Ian Morgenvelt Inviato 19 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler La battaglia è ardua: il tempo sembra fluire senza che me ne renda conto tanto sono assorbito da questo immane scontro. Sento improvvisamente la Vestige contattarmi: Juthgeir mi trasmette chiaramente il suo messaggio, spiegandomi di non poter reggere una tale energia. Senza che possa controllare il mio corpo, vengo fatto fuggire assieme a Morrigan poco prima che l'onda distruttiva si propaghi dalla collina. Ma l'oblio si fa avanti e, ancora una volta, perdo ogni contatto con la realtà. Mi sveglio nella tenda di Otsdur, completamente insicuro di quanto sia successo. Morrigan è al mio fianco, con solo qualche graffio di minore entità. Era un sogno? Come ho fatto a sopravvivere all'esplosione, ammesso sia accaduta? E la Vestige... Per la prima volta mi sento completamente vuoto, senza nessuno spirito ad accompagnarmi. Questo vuol dire che... I pensieri e i dubbi del risveglio mi assalgono, lasciandomi in un momentaneo stato di paralisi, schiacciato in mezzo a questo turbine di incertezze. Mi giro di lato, guardando se Morrigan sia sveglia, provando ad allungare una mano per prendere la sua. Morrigan è viva e questo mi basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 19 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Dawnstar Spoiler Trotto più veloce che posso incontro ai miei avversari. All'ultimo momento, calcolando bene i tempi in modo che loro ed i loro cavalli non abbiamo tempo di reagire, scarto con il cavallo di lato in modo da non trovarmi in mezzo a loro ma di lato, sfrecciando accanto al cavaliere più a lato fra loro. In quel preciso momento mi lancio addosso a lui per disarcionarlo e possibilmente rimanere in sella suo cavallo se riesco, altrimenti mi limito ad atterrare addosso a lui e a tirargli un cazzotto per mandarlo al tappeto usando il pomolo della mia arma. Dopo ciò corro verso Kosef ed approfittando della lontananza degli altri cavalieri, che ancora devono reagire alla mia mossa inaspettata mentre cavalcano in direzione opposta, mi muovo a tutta velocità, a cavallo o sui miei stivali magici, per dargli manforte. Spoiler Personaggio aggiornato e corretto in alcuni errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2018 @Felix Spoiler Cavalchi incontro ai tuoi inseguitori, quelli mettono mano alle armi vedendoti arrivare. Affianchi il cavaliere a sinistra e gli salti addosso. Questo cerca di respingerti ma fallisce. Cerchi di disarcionarlo col tuo peso. Tuttavia il soldato si regge bene e tu vieni gettato a terra. Soltanto grazie ai tuoi grandi riflessi riesci ad atterrare bene e rialzarti immediatamente. Tuttavia le guardie sono già tutte attorno a te e stavolta ti minacciano con le spade. Arrenditi o muori, criminale! Urla quello che hai tentato di disarcionare, con voce estremamente nervosa. Il tuo cavallo, invece, sta già correndo via a gran velocità. @dadi Spoiler Ado perché tenti di sbilanciare: mancato. Tiro per colpire sul cavaliere: 1d20+7 = 8+7 = 15 colpito. Tiro sbilanciare: 1d20+0 = 10 fallito. Cadi. Tiro di equilibrio per non finire prono: 1d20+12 = 5+12 = 17 @iniziativa Spoiler Felix 4 Cavalieri Spoiler Bella azione, purtroppo per i dadi. Ti ho fatto cadere prono perché dopo un fallimento del genere non potevo farti tornare sul cavallo né farti restare addosso a lui. @Theo Spoiler Controlli Morrigan e noti che è addormentata, ma si sveglia quando la tocchi. Theo... sei sveglio? Hai dormito parecchio. Non sono riuscita a stare sveglia. @Zisanie Spoiler Quando sei tornata da una delle tue cacce hai trovato il posto nel caos. L'altare dei druidi è distrutto, Otsdur è in pessime condizioni ed i nuovi arrivati sono svenuti. Almeno il male imprigionato non sembra essersi risvegliato, altrimenti tutto sarebbe distrutto ora. Poco tempo dopo Otsdur muore, lasciando il gruppo senza capo. L'elfa che è stata liberata ti prende da parte e ti racconta tutto. Theo, uno dei tizi che mi hanno salvata, ha affrontato il mostro dell'altare. Tutto stava andando bene, aveva il favore dello spirito di questa foresta. Ma poi il nemico stava per vincere. Theo ci dice di andare via, poi c'è un'esplosione... A quel punto Otsdur perde tutte le sue forze e tutti noi sentiamo il potere dell'altare svanire... Mi dispiace molto. Aggiunge, senza mostrare molta empatia. Sembrava una brava persona. Però credo che sia morto perché ha finalmente finito il suo compito, è in pace ora. L'altare non ha più potere ma anche la presenza malvagia sembra essere sparita... tutto grazie a questo misterioso umano da Dawnstar. @Pippomaster92 Spoiler Ti introduco nella campagna. Scusa se ti butto nel mezzo dell'azione senza troppe descrizioni, se qualcosa non è chiaro dillo e specifico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2018 Zisanie Spoiler La notizia della morte di Otsdur mi colpisce duramente. Tiro su col naso, invano, e poi piango senza ritegno. Non era una figura paterna, o un maestro leggendario, ma so quanto abbia lottato duramente per la foresta. Mi rattrista moltissimo saperlo morto. Dopo qualche singhiozzo liberatorio mi calmo abbastanza da prendere la parola in modo comprensibile "E questo umano ora dov'è? Che ne sarà del circolo? Chi sarà il nuovo capo? E la creatura, lo spirito dell'altare, dov'è ora? Cosa gli è successo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 20 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2018 @Zisanie Spoiler L'umano è nella tenda di Otsdur. Sta riposando, ma puoi visitarlo se vuoi. Ti risponde l'elfa, cercando di consolarti mettendo una mano sulla tua spalla. Il resto delle domande non so risponderti. Forse la creatura e lo spirito sono morti, ma nulla è certo ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Dawnstar Non ho alcuna intenzione di arrendermi nonostante sia circondato, non ci penso nemmeno a finire in gattabuia per un crimine che non ho commesso. Approfittando dell'essere a piedi e circondato dai cavalieri mi getto di lato rotolando sotto uno dei cavalli e nel mentre infilo il pugnale nella cintura della sella e cerco di recidere il cuoio così che la sella si sfili via dal dorso del cavallo ai primi movimenti facendo cadere a terra il suo cavaliere. Spoiler Test Acrobazia +10 per evitare gli AdO dei cavalieri e rotolare dal lato opposto di uno dei cavalieri, Prova di Spezzare su cintura di cuoio della Sella, Durezza 2 HP 5/pollici di spessore (ipoteticamente 1/2 - 1/3 di pollice di spessore), TxC +11 critico 19-20x2, danni 1d4+4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Zisanie Spoiler Troppe domande senza risposte, ma almeno questo "Theo" che nome buffo! potrà darmi spiegazioni. L'elfa prova a consolarmi...con una mano sulla spalla. Non proprio un gesto di conforto, è anzi un po' fredda. Ma non è il caso di giudicarla. Anzi la ringrazio e mi dirigo rapidamente alla tenda, entrando senza preamboli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master Spoiler Morrigan sembra essere ancora addormentata, ma quando le prendo la mano si ridesta dal sonno. Quindi son stato svenuto più a lungo. E, forse, le è stato detto cosa sia successo. Mi sono appena svegliato. Quanto ho dormito? Chiedo per capire quando sia avvenuta l'esplosione, ammesso che i miei ricordi siano corretti. Tu sai cosa sia successo mentre non ero cosciente? Chiedo preoccupato, nonostante sia chiaramente felice di averla trovata sveglia al mio fianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 22 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2018 @Felix Spoiler Rapido esegui la tua mossa e riesci a far cadere uno dei tuoi inseguitori da sella, ma gli altri ti sono addosso e stavolta attaccano per uccidere. Riesci ad evitare due affondi, ma un fendente ti prende in pieno e trapassa anche il tuo giaco di maglia. L'uomo atterrato si rialza già, il suo cavallo, però, è ormai in fuga dalla battaglia. @dadi Spoiler Acrobazia: 1d20+10 = 5+10 = 15 superato. Prova spezzare: ado della guardia: mancato. tiro per colpire: 1d20+7 = 15+7 = 22 colpito; danni: 1d4+4-2 = 5-2 = 3 Tagliato. C1 è prono. C2, C3, C4 attaccano: mancato, critico, mancato. Danni: 12-2RD = 10. C1 si rialza, non è più a cavallo. @iniziativa Spoiler Felix - 12 danni C1 C2 C3 C4 @Theo Spoiler Morrigan comincia a spiegare. Non so molto, ma sembra che quello che hai fatto ha funzionato solo in parte. Il prigioniero dell'altare sembra scomparso, ma anche l'altare è andato con esso. Inoltre c'è un'altra notizia. Sembra che senza l'altare Otsdur non c'è l'abbia più fatta a vivere. @Theo, Zisanie Spoiler La tenda si apre ed entra una piccola halfling con delle piccole corna. Lei vede una donna che indossa abiti scuri ed un'armatura fatta di ossa che sta in piedi, mentre un uomo è steso su un giaciglio, però è sveglio. Spoiler Come di consueto, descrivetevi in spoiler e, per il resto, sapete già tutte le regole dei pbf quindi non vi dico altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 Zisanie Con Theo Spoiler Descrizione Spoiler Zisie-Lily è un'halfling piccoletta e magra, con un corpo agile e leggero. I capelli e gli occhi color del rame fuso le danno un'aria un po' selvaggia, come il volto spesso sporco di fango e polvere. Ha un viso grazioso ed espressivo e una voce che può essere alta e squillante o bassa e roca a seconda dell'umore. Ciò che salta subito all'occhio però è il piccolo paio di corna che porta fieramente sulla fronte, segno (secondo lei) del suo legame con la natura. Indossa abiti di cuoio, pelle e stoffa, tenendo addosso ben poco ferro o metallo. L'unica eccezione degna di nota è Infilzalupi, il suo fido spadino. Viceversa porta con sé molto cibo, e che sbocconcella durante la giornata. Così, ma con piccole corna sulla fronte. Entro nella tenda e guardo i due umani. Devo aver pianto da poco, ho delle linee pulite sulla patina di polvere che ho sul volto. "Mi chiamo Zisanie Lilnov O'Daphicelii, Guardiana del Sottobosco, Terza Cacciatrice dell'Unicorno...e uno di voi due è Theo. Devo sapere come è morto Otsdur!" aggiungo subito "per piacere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 Felix Carabás (Felinide Rodomonte) Dawnstar Spoiler Rapido taglio la cintura della sella di uno dei cavalieri che crolla a terra. Riesco ad evitare molti dei colpi incerti dai cavalieri durante le mie mosse per cercare di uscire dall'accerchiamento ma uno di loro riesce ad affondare la spada in profondità dentro di me ed oltre la mia armatura. La ferita fa male ma non è grave come pensavo, sfodero il mio stocco e mi avvento sul cavaliere a piedi che nel frattempo si è rialzato, senza però volerlo uccidere intenzionalmente, ma piuttosto rendermi inabile a continuare il combattimento. Lancio anche una profonda stoccata alla coscia posteriore al cavallo del cavaliere più vicino e a portata sperando che si impenni per il dolore o si accasci a terra menomato facendo così cadere un altro dei cavalieri o tenero occupato a gestire il cavallo. TxC +13/+8 critico 15-20x2 1d6+5 (il primo sulla guardia il secondo su un cavallo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 23 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 @Felix Spoiler Attacchi Il soldato, cercando di non infliggere danni letali. La tua attenzione, però, si rivela un vantaggio sufficiente per l'avversario che mette la sua spada contro la tua, parando il tuo colpo. Il cavallo, invece, non è altrettanto fortunato. Quasi tranci di netto la sua gamba, costringendolo alla fuga. L'uomo alla sua groppa si getta dal cavallo imbizzarrito, rotolando per terra a pochi metri da te, sfortunatamente illeso. Gli altri continuano ad attaccarti in modo sincronizzato, rendendoti molto difficile evitare tutti i colpi. @dadi Spoiler primo attacco: 1d20+13-4(non letale) = 4+9 = 13 mancato. secondo attacco: 1d20+8 = 16+8 = 24 critico; conferma: 1d20+8 = 17+8 = 25 confermato; danni: 2(1d6+5) = 2*9 = 18 C1, C3 e C4 attaccano: colpito, mancato, mancato; danni: 7-2RD = 5 @iniziativa Spoiler Felix - 17 danni C1 C2 - prono C3 C4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Master, Zisanie Spoiler Descrizione Spoiler Un giovane alto, più del metro e ottanta, con un fisico magro e chiaramente segnato da qualche malattia passata, anche se sembra aver superato i brutti tempi. Di certo non qualcuno che definiresti minaccioso. La pelle è abbastanza chiara, come tipico della sua etnia, anche se non ha certo il pallore dei classici nobili Thayan. Gli occhi sono allungati, di un marrone estremamente brillante, quasi con riflessi dorati, e i capelli sono di un biondo abbastanza pallido, uno dei tanti colori anonimi che caratterizzano la maggior parte della popolazione. Al fianco porta una strana arma, una sorta di disco con tre punte (questo), anche se solitamente è nascosto tra le sue vesti, e tiene al collo con orgoglio un medaglione a forma di occhio aperto, una sorta di reliquia sacra a sentirlo parlare. Quindi è successo tutto. La rivelazione di Morrigan mi fa cadere in uno stato di silenziosa angoscia: non riesco a non sentirmi responsabile per la sua morte. Se solo fossi stato più attento con la fenice, forse Otsdur sarebbe ancora vivo. Una halfling dal volto coperto di terra e lacrime entra nella tenda come un fulmine a ciel sereno, interrogandomi proprio sul motivo del mio silenzio. Sì, io sono Theo. E temo di essere stato io a condannare Otsdur. Dico cupamente, provando a rialzarmi dal letto per poter parlare agevolmente con la halfling. Ho fatto un errore, mi sono fatto ingannare da una creatura maligna, e ho tentato di combatterla nella maniera più rischiosa. Ora quella creatura è scomparsa da questo mondo, ma con lei è svanito anche il sacro altare attorno al quale si riunivano i druidi. E Otsdur con esso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Dawnstar Spoiler Riesco a disarcionarne un'altro ma vengo nuovamente colpito, per fortuna riesco a deviare il colpo con l'arma e si tramuta in un taglio da poco al braccio, ma è bene che metta in fretta fine a questo combattimento; anche se farlo senza uccidere nessuno è davvero difficile, però devo riuscirci. Ripeto le stesse mosse su quello a terra e poi colpo al cavallo di uno dei cavalieri che mi sia ancora appresso. Sulle bestie sono assai meno preoccupato di ucciderle o meno con il mio attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 Zisanie Con Theo Spoiler Ascolto l'umano, ogni parola mi affligge sempre di più. Ma c'è anche del bene, in quello che è successo, e il mio naturale ottimismo me lo fa capire con facilità: Otsdur è stato l'ultimo a soffrire per quel maledetto altare. "Almeno quel mostro non c'è più...ma abbiamo perso l'altare e ciò che rappresentava per noi. Perché siete venuti qui? Non potevate lasciarci risolvere la cosa a modo nostro? Voi gente di città..." comincio a scaldarmi, ma mi fermo quasi subito, mi sto arrabbiando solo per allontanare la tristezza. E non è giusto nei confronti di questo "Theo". "Scusatemi, la morte di Otsdur mi ha messo addosso un sacco di pena e dolore. Non è colpa vostra, era una battaglia che doveva sostenere, prima o poi. Penso lo sapesse..." mi strofino la manica sugli occhi, cancellando sul nascere le lacrime. Tiro su col naso "Almeno avete risolto la situazione...e di questo vi ringrazio. Nessuno dovrà prendere il posto di Otsdur, era una responsabilità che nessuna persona avrebbe mai dovuto avere...e i cultisti? Io ne ho uccisi un po', ma non tanti...sono stata mandata via perché il vecchio druido temeva per me!" questo pensiero scatena altre lacrime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 (modificato) Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Con Zisanie Spoiler Me lo sto chiedendo anch'io. Possiamo chiamarla veramente una vittoria se Otsdur è dovuto perire senza avere possibilità di difendersi? Guardo contrito la halfling quando mi rivela i suoi sentimenti, ascoltando il suo discorso finché non la vedo scoppiare in lacrime. Metto una mano in tasca e cerco un fazzoletto, che solitamente uso per raccogliere gli oggetti da utilizzare per gli incanti utili durante le mie indagini. Io e i miei compagni siamo riusciti a porre termine alla minaccia dei cultisti. Ci trovavamo qui proprio per quella ragione. Modificato 24 Settembre 2018 da Ian Morgenvelt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 24 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 @Felix Spoiler La battaglia continua con fatica, riesci a colpire un soldato e ferire un cavallo, ma nessuno dei colpi ti da un vantaggio definitivo. Allo stesso tempo ricevi un'altro taglio superficiale. Arrenditi, pazzo. O morirai! Urla quello che hai ferito. @dadi Spoiler primo attacco: 1d20+13-4(non letale) = 8+9 = 17 colpito; danni: 1d6+5 = 2+5 = 7 secondo attacco: 1d20+8 = 15+8 = 23 critico; conferma: 1d20+8 = 1+8 = 9 fallito; danni: 1d6+5 = 10 Cavalieri attaccano: 10-2RD = 8 @iniziativa Spoiler Felix - 25 danni C1 - 7 danni C2 C3 - (cavallo 10 danni) C4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 Zisanie Con Theo Spoiler Uso la manica di nuovo per asciugarmi le lacrime, e cerco di riprendermi. Annuisco tra me e me, più calma "Scusate...un bel pianto liberatore ci voleva proprio. Ora sto meglio. Sono una grande guerriera, ma non sono insensibile, anzi! Tornando ai cultisti, chi erano? Da dovedove venivano?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 Felix Carabàs (felinide rodomonte) Spoiler Incurante delle ferite proseguo nel mio intento dando un'occhiata fugace a Kosef e a come se la sta cavando. "Non mi avrete mai." grido stoicamente, imbrattato di sangue, ormai pronto a morire piuttosto che a farsi catturare vivo. Stessa sequenza. Quando azzoppo/menomo/uccido tutti i cavalli me me vado via di corsa approfittando dei miei stivali molleggiati, ma prima vedo in che situazione è Kosef e poi deciso come agire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Theo Dezgrazos (Umano Beguiler) Con Zisanie Spoiler Rimetto il fazzoletto in tasca, non riuscendo a trattenere un sorriso divertito quando la halfling ci tiene a sottolineare la sua abilità marziale. Come fa ad avere questa allegria di fondo anche in simili situazioni? Erano servi di Talos e volevano distruggere la città da cui vengo liberando una forte deflagrazione magica. Credo che il motivo per cui stessero corrompendo la foresta fosse la presenza di una succube all'interno del loro culto, che sembrerebbe essere legata ad un omicidio avvenuto in città, di cui io e i miei compagni ci stavamo occupando. Non abbiamo saputo molto su di loro, non siamo riusciti a prendere prigionieri. Provo a riassumere con chiarezza i fatti che ci hanno condotto dai druidi, per poi concludere il racconto Stavano accumulando energia magica all'interno di un potente artefatto, che io ho portato qui e ho provato ad usare per liberare Otsdur e i suoi discendenti dalle sofferenze. Ma ho abbassato la guardia nel momento sbagliato e ho rovinato tutto. Che ne sarà ora di Juthgeir? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato