Athanatos Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2018 @Theo Spoiler Arrivi al centro dell'altare, ora puoi percepire con chiarezza che c'è una presenza nell'altare, uno spirito che lo abita. Credi che ti possa sentire da qui. Questo è ovvio. Continua, invece, l'elfa. Solo uno sciocco si fermerebbe all'aspetto. Poi ti guarda ancora. Cosa cerchi? Perché hai affrontato le sfide dell'altare e perché stai ancora venendo qui?
Ian Morgenvelt Inviato 23 Agosto 2018 Segnala Inviato 23 Agosto 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler Per lo meno sembrerebbe ammettere i propri limiti... Sorrido quando l'elfa accusa quel genere di persone, mordendomi un labbro per evitare di rispondere ironicamente all'elfa. Penserà che voglio conquistare il mondo o qualcosa del genere. Cerco giustizia per un uomo assassinato. Cerco pace per la mia città. Per questo sono qui. Ti potrà sembrare incredibile, ma non agisco sempre con secondi fini. Concedo la mia risposta all'elfa prima di concentrarmi sull'energia dell'altare, che ora percepisco come uno spirito, un'entità chiaramente esistente. Son venuto a conferire con lei, o protettore dell'altare. Le chiedo di far entrare la donna al mio fianco: garantisco io per il suo cuore. Ho bisogno di lei per aiutarla a sconfiggere il male che ha imprigionato.
Athanatos Inviato 23 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2018 @Theo Spoiler Ecco, allora te ne rendi conto. Tu non appartieni a questo posto. Dice l'elfa, come se le tue parole avessero confermato il suo giudizio. L'altare non sembra rispondere ai tuoi pensieri, almeno non in modo diretto. Vedi però che la nebbia sembra alzarsi molto al confine di esso, dove si trova l'ingresso. Poi torna subito al livello precedente.
Ian Morgenvelt Inviato 23 Agosto 2018 Segnala Inviato 23 Agosto 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler E quando mai ho dichiarato il contrario? Io non voglio usare il potere dell'altare o diventare un druido, voglio solo aiutare la mia città. Ma non per questo posso decidere di non intervenire in una battaglia del genere. Dico all'elfa, sempre meno gradevole. Intanto, l'altare non sembra aver percepito il mio invito: provo quindi a parlargli nuovamente, spiegandogli le mie ragioni. Voglio darti una fonte di energia per combattere il male imprigionato al tuo interno, voglio fornire a questi druidi uno strumento per evitare di sacrificare la propria forza vitale. Ma ho bisogno della ragazza fuori dal cerchio per completare il tutto: è l'unica che può darmi la forza necessaria per affrontare qualunque cosa.
Athanatos Inviato 24 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2018 @Theo Spoiler Questo male richiede dedizione e sacrificio. Non si sconfigge con una scampagnata ed una lotta, ma con anni, se non generazioni, di costante impegno... Non sei adatto a questo... Insiste l'elfa, parlando senza malizia verso di te. Il vento soffia forte ai tuoi pensieri, la nebbia si agita attorno a te, ma non abbandona l'ingresso. Spoiler Avevi evocato una vestige prima di cominciare la prova?
Ian Morgenvelt Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Inviato 25 Agosto 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler Certo, è palese quanto siano serviti anni di fatica e impegno. L'unico risultato che hanno ottenuto è quello di aver dimenticato cosa stessero tenendo imprigionato. Posso farti una domanda? Chiedo all'elfa, stanco delle sue continue correzione e dei tentativi fatti per fermarmi. Perché? Voglio darvi il modo per tornare a parlare delle vostre credenze, le energie per reagire ai pericoli come il culto che abbiamo eliminato e un sistema per contenere questa creatura senza dover sacrificare la vita di uno di voi. Perché sembri volermelo impedire ad ogni costo? In fondo, un fallimento nuocerebbe solamente a me stesso. Sono più incuriosito che infastidito: ho notato che le frasi usate finora sono servite a ben poco, posso però provare a capire il motivo dietro al suo modo di agire. Continuo intanto a comunicare con l'altare, tenendo il "tono" di rispetto nei suoi confronti. Ti prego, dammi una risposta. Capisco che la mia richiesta possa sembrarti strana o fuori luogo, ma sto solamente agendo per il bene di questa foresta.
Athanatos Inviato 26 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2018 @Theo Spoiler Non sono tua nemica, se è questo quello che pensi. Dice l'elfa, senza calore nella voce. Ma se tu hai un ruolo nel destino che gli dei nella natura hanno scelto per me, io devo saperlo. Ancora una volta, l'altare non risponde se non muovendo la nebbia attorno a te, esattamente come prima.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Agosto 2018 Segnala Inviato 26 Agosto 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler Un ruolo nel suo destino... Non spiega comunque perché voglia impedirmi di procedere. A meno che non intenda che le servo vivo. Fammi tentare, per lo meno. Non ti chiedo di aiutarmi a comunicare all'altare o di comprenderne la sua natura mettendomi in contatti, soltanto di avere fiducia in ciò che farò. Dico alla donna, notando frustrato l'ennesima preghiera fallire. Fammi almeno capire cosa debba fare! Voglio aiutarvi, non posso farlo senza le conoscenze necessarie.
Athanatos Inviato 27 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2018 @Theo Spoiler L'elfa annuisce. Tenta, se credi di poterci parlare. Otsdur ha passato un secolo ed ancora non ha chiaro come comunica lo spirito dell'altare... Ma se tu davvero riesci a parlarci senza allenamento, allora sì che sei speciale. Mentre lei parla, una forma compare nella nebbia davanti ad i tuoi occhi. Vedi un cerchio, linee apparentemente irregolari si muovono verso il centro e tornano alla circonferenza, eppure ti sembra di intuire una forma, un ordine, un'armonia in questo disegno che va oltre ciò che vedi. Capisci di cosa si tratta, ne hai già visti di simili: un simbolo di evocazione. Un simbolo per legarsi ad una vestige.
Ian Morgenvelt Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Inviato 28 Agosto 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler La nebbia sembra rispondere alle mie suppliche: la nube si muove come se fosse dotata di volontà propria, assumendo forme sempre meno casuali. I filamenti dipingono nell'aria davanti a me un cerchio, con delle linee che lo attraversano. Non è che... Non può essere! É sostanzialmente uguale al circolo che uso per contenere gli spiriti del passato che convoco! Provo ad intonare le parole che uso per mettermi in contatto con le vestigi, senza però nominare il nome della creatura o presentare oggetti specifici: sono rituali complessi, rischierei solamente di attirare attenzioni non volute. Master Spoiler Non mi ricordo se ti ho più risposto alla domanda sulla Vestite, in ogni caso dovrei essere ancora legato a Naberius, dato che ho affrontato la prova la sera della giornata in cui ci siamo recati dai druidi.
Athanatos Inviato 28 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2018 @Theo Spoiler La prova è durata fino al pomeriggio successivo, quindi no, non hai Naberius. Vuoi tentare di invocare la vestige senza sapere nome e titolo? Posso fartelo provare ma sai che sarà molto difficile. Infine devo chiedere se lasci che l'elfa veda quello che fai o vuoi cercare di evitarlo. Ovviamente non tutti sono in grado di riconoscere un binding quando lo vedono, però chi lo riconosce, di solito, tende a vederlo come qualcosa di malvagio.
Ian Morgenvelt Inviato 29 Agosto 2018 Segnala Inviato 29 Agosto 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler Come si chiamava il fondatore del vostro circolo? Chiedo all'elfa mentre continuo a concentrarmi sul simbolo, vedendo se riesco a trovare qualche indizio sull'identità della Vestige. Non posso allontanarmi: non ho nessuna certezza che capiti nuovamente un'occasione simile!
Athanatos Inviato 29 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2018 @Theo Spoiler Leggende umane narrano che la foresta è abitata da uno spirito della natura, un servitore di Silvanus. L'intera foresta prende il nome da lui. Spiega l'elfa. Non so di certo se Juthgeir è il nome che cerchi oppure un'invenzione degli umani. Neanche Otsdur lo sa.
Ian Morgenvelt Inviato 29 Agosto 2018 Segnala Inviato 29 Agosto 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler Un servitore di Silvanus che da il nome alla foresta... Non vedo cos'altro potrebbe fare da Vestigia. Faccio un cenno d'assenso all'elfa, continuando a pronunciare la mia formula a cui ora aggiungo il nome che mi è stato rivelato. Non opero misure per nascondere il mio rito: non ho tempo per chiarirmi nel caso mi capisse, meglio procedere direttamente.
Athanatos Inviato 2 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2018 @Theo Spoiler Tracci il segno e pronunci quel nome, a quel punto compare di fronte a te una coppia di ali infuocate. Per un momento ti si acceca la vista, poi le ali si chiudono in un mantello e compare l'elfo druido che avevi visto nella tua visione. Lo osservi per un po', poi prende fuoco ed una fenice compare al suo posto e vola dritta verso di te. Cadi a terra, sapendo che è giunto il momento di dare prova delle tue capacità per controllare l'entità. @dadi Spoiler Bind con Juthgeir: 1d20+4 = 11+4 = 15 fallito. Senti che l'entità ha un potere molto grande e tu non riesci a sottometterlo. Nonostante questo, adesso è con te. Cosa è successo? Non... non è possibile! Esclama l'elfa. Totalmente sconvolta. Spoiler Poteri concessi da Juthgeir: Parlare con gli animali a volontà. Finché hai un patto con lui capisci e parli il druidico, ma non impari nulla che ti permetta di saperlo parlare o capire quando non sei nel patto. Puoi trasformarti, per 1 round per livello di binder, in un orso bruno, come la capacità di forma selvatica di un druido. Dopo la scadenza si ricarica dopo 5 round. Nella vicinanza all'altare puoi trasferire la tua forza vitale ad esso. Inoltre puoi usarlo per scatenare un'ondata di energia che danneggia creature malvagie nell'area.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Inviato 3 Settembre 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler Termino il rituale e ne osservo sorpreso gli effetti, vedendo due ali ardenti apparire davanti a me. Dopo una spettacolare manifestazione di potere vedo apparire l'elfo della visione, che si trasforma nuovamente in una fenice. Ma certo! Le Vestigi sono sempre grandi spiriti del passato che non hanno assolto pienamente al loro compito. E un druido rientra perfettamente in questa categoria. Oppongo la mia forza di volontà a quella della creatura, ma mi rendo conto che si tratta di un potere ancora troppo grande per me. Riesco a legarmi allo spirito, anche se a caro prezzo. Ora dovrei almeno riuscire a comunicare con lui. Mi volto verso l'elfa quando la sento esclamare sconvolta, non riuscendo a trattenere un piccolo sorriso. Inizio a parlare nel linguaggio segreto dei sacerdoti della natura, volendo mostrarle quanto successo Vedi, anche noi uomini corrotti di città sappiamo come comprendere gli antichi manufatti druidici. Morrigan, puoi entrare: ho risolto tutto. Concludo rivolto alla ragazza passando al comune mentre inizio ad indagare sulla storia dell'essere con cui mi son legato.
Athanatos Inviato 5 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2018 @Theo Spoiler Morrigan entra al tuo fianco, guardandoti con stima. Senti l'entità dentro di te desiderosa di aiutarti, tuttavia senti un'incapacità di parlare. Vieni colpito da una serie di immagini. Prima un grande cerchio di pietre, con persone in esso, poi fiamme e dalle fiamme vedi sorgere una fenice. Ma subito dopo un'ombra cala ed avvolge la fenice. Ora vedi la foresta in fiamme ed un vuoto che consuma tutto. Infine vedi un sacrificio, l'elfo druido, e l'oscurità torna a bada. Tu hai un potere che nessun druido aveva mai raggiunto... Sei veramente stato scelto da Silvanus. Ti dice in elfico ed un po' ti dispiace che solo tu lo capisca, ti sarebbe sicuramente piaciuto vedere la faccia di Morrigan a queste parole.
Ian Morgenvelt Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Inviato 6 Settembre 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler Sorrido a Morrigan quando entra nel cerchio, tornando ad aggrottare la fronte nel tentativo di osservare le immagini che mi vengono mostrate da Juthgeir con maggior chiarezza. Il cerchio dovrebbe essere questo, ma che rituale ha usato quella persona per trasformarsi in fenice, ammesso sia successo quello? Che sia l'eletto di Silvanus di cui parlano le leggende? Ancora una volta non riesco a trattenere un sorriso alle parole dell'elfo, che traduco a Morrigan in un sussurro, come quando tentavamo di comunicare senza attirare l'attenzione dei severi monaci. Non so se io sia stato scelto o no, non sono mai stato un uomo particolarmente devoto. Ho semplicemente studiato la struttura stessa della Trama per buona parte della mia vita: è stata la conoscenza ad aiutarmi, non un'intercessione divina. Dico in elfico alla donna che abbiamo salvato, prima di spiegare a Morrigan ciò che ho visto A quanto ho capito un uomo ha usato il potere del cerchio per diventare una fenice, ma è stato poi corrotto da una qualche entità oscura. O forse ha semplicemente trovato allettante il potere che gli veniva offerto. Il fondatore di questo circolo, l'elfo che è apparso in precedenza, è riuscito a contenerlo, ma ha dovuto sacrificare qualcosa. Provo intanto a riflettere su come compiere ciò che voglio fare, provando a fornire alla Vestigia la sfera come fonte di potere.
Athanatos Inviato 7 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2018 @Theo Spoiler L'elfa non sembra convinta dalla tua spiegazione razionale, ma entrambe le donne, al momento, sono troppo interessate a quello che sta succedendo per continuare il dibattito. Quello che dici può essere vero. Ma come ci aiuta? Domanda la donna elfo. Mentre ti concentri sulla sfera, senti che l'entità dentro di te estende il suo desiderio a te, un desiderio di potere come se fosse linfa vitale stessa per la creatura.Tuttavia, mentre senti questo, senti un'altro desiderio che ha un'altra fonte. Non sai è Juthgeir che te lo mostra oppure i tuoi sensi magici si sono affinati, ma ora vedi, chiaro come se fosse reale, una coppia di mani nere che si avvicinano alla sfera e si protendono dalle profondità della terra. Un'entità oscura, probabilmente la stessa imprigionata dall'altare, e potente sta bramando l'artefatto, anzi, sta tentando di corromperlo da quando lo avete portato, ti rendi conto adesso.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Settembre 2018 Segnala Inviato 9 Settembre 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler Prima che possa rispondere all'elfa, sento Juthgeir chiedermi di donargli la mia stessa essenza vitale, come se fosse una creatura affamata. Un momento, questa non è l'unica richiesta. Sembrerebbe esserci dell'altro. Probabilmente grazie al potere della Vestigia, noto un'altra entità, che mi appare sotto la forma di due mani nere, provare a toccare la sfera ed il suo potere. La allontano di scatto, una reazione spontanea dettata più dal mio istinto che dalla ragione, prima di guardare preoccupato verso l'altare. L'essere imprigionato qui dentro sta provando a toccare la sfera. Andate a chiamare l'arcidruido, ho bisogno del suo aiuto per contenerlo mentre lavoro sul rito per aiutare l'altare.
Messaggio consigliato