Thorgar Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 (modificato) Morrigan Madamigella Morrigan, cosa ne pensa della fame nel mondo?? E dell'eterno contrasto tra la chiesa di Shar e quella di Selune??? In un eventuale conflitto tra il Nar e il Rashemen, con chi si schiererebbe?? Ha sentito le voci, che sembra che alcune antiche famiglie del Chessenta sembrano adorare un dio dell'entropia, che ha come scopo finale il suo stesso annientamento e quello dell'universo intero?? Lei appoggerebbe una guerra preventiva contro il Chessenta e l' eventuale sterminio di quelle famiglie, per evitarlo?? E qual è la sua posizione in generale, nei confronti del concetto di guerra preventiva?? Non pensa che il culto di Mask, spinga i ragazzini disagiati delle zone periferiche della nostre grandi città, ad una vita di ladrocinio e di opposizione alla legge, per avere con l'estorsione, quello che hanno i loro coetanei delle classi sociali abbienti?? Non pensa che un dio dei ladri, sia la cosa più sbagliata, e che indirizzi verso una vita di delinquenza la nostra gioventù, in un periodo come questo di crisi dei valori?? Comincio a essere decisamente seccata, dall'interrogatorio del felino paladino dei buoni, che in vita sua non ha mai buttato una cartaccia per terra e non ha mai detto una bugia, neanche alla mamma per uscire con gli amichetti ed andare al torrente a pescare, anziché al tempio a pregare. Oltretutto ad alcune delle domande che mi sta facendo, avevo pure già risposto.. Certo che se manco mi ascolta quando parlo, non finiremo mai.. In una situazione normale avrei preso, sarei scoppiata a ridere e me ne sarei andata. Ma visto che abbiamo lo stesso datore di lavoro, mi faccio forza e mi metto a cercare di dare risposte esaurienti, al ficcanaso peloso. Si dobbiamo seguirli, come tutti i chierici. Lei sa vero che il suo compagno è un seguace del Cavaliere Rosso e che se il suo dio, tra parentesi vassallo di Tempus, dio della guerra, si schierasse in un conflitto, lui dovrebbe eseguire o abbandonare la chiesa?? Lei sa vero, che i conflitti portano morte e distruzione, rovina, madri disperate e bambini orfani?? E che il suo amico segue il culto di un dio, che è vassallo del dio che garantisce tutto questo?? Sono un po' ironica nel tono della voce, perché se dobbiamo entrare in queste questioni sui grandi problemi della moralità e dell' etica nella storia del mondo, non ne usciremo più. Poi torno molto seria. I precetti del mio ordine sono studiare la morte, per giungere ad una comprensione maggiore della vita. La morte è il capitolo ultimo dell'esistenza. Avere una maggiore comprensione di essa, porta ad una maggiore comprensione della vita stessa e magari può anche spingerci, ad apprezzare di più la vita, dopo averla compresa meglio. Le avevo già detto tutto questo. E le avevo anche già detto, che non siamo dei volgari necromanti. Non vivisezioniamo cadaveri, non rapiamo orfani per sottoporli ad esperimenti e cose del genere. Abbiamo dei poteri di natura necromantica, è vero, ma molto simili a quelli di un qualsiasi altro chierico. Se la può consolare, non abbiamo poteri che ci rendono più potenti quando uccidiamo e non traiamo nessun beneficio da atti sacrileghi, crudeli o malvagi. Ci sono incantesimi della scuola di magia della necromanzia, accettata in tutti i reami, molto più crudeli e devastanti dei nostri. Non abbiamo problemi con la giustizia. Il mio ordine è di natura legale, rispettiamo la legge e ci adoperiamo alla costruzione di un mondo dove legge e ordine, garantiscano un equilibrio. Non siamo interessati a lotte di potere e cose simili. Molte chiese si definiscono buone e poi passano più tempo a fare proseliti e a raccogliere donazioni, che ad occuparsi che i villaggi vicino a loro, non finiscano razziati da qualche brigante senza scrupoli. Un mondo dove gli indifesi sono vessati e nessuno li protegge, è un mondo incivile e senza giustizia. La giustizia è una necessità, per il mondo. E non può esistere in un mondo, dove la crudeltà non è apertamente osteggiata e perseguitata. E non vi è nessuna gloria nell'accanimento sui più deboli. Per concludere, non abbiamo alleanze stabili con nessuna chiesa in specifico. Siamo soli, in modo da poter agire indisturbati, senza ingerenze di culti che poi potrebbero pretendere da noi atti di vassallagio e cose simili. L'indipendenza ci permette di essere padroni delle nostre scelte e delle nostre azioni. E con questo, penso di aver risposto a tutto. Sorseggio del vino per rinfrescarmi la gola, sperando che il felino sia soddisfatto. @Dm Spoiler Alla fine non ho mentito su nulla e ho esposto molti pensieri, che Morrigan condivide davvero.. Non sono ovviamente sceso nei particolari, ma nel rimanere sul generale, non ho mentito su niente.. Comunque uso percepire intenzioni +4, per vedere se mi sembra davvero soddisfatto, dopo che avrà risposto o per cercare di capire se mente. Ovviamente solo se sarà necessario.. Se mi dice già che non si fida, non sto a tirare.. Modificato 9 Gennaio 2018 da Thorgar
Athanatos Inviato 9 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 @Felix Spoiler Morrigan non mostra segni di tentennamento. Molto difficile che stia mentendo in questa situazione. Ovviamente hai notato la vaghezza delle risposte, però potrebbe essere una questione di personalità più che altro. Mentre parlate, il gigantesco umano che ha lasciato il tavolo termina la sua birra con un solo lungo sorso, a quel punto si alza ed esce dalla locanda. Le vostre parole sono molto belle, ma io preferisco le azioni.
Pyros88 Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Le potrei dire che un mondo dominato dalla Non Morte sarebbe un mondo pieno di pace ed ordine, dove tutti sarebbero ugual, ma non siamo qui a fare disquisizioni filosofiche. Ad ogni modo il fatto che la vostra chiesa non abbia legami con nessuno e che creda che tutti gli altri culti siano governate da persone corrotte e più interessate ai beni materiali piuttosto che ai veri precetti e bene nel mondo, mi preoccupa. Chi crede di essere se stesso speciale e migliore rispetto a tutti gli altri, spesso crede di poter fare come gli pare e di poterlo fare perché è l'unico a meritarsi il privilegio di poterlo fare in nome di un diritto superiore. Comunque la mia domanda era molto più pratica e semplice: risvegliate i morti contro la loro volontà per combattere al vostro fianco?" Modificato 9 Gennaio 2018 da Pyros88
Thorgar Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Morrigan Ma questo è idiota o fa apposta?? Mi ascolti bene messer Carabàs: io non ho mai detto che un mondo popolato da non morti sarebbe un mondo perfetto. Io non ho neanche mai detto, di volere un mondo popolato di non morti. Non ho neanche detto, quale penso sia il mio mondo perfetto. Se ho detto che vogliamo comprendere la vita, come possiamo volere un mondo popolato da non morti?? Sono piuttosto esasperata e spazientita. E quello delle chiese era un esempio. Non pensiamo che le altre chiese siano tutte corrotte. E' una cosa che purtroppo succede e basta. Noi non pensiamo di essere speciali, di essere i depositari della verità assoluta e non pensiamo di essere ne migliori ne peggiori degli altri. Per questo genere di cose, basta e avanza lei per tutto il Faerun. Abbiamo le nostre idee e basta. Cerchiamo di fare del nostro meglio e agiamo da soli, per una questione di indipendenza, non perché reputiamo gli altri inferiori. Sono stata molto chiara, nello spiegarmi. A me sembra che quello che si senta superiore e in grado di potersi mettere su di un piedistallo e giudicare tutto e tutti, senza conoscere nulla, solo perché si è messo in testa un'idea, sia lei. Quando parlo non mi ascolta e quando mi ascolta, rigira le mie parole come vuole lei, inserendo considerazioni che io non ho mai fatto e aggiungendo cose che io non ho mai detto, ne pensato. Io penso signor Carabàs, che questa cosa sia una sceneggiata. Lei ha deciso che io sono il male e per lei deve essere così e basta. Lei è una persona piccola, meschina e ipocrita. E poi è stato lei a chiedermi cosa ne pensiamo della giustizia e delle leggi dei vari governi, non rigiri le carte in tavola per l'ennesima volta. Per concludere, sappiamo evocare i non morti, quanto e come lo fanno tutti i chierici di qualsiasi chiesa del nostro maledettissimo mondo. Ma no, non li raduniamo in enormi eserciti par andare a invadere i nostri vicini di casa. Scoppio a ridere, divertita dall'ottuso bigottismo del felino. Faccio un attimo una pausa. Vuole sapere una cosa?? Si io sono il male. Evoco demoni, trasformo i bambini in zombie e bevo sangue di vergini innocenti. Scimmiotto il felinide, facendo la stupida. Dopo esco di qua e vado a profanare un cimitero, mentre mi berrò il sangue di qualche povero orfano. La mia voce è carica di ironia strafottente. Ora che ha sentito dirmi quello che vuole sentirsi dire fin dall'inizio, è soddisfatto?? Fisso negli occhi il felinide, con un mezzo sorriso. E stia attento, perché il sangue dei felinidi è pregiato, risveglia i demoni più potenti UHHHHHHHHH Continuo a ridere, trattando il felinide come un bambino e facendogli la linguaccia. Mi alzo con calma dal tavolo ed esco dalla porta. Abbiamo lo stesso datore di lavoro, ma non vuol dire che devo diventare lo zerbino di un individuo del genere... Ora vediamo Theo che diavolo combina e poi stabiliamo un piano d'azione... A questo punto, posso pure lavorare da sola, come ho sempre fatto..
Pyros88 Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "E lei messer Dezgrazos, che fa? Esce o resta? Non ho ancora finito." chiedo con immutata affabilità, come se le parole della donna mi fossero scivolate via come acqua sul vetro, un sorriso soddisfatto appena accennato sul mio volto, la mia mano che si liscia i baffi tranquillamente.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Theo Dezgrazos Quale grave errore di interpretazione! Credere che i membri di un ordine, per quanto sacro, seguano alla lettera i comandi dai superiori non tiene conto della loro componente umana. Anche se temo che Morrigan lo farebbe. Guardo rattristato la ragazza quando si altera sotto le pressanti domande del felinide, arrivando a citare dettagli a me fin troppo noti. Non doveva essere tanto duro con Morrigan. Oh, è tornato messer finezza. E ha cambiato nuovamente idea. Messere, sarei contento di darle prova di quanto dico, ma credo che i suoi compagni non concordino con la sua posizione. Dico con un sorriso, prima di osservare Morrigan perdere definitivamente la pazienza e iniziare ad uscire. Troppo stress, devo provare a parlarle. Cercheró di far ragionare Morrigan, ma le chiedo di essere piú cauto con le sue domande. So che non tutti son pronti ad accettare le sue difficili scelte, ma mi creda, non stava mentendo quando le diceva che cerca solo la giustizia. È l'abuso di corpi inconsapevoli che fa diventare la necromanzia un crimine, Morrigan usa le sue abilità il meno possibile e mai per far del male a delle persone. Spero sinceramente che si possa riprendere questo colloquio. Dico prima di alzarmi e correre per raggiungere la ragazza. Se dovessero offenderla nuovamente, potrei non rispondere delle mie azioni e decidere di usare i miei incanti. Master, Morrigan Spoiler Raggiungo la sacerdotessa di Bane dopo la mia corsa, poggiandole una mano sulla spalla per fermarla, pur senza fare forza. Morrigan, aspetta. Ti ricordi quando, da ragazzi, io ti parlavo della decifrazione delle lingue antiche e tu ne eri annoiata? Facevi sempre in modo di andartene. Dico sorridendo al ricordo dei vecchi tempi, prima di continuare a parlarle Finché, un giorno, non ti sei ricordata di una frase che ti avevo comunicato. In questo modo, hai potuto decifrare un antico inno sacro a Bane. Bene, ora siamo nella stessa situazione: dobbiamo affrontare delle parole sgradevoli, ma ne avremo bisogno in futuro. Dobbiamo collaborare con loro. Se c'é una cosa che ho imparato durante la mia professione è che, per quanto possa essere sgradita, una squadra a pararti le spalle puó sempre essere comoda.
Pyros88 Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Vorreste farmi credere che ci sono corpi che consapevolmente accettano di essere strappati dal loro sonno eterno da un perfetto sconosciuto per seguire pedissequamente i suoi scopi personali? Qui non si tratta di evocare momentaneamente lo spirito di un defunto per chiedergli consiglio, ma di abusare delle sue spoglie e della memoria della sua vita che esse testimoniano. La Necromanzia in questa eccezione è qualcosa che aborro e con cui non voglio avere a che fare. Per me è tutto, se le premesse sono queste." dico in tono fermo.
Thorgar Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Morrigan @Theo e dm Spoiler Ascolto le parole del ragazzo. Una squadra è qualcuno che ti guarda le spalle. Quello alla fine ci tradirà tutti e ci manderà sulla forca per 10 monete d'oro. Non abbiamo bisogno di lui. E per i discorsi che ho sentito fargli, può darsi che a breve tradirà pure il nostro datore di lavoro. L'unica cosa di cui abbiamo bisogno, è il contatto del culto di Mask, che loro hanno e quell'idiota del mercante, non vuole dare a noi, perché dice che non lo possiamo sapere in troppi. Se troviamo quel maledetto contatto, per quello che mi frega, poi quel gatto possiamo pure bruciarlo vivo. Dobbiamo convincere il mercante, che non può più fidarsi di quei tizi e farli estromettere dalle indagini. Tra parentesi, lo penso veramente. Gli ho sentito dire io stessa che non erano disposti a fare, quello che il mercante chiedeva e che non avrebbero collaborato, se avessero dovuto fare cose che non ritenevano giuste. Il mercante è dentro ad una vicenda losca e questi tizi prima o poi lo tradiranno, perché si reputano i paladini della situazione. Se riusciamo a convincere il mercante di questa cosa, che è anche la dannata verità, dovremmo riuscire ad avere quel contatto. A quel punto quel gatto potrà pure andare a strozzarsi. Tu da che parte stai?? Guardo fermamente il giovane negli occhi. Non crederai davvero alla stupidata che mi hai detto, che quello ci farà da compagno di squadra?? Prima di dirti altre cose, devo sapere se sei con me o con quell'infame. Riflettici bene Theo, perché sai benissimo che io non ti farei mai del male, ma sei uno sprovveduto e non ti rendi conto di dove potrà portarti, stare insieme a quel gatto spelacchiato. Devi sempre temere la crudeltà dei puri di cuori. Di quelli che proverebbero godimento, nel vederti penzolare da un albero, perché dopo averti denunciato e fatto arrestare, senza che tu gli abbia fatto niente, hanno consegnato un eretico alla giustizia e mentre stai crepando, hanno il cuore gonfio di gioia, perché giustizia è stata fatta e loro hanno svolto il loro compito di bravi cittadini, mandando uno sconosciuto a morire, perché faceva cose secondo loro immorali. Anche se manco avevano capito bene, cosa stesse facendo. Quindi?? Con me o con lui?? E se sei con me, sei pronto ad andare fino in fondo, costi quel che costi?? Guardo il ragazzo con sguardo serio e implacabile.
Athanatos Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 @Felix Spoiler Forse sei stato fin troppo chiuso verso quella donna, Felix. Ti dice Arken quando se ne sono andati. Pensavo volessimo capire se potevamo fidarci, non farle un discorso morale. Capisco quello che provi verso la necromanzia ma non tutti gli incantesimi legati alla morte sono malvagi. Alcuni vedrebbero la mia capacità di far parlare i morti un'atto di necromanzia contrario alla vita, soltanto perché somiglia così tanto alle magie che usano gli incantatori malvagi. Non sei stato forse troppo superficiale? Avresti mai detto che Ithilme è una persona buona e compassionevole se non l'avessi conosciuta oltre al suo aspetto? Nonostante Arken sembri non condividere appieno la tua gestione della situazione, capisci che non ti sta criticando, sta solo cercando di andare più a fondo alle tue decisioni e reazioni.
Pyros88 Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) alla locanda "Conosco bene la distinzione fra la necromanzia perniciosa e quella frutto di un attento studio dei rapporti fra vita e morte. Non riterrei mai uno spirito convocato e poi lasciato al suo riposo come un atto bieco e malvagio, soprattutto se fatto a fin di bene. Tutt'altra faccenda è prendere il controllo di cadaveri o spiriti per farne armi al proprio servizio. Comunque le mie erano provocazioni appositamente confezionare per pungerla ed irritarla. Un'individuo rivela sè stesso maggiormente quando perde il controllo piuttosto di quando è calmo. La dialettica può essere tanto pungente quanto uno stocco; è qualcosa che a Waterdeep si impara presto a dover usare e fronteggiare, soprattutto in certo ambienti." dico pacatamente continuando a lisciarmi i baffi pensosamente. Modificato 10 Gennaio 2018 da Pyros88
Athanatos Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 @Felix Spoiler Capisco. Fa Arken, dopo aver ascoltato la risposta. E cosa ti ha rivelato di sé stessa quando ha perso il controllo? Domanda, ora interessato. Invece Ithilme aggiunge. Forse non conosco bene la dialettica come te, ma una cosa che mi ha insegnato una vita tra i drow è che non bisogna mai voltare le spalle a potenziali nemici, sperando che questi non ti accoltellino dietro. Lasciare quella donna da sola potrebbe essere un rischio più grande che portarcela dietro, non sappiamo quanto potrebbe essere disposta a fare per ostacolarci... invece, se la facciamo venire con noi, possiamo tenerla d'occhio e sapere tutti i suoi movimenti.
Pyros88 Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) @alla locanda Spoiler "Che è decisamente immatura ed irrequieta, si lascia dominare troppo dalle emozioni. È evidente che non le piace parlare del proprio ordine, eppure in genere i paladini e chierico tendono a fare proselitismo, anche involontariamente. Non so se perché ha qualcosa da nascondere o perché semplicemente non era bendisposta nei confronti delle mie domande." dico ad Arken. "Rimane il fatto che le sue risposte sono state sempre abbastanza generiche, mai approfondite ed il solo fatto che appartenga ad nuovo cilto, mai sentito prima e che fra i suoi ambiti vi sia la Negromanzia, non mi fa ben sperare. Non sappiamo nulla di lei e di esso, potrebbe raccontarci qualsiasi cosa di credibile e farcela a bere tutti. Potrebbe persino essere qui per scopi ulteriori rispetto al solo aiutare Naalhmen in cambio di oro." "Non ha senso che ci ostacoli, Naalhmen la caccerebbe non appena lo venisse a sapere. Sa bene che un collaboratore che intralcia gli altri è solo un danno per i suoi scopi. È abbastanza furba da capirlo anche lei, altrimenti è più sciocca di quanto io pensi." Rispondo alla drow. Modificato 10 Gennaio 2018 da Pyros88
Ian Morgenvelt Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 Theo Dezgrazos Master, Morrigan Spoiler Dovró spiegare a messer Carabàs la mia teoria sulla scientificità della necromanzia. Ascolto Morrigan senza interromperla, continuando a mantenere il contatto con quella ragazza capace di spaventare i piú. Beh, non si deve sempre contare su una squadra. Quel felinide e i suoi compagni ci aiuteranno finché indagheremo sul caso, perché non sarebbe conveniente il contrario. E quando sarà finita tutta la storia, faremo in modo che non possano accusarci. Ti ricorderai certamente su cosa conducevo i miei studi. E da allora ho imparato anche a diventare piú capace nelle arti dell'illusione e dell'ammaliamento. Dico alludendo al mio piano, anche se non provo piacere dalla conclusione a cui sono giunto. Sinceramente spero di poterli convincere della nostra innocenza con altri mezzi. Qui peró è necessario approfondire altro, questa storia mi torna sempre meno. Cosa intendi con vicenda losca? Spiegati meglio. Sentendo parlare del culto di Mask non sono per niente sicuro di aver capito il caso dietro cui sto per indagare. Dico alla ragazza abbastanza perplesso, prima di concludere con determinazione Morrigan, sai che io non ti abbandonarei mai. Soprattutto perché siamo dalla stessa parte: quella della giustizia. Non mi metteró mai contro di te, ma devo capire questa storia per trarre le mie conclusioni. Avrei dovuto indagare su Naalhmen, peccato aver avuto cosí poco tempo. Da questi individui non voglio peró farmi trovare sorpreso. Schiocco le dita, richiamando il potere di Malphas per evocare una colomba, che mando nella locanda, in modo che sia abbastanza vicina al tavolo a cui ero seduto ma che non li insospettisca. Cosí sapremo cosa stanno dicendo. Spiego a Morrigan. Master Spoiler Uso Bird's Eye Viewing. Faccio volare l'uccello casualmente, facendolo posizionare sul soffitto o ad un davanzale abbastanza vicino al tavolo dove si sono seduti gli altri.
Thorgar Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 Morrigan @Dm, Theo Spoiler Io dico che possiamo fare senza di loro. Dico in tono convinto. Il mercante non è quello che si definirebbe "un tozzo di pane." Ridacchio. Diciamo che ha spinto i nostri "amici", a provare a far cadere la colpa di alcune cose, sui Coltelli del Popolo, per sviare le indagini. Ma i nostri amici bacchettoni si sono rifiutati. Ho sentito personalmente il gattaccio fare la morale, dicendo che voleva aiutare il popolo e fare la cosa giusta, specificando che non c'è niente di male se intanto si fa pagare e ottiene un po' di fama. Ha detto che non lo fa per questo, ma che comunque non gli dispiacciono affatto. Ipocrita bastardo. Se ci tenesse così tanto, lo farebbe gratis. Il mondo non si cambia su pagamento. Sputo per terra con rabbia e disprezzo. Loro hanno un contatto, con il culto di Mask. Un contatto che fa da intermediario tra la chiesa di Mask e le corporazioni. Ma io non ce l'ho. Mi ha detto il mercante, di provare a unirmi a loro e che se non ci fossi riuscita, me lo avrebbe dato. Visto che vogliono estrometterci dall'indagine, io direi di fare estromettere loro. Ho già svariate idee, che cominciano a ronzarmi in testa. Sorrido divertita. Ovviamente non dovresti sapere niente. Sorrido al giovane. Se fossi stato chiunque altro, non te lo avrei detto neanche sotto tortura. Quindi non fartelo scappare davanti al mercante. Non facciamogli notare al vecchio, fino a che punto siamo in confidenza. Anche se penso, che la bestiaccia glie lo riferirà immediatamente. Quindi vediamo come vanno gli eventi. Comunque questa vicenda è piuttosto intricata. Tu sai di Sergen e di Asadel?? Guardo il giovane, in attesa di una risposta. Intanto annuisco alla sua idea della colomba. Sei migliorato tanto, Theo... Con la mia cieca determinazione e il tuo talento, gli daremo del filo da torcere a quei bambocci.. Speriamo che vada tutto liscio.. Finché ero l'unica a rischiare, era una cosa.. Ma con Theo qua, cambia tutto.. Non mi perdonerei mai che finisca male, per qualche mia scelta sbagliata..
Athanatos Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2018 @Felix Spoiler Sia come sia, però io preferirei tenerla il più vicino possibile. Insiste Ithilme. Preferirei avere sempre sott'occhio una tipa come quella che in giro a fare chissà cosa. Non si dice a Waterdeep tieniti stretti gli amici ma ancora più stretti i nemici? Aggiunge poi, con un sorriso. Arken, invece, commenta dubbioso. Nasconde decisamente qualcosa sul suo ordine, eppure sembra non nasconderlo per nulla. Insomma, quell'armatura di ossa e poi è la prima cosa che ci ha rivelato... allora non capisco perché non vuole parlarne se lo rende così chiaramente notabile... Mentre parlate, una colomba svolazza davanti alla locanda e si appollaia ad una finestra. @Theo Spoiler La colomba si avvicina ad una finestra, cercando di ascoltare il più possibile. L'animale vede il gruppo discutere al tavolo ma, complice la distanza, la quantità di persone ed il fatto che parlino a bassa voce, non riesce a distinguere le parole senza entrare nella locanda. Tuttavia tramite lui puoi vedere che i due compagni del felinide sembrano quantomeno dubbiosi, mentre quest'ultimo ti pare avere uno sguardo soddisfatto e si liscia pensosamente i baffi animaleschi che ha in volto.
Pyros88 Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Inviato 11 Gennaio 2018 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Intanto vediamo se il suo amico di vecchia data riuscirà a farla ragionare e tornare sui suoi passi. Mi sono già fatto la mia opinione; me possiamo anche lavorare assieme, ma sempre con un'occhio spero su di lei. Quanto a lui è ancora difficile da capire, ma sembra una persona ragionevole e tranquilla." commento sempre pacatamente. "Sì, nasconde sicuramente qualcosa, ma non ce la vedo a far parte del complotto che ha ucciso Lesmet, quella è gente come Sergen, infida e furba, e persino peggio temo. Lei manca di entrambe le caratteristiche, ma potrebbe pur sempre essere una marionetta nelle loro mani senza nemmeno saperlo. Di questo culto non ho mai sentito parlare ed in tutta franchezza non so se abbia degli scopi occulti di cui lei non ci ha rivelato o di cui non è stata messa a conoscenza." rispondo ad Arken. Modificato 11 Gennaio 2018 da Pyros88
Ian Morgenvelt Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Inviato 11 Gennaio 2018 Theo Dezgrazos Master, Morrigan Spoiler Ascolto la vicenda che mi racconta Morrigan con un espressione addolarata, visti i temi toccati. Un'altra prova della corruzione delle Gilde e del male che gli abitanti di questa città son costretti a subire. Concordo con loro, Morrigan, e son convinta che lo faccia anche tu. Non indicheró un falso colpevole, per quanto mi possa pagare Naalhmen. Dico sincero, prima di ascoltare le informazioni che ricevo dalla colomba. E a quanto pare anche loro sembrano essere indecisi. Due compagni del gatto, la drow e il servitore del Cavaliere Rosso, sembrano dubbiosi del suo comportamento. Possiamo fare squadra con loro, ottenere altre menti e mani per questa indagine. Non ho potuto informarmi a dovere essendo appena tornato in città, ma questo caso mi sembra molto piú complesso del solito. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile. Dico rispondendo implicitamente alla sua domanda, guardandola in attesa di ulteriori spiegazioni. Ovviamente questa discussione non è mai avvenuta. Ufficialmente abbiamo parlato solo della possibilità di unirci a loro. Master Spoiler Provo a far entrare la colomba in qualche modo, facendola sempre volare casualmente e captare almeno parte del racconto.
Athanatos Inviato 12 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2018 @Felix Spoiler Se quell'investigatore dovesse fallire che suggerisci, la richiamiamo per offrirle di lavorare insieme oppure aspettiamo che sia lei a tornare da noi? Chiede adesso Arken, vedendoti più aperto ad una collaborazione.
Pyros88 Inviato 12 Gennaio 2018 Segnala Inviato 12 Gennaio 2018 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) alla locanda "Dipende tutto se Naalhmen darà o meno il nostro contatto anche a lei oppure no. Immagino che sia un'informazione che il culto non voglia venga distribuito a chicchessia, ma se si offrirà di fare il lavoro sporco che ci siamo rifiutati di fare, probabilmente glielo darà in cambio. Sarebbe l'ennesima dimostrazione che è di una pasta e morale diversa dalla nostra. In ogni caso d'ora in poi dovremo stare molto attenti a non nominare il nostro interlocutore e ad andare da lui stando molto attenti a non essere seguito da loro, se vorranno muoversi per conto loro. Il Culto potrebbe prendersela con noi e con Naalhmen se qualcuno andasse a parlarci senza che prima siano stati avvertiti e siano d'accordo. Comunque a maggioranza abbiamo deciso di collaborare con lei, e se ne siete ancora convinti, non mi opporrò come non mi sono opposto prima, di fronte alla casa di Naahlmen. Le domande che le ho fatto erano volte a saggiare la sua personalità e a capire meglio chi fosse, per me e per voi." rispondo tranquillo. Modificato 12 Gennaio 2018 da Pyros88
Thorgar Inviato 12 Gennaio 2018 Segnala Inviato 12 Gennaio 2018 Morrigan @Dm, Theo Spoiler Ascolto con attenzione le parole di Theo. La drow già precedentemente, si era espressa a favore di darmi una chance. Sembra la più malleabile o la più ingenua del gruppo. O forse entrambe le cose. Ma magari mi sbaglio. Non sottovalutiamola. In quanto al seguace del Cavaliere Rosso, anche a me era sembrato meno estremista del gatto. Faccio una breve pausa. Questo caso è molto più complesso di quello che pensi. Ci sono degli equilibri di potere in ballo e sai benissimo che queste cose, quando sono colpite, provocano sempre grandi sconvolgimenti. Naahlmen , così come suo padre, sicuramente non è diventato l'uomo ricco e potente che è adesso, solo perché aveva il miglior cumino dell'isola. Ridacchio. Dobbiamo solo capire il perché della morte del vecchio. Volevano mandare un messaggio?? Era qualcosa di personale con lui?? Il vecchio sapeva qualcosa?? Perché colpire il padre, se adesso tutto è in mano al figlio?? Potrebbe essere una domanda chiave, questa. Assumo un'espressione pensierosa. Comunque proviamo a fermarli, quando usciranno. Ma non parliamo troppo dei fatti nostri. Conquistiamoci la loro fiducia, ma dovranno essere loro a sbottonarsi e non noi. Tra parentesi, quando usciranno, parlaci tu. Hai la faccia da bravo ragazzo e con la gente ci sai fare. E attiri la loro simpatia. Io direi proprio di no. Inoltre se riuscirò a tenere a bada il mio carattere, cercherò di dare l'impressione che sia più tu a decidere, che io. Si fideranno di più, se penseranno che quello più "normale" dei due, sia quello che prende le decisioni. Io e te poi discuteremo il tutto privatamente, per i fatti nostri. Sospiro. Benissimo. Si va in scena, caro Theo. Sorrido dolcemente al mio compagno d'avventura.
Messaggio consigliato