Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Denrix non sembra molto convinto, ma poi aggiunge. Posso portarli al mio villaggio. CI prenderemo cura di loro finché non saranno in forze per tornare a casa da soli. Ma voi fate attenzione.

I prigionieri continuano a non parlare, anche se vedete una luce di speranza nei loro occhi.

@tutti

Spoiler

In realtà vi è stato parlato di sparizioni. Non era chiaro se si trattasse di morti o di rapimenti, però al villaggio era stato detto che chi si addentrava nella foresta la notte spesso non veniva più trovato.

@Theo

Spoiler

Non ci sono trappole nella stanza, tuttavia le gabbie sono chiuse a chiave.

Modificato da Athanatos

Inviato

Morrigan

Tiro fuori bende e garze e con la scusa di accettare la richiesta di Theo, mi avvicino ai feriti. Aspetta dico in tono calmo a Denrix prima fammi vedere, come stanno. Dico pacatamente. Mi avvicino ai prigionieri e con la scusa di guardare le loro ferite, faccio qualche domanda. Davvero non volete dirci, come vi hanno catturati?? Sapere cosa dobbiamo affrontare, potrebbe aiutarci molto. Aiutateci a sconfiggere questo male, in modo che in futuro a nessuno succeda, ciò che è accaduto a voi. Dico con un sorriso caldo e sincero.

Inviato

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Faccio un cenno di ringraziamento a Denrix, lasciando poi a Morrigan il compito di prestare le prime cure ai prigionieri. Una volta appurato che non ci sono altre trappole o impedimenti oltre ai lucchetti, estraggo dal mio zaino un set di chiavi false, fil di ferro e altri simili strumenti, che uso per provare ad aprire la porta. Alle occhiate di sospetto, mi giustifico con un sorriso Non sempre coloro che devo inseguire hanno la buona creanza di lasciare le porte aperte. Spero che Felix non venga a farmi la morale anche per questo.

Master

Spoiler

Aprire Serrature +9

Inviato

Theo si dimostra molto esperto con i suoi strumenti, in pochi secondi riesce a trovare il meccanismo della serratura e girare correttamente la sua chiave falsa.

Appena aprite la porta e Morrigan comincia a prendersi cura dei tre, uno dei due uomini comincia a parlare. Bestie nella notte. Ci hanno presi e portati qui. Loro ci torturano e non ci danno da mangiare. Ogni tanto prendono i morti e li portano via, non so altro.

Inviato

Morrigan

Bene, sembra che si stiano sbottonando.. Che tipo di bestie??? Chiedo cordialmente. Le avete viste??? Hanno poteri particolari?? Ogni informazione può essere vitale. Il mio tono è molto serio. Intanto continuo con le medicazioni.

Inviato (modificato)

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Iniziamo a prenderci cura dei feriti e questi in cambio pian piano si lasciano andare ed un barlume di speranza torna in loro. Uno dei tre uomini inizia a parlare e dalle sue parole capisco che deve far degli abitanti del villaggio; avevamo sentito di diverse sparizioni d'altronde. "Buongiorno signori, potreste cortesemente dirmi i vostri nomi? Venite tutti da Athimly?" chiedo gentilmente con un sorriso gentile, ma senza avvicinarmi. Il mio olfatto stava venendo traumatizzato dall'odore di sporco e decomposizione già da quella distanza, ma cercavo comunque di non avere una espressione schifata per rispetto e pietà nei loro confronti.

Modificato da Pyros88
Inviato

Mostri di ossa e carne marcia. Animali malvagi che ci hanno attaccati e catturati. Continua l'uomo.

Io sono Bhom, lui è Cris. Siamo raccoglitori di funghi. Sì, siamo di Athimly.

Poi si volta verso l'elfa. Lei non sappiamo chi è. Era qui quando siamo arrivati e non ha mai parlato.

La donna elfa continua a guardarvi, specialmente dando occhiate al centauro.

Inviato (modificato)

in silvano

Spoiler

"Denrix, nonostante il suo aspetto attuale pensate di conoscerla? Potrebbe far parte dei druidi? Noto che ti guarda spesso, forse sa chi sei." chiedo sottovoce avvicinandomi e voltandomi verso il centauro.

Mi avvicino al centauro gli parlo sottovoce nella sua lingua. Al momento non sapete cosa gli sto chiedendo, non ve lo sto traducendo.

Modificato da Pyros88
Inviato

Denrix risponde a Felix.

@Felix

Spoiler

Non la conosco e non sembra una dei druidi, ma posso provare a parlarci, se capisce la nostra lingua.

Poi si avvicina all'elfa, la accompagna fuori e comincia a parlarle. Gli altri due si allontanano dalla cella. Dove sono i pazzi? Sono ancora in giro?

Inviato

"Abbiano ucciso due sacerdoti e quattro cultisti. Sapete se ce ne sono altri oltre a loro?" chiedo pacatamente, lasciando che Denrix si occupi dell'elfa.

Inviato

Faccio scattare la serratura con i miei strumenti, facendo cenno ai miei compagni di procedere alle medicazioni. Sono stati rapiti dalle stesse creature che ci hanno attaccato. O, almeno, i due uomini. Prima che l'elfa venga condotta fuori dalla stanza, le parlo nella sua lingua, sperando che percepisca lo stimolo.

Elfico

Spoiler

Da dove vieni? Non sembri avere la faccia di una del villaggio. Ah, io sono Theo.

Master

Spoiler

Diplomazia +9 sull'elfa (ripeto la prova, visto che prima non sembrava aver capito).

Inviato

Morrigan

Visto che gli abitanti si stanno aprendo e che i miei compagni stanno chiedendo tutto quello, che volevo sapere, lascio loro condurre la discussione, mentre continuo a medicare le ferite. Osservo solo con attenzione la scena tra l' elfa e il centauro.

@Dm

Spoiler

Osservare +4, per capire lo stato d'animo dell' elfa e il tono della conversazione.

Inviato

Sono più di sei. Sicuro. Sostiene Bhorm. Sei sono gli adepti, che dormono qui e ci torturano. Li comanda un uomo pelato, veste di blu ed è malvagio fino alle ossa. Ogni tanto vengono altri tre che sembrano più importanti, ma non so i loro nomi. Untgars lo chiamano, il pelato. Anche gli adepti hanno paura di lui. Continua a parlare al presente il prigioniero, come se ancora non credesse che sia tutto finito.

L'elfa viene interrotta da Theo e, apparentemente, gli risponde con una sola parola ed un sorriso.

@elfico

Spoiler

Thelessa.

Il centauro prova a chiederle di più nella lingua del suo popolo, ma l'unica cosa che lei dice è in elfico. Sforzando ogni parola come se non trovasse più naturale parlare neanche nella sua lingua.

@elfico

Spoiler

Cerco i druidi... portami da loro.

@Morrigan

Spoiler

L'elfa ti sembra chiaramente spaventata e spossata, ma una speranza si sta accendendo in lei ogni parola in più che dice.

Inviato

Kosef Bersk

Rimango per tutto il tempo in silenzio, osservando fuori dalla stanza, controllando che non arrivi nessuno.
Specialmente quando i prigionieri parlano di un tizio pelato e altri che però vengono più di rado.
Quindi ce n'è ancora uno, il capo degli adepti...senza contare gli altri tre, che però non sono spesso qui...

Andiamo di sotto a vedere se c'è questo Untargs. Così decideremo come agire dopo. - dico al resto della compagnia, sapendo che più passa il tempo più le cose potrebbero complicarsi.

Inviato

L'elfa mi risponde nella sua lingua con qualche difficoltà, evidentemente indebolita dalle torture e dalla fame. Continuo a non capire lo scopo di tutto questo. E forse è questo il punto: il loro comportamento ci scandalizza proprio perché non ha nessun senso. Aspettate. L'elfa ha chiesto di essere portata dai druidi: potrebbe spiegarci cosa stanno facendo e la vera natura di questo male. Dico ai miei compagni, ben sapendo quanto il tempo sia prezioso. Parlo poi alla prigioniera con la stessa cordialità.

Elfico

Spoiler

Thelessa é il tuo nome o quello del tuo villaggio? Posso chiederti perché stai cercando i druidi?

Inviato

@Elfico

Spoiler

Il... il mio nome. Cerco risposte.

Sappiamo la natura di questo male, questo Untgars! Basta trovarlo ed ucciderlo! Esclama Denrix, facendo spalancare gli occhi ai due umani prigionieri anche solo a sentir parlare così del loro carceriere.

Inviato (modificato)

"Concordo che dovremmo occuparci subito dei rimanenti membri del culto qui dentro, però non avere fretta di versare sangue, Denrix. Tutta questa faccenda non è nata qui, viene da molto lontano, dobbiamo capire da dove e da chi ed il vero perché. Prima di fare giustizia abbiamo bisogno di catturare vivo Untgars od uno dei suoi superiori. Poi potrai avere la tua vendetta e fare giustizia di fronte a tutto il tuo villaggio." gli rispondo pacatamente ma con fermezza in silvano per poi tradurre ai miei compagni.

Modificato da Pyros88
Inviato

Morrigan

Ascolto tutto con molta attenzione. Vi sorprenderà, ma sono totalmente d'accordo con Carabàs. Dico, stupita di me stessa. Prima dobbiamo capire un po' di cose, poi uccidere i cattivi della situazione. Dico ridacchiando. Se scopriamo qualcosa dai druidi, magari ci aiuterà anche nell' impresa di smantellare questo culto di pazzoidi. Affrontarli impreparati, potrebbe esserci letale. Dico seriamente. Le creature che ci hanno mandato addosso, ci dicono molto dei poteri di cui dispongono. Senza contare l'aura malvagia che permea intere zone circostanti. Io dico di scoprirne il più possibile. Guardo con intesa verso il felinide. 

Inviato

I druidi sono a due ore da qui alla vostra velocità, di più considerando i prigionieri. Spiega Denrix. Possiamo andare e tornare qui prima del tramonto, se è ciò che desiderate.

Inviato

"Andarcene ora vorrebbe dire dargli il tempo di prepararsi o di fuggire via. No, dobbiamo andare a fondo di questa faccenda ora se vogliamo avere qualche chances di un vero successo." commento deciso.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...