Jump to content

Featured Replies

  • Author
comment_1475698

L'elfa sospira, come rassegnata.

@Elfico

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 992
  • Visualizzazioni 53,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Theo comincia a fare un incanto per assoggettare il chierico rimasto, ma prima che possa completarlo Kosef lo ha già messo a terra con un poderoso pugno. Le ragnatele scompaiono completamente, divorat

  • Il centauro annuisce. Talos... un dio pazzo! Questo spiega tutto. Il mondo è un posto migliore senza i servi di quel dio. Bene. Vi ringrazio ancora. E sono sicuro che Otsdur vi ringrazierà allo s

  • Theo si lascia con Otsdur e ritorna dagli altri. Il tramonto si sta avvicinando e i druidi sembrano intenti a preparare un pasto a base di una zuppa vegetale. @tutti  

comment_1475990

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Morrigan

Reveal hidden contents

 

comment_1476120

Morrigan

Dm, Theo

Reveal hidden contents

 

comment_1476603

Morrigan

@Dm, Theo

Reveal hidden contents

 

comment_1476620

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Morrigan

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1476648

La donna non sembra avere reazione per le parole di Morrigan, come se non le avesse proprio capite. Dopo che finisce Theo l'elfa alza un sopracciglio.

@Elfico

Reveal hidden contents

Dice con un tono che anche per chi non capisce la sua lingua sembra leggermente irritato.

comment_1476833

Morrigan

@dm, Theo

Reveal hidden contents

 

comment_1476989

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Morrigan

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1477085

@Elfico

Reveal hidden contents

 

comment_1477318

Morigan

Dm, Theo

Reveal hidden contents

 

comment_1477434

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Morrigan

Reveal hidden contents

 

comment_1477726

Morrigan

@DM, Theo

Reveal hidden contents

 

comment_1477972

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master, Morrigan

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1477984

Vi riunite per la notte, recuperate le forze perse e vi svegliate in una bella giornata di sole. Al vostro risveglio vedete che Denrix si è già ripreso e sta bene, dopo un breve saluto parte per andare a caccia delle creature corrotte che rimangono ancora libere. Ci aspetta ancora un lungo e pericoloso lavoro. Vi dice. Ma ora che l'origine del male non c'è più abbiamo finalmente una speranza.

I centauri vi spiegano come raggiungere i druidi e mandano anche una guida per accompagnarvi. Passate qualche ora nella foresta e finalmente giungete in vista di una collina ed in cima ad essa degli alti macigni disposti in cerchio. 

Poco dopo arrivate ad una radura, proprio ai piedi del colle; a questo punto vedete comparire intorno a otto uomini, tre elfi e persino due nani, tutti vestiti in modo semplice ed essenziale e con aspetti trasandati e non troppo puliti.

 Tra di loro due umani si fanno avanti, uno sembra un vecchio ormai in decadimento, profonde rughe ricoprono il suo viso coperto di barba bianca, gli occhi colpiscono nell'esprimere una tremenda stanchezza che non conoscerà mai riposo. L'altro è un giovane dall'aspetto selvaggio e bruto.

benvenuti, io sono Otsdur, questa è la dimora dei druidi di Jutgheir; vedo che siete amici dei centauri, una cosa rara di questi tempi. Parla con voce stanca e debole, eppure percepite che nasconde una forza interiore ancora ampia dietro il decadimento del corpoDitemi, perché ci cercavate? Chi siete e da dove venite? Siate sinceri perché la verità, anche se dura, non potrà nuocervi qui!

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1478047

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Buongiorno a voi tutti, io sono Felix Carabàs e questi sono alcuni dei miei compagni, Kosef, Morrigan e Theo. Veniamo da diverse parti della Costa della Spada, assoldati da un mercante di Dawnstar per indagare sull'assassinio del padre, capo della Gilda delle spezie. Indagando sui crimine e sui suoi veri mancanti siamo giunti qui seguendo un traffico illecito di oggetti magici provenienti dal Thay. Inoltrandoci nella foresta siamo venuti a conoscenza della corruzione che la stava ammorbando ed abbiamo capito che i due eventi erano collegati. Risaliti alla fonte necromantica abbiamo sconfitto dei cultisti di Talos, ma la succube che li domandava ci è sfuggita, e riteniamo che anche lei sia solo una intermediaria al comando di qualcuno più potente. Siamo giunti qui per chiedere il vostro aiuto nel comprendere meglio il grande Male che sembra aver preso di mira Dawnstar e forse non solo essa. Ho come l'impressine che ci sia qualcosa di ben più grosso sotto e le parole di questa Elfa non fanno che confermare i miei sospetti. L'abbiamo salvata dai cultisti di Talos, anche lei era alla vostra ricerca. Prego signorina." dico facendomi garbatamente un poco da parte e cedendo, con un educato gesto, la parola all'elfa non potendomi arrogare il diritto di fare da portavoce anche per lei.

comment_1478164

Morrigan

Carabàs ha praticamente detto tutto. Non ho molto da aggiungere, quindi me ne sto in silenzio, aspettando che quella piccola elfa snob prenda la parola, sperando di non morire di noia nel frattempo.

 

comment_1478231

Kosef Bersk

La mattina seguente mi alzo ancora un po' dolorante. Le ferite del giorno prima stanno ancora guarendo, qualche altra cura della bacchetta di Morrigan potrebbe velocizzare la cosa, ma preferisco non sentirmi troppo in debito con la donna per il momento.

Quando arriviamo dai druidi l'accoglienza non è di certo delle più calorose, ma la cosa non mi da alcun fastidio. Felix subito si fa portavoce e spiega a Otsdur la situazione e i motivi che ci portano qui. Rimango quindi in silenzio e immobile, se non per il lieve cenno con la testa, in segno di saluto, fatto quando Felix ha pronunciato il mio nome presentandoci.

Edited by Von

  • Author
comment_1478288

L'elfa comincia a parlare in una lingua che non comprendete ed Otsdur le risponde nello stesso linguaggio, dopo un paio di scambi, il druido si rivolge nuovamente a voi.

Scusate per il linguaggio, lei non parla la nostra lingua e preferisce mantenere private alcune questioni. Se non vi dispiace la faccio accompagnare al nostro accampamento mentre noi parliamo con calma.

Uno degli elfi druidi si avvicina all'elfa e la conduce verso la radura. Quando se ne va Otsdur si rivolge di nuovo a voi.

Il vero male di Dawnstar sono i suoi abitanti: hanno sostituito l'oro agli dei, hanno soppiantato amore e amicizia per ottenere inganno ed egoismo, tutta la loro vita è un'accumulare profitti per il gusto di possedere ... Esclama in tono perentorio.

I cultisti di Talos che avete distrutto li conosco fin troppo bene, la loro presenza era sgradita a questa foresta, ma sopportata, il motivo è semplice: il mio circolo protegge un segreto troppo terribile per essere rivelato, combattiamo un male antichissimo e spaventoso, da mille anni dobbiamo concentrare tutto il nostro potere per tenere a bada questa forza distruttrice. Se io dovessi combattere coloro che minacciano Dawnstar, rischierei di perdere la battaglia dei miei avi ...  questo non posso permettermelo.

Dopo aver detto rasserena il suo tono. Ma voi avete fatto un grande servizio a noi a liberarci di loro, lo sento già che la loro corruzione ha abbandonato la foresta. Per questo vi ringrazio.

Però ora devo chiederlo... Aggiunge con un tono inquisitorio. Avete distrutto l'artefatto del male? Quegli uomini maneggiavano poteri troppo grandi per essere lasciati liberi. La fonte del loro potere non deve più finire in altre mani.

Poi dirige un rapido sguardo verso il centauro che vi accompagna, ripetendo la domanda in silvano e ricevendo come risposta che non sa nulla.

comment_1478297

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Prima di partire per il viaggio mi apparto un momento, motivando la mia mancanza come un bisogno fisiologico. 

Il viaggio assieme a Denrix e all'elfa dura complessivamente poco: arriviamo presto in una radura, dove incontriamo un gruppo di individui delle razze piú disparate. Si rivelano essere i druidi che cercavamo. Mi presento con un inchino dopo che Felix ha nominato il mio nome. Sembrerebbero amichevoli, per lo meno. Rimango deluso e parzialmente infastidito dalla scelta dell'elfa, ma ció che piú di tutto mi tocca è il discorso del druido: in questi anni ho imparato a considerare Dawnstar quasi come una casa, sentir muovere queste accuse contro i suoi abitanti mi tocca nel profondo. Generalizzazioni e ignoranza: è con questo che vuole proteggerci dal male? La domanda finale è poi il colpo di grazia: sentir parlare di distruggere quell'artefatto mi lascia esterefatto. Tanto vale distruggere la Trama stessa, a questo punto! L'artefatto non era la vera e propria origine del male che ha piagato questa foresta. É una riserva di energia, che puó essere usata a discrezione di chiunque lo abbia in mano. Immagini usarlo per potenziare una benedizione o un incanto di protezione: potrebbe trasformare un luogo qualunque in un vero e proprio paradiso. Dico diplomaticamente al druido, mosso da un certo ardore: è chiaro che l'argomento mi sta particolarmente a cuore. Lo veda come un enorme lago: certo, le sue acque potrebbero essere tempestose o nelle sue profondità potrebbero trovare rifugio delle creature maligne, ma dovremmo forse prosciugarlo e rinunciare alla pesca, all'acqua e ai campi fertili? O forse dovremmo arginare il rischio e usarlo per poter vivere felicemente? Il paragone naturalistico avrà certamente il suo effetto.

Guest
This topic is now closed to further replies.