prigionieri. E cosa se ne fanno di prigionieri, in questo postaccio??

Theo, dai un' occhiata che non ci siano trappole sulla gabbia o sul lucchetto. Dico gentilmente. Guardo i prigionieri. Non abbiate paura, siamo qui per liberarvi. Chi vi ha catturato?? Cerco di tenere un tono calmo e tranquillo per non impaurirli, ma allo stesso tempo abbastanza deciso, per provare a spronarli a reagire. Se ci aiutate, avremo maggiori possibilità di farvi scappare. Affermo convinta. 

Inviato

I prigionieri non sembrano tranquillizzarsi alle parole di Morrigan e paiono non reagire. Forse l'aspetto della donna e la strana composizione del vostro gruppo non aiutano a dargli fiducia verso di voi.

Inviato

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Continuando nel corridoio troviamo dei prigionieri in pessimo stato, al limite della morte. Morrigan, potresti fare qualcosa per le loro ferite? Chiedo alla mia amica, annuendo alla sua richiesta e iniziando ad analizzare la stanza in ricerca di trappole o altri pericoli. Da dove li avranno catturati? Non ci hanno parlato di sparizioni. Non temete, potete fidarvi. Ci siamo già sbarazzati di alcuni dei cultisti e delle loro insidie, avrete la strada libera per tornare a casa. Guardo Denrix eloquente, aggiungendo Messere, potrebbe guidarli al villaggio? Noi possiamo cavarcela anche senza il suo prezioso aiuto, loro no.

Master

Spoiler

Cercare +10 per trovare eventuali trappole, Diplomazia +7

 

Ospite
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