Pentolino Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Inviato 12 Agosto 2018 11 minutes ago, rikkardo said: Paolo, te l'ho detto che giochi troppo a pathfinder: adesso interpreti pure i tiri di conoscenza 😂 L ultimo stadio sarà interpretare la lista dei trappings 1
dalamar78 Inviato 12 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2018 Se volete fare qualcosa nell'ora e mezza occorsa per la ricerca delle bacche di Bilberry scrivetelo sotto uno spoiler dal titolo "Flashback" Se volete fare qualcosa nelle 6 ore che occorrono per la preparazione della sbodda da bere per vedere al buio ditemelo, altrimenti faccio un fast foward fino a quel momento. In questo ultimo caso potete dirmelo anche qui nel TdS @Nereas Silverflower @Pentolino @rikkardo @Fezza @Pippomaster92
Nereas Silverflower Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Inviato 12 Agosto 2018 1 ora fa, dalamar78 ha scritto: Se volete fare qualcosa nell'ora e mezza occorsa per la ricerca delle bacche di Bilberry scrivetelo sotto uno spoiler dal titolo "Flashback" Se volete fare qualcosa nelle 6 ore che occorrono per la preparazione della sbodda da bere per vedere al buio ditemelo, altrimenti faccio un fast foward fino a quel momento. In questo ultimo caso potete dirmelo anche qui nel TdS @Nereas Silverflower @Pentolino @rikkardo @Fezza @Pippomaster92 Io per vedere se farò qualcosa durante la preparazione dell'infuso da bere per vedere al buio una volta che sarò tornato dalla ricerca insieme agli erboristi ho bisogno di sapere una cosa. Se le sei ore di preparazione dell'infuso, sono di lavorazione costante, come anticipato già al capitano elfico, mi metterò a seguire la preparazione mosso dalla curiosità poiché comunque a Baegorn piace imparare. Se non tutte e sei le ore sono di lavorazione costante e a un certo punto l'infuso dovrà essere lasciato a riposo per aspettare che sia pronto, vedrò se fare qualcosa una volta che la parte attiva della lavorazione sarà terminata e non resterà che aspettare. Questo supponendo che sia io che la pattuglia di ricerca torniamo vivi dalla nostra caccia alle bacche poiché non so se nella foresta potrebbe capitarci qualcosa.
Pentolino Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Inviato 12 Agosto 2018 Io continuo a dire che andare di notte non ha senso, ci sarà un motivo se gli orchi sono sensibili alla luce del sole
dalamar78 Inviato 12 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2018 5 ore fa, Pentolino ha scritto: Io continuo a dire che andare di notte non ha senso, ci sarà un motivo se gli orchi sono sensibili alla luce del sole In questo setting gli orchi non subiscono la sensibilità alla luce 2 1
Nereas Silverflower Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Inviato 12 Agosto 2018 3 minuti fa, dalamar78 ha scritto: In questo setting gli orchi non subiscono la sensibilità alla luce Regola numero uno di ogni ambientazione esotica: non dare mai nulla per scontato sulla base delle proprie conoscenze pregresse come giocatori
Pentolino Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Inviato 12 Agosto 2018 6 minutes ago, dalamar78 said: In questo setting gli orchi non subiscono la sensibilità alla luce @rikkardo Il DM ha ttivato il chet code per rebdere gli orchi immuni alla luce del sole 😄
Pippomaster92 Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Inviato 12 Agosto 2018 10 minuti fa, dalamar78 ha scritto: In questo setting gli orchi non subiscono la sensibilità alla luce Però ci vedono al buio, no? P.s. ci siamo fatti un'idea di quanti ce ne siano nell'accampamento, anche contando il numero di "edifici"?
rikkardo Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Inviato 12 Agosto 2018 11 minuti fa, Pentolino ha scritto: @rikkardo Il DM ha ttivato il chet code per rebdere gli orchi immuni alla luce del sole 😄 Gné gné gné 😜 Certo stiamo facendo impazzire il povero Dalamar 😀
Pentolino Inviato 12 Agosto 2018 Segnala Inviato 12 Agosto 2018 @dalamar78 So che il setting e' molto low magic volevo farti una domanda, le mie capacita' di razza Spells like: Silence, ghost sound, mage hand, message. Restano , vanno eliminate o modificate?
dalamar78 Inviato 13 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2018 9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Però ci vedono al buio, no? P.s. ci siamo fatti un'idea di quanti ce ne siano nell'accampamento, anche contando il numero di "edifici"? Ci vedono al buio come un orco standard, quindi 18 metri di scurovisione (in cui vedono normalmente) A grandi linee potreste dire che ce ne sono almeno 60 se non di più 9 ore fa, Pentolino ha scritto: @dalamar78 So che il setting e' molto low magic volevo farti una domanda, le mie capacita' di razza Spells like: Silence, ghost sound, mage hand, message. Restano , vanno eliminate o modificate? Restano invariate 15 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto: Io per vedere se farò qualcosa durante la preparazione dell'infuso da bere per vedere al buio una volta che sarò tornato dalla ricerca insieme agli erboristi ho bisogno di sapere una cosa. Se le sei ore di preparazione dell'infuso, sono di lavorazione costante, come anticipato già al capitano elfico, mi metterò a seguire la preparazione mosso dalla curiosità poiché comunque a Baegorn piace imparare. Se non tutte e sei le ore sono di lavorazione costante e a un certo punto l'infuso dovrà essere lasciato a riposo per aspettare che sia pronto, vedrò se fare qualcosa una volta che la parte attiva della lavorazione sarà terminata e non resterà che aspettare. Questo supponendo che sia io che la pattuglia di ricerca torniamo vivi dalla nostra caccia alle bacche poiché non so se nella foresta potrebbe capitarci qualcosa. Tu e la pattuglia tornate sani e salvi (come del resto ho già scritto); la lavorazione delle bacche è molto semplice: una volta tritate vengono messe nell'alcol e stop, quindi se vuoi fare qualcosa no problem
Nereas Silverflower Inviato 13 Agosto 2018 Segnala Inviato 13 Agosto 2018 7 minuti fa, dalamar78 ha scritto: Tu e la pattuglia tornate sani e salvi (come del resto ho già scritto); la lavorazione delle bacche è molto semplice: una volta tritate vengono messe nell'alcol e stop, quindi se vuoi fare qualcosa no problem Allora dopo aver visto come vengono preparate e aver annotato la cosa sul mio libro del sapere, visto che abbiamo molto tempo, se sono a portata della costruzione dove è tenuto segregato il nano (posso essere distante fino a 192 metri attualmente), utilizzando le mie capacità da veggente eseguo una chiaroveggenza (dura 6 minuti) per cercare di capire di più sul prigioniero creando un sensore visivo per osservare lui e i suoi dintorni (suppongo che essendo stato vicino alla costruzione in cui è trattenuto, ammesso di essere ad una distanza che rientri nel raggio di azione del mio potere divinatorio, dovrei poter eseguire la divinazione). Se la divinazione riesce, cerco di capire chi sia questi o, nel caso non abbia di chi sia, provo a cercare di capire una sua eventuale affiliazione provando ad identificare eventuali segni distintivi che ha addosso, allo stesso modo se nel raggio visivo del sensore sono presenti segni particolari, provo ad identificarli. Qualora, attraverso lo stesso mi capitasse di vedere dei documenti e fossero ad una distanza tale che mi risultasse possibile darci uno sguardo, vorrei provare a darci un'occhiata (Eventualmente provando a tradurre ciò che vedo scritto nel caso ciò sia in una lingua che mi è ignota, supponendo di poterlo fare attraverso il sensore). Una volta terminata la divinazione, descriverei il prigioniero e suoi eventuali segni distintivi ai miei compagni ed eventuali particolari rilevanti che sono riuscito a discernere. Fatto questo, non penso che avrei altro da fare fino al momento dell'incursione e dedicherei il mio tempo ad aggiornare il mio libro del sapere tenendo traccia delle esperienze fino ad ora vissute durante la giornata e magari parlerei un po' con gli elfi del contingente per vedere cosa ne pensano degli ultimi accadimenti che si sono verificati e anche giusto per fare un po' di conversazione amichevole giusto per mantenersi un po' sociali. So che siamo in una foresta mentre pianifichiamo un'incursione, però non vorrei stare arroccato tutto il tempo nel mondo del sapere... Finito di parlare con loro, mi dedico un po' ad Arimir e magari gioco un po' con lui. (Ai fini dell'identificazione del soggetto tenuto prigioniero e di eventuali segni distintivi presenti nella capanna ho Conoscenze(Arcane; Dungeon; Locali) +13 e Conoscenze(Natura; Religioni) +16 e potrei provare inoltre a consultare il mio libro del sapere nel caso si entrasse in un ambito diverso da questi con un bonus di +10. Nel caso effettivamente vedessi dei documenti e potessi provare a leggerli dal punto in cui si trova il sensore, ci provo sulla base dei linguaggi che conosco. Se non sono in linguaggi che conosco, ma sono abbastanza vicini perché io possa provare a decifrarli, ho Decifrare Scritture +13)
dalamar78 Inviato 13 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2018 (modificato) @Nereas Silverflower Riesci a nel tentativo di Chiaroveggenza La baracca è piccola, 4 per 3 metri, con all'interno un letto e uno scrittoio L'unico occupante della baracca è un nano, pare decisamente afflitto da qualche problema che lo turba in maniera importante; di tanto in tanto lo vedi mormorare qualcosa ma, ovviamente, non senti quello che dice Non porta segni distintivi che potrebbero permetterti di identificarlo in qualche modo; scorgi anche degli scritti posti sullo scrittoio ma sono schemi e appunti di cui non capisci il significato, l'unica cosa che intuisci è che si tratta di un qualche progetto meccanico Per tutti: Quindi avanti veloce fino a che non è pronta la "Pozione di Scurovisione" o volete fare altro? @Pentolino @Fezza @Pippomaster92 @rikkardo Modificato 13 Agosto 2018 da dalamar78
Pippomaster92 Inviato 13 Agosto 2018 Segnala Inviato 13 Agosto 2018 A questo punto si, visto che non mi vengono in mente altri piani.
Pentolino Inviato 13 Agosto 2018 Segnala Inviato 13 Agosto 2018 Allora posso usare ghost sounds per attirare la sentinella lontano mentre scassiniamo la serratura. Suoni tipo cani che si azzuffano o roba del genere
dalamar78 Inviato 13 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2018 (modificato) 15 minuti fa, Pentolino ha scritto: Allora posso usare ghost sounds per attirare la sentinella lontano mentre scassiniamo la serratura. Suoni tipo cani che si azzuffano o roba del genere Certo Ti ricordo però che ci sono 2 sentinelle alla porta della baracca del nano... Anche per te avanti veloce o vuoi fare altro? Modificato 13 Agosto 2018 da dalamar78
Nereas Silverflower Inviato 13 Agosto 2018 Segnala Inviato 13 Agosto 2018 @dalamar78 Prima di iniziare l'incursione, per sicurezza vorrei lanciare Armatura Magica su di me e sugli altri esponenti del gruppo che non hanno armatura, quindi suppongo Catrine e, forse, Zaccaria. Se come dici per ogni cinque minuti di riposo assoluto recupero un punto di Spell Energy, dovrei essere di nuovo full. A questo punto potrei anche lanciare un'altra Sfera di Invisibilità. Poi fammi sapere quanti punti spendo di Spell Energy. Dopo tutto questo, dovrebbero rimanermene nel caso 4 oppure 5 in base a quante Armatura Magica ho lanciato oltre alla Sfera, i quali dovrebbero essere sufficienti per lanciare un'altra Sfera una volta che avremo tratto in salvo il nano così da rendere invisibili anche lui. L'unico problema è che dovremmo trovare un modo per occultarne l'odore se riusciamoa salvarlo, altrimenti i lupi potrebbero individuarci lo stesso e ciascuno di noi dovrebbe avere solo un'altra dose di Essenza del Gatto
dalamar78 Inviato 13 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2018 1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto: @dalamar78 Prima di iniziare l'incursione, per sicurezza vorrei lanciare Armatura Magica su di me e sugli altri esponenti del gruppo che non hanno armatura, quindi suppongo Catrine e, forse, Zaccaria. Se come dici per ogni cinque minuti di riposo assoluto recupero un punto di Spell Energy, dovrei essere di nuovo full. A questo punto potrei anche lanciare un'altra Sfera di Invisibilità. Poi fammi sapere quanti punti spendo di Spell Energy. Dopo tutto questo, dovrebbero rimanermene nel caso 4 oppure 5 in base a quante Armatura Magica ho lanciato oltre alla Sfera, i quali dovrebbero essere sufficienti per lanciare un'altra Sfera una volta che avremo tratto in salvo il nano così da rendere invisibili anche lui. L'unico problema è che dovremmo trovare un modo per occultarne l'odore se riusciamoa salvarlo, altrimenti i lupi potrebbero individuarci lo stesso e ciascuno di noi dovrebbe avere solo un'altra dose di Essenza del Gatto Nessun problema per il lancio di Armatura Magica che ha senso solo sul tuo PG e su Catrine (spendi 2 SE che recuperi senza problemi con 10 minuti di riposo a fronte di 6 ore di durata dell'incantesimo) Dopo aver lanciato la Sfera ti restano 8 SE
Nereas Silverflower Inviato 13 Agosto 2018 Segnala Inviato 13 Agosto 2018 Se nessuno vuole fare altro, avviso semplicemente sia il contingente elfico che i miei compagni del fatto che il prigioniero pare turbato da qualcosa e nella stanza in cui si trova vi sono degli schemi e degli appunti che sembrano quelli di un progetto meccanico, da cui muovo l'ipotesi che si tratti di un ingegnere o comunque di qualcuno che molto probabilmente si intende di meccanica e probabilmente potrebbe essere legato alla costruzione della macchina e lo stanno tenendo prigioniero per quello. Mando anche uno spirito in missione (leggi lancio Questing Bird) per vedere se riesci a trovarmi un'illusione sonora che mi possa essere utile a creare un diversivo, magari con la voce, che ci possa aiutare ad infiltrarci o a distogliere l'attenzione da noi nel momento del bisogno se necessario. Fatto questo ultimo preparativo, io sono definitivamente pronto, mi serve sapere solo lo spirito con che incantesimo torna, e poi possiamo partire.
Pippomaster92 Inviato 13 Agosto 2018 Segnala Inviato 13 Agosto 2018 Caterine ha un'armatura leggera perfetta, totale +3 alla Ca. Posso sempre toglierla e usare la magia. In tal caso dovrei sembrare una civile, potrei fungere da diversivo per leil due guardie.
Messaggio consigliato