Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Astutamente riesco a far mollare la presa ad Utgars, che si sta dimostrando un combattente esperto, ma non quanto me. Vorrei prendere io la sfera e lanciarla ad uno dei miei compagni od allontanarmi, però mi ritrovo sotto pressing del ragno demoniaco che riesco a tenere a bada ma permettendo ad una inaspettata lancia magica  di trafiggermi una gamba. "KOSEF PRENDILA!!!! PRESTO!!!" grido al draconide sapendo che sia l'unico a potersi avvicinare e ad avere una mano libera per poterla afferrare agilmente e a poter fronteggiare le conseguenti attenzioni dei nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Vista la abilità di questi adepti, quando vedo la sfera rotolare per terra decido di recuperarla, seguendo le indicazioni di Felix, per evitare che torni nelle mani del chierico a dargli potere.

@DM

Spoiler

Prova di acrobazia per evitare gli AdO, Acrobazia +12

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef si lancia sulla sfera e la recupera, evitando agilmente la lancia magica e l'adepto di Talos.

@Kosef

Spoiler

Senti un grande potere provenire dalla sfera, ma non è malvagio come l'energia che pervade l'aria. Al momento non sai controllarlo ma ti rendi conto che c'è una forza enorme all'interno di essa.

Il tempo di raccogliere la sfera però è sufficiente a dare all'adepto l'occasione di accoltellarlo sulla spalla. Fortunatamente il monaco è molto resistente e la spada non ha penetrato in profondità.

La succube vola verso il chierico nell'angolo e fissa Kosef. Ferma questa follia! Osserva il potere che hai in mano! Possiamo farci grandi cose non quello... insieme!

@Kosef

Spoiler

Il tuo grande controllo della mente ti permette di riconoscere subito l'intrusione della succube e di scacciarla. Senti però che è molto potente, un attimo di disattenzione ti avrebbe fatto cadere sotto il suo controllo.

Untgars guarda Kosef negli occhi. Forse cercando un segno della magia del demone. Poi guarda la sfera nella sua mano e decide di agire.

Ancora una volta il chierico alza la spada e ancora una volta un fulmine scatta dalla lama, stavolta investendo Kosef e Theo. Il fulmine sembra meno luminoso e forte del precedente, nonostante veniate vestiti in pieno, notate che la spada di Untgars sembra improvvisamente smettere totalmente di brillare con scintille che finora avevano percorso la lama.

@dadi

Spoiler

Kosef acrobazia: 1d20+12 = 8+12 = 20 superato.

ad5 attacca Kosef: colpito; danni: 8.

Kosef ts contro charme: 1d20+9+5 = 20+14 = 34 superato.

Untgars lancia fulmine: 13 danni. Ts riflessi: Kosef: 1d20+6 = 6+6  = 12 fallito; 13 danni; Theo: 1d20+3 = 1+3 = 4 fallito; 13 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars - silenziato - 10 danni
  • Felix - 19 danni
  • ch3
  • Theo - 13 danni
  • Morrigan - 14 danni
  • Kosef - 33 danni
  • ad5 
  • succube
  • ad6 - intralciato - 10 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Untgars sicuramente è l'unico chierico che conosca il potere della sfera e sappia come usarlo oltre ad avere le capacità per farlo. Devo metterlo a terra il prima possibile cosicché anche nel caso Kosef perdesse il possesso del fulcrum gli altri adepti non possano costituire una minaccia anche lo raccogliessero. La succube rimane comunque una minaccia reale perchè, seppur al questo momento sembri limitarsi a parlare ai miei compagni cercando di convincerli a passare dalla sua parte, sono quasi certo che stia cercando di concupirli con le sue notorie doti soprannaturali. Pee fortuna l'incantesimo della mia bacchetta li sta proteggendo a dovere, ma fino a quando? E non appena capirà di non avere potete su di noi quale sarà la sua reazione? Si getterà nella mischia anche lei? Siamo in netta inferiorità numerica, un'altro avversario temibile e per ei più volante potrebbe essere troppo per noi.

"Theo occupati della succube!" gli dico a voce alta, poi mi avvento sull'uomo di fronte a me con una serie di finte e mosse di scherma, rese difficoltose dalla ferita al polpaccio, ma non impossibili dato che si basano soprattutto sui movimenti di braccia e polso. Cerco di creare un varco nelle sue difese e superando i suoi riflessi ed aspetto il momento propizio per infilare ben affondo la mia lama nel suo corpo.

Spoiler

Test di Fintare (come azione di movimento per Fintare Migliorato), Bluff +10

Attacco Completo +12/+7 critico 15-20x2, danni 1d6+4 magici e perforanti, furtivi (se fintato) 3d6

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix cerca di urlare qualcosa a Theo, ma nessuna voce esce dalla sua bocca.

@tutti

Spoiler

C'è ancora un'aura di silenzio attorno ad Untgars:D.

Poi il felinide attacca il capo dei cultisti. Dopo un  finto affondo alla testa che costringe l'avversario ad alzare la guardia e scoprire la parte inferiore del corpo, Felix infilza profondamente lo stomaco. 

L'attacco provoca uno sguardo di sgomento e, per la prima volta, paura, negli occhi di Untgars. Sfortunatamente quando Felix prova a segnare il colpo definitivo, incontra la corazza sotto le vesti pregiate e non riesce a dare abbastanza forza alla lama da infilzare il cuore.

Nel frattempo Felix si vede circondato dal ragno e dalla lancia, che continuano a bersagliarlo. Tuttavia stavolta è più preparato di prima e non lascia alcuna apertura in cui essere colpito.

Il chierico nell'angolo, invece, si muove dalla sua posizione e sembra aggirare l'angolo per avvicinarsi a Theo. Arrivato nelle vicinanze evoca un altro ragno simile a quello che ha attaccato Felix alle spalle detective.

@dadi

Spoiler

Felix finta: 1d20+10 = 16+10 = 26; vinto.

Felix attacca Untgars: 1d20+12 = 17+12 = 29; critico, conferma: 1d20+12 = 3+12 = 15 confermato. Danni: 2*(1d6+4)+3d6 = 2*(2+4)+1+4+6 = 23 - 2RD = 21.
Felix attacca Untgars: 1d20+7 = 1+7 = 8 mancato.

ragno attacca Felix: mancato.

lancia attacca Felix: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars - silenziato - 31 danni
  • Felix - 19 danni
  • ch3
  • Theo - 13 danni
  • Morrigan - 14 danni
  • Kosef - 33 danni
  • ad5 
  • succube
  • ad6 - intralciato - 10 danni

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Le cose non vanno bene. I nostri nemici si stanno moltiplicando e l'incontro sembra andare in una situazione di stallo. Butto in terra la fiaschetta e prego il mio dio, di rendere i miei colpi più letali, mentre corro verso il nemico più vicino. Un vigore superiore si diffonde dentro ogni fibra del mio corpo e i miei muscoli si fanno più potenti, mentre la mia abilità marziale cresce anch'essa. Roteo violentemente il martello per caricarlo di energia, mentre prendo la mira per cercare di assestare un buon colpo in pieno volto, sperando di ucciderlo in fretta. Se riesco a prenderlo sulle tempie, dovrei spegnerlo subito..

@Dm

Spoiler

Attivo law devotion come azione veloce e carico il chierico in c3.  Il bonus lo spendo sul TXC.

Attacco il chierico numero 3, quello in k8.

Martello da guerra +2: +12 txc, danni 1d8+4+1d6, critico x3. (bonus già sommato)

LAW DEVOTION: una volta al giorno, come azione veloce. +3 bonus profano ai Txc o alla CA fino alla prossima azione. All'inizio della prossima azione, se voglio posso rilocarlo. Dura 1 minuto. Il bonus diventa di +5 al decimo livello e di +7al quindicesimo. Posso prenderlo più volte, guadagnando ogni volta un uso giornaliero addizionale.
Usando 3 cariche di scaccia non morti, posso guadagnare un uso extra, fino a che ho cariche da spendere. Il primo uso non conta cariche.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Finalmente recuperata la sfera, subito ne sento il suo grande potere, ma questo non è il momento per esaminarlo. La succube inoltre cerca di offuscare la mia mente, ma per fortuna per il momento non ci riesce. Finito con Untgars dovremo occuparci di lei.

La mia attenzione però si rivolge subito verso l'uomo che ho si fronte Hai scagliato il tuo ultimo fulmine - dico prima di avventarmi su di lui.

@DM

Spoiler

Attacco completo su Untgars

Col primo attacco provo a sbilanciarlo, TxC a contatto +7, Sbilanciare +12(+4 forza, +4 e +4 talenti)

Raffica di colpi: +7/+7 ; Danni 1d6+5/1d6+5

Artigli:  +5/+5 ; Danni 1d3+2/1d3+2

ps: ho ancora pf temporanei?

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Untgars resiste al mio incanto, ma riesco comunque ad attirare la sua attenzione: un fulmine fragoroso mi colpisce in pieno, senza che le immagini possano farmi da scudo. Uno degli adepti convoca un ragno davanti a me, probabilmente per intralciarmi. Guardo scostante il misero insetto, tornando a rivolgere il mio sguardo ad Untgars. Scatto velocemente indietro e mi metto in posa di guardia: inizio poi a pronunciare le parole di un incanto, togliendo i colori dalla mia figura per scagliarli in un raggio di luce contro il sacerdote.

Master

Spoiler

Azione gratuita: Passo di 1,5 m in N8

Azione standard: Casto Blinding Color Surge sulla difensiva. Concentrazione +12. Untgars deve fare un TS volontà con CD 17 o diventare Accecato per 1 round. Io, in ogni caso, divento invisibile per 7 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo si allontana e scompare, poi un raggio di luce parte da dove è sparito e raggiunge Untgars. Questo sbatte gli occhi furiosamente quando viene investito dalla magia ma sembra riprendersi in poco tempo.

Morrigan invece compare alle spalle del chierico. Questo si accorge all'ultimo momento ed alza il braccio per proteggere il volto. Il colpo è possente ed il chierico urla di dolore, le ossa del suo braccio vengono frantumate irreparabilmente però il colpo non è stato mortale.

Kosef invece si concentra su Untgars. Ma la scarica elettrica che ancora circola nel suo corpo gli strappa la forza ed il chierico riesce ad evitare quasi tutti i suoi pugni, solo un graffio superficiale va a segno, unico a superare la corazza di Untgars.

Felix viene ferito di striscio dall'adepto, un taglio che più da fastidio che dolore in confronto al resto che il felinide ha subito oggi. La succube invece gli rivolge la parola, cominciando ad essere infastidita.

Tu, felinide! Ascolta le mie parole! Untgars uscirà da qui illeso e con la sfera tra le mani! Te ne assicurerai personalmente!

@Felix

Spoiler

La magia del demone cerca di entrare dentro la tua mente, per fortuna sei venuto prevenuto e la bacchetta che hai usato su di te ti ha reso immune al potere del demone.

Untgars urla, o almeno fa il gesto di chi urla visto che nulla esce dalla sua bocca, poi afferra la sua spada con due mani e si avventa su Kosef. Il primo colpo prende il monaco in petto, aprendo un taglio profondo. Il secondo è un affondo che trapassa il draconide.

Mentre lo sguardo del chierico malvagio si riempie di gioia, Kosef comincia a cadere a terra, sbattendo sul pavimento in completo silenzio ed aprendo la mano che stringeva l'artefatto di Untgars.

@dadi

Spoiler

Theo divensiva: 1d20+12 = 17+12 = 29 superato. Untgars ts: superato.

Morrigan attacca c3: 1d20+12 = 13+12 = 25 colpito; danni: 1d8+4+1d6 = 1+4+4 = 9.

Kosef prova a sbilanciare. 1d20+7 = 4+7 mancato.

Kosef attacca Untgars: 1d20+7 = 7+7 = 14 mancato.
Kosef attacca Untgars: 1d20+7 = 7+7 = 14 mancato.
Kosef attacca Untgars: 1d20+5 = 13+5 = 18 colpito. Danni: 1d3+2 = 4-2RD = 2
Kosef attacca Untgars: 1d20+5 = 4+5 = 9 mancato.

Complimenti a Kosef per la fortuna nei tiri:P.

ad5 attacca Felix: colpito; 4-2RD = 2 danni

Felix ts volontà contro suggestione: immune:(.

Untgars attacca Kosef: colpito, colpito: danni: 14, 10. A terra. Il primo giù della campagna:(. Questa è stato davvero un turno sfortunato per voi, stava andando così bene...:(

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars - silenziato - 33 danni
  • Felix - suggestionato - 21 danni
  • ch3 - 9 danni
  • Theo - invisibile - 13 danni
  • Morrigan - 14 danni
  • Kosef - 57 danni - a terra (-1 pf)
  • ad5 
  • succube
  • ad6 - intralciato - 10 danni

@Kosef

Spoiler

No, non hai più i pf temporanei. Andare ad aiutare i prigionieri li ha fatti scadere.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Non posso che congratularmi con me stesso: la mia precauzione e lungimiranza nel prendere quella bacchetta per proteggerci dagli effetti mentali della succube si stanno dimostrando davvero azzeccate. Però non faccio in tempo ad apprezzare tale vantaggio che vedo il sommo chierico avventarsi su i Kosef con letale abilità tanto da riuscire a trapassandolo con la propria spada. Come al rallentatore vedo il viso contratto per l'estremo dolore del draconide spegnersi nel perdere conoscenza e cadere a terra inerte e morente. Disperazione e rabbia mi assalgono nel vedere il più potente e virtuoso di noi spegnersi di fronte ai miei occhi, compagno di cui mi ero ormai affezionato nonostante il suo carattere taciturno e distaccato, ma mai freddo e sgarbato. Con rinnovato vigore e nonostante le ferite mi avvento fulmineo e furioso su Untgars per fargliela pagare per ciò che ha fatto, non mi importa più di averlo vivo per le mani, semmai cattureremo la succube per farci raccontare tutto. Inoltre non posso permettergli di riprendere in mano la sfera ed ottenere di nuovo il suo potere arcano, ormai il mio unico scopo è porre fine alla sua ignobile vita: "LA PAGHERAI !!!!!!!!"

Spoiler

Test di Fintare (come azione di movimento per Fintare Migliorato), Bluff +10
Attacco Completo +12/+7 (più fiancheggiamento dato da Morrigan), critico 15-20x2, danni 1d6+4 magici e perforanti, furtivi 3d6 (concessi dal fintare e/o dal fiancheggiamento di Morrigan)


 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix ignora la succube e parte in preda ad un'impeto furioso. Tuttavia ancora lucidamente riesce ad ingannare l'avversario ed infilzarlo. Tuttavia ancora una volta il chierico ha la vita salva per via della durezza della sua armatura, che attutisce l'impatto.

Al contempo, Morrigan devia un vano tentativo del chierico che ha di fronte di ucciderla, usando l'unico braccio che gli è rimasto utilizzabile ma essendo troppo lento per lei.

Il ragno che attaccava Felix continua a non essere in grado di colpirlo, ma la lancia magica mette a segno un altro colpo. L'altro ragno, invece, vedendo sparire Theo, si dirige verso Morrigan, che però riesce a tenerlo a bada per il momento.

@dadi

Spoiler

Felix finta: 1d20+10 = 6+10 = 16 vinto.

Felix attacca Untgars: 1d20+12 = 12+12 = 24 colpito; danni: 1d6+4+3d6 = 2+4+3+2+1-2RD = 10.
Felix attacca Untgars: 1d20+7 = 5+7 = 12 mancato.

ch3 attacca Morrigan: mancata.

ragni attaccano: Felix: mancato. Morrigan: mancata.

lancia attacca Felix: colpito; danni: 7.

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars - silenziato - 43 danni
  • Felix - 28 danni
  • ch3 - 9 danni
  • Theo - invisibile - 13 danni
  • Morrigan - 14 danni
  • Kosef - 57 danni - a terra (-1 pf)
  • ad5 
  • succube
  • ad6 - intralciato - 10 danni

@Felix

Spoiler

Giusto un avviso. Morrigan non è con te, è in battaglia con l'altro chierico. Sei da solo circondato da Untgars, l'adepto, la lancia magica ed il ragno evocato.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Gli eventi continuano a volgere contro di noi rapidamente. Uno scontro in nostro controllo sta diventando problematico, arrivando a diventare tragico. Il monaco cade a terra privo di sensi, forse morto. Non lo conoscevo molto e non avevo con lui nessun legame, cosa che unita alla mia natura solitaria e poco incline ad affezionarsi a qualsiasi cosa, mi porta ad assistere semplicemente ad un altro caduto lungo la mia strada. Non sarà il primo ne l'ultimo e un giorno toccherà a me. Il mio istinto di sopravvivenza però mi porta a percepire la gravità della situazione. Il mio momento non può giungere qui. La mia missione è ancora lunga e non posso fallire, morendo adesso. Un ragno mi raggiunge in corpo a corpo. 

Un altro che vuole morire... Decisa più che mai a combattere fino allo stremo, cerco di finire in fretta il chierico con il braccio rotto, per poi concentrarmi sul maledetto aracnide, che mi sta rallentando ulteriormente, nel raggiungimento del mio scopo finale: portare a terra quella maledetta succube. Spero che tu abbia vissuto senza rimpianti. Sibilo in faccia all'uomo, prima di calare la mia arma nuovamente su di lui, sorridendogli.

@Dm

Spoiler

Il bonus di law devotion continuo a tenerlo sul txc.

Martello da guerra +2: +12 txc, danni 1d8+4+1d6, critico x3. (bonus già sommato)

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Kosef cade sotto i colpi di Untgars, senza che nessuno riesca a ferirlo efficacemente. Intanto Morrigan viene circondata da un chierico e dal regno evocato contro di me: la mia parte razionale sa bene che potrà cavarsela efficacemente anche senza di me, ma non posso rischiare che le facciano del male. Pronuncio nuovamente le parole in elfico usate fuori dalla stanza, in modo da prepararmi ad attaccare al meglio.

Master

Spoiler

Azione standard: Velocità su tutti. Ottengono +1 ai tiri per colpire e alla CA, +3 m alla velocità e possono compiere un attacco extra con l'azione di attacco completo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan incalza il chierico, stavolta questi cerca di difendersi con l'altro braccio ma è troppo lento e la sua testa finisce a brandelli. In quello stesso momento vedete la lancia di luce cominciare ad affievolirsi e sparire e gli stessi ragni demoniaci sembrano svanire nel nulla.

Ancora una volta l'adepto di Untgars cerca inutilmente di aiutare il suo superiore, ma Felix è troppo rapido per lui. Invece la succube sembra perdere la pazienza e rivolgersi a Morrigan. Ora basta! Ferma il felinide e salva Untgars! Te lo ordino!

Untgars invece si gira verso Felix. Il suo sguardo è pieno d'odio ma dietro di questo si intravede anche una paura sempre più solida. Non è per niente certo di potervi battere.

Il chierico si abbatte con più fretta e più rabbia di prima, Felix sfrutta questo nervosismo e riesce ad identificare le traiettorie dei fendenti dell'avversario, così evita entrambi i colpi.

@Morrigan

Spoiler

Riconosci una forte intrusione nella tua testa. Qualcosa di malvagio cerca di prendere il possesso della tua volontà. Ma per fortuna hai visto cosa era capace il demone e ti eri preparata a questa evenienza. Quando arriva da te hai già la mente pronta e riesce a scacciare la succube, anche se costa molta più fatica di quanto pensassi.

@dadi

Spoiler

Morrgan attacca c3: 1d20+12 = 12+12 = 24 colpito; danni: 1d6+4+1d8 = 6+4+3 = 13 morto.

Kosef: stabilizzarsi: 1d100=79 fallito. Danni: 1

ad5 attacca Felix: mancato.

Succube suggestione su Morrigan: 1d20+6 = 18+6 = 24 superato.

Untgars attacca Felix: mancato, mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars - silenziato - 43 danni
  • Felix - 21 danni
  • ch3 - morto
  • Theo - invisibile - 13 danni
  • Morrigan - 14 danni
  • Kosef - 58 danni - a terra (-2 pf)
  • ad5 
  • succube
  • ad6 - intralciato - 10 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Fra me ed Untgars è una lotta sempre più serrata e violenta, ma mentre l'uomo si sta innervosendo sempre sostituendo la freddezza con l'irruenza dei colpi, io invece mi mantengo lucido e con abile sicurezza schifo tutti i suoi poderosi colpi con calcolate schivate od accurate parate che fanno scivolare via la sua lama dalla traiettoria verso di me. Nemmeno il suo scelto riesce ad intimorirmi ed anzi alle volto sfrutto le sue mosse certamente non all'altezza di noi due per intralciare il chierico. Nuovamente approfitto di eventuali varchi bella difesa sempre più scomposta del mio avversario per affondare il mio stocco ed infliggergli altre ferite debilitanti e dolorose sperando di fiaccarlo definitivamente o di trovare un varco letale in profondità nei suoi organi vitali.
 

Spoiler

 

Test di Fintare (come azione di movimento per Fintare Migliorato), Bluff +10

Attacco Completo +12/+7, critico 15-20x2, danni 1d6+4 magici e perforanti, furtivi 3d6 (concessi dal fintare)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Il mio avversario si rivela patetico, come i suoi predecessori. Maledizione, sembra proprio che per trovare un avversario degno, avrei dovuto ingaggiare Untgars.. Se solo non mi avesse scagliato quel maledetto fulmine, che mi obbligò ad indietreggiare..

Per fortuna la morte del chierico segna la fine dei suoi incantesimi e ristabiliamo i numeri nello scontro. Non ho il tempo di tirare un attimo il fiato, che la maledetta succube prova ad ammaliarmi. Le sue parole entrano nella mia testa sinuose e vellutate, come un dolce veleno. Abbandonarsi ad esse sarebbe così facile, che quasi mi sento tentata. Ma capisco, che questi pensieri non sono miei e reagisco. La sua presenza è molto forte, essendo entrata mentre ero occupata a combattere. Ma la mia volontà lo è di più. Inoltre avevo messo in conto, che sarebbe potuto succedere. Quindi un po' mi ero preparata. Con uno sforzo immenso, che mi procura un'emicrania considerevole per qualche secondo, riesco a ricacciare la sua maledetta voce fuori dalla mia mente, riprendendo il controllo.

Maledetta p*ttana alata!!! Urlo verso di lei, ancora un po' scossa, ma piena di rabbia. Questo non lo dovevi fare.. Mormoro. Recito delle parole, sperando di riuscire a colpirla con un incantesimo e provare a portarla a terra.

@Dm

Spoiler

Casto "getto di spade" sulla succube.

GETTO DI SPADE: 1 azione standard. Vicino: 7,5 m + 1,5 m ogni due livelli. Largo 1,5 metri fino al limite del raggio d'azione. Riflessi dimezza.
1d8 danni +1 x livello, fino ad un massimo di 10.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix riconosce l'indebolimento del nemico e lo sfrutta. Lascia che Untgars cali su di lui ed evita l'attacco; lascia che Untgars prova un fendente e devia la spada. In ogni momento cerca un'apertura e finalmente la trova. Il nemico mena un fendente da destra, ma Felix ha già la spada pronta e così intercetta la lama, aprendo completamente le difese dell'avversario. A questo punto non aspetta altro ed infilza il chierico allo stesso modo con cui lui ha infilzato Kosef poco fa. 

Una nuvola di sangue esce dalla bocca di Untgars, mentre cade in ginocchio sulla spada di Felix.

Per un istante sembra totalmente battuto, poi la disperazione si trasforma in folle rabbia e tenta nuovamente di alzare la spada. Felix però non glielo lascia fare, con un gesto netto infilza il nemico alla gola, bloccando quest'ultimo attacco ed ogni possibile attacco futuro da parte dell'uomo.

Vi sembra che nell'ultimo istante di vita cerchi di allungare la mano verso la sfera, ma anche questa azione si rivela troppo per Untgars e smette di muoversi per sempre.

@dadi

Spoiler

Felix finta: 1d20+10 = vinto.

Felix attacca Untgars: 1d20+12 = 2+12 = 14 colpito; danni: 1d6+4+3d6 = 3+4+5+4+3 = 19-2RD = 17.
Felix attacca Untgars: 1d20+7 = 18+7 = 25 critico; conferma:  1d20+7 = 7+7 = 14 confermato; danni: 2(1d6+4)+3d6 = 2(3+4)+6+1+3 = 24-2RD = 22 morto.

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars - morto
  • Felix - 21 danni
  • ch3 - morto
  • Theo - invisibile - 13 danni
  • Morrigan - 14 danni
  • Kosef - 58 danni - a terra (-2 pf)
  • ad5 
  • succube
  • ad6 - intralciato - 10 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Sono forse le mosse sempre più disperate e forzate da parte di Untgars, forse il mio sangue freddo e la mia abile scherma o forse i miei sensi accelerati grazie alla magia di Dezgrazos, che riconosco pervadermi anche stavolta, oppure tutte queste cose assieme fatto sta che riesco finalmente ad anticipare l'attacco del chierico ed affondare la mia lama dentro il suo corpo. Ancora cosciente in un ultimo tentativo di vendicarsi l'uomo cerca di colpirmi con la sua arma ora che la mia è affondo dentro di lui, ma nuovamente i miei riflessi potenziati e la mia abilità mi permettono di anticiparlo e porre fine alla sua vita con mia soddisfazione. Non mi concedo però di gioire e bearmi della situazione per più di qualche istante necessario a confermare la sua morte, il combattimento è ancora nel pieno del suo svolgimento e l'accolito per quanto si sia bloccato nel vedere il suo capo cadere a terra per mano mia è ancora una possibile minaccia. Mi volto verso di lui e con impalcabile freddezza lo colpisco con la mia arma.

Spoiler

Txc +12+1, critico 15-20x2, danno 1d6+1+3, CA 20, velocità base 30 (grazie a velocità e stivali molleggiati)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Sto per lanciare la mia arma contro il mio bersaglio, ma Untgars viene ucciso magistralmente da Felix. La stoccata del felinide trapassa il collo dell'uomo, ponendo fine alla sua esistenza. Morrigan non è ancora al sicuro. Quella succube potrebbe ferirla ancora piú pesantemente dei fulmini di Untgars. Mi avvicino quindi alla succube, che ha tentato di toccare la mente di Morrigan. Approfittando dell'invisibilità, scaglio contro la creatura la mia arma, mirando ad un punto vitale. Non riuscirà a rubarmi Morrigan!

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in J8

Azione standard: attacco la Succube. +8, 1d6+2+1d6 (furtivo) perforanti e contundenti.

Incanti attivi

Velocità 2/7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il boomerang di Theo compare al fianco di Morrigan, ma rimbalza via sulla pelle della succube. Maledetti mortali! Urla il demone, ma viene interrotta da Morrigan che trasforma l'umidità dell'aria attorno a lei in lame appuntite, infilzandola da ogni direzione.

Felix si occupa anche dell'ultimo adepto, che si stava lanciando verso la sfera a recuperarla. In quel momento, però, vedete la succube scomparire e ricomparire accanto al felinide, raccoglie quindi la sfera e gli sorride. Le vostre anime soffriranno eterno tormento per quello che avete fatto oggi! Sarà una gioia per me portarvi in un viaggio nelle infinite profondità dell'abisso!

@dadi

Spoiler

Theo attacca succube: 1d20+8 = 4+8 = 12 mancata.

Getto di spade: 1d8+8 = 4+8 = 12 (ts: fallito)

Kosef tiro di ripresa: 1d100 = 82 (1 danno)

Felix ado su ad5: 1d20+12 = 6+12 = 18 colpito; danni: 1d6+4 = 6+4 = 10 morto.

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars - morto
  • Felix - 21 danni
  • ch3 - morto
  • Theo - 13 danni
  • Morrigan - 14 danni
  • Kosef - 59 danni - a terra (-3 pf)
  • ad5 
  • succube - 12 danni
  • ad6 - intralciato - 10 danni

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...