Pyros88 Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 (modificato) Felix Carabàs (felinide rodomonte) durante il viaggio Spoiler silvano Spoiler "Qual è la sua colpa? Caccia senza tributare il giusto ringraziamento per i doni della Natura o lo fa per divertimento?" chiedo in tono serio. "Felix Carabàs, piacere di conoscervi. Il nostro compito inizialmente non aveva nulla a che fare con la foresta, ma gli indizi ci hanno condotti fino a qui ed abbiamo percepito il grande male che la dilania. Vogliamo proseguire con la nostra missione e porre fine alla sorgente di questo male e se nel fare questo aiuteremo la foresta ed i suoi abitanti a tornare alla pace ed equilibrio di un tempo, allora avremo un motivo in più per andare avanti con i nostri propositi." Spoiler Test Diplomazia +9 Modificato 19 Febbraio 2018 da Pyros88
Athanatos Inviato 19 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 @Felix Spoiler Durante il viaggio il centauro di spiega che Horg non rispettava i vincoli richiesti dai druidi su cosa cacciare, sostiene che la perdita del braccio è una punizione inferta da Silvanus per il suo disrispetto della natura, inoltre ti fa notare che ha parlato contro gli insegnamenti di Otsdur agli altri umani ed è un altro chiaro segno di insulto alla natura. @Theo Spoiler Il centauro che ha inseguito Horg è tornato con la spada pulita così com'era quando vi ha lasciati. Se l'ha usata deve averla pulita molto bene, ma più probabilmente non l'ha mai sporcata di sangue. Lo sciamano vi guarda mentre rispondete, riflettendo intensamente prima di dire: Un tetro male ci circonda, un male che corrompe ogni cosa. Perfino le più pure creazioni di Silvanus... non importa quanto buone siano le vostre intenzioni, se non siete puri, il male vi corromperà! Uno sguardo severo si dipinge sul volto del centauro, sembra cercare di guardarvi dentro. Voi dite di essere qui perché inseguite il male, ma non avete detto come siete arrivati a cercare questo male...
Pyros88 Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Siano pronti a correre il rischio our di fermare questo male." dico in tono serio e dando peso ad ogni parola mentre guardo dritto negli occhi il centauro, per poi iniziare a spiegargli come siamo arrivati fino a qui: "Veniamo dalla Costa della Spada, siamo giunti a Dawnstar per indagare sull'omicidio di un importante membro della comunità, arruolati da suo figlio che cerca la verità ma anche vendetta. Abbiamo scoperto che l'omicidio è stato ordito da una cospirazione che intende distruggere Dawnstar con tutte le anime che vi vivono e che la stessa ha fatto giungere da un terra lontana, il Thay, molti artefatti arcani il cui potere e scopo ci sono ignoti. Tali artefatti sono stati trasportati ad intervalli regolari nei pressi di Athilmy dove poi i loro membri li hanno presi e portati altrove. Stiamo appunto cercando il luogo dove questa organizzazione malvagia si nasconde e che probabilmente è la sorgente di questo potente potere di natura negromantica che i miei amici stanno percependo. So che non provate simpatia per Dawnstar, ma i suoi abitanti non meritano di venir tutti uccisi e trasformati in creature nonmorte o le loro anime sacrificare per un qualche rituale oscuro. Siano qui per salvare la città, ma ciò nondimeno salvare essa vorrebbe dire anche salvare la foresta dallo stesso male. Forse è tempo di mettere da parte vecchi rancori e divergenze, almeno per il momento, per combattere il nemico comune."
Von Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Kosef Bersk Lo sciamano sembra avere delle riserve sulle nostre intenzioni e le nostre possibilità. Rimasto fin'ora in silenzio osservando la situazione, spero che le parole di Felix abbiano un effetto positivo sull'opinione dello sciamano. Conosciamo bene la corruzione. La combattiamo da molto tempo, così abbiamo forgiato la nostra volontà e determinazione. Riportare l'ordine e la giustizia è l'obiettivo di tutti i presenti. - aggiungo infine alle parole di Felix con tono autorevole e deciso, come a voler dimostrare la volontà ferrea di cui parlo.
Thorgar Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Morrigan Ascolto le parole dei miei compagni e del centauro sciamano. Vorrei aggiungere qualcosa, ma preferisco lasciare il felinide in controllo della situazione. Così sarà contento e non potrò dargli nulla su cui sbottare, se non dico niente.. Mi viene un po' da sorridere all' ingenuità dei miei compagni, a proposito dei loro discorsi da paladini della giustizia. Combattere il male senza conoscerlo, è come buttarsi nelle fiamme e sperare di non bruciarsi.. Comunque abbiamo gli stessi obiettivi e questo basta... Annuisco alle parole di Kosef. Nessuno di noi è qua per sete di potere, se è questo che vi preoccupa. Magari non la pensiamo tutti nella stessa maniera, ma siamo tutti qua perché siamo tutti dell'idea, che gli innocenti non devono pagare per le colpe altrui. Affermo sinceramente.
Athanatos Inviato 19 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 E così l'odio vi accompagna dal principio. Sostiene il centauro, apparentemente non molto soddisfatto della risposta. La vendetta è un frutto marcio e questo male ama ciò che è marcio... temo che se vi mando alla sua fonte, esso vi inghiottirà per farvi suoi servi. Eppure c'è della forza in voi, potreste sorprenderci e liberarci dal nostro male... L'indecisione sembra dominare lo sciamano. Non vi preoccupate, non ho alcun interesse nella sorte della città degli umani, questa foresta contiene un potere millenario e questo male lo sta disturbando. Ed io ora devo capire se voi potrete essere d'aiuto oppure alimenterete solo il fuoco della corruzione. Vi dice, alzandosi per andare a mescolare la pentola ed assaggiarne una mestolata.
Pyros88 Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Felix Carabàs (felinide rosomonte) "Il vostro aiuto ci sarebbe molto utile e siamo sicuri che, se non avessimo la vostra approvazione od se addirittura incorressimo nella vostra aperta opposizione, non ci sarebbe modo di completare la nostra missione e trovare giustizia. Se c'è un modo per mettere alla prova le forza delle nostre buone intenzioni e la tenacia del nostro spirito, siamo pronti a provarvelo." dico in tono fermo e pacato.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) É il nostro mandante a volere la vendetta, a noi interessa solamente che i colpevoli siano assicurati alla giustizia e che i cittadini non debbano soffrire per questa guerra tra poteri. Dico alzando le braccia davanti al lecito dubbio dello sciamano, senza peró parlare della purezza della mia anima. Il male mi ha accompagnato dalla nascita, non posso certo assicurarglielo. Anche se nulla di ció che ho visto è paragonabile a tutto questo. Non posso che dichiararmi d'accordo con Felix: saremmo disposti ad affrontare qualunque prova per dimostrarla la nostra vera natura. Senza collaborazione e fiducia reciproca non potremmo procedere oltre questo punto.
Thorgar Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Morrigan Esatto. Come ha detto il ragazzo, il nostro mandante ha una motivazione legata alla vendetta. Ma nessuno di noi è personalmente legato a quella vicenda. Noi siamo tutti qui come suoi "dipendenti", ma non abbiamo aspirazioni diverse, da quelle di proteggere la città. Detto ciò, anche per me, se ci sarà da sottoporsi a qualche prova per avere la vostra fiducia, non ci sono problemi. Affermo pacatamente.
Athanatos Inviato 19 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Lo sciamano continua a mescolare, assaggia nuovamente, poi ritorna a sedersi da voi, compiaciuto. Forse c'è un modo per provare la vostra purezza alla corruzione. Il nostro vecchio insediamento era molto vicino alla fonte malvagia. Se siete veramente forti di volontà, riuscirete a passare la notte lì, sotto l'influenza dell'oscurità e tornare sani... altrimenti passeremo la mattina seguente a distruggere ciò che il male ha fatto di voi. Conclude con un velo di tristezza. Però siate preparati, di notte noi ci ritiriamo e le bestie corrotte ne approfittano per uscire all'aperto. Non vi faranno riposare in pace così vicini alla loro fonte di potere.
Thorgar Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Morrigan Se è l'unico modo, vedremo di fare del nostro meglio. Affermo tranquillamente. Solo una domanda, sciamano.. Esattamente cosa sono queste bestie, di cui state parlando?? E quest'oscurità.. Ne parlate come un'emanazione che entrerà nelle nostre menti.. E' proprio così?? Non sto dubitando delle vostre parole, vorrei solo farmi trovare pronta, quando sarà il momento. Affermo con pacatezza e rispetto. Forze maligne che si insinuano nella anime, creature mostruose... E io che credevo che mi sarei annoiata, investigando su di un semplice omicidio..
Athanatos Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 Il centauro spiega pacatamente. Le bestie corrotte sono animali che vivono in modo innaturale, il loro corpo marcisce ma essi continuano a camminare e seminare altra corruzione. Poi ci sono altre bestie, sembrano grandi gatti neri, magri come cadaveri, ma le loro code, che gli crescono dalle spalle, sono mostruose e letali, difficili da prendere e ancora più difficili da abbattere. E questi sono solo le creature che vagano libere, chissà quali altri orrori si nascondono dove tutto questo ha origine. Sappiamo che il male ha una fonte, la abbiamo vista e nella nostra follia, abbiamo provato ad attaccarla. Dice e vedete che mentre lo fa sembra che la sua voce si condisce di dolore. Molti dei nostri sono caduti o si sono dispersi, sotto la forza impietosa di un gigantesco abominio di carne... nei giorni successivi, alcuni dei nostri sono tornati, ma non erano che un riflesso di ciò che erano un tempo, senza mente né anima, il meglio che abbiamo potuto fare era ucciderli prima che potessero uccidere noi. Ecco perché non vi manderò senza avervi messo alla prova, quelli sono incubi che il mio popolo non sopporterebbe di rivivere.
Thorgar Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 Morrigan La situazione è sempre più allegra... Perché quei gatti mi dicono qualcosa... Ho già sentito di quei felini magri con le code sulle spalle. Si chiamano pantere distorcenti, o qualcosa del genere. Ma non saprei dirvi molto altro. Faccio un attimo una pausa. Io non ho altre domande. Quando vi sentite pronti, direi di avviarci. Ringrazio lo sciamano con cortesia e aspetto la reazione degli altri. Che gli dei veglino su di noi...
Ian Morgenvelt Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Passare una notte in mezzo al male... Tu sí che sai come cogliere l'interesse di un galantuomo. Sí, le ho sentite nominare anch'io, ma non ho molta esperienza in materia. Dico in risposta a Morrigan, incassando la notizia appena ricevuta. Chissà se esista un modo per resistere a questa corruzione. Probabilmente avró modo di studiarla, ammesso non riesca a toccarmi. Forse è una domanda un po' fuori luogo, ma saprebbe spiegarmi come si viene toccati dal male? Basta un semplice attacco da parte delle creature corrotte o si tratta di qualcosa di piú interiore?
Athanatos Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 Questo non lo sappiamo, non è bene indugiare troppo sulle forme del male, esso è contorto e malevolo. La curiosità non è amica della saggezza. Spiega il centauro, con volto duro.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Contando che ció che mi ha mosso fino a questo momento è la mia curiosità... Bene, ho appena trovato dei nuovi ammiratori. Capisco. Conosce invece eventuali debolezze che queste creature hanno mostrato?
Pyros88 Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Felix Carabàs (felinide intrepido) "Bene, non immaginavano di dover affrontare una sfida così prolungata e di logoramento, ma ne usciremo meritevoli. Statene certo. A tal proposito possiamo chiedervi la cortesia di fornirci qualche pozione od unguento curativo?"
Athanatos Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Li cacciamo con armi naturali e soccombono ai colpi, non facilmente, ma alla fine soccombono. Spiega il centauro a Theo, poi si rivolge a Felix. Non abbiamo pozioni qui, ma so praticare le arti della guarigione, semmai ne avreste bisogno, potete tornare da me.
Pyros88 Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) "Capisco. Quanto dista questo luogo?"
Athanatos Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Seguite il fiume fino al tramonto, lì lo troverete verso il calar del sole. Vi spiega, poi torna a mescolare la pentola. Ah! Finalmente è pronto. Esclama con soddisfazione. Questo è un infuso di erbe della foresta, gli spiriti antichi hanno lasciato poteri dimenticati in queste foglie. L'infuso amplia la mente e distende il corpo, rendendoci più vicini all'armonia della natura. Bevete, se ne volete. Vi dice. Forse la saggezza della natura vi favorirà nella vostra battaglia interiore. Ma vi avviso che le prime volte può portare a debolezza e lieve spossatezza in chi non è abituato.
Messaggio consigliato